Formazione dissennata, ha scelto le due squadre peggiori per togliere polmoni al centrocampo. Oggi anche peggio che a Napoli, in panchina aveva tre interditori. Quando ho letto la formazione, ho pensato "preferirei prenderne quattro piuttosto che vedere mezza squadra ammonita". Questo ciclo negativo ci deve aiutare a capire qual è la reale dimensione della Lazio, squadra molto forte negli undici titolari, con una rosa numerosa ma non altrettanto qualitativa, e un solo attaccante con la vena del gol. Non dobbiamo buttarci giù, se anche la preparazione fisica di Petkovic ci dovesse portare a un periodo in cui corriamo meno degli altri, secondo me l'inizio col botto è stato fondamentale, perché il dopo-Reja e il dopo-doppia mancata qualificazione Champions mi preoccupava tantissimo, e confesso che ho temuto una seconda era Ballardini. Il nostro tecnico è bravo ma non è un genio, non poteva esserlo, altrimenti la sua carriera sarebbe stata diversa. Derby straultrafondamentale, come sempre, perché ormai, in un calcio schifoso, ci rimane di vivacchiare la domenica, e Lotito ce lo consente da anni, e di godere delle sventure della vergogna della capitale, di quella squadra orrenda di presuntuosi, prevaricatori, indebitati e raccomandati. Daje Petko, fregare Maran non era facile, col Boemo, potendo schierare Miro, se non trovi il modo di impallinare le cacche mi deludi.