Petizione per Luca

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Petizione per Luca
« il: 13 Giu 2016, 11:26 »
Ricordate la primavera di qualche anno fa, quella del giovane Onazi, ma anche del prode Cataldi e poi Rozzi, Berardi, Ceccarelli? Ebbene, in difesa c'era un centrale dai piedi di velluto (batteva anche le punizioni) ed il fisico del granatiere (vi giuro, non un mio parente) che per eleganza ricordava un certo numero 13.
Purtroppo la sfortuna si è voluta accanire sul ragazzo colpendolo più volte con infortuni anche piuttosto gravi, ma la sua forza di volontà l'ha fatto andare avanti anche dove chiunque si sarebbe arreso.
Ebbene, ieri ha coronato una stagione da protagonista con la promozione del Pisa in serie B a cui ha contribuito pesantemente (22 presenze, 2 gol di cui uno nelle finali) da protagonista. In virtù delle regole sui settori giovanili e giocatori italiani, non si potrebbe pensare di riportare a casa un giocatore da sempre innamorato dei nostri colori e secondo me molto più valido di tanti centrali che abbiamo preso in giro per l'Europa?
Daje Luca Crescenzi, io tifo per te e spero nel tuo ritorno!!!


Re:Petizione per Luca
« Risposta #1 il: 13 Giu 2016, 11:34 »
Riporto paro paro quello che ho scritto ieri sul post SERIE B nella sezione CALCIO

Risultato finale 1-1!
PISA giustamente in B...
Il Foggia aveva segnato su un rigore regalato, nel secondo tempo si è giocato in un clima surreale...

I giocatori pisani a fine partita sono stati costretti a scappare negli spogliatoi senza poter festeggiare in campo con i propri tifosi la promozione in B...

PS: Luca Crescenzi, centrale difensivo del Pisa, ex promessa della primavera della Lazio, secondo me è più forte di Bisevac, Hoedt, Mauricio e Gentiletti messi insieme: eppure gioca in Lega Pro.... :wall:
Re:Petizione per Luca
« Risposta #2 il: 13 Giu 2016, 11:55 »
Con me sfondi una porta aperta, ho sempre creduto che piuttosto di prendere dei mezzi giocatori che diventano facili esuberi bisogna avere il coraggio di provarci coi nostri giovani.
Crescenzi se non ricordo male faceva un'ottima coppia di centrali con Campoli, un altro forte purtroppo bersagliato da infortuni che credo gli hanno fatto chiudere la carriera.
C'è da dire che, effettivamente, il divario fra il livello del campionato primavera e la serie A è troppo grande, e non credo sia stata di aiuto alla formazione la scelta di pochi anni fa di abbassare di un anno l'età per parteciparvi.
E faccio notare che, per quanto riguarda i nostri e l'abusata frase di mandarli a farsi le ossa nei tornei minori, chissà perchè trovano il modo di giocare con continuità solo dopo che si sono svincolati dalla Lazio.
E' il caso di Crescenzi, ma anche di Cinelli che arriva in serie A quest'anno col Cagliari, o di Zampa che a Salerno non giocava ma appena avuto il cartellino è titolare in serie B, o di Elez che ok, la serie A danese o ungherese non saranno tornei di livello ma qua non giocava nemmeno in legapro col Grosseto.
Credo che una volta che gli fai firmare il contratto da professionista bisogna trovare il modo di farli giocare, quale modo io non lo so ma se nò perdono tempo e basta, e la carriera dei calciatori non è poi così lunga.
Re:Petizione per Luca
« Risposta #3 il: 13 Giu 2016, 11:57 »
Magari ....   :ssl
Re:Petizione per Luca
« Risposta #4 il: 13 Giu 2016, 12:14 »
Che poi, particolare non indifferente, il ragazzo è innamorato dei nostri colori; l'ho sentito in un'intervista radiofonica ed oltre a dimostrare umiltà (merce rara di questi tempi) e passione per la Lazio, mi è sembrato un ragazzo con la testa sulle spalle. Se poi pensiamo a come è uscito fuori da tutti gli infortuni traumatici subiti.........
Certo che il discorso sulla valorizzazione dei giovani meriterebbe una grossa riflessione. Non vorrei entrare nel vortice delle polemiche, ma ad occhio il "prezzo di valorizzazione" dei giovani pagato alla Salernitana non mi sembra abbia "pagato", anche se come idea, quella di avere una squadra in B dove far crescere i nostri giovani mi sembrava un'ottima idea.
In ogni caso, il ragazzo vale davvero e poi ripeto: mi ricorda tanto un certo Alessandro....... secondo me non è mai troppo tardi.
Re:Petizione per Luca
« Risposta #5 il: 13 Giu 2016, 12:14 »
Ma è del Pisa o sta in prestito?

