Citazione di: gaizkamendieta il 13 Ott 2013, 18:08
io son solo realista, l'entusiamo aiuta e moltiplica che vuol dire ? esaltare oltremisura? come aiuta? se cosi fosse i romanisti avrebbero vinto 110 coppe dei campioni ...e non mi sembra. Chi lo ha smorzato l'entusiasmo? io ho detto che ha fatto 2 buone partite e che sembra avere dei numeri che è semplicemente la verita'.... questo "è veramente forte..... un bel piede.... ricorda cavani.... facciamo il botto di quelli importanti.... attaccante formidabile.... fenomenale nei triangoli.... tecnica.... tigna, pressing, corsa, cuore " .........mi sembra esagerato per quelllo che si è visto, a te no?
cosi' come è assurdo dire di un giocatore che è una pippa dopo 1/2 partite è la stessa cosa dire che è un fenomeno dopo che ancora non abbiamo visto praticamente nulla. Che vuol dire smorzare l'entusiasmo? entusiasmo per cosa? mica ho 12 anni che me devo entusiasma' per il nulla, spiegati perche cosi' non si capisce.
Gaizka l'ho premesso, non era ASSOLUTAMENTE riferito a te, ho solo preso spunto dal tuo post obiettivo e condivisibile in questa circostanza, ma che porca paletta ci obbliga sempre a rimanere con i piedi per terra (anzi a volte pure sotto) anche in presenza di un potenziale buon acquisto.
Ecco io invece vorrei entusiasmarmi un pò invece caro Gaizka, anche se forse è prematuro farlo, anche se non c'ho 12 anni, perchè sono convinto che l'entusiasmo di noi tifosi aiuti e moltiplichi le forze, molto più dell'obiettività o peggio della critica ad oltranza. Aiutiamoli sti ragazzi, spingiamo un pò tutti i giocatori della SS Lazio. A volte raccontiamoci anche qualche "bugia bianca", facciamo sentire sti ragazzi contornati di fiducia ed entusiasmo forse anche esagerando un pò, e sono convinto che daranno quel pizzico in più (l'intervista di Novaretti docet, mi sembra facesse proprio riferimento alle difficoltà di giocare col fucile puntato). Io addirittura cercherei anche di limitare la nostra proverbiale obiettività (io poi mi sono rotto pure di st'obiettività, pare che ce l'abbiamo solo noi nel mondo del calcio, e non mi sembra paghi poi così tanto). Certo vendere fumo a quintali come giustamente dici fanno quellidellà non è che poi porta a risultati, se sei una pippa tipo josè angel o kijaer o piris pippa rimani, però l'entusiasmo aiuta caro Gaizka, dammi retta. Scusa altrimenti le partite in casa, col calore dei tuoi tifosi, non sarebbero più "facili" di quelle in trasferta.
E se ci scappa qualche "Forza Perea, sei forte, c'hai un bel piede, mi ricordi Cavani, c'hai tigna!", per una volta lasciacelo sfuggire. Spero converrai, sti cavoli dell'obiettività, noi siamo tifosi, non critici!