Petko: "i calciatori sono troppo bravi, è una mancanza"

Aperto da Magnopèl, 26 Ott 2013, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2013, 15:08
Esattamente...su una cosa mi trovo d'accordo con Pino Wilson...i bravi ragazzi, sempre contro.
dani pero' qui stiamo confondendo pero l'esser "bravi ragazzi" fuori dal campo con la grinta e la cattiveria agonistica in campo, le 2 cose non necessariamente vanno a braccetto. Essere dei bravi ragazzi in generale non significa sempre essere agnellini nell'atto agonistico... ricordo un certo amarildo (non certo un fenomeno come calciatore) che regalava bibbie a tutti e fuori dal campo era un agnellino... ma quando giocava sapeva farsi rispettare eccome.. a chi le dava ed a chi le prometteva Lo stesso almeyda fuori dal campo dal campo ogni volta che lo intervistavano sembrava timidissimo... poi pero' quando giocava non guardava in faccia nessuno ed erano dolori per gli avversari... ecco in campo ci vorrebbe sempre qualcuno cosi, non sto parlando di scenate isteriche ne di falli cattivi ma semplicemente di grinta e di intimorire gli avversari! ..... l'esempio perfetto che mi viene in mente è gattuso... giocatore che se non avesse avuto quella grinta avrebbe giocano in promozione... eppure di suoi falli veramente cattivi ne ricordo pochissimi .... solo che era sempre li a randellare chiunque ed a difendere i suoi compagni.... si avvicinava all'arbitro con la faccia cattivissima e le mani dietro la schiena!!! un esempio di un cattivo molto furbo!

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Hicks il 26 Ott 2013, 14:45
Chiunque arrivi alla Lazio, che sia un ragazzaccio tipo Cana o un agnellino già di suo, finisce per diventare troppo "bravo". Non so più cosa pensare.
:up: quello che ho detto pure io qualche giorno fa.

Io su questa cosa ce l'ho con un nome specifico: Lorik Cana!
Ahhhhhh mi dispiace, non me ne frega niente a me, sarò cattivo ma mi dite voi a cosa serve sto giocatore?
E' stato comprato per centrocampista, e non è bono!
E' stato comprato per dare carattere e personalità a sta squadra, e non è bono!
L'abbiamo riciclato come centrale, e non è bono manco li, sembriamo la banda del buco la dietro!
Ditemi voi che ce dovemo fa noi con sto giocatore!?!?
E sono buono eh, non voglio nemmeno riaprire la polemica sullo stipendio che piglia, che pure li ce sarebbe da dire......

Detto questo, secondo me ce l'abbiamo proprio nel DNA del Laziale, nei tifosi generalmente mai troppo spocchiosi e arroganti, nei presidenti mai troppo forti economicamente o protetti (poi capirai, mo ce n'abbiamo pure uno moralizzato....), nei "nostri giornalisti" mai troppo coatti, e di conseguenza anche nei giocatori che, venuti qui, sentono e respirano il nostro ambiente.
Questo incide purtroppo!
Nei pezzedemmerda è tutto il contrario, l'ultimo dei rigazzini che arriva già alla prima intervista scoatta!
E' il nostro imprintig, potremo migliorarlo un pò ma mai eliminarlo del tutto.
Ma tutto sommato preferismo il nostro, al loro imprinting de pezzidemmerda!

zorba

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2013, 14:48
Secondo voi é una direttiva?

Potrebbe essere la 'direttiva' ... didascalici e moralizzati?!?

8)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2013, 14:57
Vangelo Cazzo...vangelo. E noi siamo qui a menarcela con l'allenatore che non da i schemi, le tattiche la rava e la fava.

E' facile esaltarsi quando tutto ti girà bene e se tiri da 30m prendi l'angolo all'incrocio dei pali...le palle vere si vedono quando non ti riesce una mazza. Questa squadra non vince mai d'impeto, di forza ed è normale che si deprima non appena i risultati non arrivano.

Sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cristiano

*
Lazionetter
* 285
Io non sono convinto che sia questione di cattiveria. Credo piuttosto che sia una questione di gruppo, non sono uniti e questo mi parso di percepirlo tra le righe della conferenza di petko

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
a questi manca un leader con i [...] in campo, poi vediamo se qualcuno non si incattivisce..
deve essere scricchiolato qualcosa all'interno del rapporto squadra/società e si tira a campare gozzovigliando..
Vero anche che tra infortuni e gente processata si è persa un pò la bussola..
Vero anche che manca gente dalla "fedina penale" sporca lunga un km..
ma è altrettanto lapalissiano che se fossimo usciti a testa bassa da quel derby forse qualcuno giocherebbe col coltello tra i denti e qualcun'altro comprato l'ultimo tassello mancante (anche se ne mancherebbero di tasselli ma vabbè) in questa squadra capace di far ritrovare entusiasmo a quei veterani che oggi sembrano spenti.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2013, 14:57
Vangelo Cazzo...vangelo. E noi siamo qui a menarcela con l'allenatore che non da i schemi, le tattiche la rava e la fava.

E' facile esaltarsi quando tutto ti girà bene e se tiri da 30m prendi l'angolo all'incrocio dei pali...le palle vere si vedono quando non ti riesce una mazza. Questa squadra non vince mai d'impeto, di forza ed è normale che si deprima non appena i risultati non arrivano.

