Personaggi famosi della Lazio

Offline turco

3233
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #2300 il: 08 Dic 2024, 09:26 »
« Risposta #2301 il: 12 Dic 2024, 12:33 »

Dal minuto 6:00

Fichissimo sto video, cmque si,avevo letto un articolo qualche anno fa in cui Virginia Raffaele raccontava la sua infanzia, trall'altro stranissima,tipo la sua famiglia è un antica famiglia di giostrai e lei è nata e cresciuta all' EUR,ma non in una casa, ma in una roulotte parcheggiata davanti al LUNEUR (per chi non fosse romano,il LUNEUR era l' unico Luna Park di Roma,poi abbandonato e fallito alla fine dell' anni 90)e tra le cose diceva che è sempre stata controcorrente,tra cui anche di essere Laziale in una città dove siamo in minoranza,e affermava di amare questa inferiorità numerica..(COME DEL RESTO OGNUNO DI NOI)
GRANDISSIMA VIRGINIA

SSL RIONE XXII
« Risposta #2302 il: 12 Dic 2024, 16:13 »
Io veramente nel 2007 me lo ricordo ancora aperto. Ci portavo mia figlia.

Offline Dissi

23451
« Risposta #2303 il: 12 Dic 2024, 16:36 »
se non sbaglio è stato riaperto, e credo lo sia ancora, da de laurentis
mi sono arrivate voci che sia socio pure lotito, ma non ho mai avuto conferme
« Risposta #2304 il: 12 Dic 2024, 16:58 »
Si ma ora non è altro che un parco giochi con giostre per bimbi.
« Risposta #2305 il: 12 Dic 2024, 17:02 »
Ultimo OT
.. E io penso sia stato fatto chiudere, all'epoca, per favorire la nascita del rainbow Valmontone.
« Risposta #2306 il: 12 Dic 2024, 17:47 »
Fichissimo sto video, cmque si,avevo letto un articolo qualche anno fa in cui Virginia Raffaele raccontava la sua infanzia, trall'altro stranissima,tipo la sua famiglia è un antica famiglia di giostrai e lei è nata e cresciuta all' EUR,ma non in una casa, ma in una roulotte parcheggiata davanti al LUNEUR (per chi non fosse romano,il LUNEUR era l' unico Luna Park di Roma,poi abbandonato e fallito alla fine dell' anni 90)e tra le cose diceva che è sempre stata controcorrente,tra cui anche di essere Laziale in una città dove siamo in minoranza,e affermava di amare questa inferiorità numerica..(COME DEL RESTO OGNUNO DI NOI)
GRANDISSIMA VIRGINIA

SSL RIONE XXII

E ma qualche anno dopo ha rilasciato quella intervista che ho postato in cui dice che non tifa per nessuna squadra. Bho, avrà smarrito la fede  :)

Per carità conta quel che conta ma nel mio piccolo queste giravolte non le capirò mai.

Offline Quintino

*
1203
« Risposta #2307 il: 12 Dic 2024, 18:33 »
Il Luna Park dell'EUR è stato ideato e diretto per decenni dal padre di Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva Lazio.
« Risposta #2308 il: 12 Dic 2024, 19:19 »
Si ma ora non è altro che un parco giochi con giostre per bimbi.

Esatto!! perciò il LUNA PARK ha chiuso per sempre...come avevo già detto prima
« Risposta #2309 il: 12 Dic 2024, 19:22 »
E ma qualche anno dopo ha rilasciato quella intervista che ho postato in cui dice che non tifa per nessuna squadra. Bho, avrà smarrito la fede  :)

Per carità conta quel che conta ma nel mio piccolo queste giravolte non le capirò mai.

Vabbè,solite cose:il suo agente le avrà detto che MEJO fare i vaghi sul tifo... proprio perché è Laziale...certo un po' na banderuola...ma sapete come funziona in questi casi...TENGO FAMIGLIA!!!
« Risposta #2310 il: 12 Dic 2024, 20:05 »
Vabbè,solite cose:il suo agente le avrà detto che MEJO fare i vaghi sul tifo... proprio perché è Laziale...certo un po' na banderuola...ma sapete come funziona in questi casi...TENGO FAMIGLIA!!!
Io molte volte l'ho sentita parlare in TV, e spesso focalizzata l'attenzione sull' antirazzismo e l'antifascismo.
Magari si vergogna di condividere la sua passione con gli ululati della nord.

