Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Beppe78

*
8100
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #300 il: 19 Apr 2024, 10:26 »
se prosegue su questa strada diventerai sempre meno competitivo. Non lotterai per la permanenza in A, ma le tue posizioni si stabilizzeranno verso il centro classifica.

Eh appunto, quindi il futuro è diventare tipo l'udinese...
Per per quello chiedevo se con questa gestione ci fosse la possibilità almeno di diventare l'atalanta... parlo di gestione in se, magari lotito messo alle strette assume un AD, DG, DS decenti e fa gestire a loro, alla sua maniera, ma a loro.

Chiaro che finché gestisce tutto lotito non c'è speranza di crescia oltre il sesto-settimo posto sculati.
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #301 il: 19 Apr 2024, 10:34 »
L'unica spiegazione logica è che non accetta di svalutare il valore che il mercato attribuisce al nostro marchio, che è implicitamente associato al valore della sponsorizzazione. Cioè sponsor basso segnala valore brand basso. Tutto ciò però avrebbe senso se la società investisse per incrementare il valore del brand... cosa che non accade.
Perdona la mia estrema ignoranza: ok il brand rimane alto (teoricamente) di valore.
In termini economici che ritorno ha questo valore?
È spendibile in qualche modo?
Incide sui diritti tv su qualche altro ricavo?

Online Murmur

*****
16593
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #302 il: 19 Apr 2024, 10:49 »
Impatta male, purtroppo. Dobbiamo tagliare il costo rosa, a meno di una clamorosa qualificazione in CL o un'altra grossa cessione.

Anche l'assenza di uno sponsor in questi mesi impatta negativamente, visto che il periodo di riferimento è gen-dic 2024.

PS. È per questo che ripeto da sempre il mantra "bisogna aumentare i ricavi". Non serve una proprietà ricca, serve una proprietà che sa come far crescere i ricavi...

Grazie anche per gli interventi successivi.
Alla luce di queste esigenze e dei numeri visti anche su X, i rinnovi pluriennali a cifre top proposti a LA, Felipe, Zaccagni, Ciro non possono essere deleteri nel medio periodo?
Cioè dovendo tagliare dovresti fare i conti con queste "ancore" che ti porti dietro ancora per anni, e conseguentemente avresti molto poco margine di manovra dal punto di vista degli ingaggi
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #303 il: 19 Apr 2024, 11:08 »
Eh appunto, quindi il futuro è diventare tipo l'udinese...
Per per quello chiedevo se con questa gestione ci fosse la possibilità almeno di diventare l'atalanta... parlo di gestione in se, magari lotito messo alle strette assume un AD, DG, DS decenti e fa gestire a loro, alla sua maniera, ma a loro.

Chiaro che finché gestisce tutto lotito non c'è speranza di crescia oltre il sesto-settimo posto sculati.
Se in venti anni, 20 anni lo riscrivo, ha sempre e comunque fatto a meno di queste figure- che poi non è detto che siano portatrici di successi- ma insomma forse se scelte bene e con una cerat autonomia una mano la potrebbero dare.

Online Beppe78

*
8100
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #304 il: 19 Apr 2024, 11:17 »
Se in venti anni, 20 anni lo riscrivo, ha sempre e comunque fatto a meno di queste figure- che poi non è detto che siano portatrici di successi- ma insomma forse se scelte bene e con una cerat autonomia una mano la potrebbero dare.

Ma tutte le squadre di calcio hanno un organigramma... l'inda la gestisce marotta non il cinese, il City non è gestito dagli arabi, il monza lo gestisce galliani, il como ha un AD, un DG e un DS che non sono l'indonesiano, la juve non è gestita da Elkann, ecc pure il napoli ha un organigramma in cui de laurentis interviene solo quando è necessario.

Solo la Lazio è un one man show, in cui il one man non capisce di calcio e ha interessi preferibili alla Lazio stessa per giunta.

Offline Laziolubov

*
4761
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #305 il: 19 Apr 2024, 11:30 »
Ma tutte le squadre di calcio hanno un organigramma... l'inda la gestisce marotta non il cinese, il City non è gestito dagli arabi, il monza lo gestisce galliani, il como ha un AD, un DG e un DS che non sono l'indonesiano, la juve non è gestita da Elkann, ecc pure il napoli ha un organigramma in cui de laurentis interviene solo quando è necessario.

Solo la Lazio è un one man show, in cui il one man non capisce di calcio e ha interessi preferibili alla Lazio stessa per giunta.
dice pure che a Luglio il ritiro anziché ad Auronzo (od equivalente) a 900 metri di altitudine in mezzo alle Alpi si potrebbe fare a Formello che è meglio perché c'è tutto e vicino casa...a luglio, a Formello

Offline Picpus

*****
1097
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #306 il: 19 Apr 2024, 11:32 »
Ma tutte le squadre di calcio hanno un organigramma... l'inda la gestisce marotta non il cinese, il City non è gestito dagli arabi, il monza lo gestisce galliani, il como ha un AD, un DG e un DS che non sono l'indonesiano, la juve non è gestita da Elkann, ecc pure il napoli ha un organigramma in cui de laurentis interviene solo quando è necessario.

Solo la Lazio è un one man show, in cui il one man non capisce di calcio e ha interessi preferibili alla Lazio stessa per giunta.

Costano i top manager..