Io invece non sono d'accordo.
Se anche qui ci dobbiamo ricollegare alla polemica sulle responsabilità attuali dell'allenatore, mi sembra vi stiate facendo un clamoroso autogol.
Scusa Dani, se ho capito bene:
- se c'hai qulo e prendi l'angolo all'incrocio, allora ti gasi anche se non hai le palle perchè so boni tutti, e l'allenatore conta poco,
- se invece c'hai sfiga e prendi i pali, la colpa è dei giocatori che si deprimono invece di avere le palle e l'allenatore ariconta poco.
Ma allora scusami, l'allenatore che lo paghiamo a fare?
Forse per dargli un'organizzazione di gioco e mettere i giocatori in grado di prendere 15 pali o 15 incroci a partita (a seconda se hanno qulo o sfiga)?
A parte che secondo me in gran parte con la grinta e con il carattere ci si nasce.
Il resto, come ho detto nel precedente post, è il contesto in cui lavori che te lo inculca (purtroppo per noi....), compreso l'allenatore!
Altrimenti Mazzarri, quasi con la stessa squadra, starebbe ottenendo più o meno gli stessi risultati di quell'incedente di Straminchioni. E non mi pare proprio....!
I giovcatori che allena Mazzarri, magari so pippe, ma ti si SBRANANO SEMPRE!

Zombi

Visitatore
..per me sta cosa fa il paio con quanto il Mr. ha detto ieri l'altro: qualcosa non va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
certo, ora il problema sono i giocatori che sono troppo bravi. Ma se nemmeno riusciamo ad entrare in area, mi dite come fanno a rimediare un rigore? La cattiveria e la furbizia aiuta gli audaci , non i buontemponi che tirano da 50 metri

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: biancoblu77 il 26 Ott 2013, 16:34
certo, ora il problema sono i giocatori che sono troppo bravi. Ma se nemmeno riusciamo ad entrare in area, mi dite come fanno a rimediare un rigore? La cattiveria e la furbizia aiuta gli audaci , non i buontemponi che tirano da 50 metri
Non c'entrano nulla gli schemi, i rigori e i tiri da 50 m in questo preciso topic.
Si parla di giocatori ignavi e del fatto che il mister lo dica anche abbastanza chiaramente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: dani2110 il 26 Ott 2013, 15:02
Come può essere una direttiva quando l'allenatore stesso si lamenta? Sta proprio nel carattere dei giocatori Adler...anche perchè sei in partita, in piena trance agonistica, accerchiano un tuo compagno e stai a pensare che se lo vai a difendere poi Lotito te rimbrotta? Non ce credo neanche se lo vedo...cosi come non credo che Lotito dia direttive del genere.

Ma poi di episodi ne abbiamo a iosa: Klose dopo Napoli si è giustificato per mesi con gli avversari ad ogni fallo che subiva, Floccari è quello che è, Hernanes se mette a ride e te ne potrei elencare tanti altri.

Cattiveria cazzo, cattiveria.
mah, io credo che radu, Ciani e Cana siano dei serial killer, cavanda ha sempre avuto la capa calda.
eppure constato che brocchi prima, era poi siano stati lasciati a se stessi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Adler Nest il 26 Ott 2013, 16:48
mah, io credo che radu, Ciani e Cana siano dei serial killer, cavanda ha sempre avuto la capa calda.
eppure constato che brocchi prima, era poi siano stati lasciati a se stessi.

Cana killer? Ma se chiede scusa a tutti anche quando respira...su Radu sono d'accordo, Ciani è coatto solo per il fisico che ha e Cavanda c'ha capa calda solo nei locali la sera...

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma sono anni che è così e non si può nemmeno dire che molti calciatori non siano cambiati in questi anni. Si potrebbero citare qualche decina di episodi come quello di Bergamo, accaduti negli ultimi 5/6 anni e più. Cambiano i giocatori e l'atteggiamento del gruppo rimane lo stesso. Cosa vorrà dire?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: biancoblu77 il 26 Ott 2013, 16:34
quello è un altro problema infatti, mi sta bene che tirino da lontano perchè  nella lazio ci sono tanti tiratori fortissimi come candreva, hernanes e felipe anderson, diventa però un problema quando tirano da lontano perchè nn riescono a trovare sbocchi in attacco.  :s

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Concordo con chi ha detto che sembra più un problema di gruppo che non di "cattiveria".

Unica eccezione in questi anni: Reja, lì il gruppo c'era palesemente, e qualche bella zuffa di squadra io la ricordo bene. Erano altre le lacune di quella gestione tecnica.
Con allenatori giovani e rampanti (Ballardini e Petkovic) invece il gruppo è parso sgretolarsi velocemente.
Sempre più convinto che il prossimo tecnico debba essere un grosso nome ma anche (soprattutto) di lungo corso, anche per questo.
Per dire, secondo me un ipotetico Villas Boas pur essendo un grosso nome non andrebbe bene nel nostro ambiente.

flaccoflamini

Visitatore
Il gruppo da anni è sempre lo stesso con poche eccezioni. Testa e carattere sempre gli stessi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: flaccoflamini il 26 Ott 2013, 18:02
Il gruppo da anni è sempre lo stesso con poche eccezioni. Testa e carattere sempre gli stessi.

Veramente rispetto al gruppo che vinse la coppa italia 2009 (4 anni fa, mica un secolo) rimangono solo Mauri Radu e Ledesma.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Dopo aver segnato il gol, Perea ha rimediato soltanto un buffetto da Ciani, ma non c'è stata grande esultanza.
Sarà perchè è nuovo? :o :x

Contenuto sponsorizzato

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
quando ho letto il titolo ho pensato, oddio petkovic è impazzito! poi ho letto, troppo bravi nel senso di troppo fresconi? ah ecco mi pareva stano

Zombi

Visitatore
io ci metto pure lo scarso altruismo ai 16 metri.
chi arriva li tira, a prescindere
quasi fosse una vicenda individuale

Discussione precedente - Discussione successiva