Online kurt

7272
« Risposta #2311 il: 12 Dic 2024, 22:05 »
Io molte volte l'ho sentita parlare in TV, e spesso focalizzata l'attenzione sull' antirazzismo e l'antifascismo.
Magari si vergogna di condividere la sua passione con gli ululati della nord.
Se sei antifascista e antirazzista e ti professi laziale fai un favore alla Lazio e alla nostra immagine, non dovrebbero nascondersi i nostri VIPs,
dovrebbero essere tutti come Riccardo Cucchi.
« Risposta #2312 il: 13 Dic 2024, 00:38 »
Se sei antifascista e antirazzista e ti professi laziale fai un favore alla Lazio e alla nostra immagine, non dovrebbero nascondersi i nostri VIPs,
dovrebbero essere tutti come Riccardo Cucchi.

+1

Riccardo Cucchi è semplicemente un grande.
« Risposta #2313 il: 16 Dic 2024, 14:00 »
Pierluigi Nervi.
Speriamo conti qualcosa.
« Risposta #2314 il: 16 Dic 2024, 15:35 »
Pierluigi Nervi.
Speriamo conti qualcosa.

Davvero??non lo sapevo..bhe.. cmque sempre meglio così che altro . può influire per lo 0,0001%.. mejo de niente!!

SSL RIONE PRATI
« Risposta #2315 il: 17 Dic 2024, 13:37 »
Allora,nel marasma di oggi, tra incazzature e rimpianti pe sto Lazio-inter(è una partita storta, calmateve) Ve racconto una flashata:mio padre oggi chiaccherando mi dice che ha incontrato allo stadio un suo vecchio compagno di stadio che non vedeva da anni,uno di Trastevere..fin li non davo peso al suo racconto,poi andando avanti mi fa, lo sai,questo una paio di volte ha portato anche il figlio piccolo,e quando ti portai anche io facemmo un paio di scatti con la mia Polaroid,i papà con i bambini in braccio con sciarpa della Lazio al collo...poi aggiunge che il figlio di questo suo compagno di stadio è diventato un famoso Trapper...si fa chiamare ketoso,ketamina.. qualcosa del genere...io gli dico,a papà,po esse Ketama??e lui,SI SI,KETAMA...insomma nel rodimento de c.ulo de oggi un sorriso...annavo allo stadio co Ketama...che manco ce lo sapevo che fosse Laziale...mi padre poi m'ha aggiunto che il suo amico gli ha detto che il figlio è ovviamente sempre Laziale,ma che segue poco...stadio zero, ma qualche volta se guardano una partita insieme lui, Ketama e il nonno,lazialissimo,che ha iniziato la stirpe  Biancazzurra

SSL RIONE PRATI
« Risposta #2316 il: 04 Gen 2025, 15:54 »
Nel mio viaggetto di qualche giorno fa a Genova, sono capitato al museo del Genoa (più che altro perché avevo l'albergo vicinissimo al porto, luogo dove si trova quel museo).
Comunque ad una certa mi ritrovo davanti ad un ritaglio di giornale (se non ricordo male la Gazzetta dello Sport). Era un'intervista a De Andrè, noto tifoso genoano. L'intervistatore, ad una certa, gli ricorda questo episodio:
- "A proposito di Samp, il tuo amico Paolo Villaggio il giorno dello scudetto era in tribuna accanto a Mantovani"
Risposta del cantautore:
- "A questo punto mi sembra giusto fare una rivelazione che stupirà non poco gli sportivi genovesi: Paolo non è assolutamente sampdoriano. Lui, come suo figlio, tifa Lazio e ho le prove di quello che dico: la sua casa romana è tutta biancazzurra e la domenica sta attaccato alla radiolina per sentire cosa fanno Ruben Sosa e compagni. Villaggio è un blucerchiato dell'ultima ora, quelli che son spuntati come funghi quando la Samp ha vinto lo scudetto!"

