Perquisita Federcalcio: indagato Lotito per tentata estorsione

Aperto da Precisione, 10 Giu 2015, 10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: pantarei il 13 Giu 2015, 09:47
appunto.
si tornerebbe al punto di partenza e la cosa non mi preoccupa . il presidente deve fare il presidente ,ossia rinforzare la squadra secondo le sue possibilita' e non sfruttando il potere x crescere o limitare crescite altrui .
Da che mondo e' mondo il potere nella camera dei bottoni e' fondamentale nella crescita a lungo termine di una società.Gli exploit di Cragnotti e Tanzi sono finiti come sono finiti proprio perché nessuno dei due è mai contato una ceppa lì dove serviva.IMHO

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Che scandalo questi presidenti che trattano il prestito dei giocatori alla luce del sole

Ma infatti,aho'...
Manco una plusvalenza farlocca, un extracomunitario da tesserare, un Rolex d'oro...

E poi che fanno? Gli accordi alla luce del sole?
Veramente uno schifo...

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: irisheagle il 13 Giu 2015, 10:00
Da che mondo e' mondo il potere nella camera dei bottoni e' fondamentale nella crescita a lungo termine di una società.Gli exploit di Cragnotti e Tanzi sono finiti come sono finiti proprio perché nessuno dei due è mai contato una ceppa lì dove serviva.IMHO
investivano pero'.
potere, ok ma anche investimenti e disponibilita' economiche.
nessuna polemica, vorrei solo un presidente che straparlasse di meno e fosse piu' ricco e disposto a investire .
legittima aspettativa , no ?
mica e' volergli male...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: pantarei il 13 Giu 2015, 09:47
appunto.
si tornerebbe al punto di partenza e la cosa non mi preoccupa . il presidente deve fare il presidente ,ossia rinforzare la squadra secondo le sue possibilita' e non sfruttando il potere x crescere o limitare crescite altrui .
Il punto di partenza vuol dire tornare alla Laziotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2015, 10:44

Quindi i risultati della Lazio attuale sono da ascrivere al potere di Lotito in lega calcio?

Oppure se Lotito non conta più una ceppa (adesso almeno fa da diga) ci fanno sparire?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2015, 10:44

Non sono d'accordo.
Lotito può tranquillamente continuare ad amministrare splendidamente la Lazio e le sue risorse senza esporsi necessariamente in prima persona nelle Istituzioni pubbliche.
Anche perché credo sia palese che mentre il Lotito amministratore è una Ferrari, il Lotito personaggio pubblico è una Renault 4.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Basta decidere se il peso politico conta o meno .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2015, 10:54
Basta decidere se il peso politico conta o meno .

Il peso politico influisce certamente, ma basta semplicemente che la tua cordata sia al potere.
La sovraesposizione ti espone ai Massa, mentre continuando a lavorare dietro le quinte potresti ottenere gli stessi vantaggi senza rischiare di mandare il tuo lavoro a putt...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mi sembra come salire un palazzo di 100 piani poi tornare indietro alla scritta 90esimo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Ma se al piano 91 hai un'avvisaglia di coccolone credo sia più intelligente fermarsi a rifiatare che farsi venire un infarto che sputtana tutto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 13 Giu 2015, 11:04
Questo può essere.
Ma se al piano 91 hai un'avvisaglia di coccolone credo sia più intelligente fermarsi a rifiatare che farsi venire un infarto che sputtana tutto.

Questo è già diverso dal tornare indietro.
Anche se per me al 91esimo piano hai trovato operai che ti sbarrano la strada per "lavori in corso", altrochè coccolone.

;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2015, 11:11
Questo è già diverso dal tornare indietro.
Anche se per me al 91esimo piano hai trovato operai che ti sbarrano la strada per "lavori in corso", altrochè coccolone.

;)

Anche questo è condivisibile, ma continuo a propendere per l'ipotesi coccolone.
Come tutti gli umani Lotito ha dei limiti, nel suo caso la capacità di gestire l'aspetto mediatico del suo personaggio.
Avesse avuto anche questa capacità stavamo parlando di Kennedy o di Churchill, non di Claudio Lotito ;)

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 13 Giu 2015, 10:50
Non sono d'accordo.
Lotito può tranquillamente continuare ad amministrare splendidamente la Lazio e le sue risorse senza esporsi necessariamente in prima persona nelle Istituzioni pubbliche.
Anche perché credo sia palese che mentre il Lotito amministratore è una Ferrari, il Lotito personaggio pubblico è una Renault 4.
Lotito non si espone per tratte un guadagno economico o favori alle società che dirige, lo fa per soddisfare la sua ambizione personale di mostrarsi più bravo degli altri. Non gli è sufficente farlo attraverso la Lazio e la Salernitana,anche perché i risultati di queste rispondono a quello che anche lui chiama imponderabile. Sono risultati che possono essere effimeri e altalenanti, farsi spazio nelle istituzioni invece può risultare più soddisfacente alle sue ambizioni.
Ha raggiunto le sue posizioni perché è riuscito a convincere gli altri delle sue idee innovative, ha portato risultati concreti, ha dimostrato di saper lavorare per il bene comune. Per farlo ha usato la dialettica che conosciamo e qui nasce il problema è su questo diventa gioco facile attaccarlo e quando questo avviene, avviene a 360 gradi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
La Lazio è la più piccola delle grandi ed è la più grande delle piccole, in un sistema più equo la sua posizione si rafforza naturalmente senza sotterfugi. Nelle stanze dei bottoni le poltrone non si occupano solo per soddisfare ambizioni personali, ma si incide su scelte fondamentali come la ripartizione dei diritti tv, che incidono sui bilanci, e scelte di indirizzo generale che incidono sul campo come le modifiche alle Noif e la recente adozione delle telecamere per i gol fantasma.   
Ridurre  l'impegno in Lega di Lotito ad una mera esibizione egocentrica mi sembra piuttosto miope, se fosse solo un problema di esibizionismo non gli avrebbero fatto una guerra spietata come è adesso, i problemi di Lotito sono nati quando ha cominciato a contrastare la visione futuribile che gli Agnelli ed i suoi sodali vorrebbero dare al calcio, Sergio Cragnotti venne fatto fuori tramite la leva finanziaria, con Lotito ci provano con quella giudiziaria, aiutati in questo da schiere di pennajoli prezzolati a busta paga direttamente o indirettamente.     

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Fare un passo indietro significherebbe dar ragione ai suoi avversari
Il passo indietro lo deve fare se colpevole non per quieto vivere
Il quieto vivere di chi, poi? Di agnellino a pallottino?
Je facesse venì la bile secca, piuttosto

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Monsieur Opale il 13 Giu 2015, 17:09
Fare un passo indietro significherebbe dar ragione ai suoi avversari
Il passo indietro lo deve fare se colpevole non per quieto vivere
Il quieto vivere di chi, poi? Di agnellino a pallottino?
Je facesse venì la bile secca, piuttosto

Je la dai vinta se la tua visione politica va in minoranza.
Il problema non è l'uomo Lotito, ma il programma che sta portando avanti.
Se Lotito perde il suo ruolo in Federcalcio non è un dramma se la sua maggioranza resta salda in lega e anche un Federcalcio.
E noi laziali senza il Lotito sovraesposto IMHO ne godremmo anche in salute.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.942
Lotito non ha mai fatto un passo indietro.

Se si scorda le chiavi della macchina appena uscito dal portone preferisce
fare il giro del palazzo piuttosto che fare un passo indietro verso casa.

Se aspettano che fa un passo indietro morono de vecchiaia.

Lo devono abbattere con la contraerea.

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.881
Lotito indagato: Palazzi in Procura a Napoli

Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, apprende l'Ansa, ha incontrato in Procura a Napoli il pm Piscitell, titolare dell'inchiesta sulla telefonata tra Lotito e il dg dell'Ischia Iodice, per la quale il presidente della Lazio è indagato per tentata estorsione. Palazzi ha messo a disposizione di Piscitelli gli atti dell'inchiesta sportiva.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Precisione il 18 Giu 2015, 12:29
Lotito indagato: Palazzi in Procura a Napoli

Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, apprende l'Ansa, ha incontrato in Procura a Napoli il pm Piscitell, titolare dell'inchiesta sulla telefonata tra Lotito e il dg dell'Ischia Iodice, per la quale il presidente della Lazio è indagato per tentata estorsione. Palazzi ha messo a disposizione di Piscitelli gli atti dell'inchiesta sportiva.
Ma chi lo paga il treno, o la benza, a palazzi?

Discussione precedente - Discussione successiva