Offline Aquila1979

*
7092
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #307 il: 19 Apr 2024, 11:33 »
Il numero degli abbonati questa estate darà una prima risposta.

posso essere onesto?
abbonarsi, frequentare lo stadio, è paradossalmente un tradimento.
per me.
io ho mantenuto dazn per il momento (perché mi hanno fatto un'offerta e pago la metà).
ma a settembre fanculo anche dazn

Online Beppe78

*
8100
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #308 il: 19 Apr 2024, 11:38 »
Costano i top manager..

La Lazio spende 26 milioni l'anno in aziende di lotito... ci son soldi per prendere il Sartori di turno, mettere un AD e un collante squadra

il problema è che lotito non si fida di nessuno, e siccome la Lazio gli serve per i comodi suoi, non ci metterà mai nessun altro.

futuro: sotto strisciate, roma, napoli, atalanta, como e fiorentina se siamo fortunati.
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #309 il: 19 Apr 2024, 11:40 »
posso essere onesto?
abbonarsi, frequentare lo stadio, è paradossalmente un tradimento.
per me.
io ho mantenuto dazn per il momento (perché mi hanno fatto un'offerta e pago la metà).
ma a settembre fanculo anche dazn

So punti di vista.
Io la Lazio preferisco viverla di persona , allo Stadio, tifando la mia Maglia a prescindere da chi la gestisce. Andare allo stadio è come un rito, sto con i miei amici e coltivo la Lazialita’per mio figlio di 5 anni.
Se volete lasciare la città in mano alle merxxe per combattere una battaglia già persa fate pure.
Io faccio il semplice tifoso, piuttosto non do 1 euro alle TV, me la vedo allo stadio oppure non me la vedo proprio.
Aspettando che si palesi un Fondo o un investitore.
Ma ripeto io faccio il tifoso e ho scelto di farlo a vita, dando il mio tempo e i miei soldi per la Lazio.
Ah me raccomando lo stadio vuoto anche nel derby! Non famo che ce ripensate poi.
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #310 il: 19 Apr 2024, 11:41 »
posso essere onesto?
abbonarsi, frequentare lo stadio, è paradossalmente un tradimento.
per me.
io ho mantenuto dazn per il momento (perché mi hanno fatto un'offerta e pago la metà).
ma a settembre fanculo anche dazn
In Curva e distinti nord si abboneranno tutti, fidati.
La loro preoccupazione principale non è la Lazio.
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #311 il: 19 Apr 2024, 11:42 »
posso essere onesto?
abbonarsi, frequentare lo stadio, è paradossalmente un tradimento.
per me.
io ho mantenuto dazn per il momento (perché mi hanno fatto un'offerta e pago la metà).
ma a settembre fanculo anche dazn

Guarda, ho due abbonamenti in famiglia + DAZN, però sarei favorevole allo stadio VUOTO e, se fatto ad oltranza da tutti, anche per due anni, sono certo che Claudio Lotito e family ci pensano a mollare l' osso, specie se il Progetto Flaminio non andasse a buon fine.

Offline Aquila1979

*
7092
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #312 il: 19 Apr 2024, 11:43 »

Offline vaz

*****
54847
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #313 il: 19 Apr 2024, 11:43 »
andare allo stadio è uno stillicidio

squadra brutta
società disastrosa
tifosi fasci

c'è qualcosa di bello nella Lazio oggi?
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #314 il: 19 Apr 2024, 11:44 »
andare allo stadio è uno stillicidio

squadra brutta
società disastrosa
tifosi fasci

c'è qualcosa di bello nella Lazio oggi?
A parte la Chiesa non mi viene in mente nulla.

Online Beppe78

*
8100
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #315 il: 19 Apr 2024, 11:48 »
Squadra brutta conTudor, al netto di un tempo con la Juve e di un derby perso 1-0, non si può scrivere... almeno mo' si attacca, si verticalizza e si tira in porta... con Sarri, le poche volte che non ci asfaltavano, parevamo il City col Real: 243325245 passaggi al limite dell'area senza mai tirare, con Haaland solo in area ad aspettare un cross, che non è mai arrivato.

Offline Aquila1979

*
7092
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #316 il: 19 Apr 2024, 11:56 »
Squadra brutta conTudor, al netto di un tempo con la Juve e di un derby perso 1-0, non si può scrivere... almeno mo' si attacca, si verticalizza e si tira in porta... con Sarri, le poche volte che non ci asfaltavano, parevamo il City col Real: 243325245 passaggi al limite dell'area senza mai tirare, con Haaland solo in area ad aspettare un cross, che non è mai arrivato.

in pratica tranne 3 partite su 4 grande Lazio

Offline Spartano

*
2318
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #317 il: 19 Apr 2024, 11:59 »
La domanda fondamentale è questa: esiste un imprenditore interessato ad acquistare la Lazio?

Online Beppe78

*
8100
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #318 il: 19 Apr 2024, 12:00 »
in pratica tranne 3 partite su 4 grande Lazio

Ha vinto 2 partite su 3 in campionato e perso un tempo con la juve allo stadium... nel derby ha fatto comunque 12 tiri (11 con la juve e 17 con la Salernitana), vero solo uno è arrivato in porta, ma molti son stati rimpallati perché loro mouriniani son bravi a fare i muri, 6 calci d'angolo a 3, più possesso palla, più passaggi e più precisi, hai perso è vero, ma non hai perso "male" (ok era un derby, perdi sempre male).

A me pare che finalmente si provi a giocare un calcio moderno e divertente, non una partita a scacchi... poi magari son io.

Offline vaz

*****
54847
Re:Petizione definitiva al senatore Claudio Lotito
« Risposta #319 il: 19 Apr 2024, 12:01 »
la juve fa ride in questo momento
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod