Citazione di: rocchigol il 07 Ott 2013, 09:58
ieri mi e' piaciuto.
tigna, pressing, corsa, cuore. Alla fine era sfinito. Peccato per il gol mangiato.
Secondo me deve giocare con un'altra punta vicino.
Bravo (ma so che di calcio ne capisci e non poco).
A me piace perché ci mette il fritto e non è tutto pane e salame: il ragazzo ha tecnica, magari non sopraffina, ma un paio di spanne sopra Kozak (che per me non è quella pippa che viene disegnata da queste parti).
Il ragazzo pressa, mette continuo pensiero ai centrali, ha corsa (ha 20 anni), tecnica, è una specie di Vieri allo stato di bruco, ma ci si deve lavorare perchè la materia è ottima.
Nel primo tempo quando prende palla e si marca l'avversario presentandosi alla botta conclusiva dalla mezza luna viene disturbato nel momento in cui calcia. Per questo credo che dovrebeb essere più rapido, non tanto nella corsa quanto nel pensiero. Il calcio europeo evidentemente è ad alta velocità rispetto a quello caraibico-sudamericano. Ma comunque il ragazzo in area si fa valere e molto e le palle vaganti sono sempre le sue.
Il probelma nostro comunque è la stitichezza in attacco. A mio modesto avviso la Lazio ieri è stata comunque positiva, arrembante ma non sempre lucida e con idee in mente da mettere in pratica. Troppe poche volte (a parte il secondo tempo) si è vista una manovra con l'esterno che va sul fondo a servire il tap-in vincente.
Petkovic lavoraci sodo su questo!