Offline vaz

*****
54418
Re:Petizione per Luca
« Risposta #6 il: 13 Giu 2016, 12:16 »
24 anni, lo farei giocare in B.

Offline simcar

*****
9105
Re:Petizione per Luca
« Risposta #7 il: 13 Giu 2016, 12:20 »
Ma è del Pisa o sta in prestito?

Credo sia tutto del Pisa.
Re:Petizione per Luca
« Risposta #8 il: 13 Giu 2016, 12:22 »
Ma è del Pisa o sta in prestito?
Ha rescisso con la Lazio a gennaio ed ora è tutto del Pisa (contratto fino al 2017), ma da noi verrebbe a piedi. Magari farà un bell'anno in B e poi chissà. A me piacerebbe vederlo già da ora.

Il mio contratto col Pisa scade nel 2017; ho interrotto il rapporto con la Lazio pur essendo un tifoso biancoceleste, perché venivo sempre mandato in prestito ed alla fine ho preferito qualcosa di più definitivo. Ricordo con piacere gli anni nelle Giovanili e spero di confermare i giudizi positivi che c’erano all’epoca. Mi è mancata la continuità e spero di ritagliarmi il mio spazio quest’anno conquistando la fiducia del mister”.

24 anni, lo farei giocare in B.
Perchè Hoedt sì e Crescenzi no?

Offline alex73

*****
12299
Re:Petizione per Luca
« Risposta #9 il: 13 Giu 2016, 12:26 »
Io la firmo sicuro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Offline vaz

*****
54418
Re:Petizione per Luca
« Risposta #10 il: 13 Giu 2016, 12:26 »
perché Hoedt a 20 anni giocava già in Serie A ed è nel giro delle Nazionali maggiori.
Crescenti non ci ha mai messo piede, e l'Italia al giorno d'oggi non è che brilli per centrali.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Petizione per Luca
« Risposta #11 il: 13 Giu 2016, 12:34 »
Ragazzi condivido il discorso generale (a parte le sparate su Crescenzi più forte di quelli in rosa da noi, che lasciano il tempo che trovano) ma qui parliamo di uno che a 24 anni non fa il titolare fisso in LegaPro. Cioè, avete presente la LegaPro? Mi sembra che si stia esagerando un pochino.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Petizione per Luca
« Risposta #12 il: 13 Giu 2016, 12:38 »
Sono contento per Crescenzi, lo comprasse per la Salernitana, 1 anno in B e poi vediamo se può rientrare.
L'altra volta ho visto Vinicius che ha pure vinto la Coppa di Svizzera anche se sono retrocessi e non mi è sembrato pronto, figuriamoci un difensore della Lega Pro.
Re:Petizione per Luca
« Risposta #13 il: 13 Giu 2016, 12:53 »
Il giorno che noi laziali, e lotito, lasceremo perdere la salernitana, sarà sempre un giorno troppo tardi, secondo me
Re:Petizione per Luca
« Risposta #14 il: 13 Giu 2016, 12:57 »
perché Hoedt a 20 anni giocava già in Serie A ed è nel giro delle Nazionali maggiori.
Crescenti non ci ha mai messo piede, e l'Italia al giorno d'oggi non è che brilli per centrali.