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/personaggi-famosi-della-lazio/140/

Qui, nelle prime pagine di questo topic, non si era molto convinti della lazialità di Villaggio  :beer:
« Risposta #2317 il: 04 Gen 2025, 16:16 »
Nel mio viaggetto di qualche giorno fa a Genova, sono capitato al museo del Genoa (più che altro perché avevo l'albergo vicinissimo al porto, luogo dove si trova quel museo).
Comunque ad una certa mi ritrovo davanti ad un ritaglio di giornale (se non ricordo male la Gazzetta dello Sport). Era un'intervista a De Andrè, noto tifoso genoano. L'intervistatore, ad una certa, gli ricorda questo episodio:
- "A proposito di Samp, il tuo amico Paolo Villaggio il giorno dello scudetto era in tribuna accanto a Mantovani"
Risposta del cantautore:
- "A questo punto mi sembra giusto fare una rivelazione che stupirà non poco gli sportivi genovesi: Paolo non è assolutamente sampdoriano. Lui, come suo figlio, tifa Lazio e ho le prove di quello che dico: la sua casa romana è tutta biancazzurra e la domenica sta attaccato alla radiolina per sentire cosa fanno Ruben Sosa e compagni. Villaggio è un blucerchiato dell'ultima ora, quelli che son spuntati come funghi quando la Samp ha vinto lo scudetto!"

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/personaggi-famosi-della-lazio/140/

Qui, nelle prime pagine di questo topic, non si era molto convinti della lazialità di Villaggio  :beer:

Mah, uno che si spaccia per tifoso di un’altra squadra solo per sfruttarne l’onda mediatica del momento io non ce lo voglio tra i nostri.

A Genova i tifosi della Samp in ogni caso non lo potevano vedere… una mia amica doriana mi disse che fu pesantemente insultato ad esempio nel 2008/09 quando durante il testa a testa tra Genoa e Fiorentina per il quarto posto disse di tifare Genoa perché “è comunque una squadra genovese”, ma già prima quando la squadra era in B era visto come un tifoso fasullo perché diceva di non guardare le partite della Samp e di preferire altre squadre di Serie A che giocavano meglio.

Per me comunque come tifoso non era un granché, di qualsiasi squadra fosse.
« Risposta #2318 il: 04 Gen 2025, 22:25 »
Il figlio era sicuramente laziale fracico, non solo ci sono foto del padre che lo porta a Tor di Quinto ma in modo incredibile vi giuro che 40 anni fa sono entrato in casa Villaggio a Piazza delle Muse (la famiglia non c’era e la tata ligure era amica di un’amica mia) e la camera del figlio era piena di scritte con lo spray sui muri tra cui spiccavano un forza Lazio e una falce e martello (adesso diventerà un idolo di qualcuno qui dentro). Ma era l’epoca nella quale stava in comunità, povero ragazzo. Sicuramente la Lazio era però simpatica a Villaggio, ricorderete la famosissima partita del primo Fantozzi contro i rossoneri guidati da Calboni.
« Risposta #2319 il: 05 Gen 2025, 00:11 »
Mah, uno che si spaccia per tifoso di un’altra squadra solo per sfruttarne l’onda mediatica del momento io non ce lo voglio tra i nostri.

A Genova i tifosi della Samp in ogni caso non lo potevano vedere… una mia amica doriana mi disse che fu pesantemente insultato ad esempio nel 2008/09 quando durante il testa a testa tra Genoa e Fiorentina per il quarto posto disse di tifare Genoa perché “è comunque una squadra genovese”, ma già prima quando la squadra era in B era visto come un tifoso fasullo perché diceva di non guardare le partite della Samp e di preferire altre squadre di Serie A che giocavano meglio.

Per me comunque come tifoso non era un granché, di qualsiasi squadra fosse.

Concordo. Diciamo che gli "occasionali" così come esistono tra i tifosi diciamo normali esistono anche tra i VIP e personaggi famosi di varia natura. Poi quando arrivano i successi e meglio ancora i trofei vinti questi tifosi dell'ultima ora spuntano fuori quasi dal nulla e succede un po' per tutte le tifoserie direi (tempo fa lessi un'intervista a Jerry Calà che nell'anno dello scudetto dell'Hellas si professava tifoso dei gialloblù mentre poi a distanza di anni disse tutt'altro).