È vero che ha giocato una stagione nella serie a olandese e una qui con noi, ma questa storia di Hoedt e delle Nazionali è un falso storico,ha 2 (due)presenze con l'under 21 ,stop, la nazionale maggiore non l'ha mai vista ed ha 22 anni e in Olanda non si ragiona come da noi i giocatori forti li chiamano anche a 18 anni,non per niente la lavatrice merdosa è diventato capitano della nazionale  a 22 anni. Bisogna dare delle opportunità ai ragazzi del vivaio, i soldi si devono spendere per quelli bravi e che fanno la differnza ,basta prendere mediocri dall'estero ,nella serie b italiana c'è gente più forte dei vari Hoedt Mauricio e compagnia bella e Luca Crescenzi sicuramente è uno di questi.

Offline vaz

*****
54418
Re:Petizione per Luca
« Risposta #15 il: 13 Giu 2016, 12:58 »
ma sicuramente de che? manco ci ha mai giocato in B. e cmq che Hoedt sia nel giro mi sembra un dato di fatto.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Petizione per Luca
« Risposta #16 il: 13 Giu 2016, 12:59 »
È vero che ha giocato una stagione nella serie a olandese e una qui con noi, ma questa storia di Hoedt e delle Nazionali è un falso storico,ha 2 (due)presenze con l'under 21 ,stop, la nazionale maggiore non l'ha mai vista ed ha 22 anni e in Olanda non si ragiona come da noi i giocatori forti li chiamano anche a 18 anni,non per niente la lavatrice merdosa è diventato capitano della nazionale  a 22 anni. Bisogna dare delle opportunità ai ragazzi del vivaio, i soldi si devono spendere per quelli bravi e che fanno la differnza ,basta prendere mediocri dall'estero ,nella serie b italiana c'è gente più forte dei vari Hoedt Mauricio e compagnia bella e Luca Crescenzi sicuramente è uno di questi.
Quindi se metto 2 difensori di B nella stessa Lazio dell'anno scorso arrivo ottavo in serie A o addirittura settimo visto che sono più forti?
A me sembra strano.
Re:Petizione per Luca
« Risposta #17 il: 13 Giu 2016, 13:05 »
Non basta essere innamorati della Lazio
Non basta essere nati a Roma
per essere giocatori da Lazio
Re:Petizione per Luca
« Risposta #18 il: 13 Giu 2016, 13:05 »
Quindi se metto 2 difensori di B nella stessa Lazio dell'anno scorso arrivo ottavo in serie A o addirittura settimo visto che sono più forti?
A me sembra strano.

Non ho detto 2 difensori qualsiasi della serie b,ho detto che ci sono in serie b difensori più forti dei nostri e probabilmente saremmo arrivati più avanti in classifica. Il mio discorso era in generale,cioè se devi comprare all'estero devono essere bravi altrimenti fai prima a far giocare quelli del vivaio,ma riguarda quasi tutte le squadre italiane non solo noi.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Petizione per Luca
« Risposta #19 il: 13 Giu 2016, 13:10 »
Non ho detto 2 difensori qualsiasi della serie b,ho detto che ci sono in serie b difensori più forti dei nostri e probabilmente saremmo arrivati più avanti in classifica. Il mio discorso era in generale,cioè se devi comprare all'estero devono essere bravi altrimenti fai prima a far giocare quelli del vivaio,ma riguarda quasi tutte le squadre italiane non solo noi.
Quindi i migliori 2 difensori della B sono meglio dei nostri e forti come Cannavaro e Acerbi?
Per me no.
Mauricio sarà una pippa ma è arrivato terzo in Portogallo e terzo e ottavo in serie A, oltre ad aver fatto qualche presenza in CL, Hoedt ha giocato titolare in Olanda dove ci sono fior di attaccanti che molti desiderano nel fantamercato.
I giocatori del vivaio che giocano in C o non giocano in B se li metti in serie A finisce come quando le prime squadre giocano con i Primavera, li scherzano, e non ci arrivi settimo-ottavo.
Imho.
Che in generale devi portare gente forte è ovviamente condivisibile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod