Sondaggio

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Petkovic (scrivere qui)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5660 il: 16 Apr 2014, 09:19 »

scusa hai fatto una lezione di diritto e allora  ti chiedevo se eri sicura che quella regola si applicasse anche per gli allenatori?
Non lo sei, non capisco allora come mai ti lanci in un'argomentazione quando non sai se quella regola esiste.
Da un punto di vista etico la cosa importante è che uno faccia il suo lavoro nel modo migliore, sia Petkovic che la Lazio sapevano che si sarebbero salutati alla fine dell'anno.
Io avevo scritto di esonerarlo alla quarta partita, ma ero preso come un contestatore.
Sembra che ora tutti volessero il suo esonero, bene.

Io non ho fatto alcuna lezione di diritto, ti invito a rileggere bene quello che ho scritto. È la mia argomentazione te lo ripeto, è frutto della tua domanda relativa a
"Voi cosa fareste?"
Infatti rispondo che Normalmente blablabla dove tu ci veda una lezione di diritto proprio non lo so.

Dal punto di vista etico un lavoratore si impegna al 150 % sul lavoro in corso anche nel caso in cui avesse un altro contratto in tasca e questo, del signor Petkovic, non si può proprio dire.

Io onestamente non ricordo cosa votai nel sondaggio, ma
Di certo dopo Bergamo, con lui che se ne va in svizzera invece di tornare a Roma, era da cacciare a pedate.

Ma visto che si discute della causa, io trovo che stia facendo una figura grama, diritto o meno.

Offline matador72

*
13140
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5661 il: 16 Apr 2014, 09:30 »
ma guarda io non ho nessuna posizione preventiva, mi spiace per te, quindi il tuo attacco , oltre ad essere inutile, è fuori luogo.
Ma qui sembra che se uno non difende la società è contro la Lazio o non è laziale, ce mancavi pure tu mo.

Fabrizio il mio non è un attacco ma solatanto, come ti fa notare Sam Cromwell, la presa di coscenza che anche in questo caso chi attacca Lotito diventa immediatamente un beniamino.
Io saro' eternamente grato a Petkovic per quel 26 maggio 2013, ma questo non mi fa dimenticare che da gennaio 2013 sino al giorno del suo esonero aveva completamente perso la bussola oltre ad essersi accordato mentre ancora lavorava con noi con un'altra societa'/federazione.
Invece è bastato farsi rivedere nella capitale e avviare una causa contro la Lazio e immediatamente è stato rivalutato da una parte della tifoseria magari dagli stessi che ne invocavano il suo esonero gia' ad ottobre, perchè ad essere sinceri io tra ottobre e dicembre e nei mesi successivi tutte queste vedove di Petkovic sinceramente non le ricordo.
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5662 il: 16 Apr 2014, 09:33 »
Fabrizio il mio non è un attacco ma solatanto, come ti fa notare Sam Cromwell, la presa di coscenza che anche in questo caso chi attacca Lotito diventa immediatamente un beniamino.
Io saro' eternamente grato a Petkovic per quel 26 maggio 2013, ma questo non mi fa dimenticare che da gennaio 2013 sino al giorno del suo esonero aveva completamente perso la bussola oltre ad essersi accordato mentre ancora lavorava con noi con un'altra societa'/federazione.
Invece è bastato farsi rivedere nella capitale e avviare una causa contro la Lazio e immediatamente è stato rivalutato da una parte della tifoseria magari dagli stessi che ne invocavano il suo esonero gia' ad ottobre, perchè ad essere sinceri io tra ottobre e dicembre e nei mesi successivi tutte queste vedove di Petkovic sinceramente non le ricordo.
no tu quando nel tuo mess di prima mi attaccavi, dicendo che critico e basta.
Mi spiace perché non è così.
Senza polemica comunque.

Offline Splash

*****
38017
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5663 il: 16 Apr 2014, 09:35 »
ma scusate cioè questo dovrebbe rinunciare ai suoi stipendi? e per quale motivo?
Immagino voi lo fareste
Per gli stessi motivi per cui dovrebbe farlo Tare. Oppure se non lo fa lui e` na merd@, se non lo fa Petkovic e` logico?

Offline Aregai

*
3303
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5664 il: 16 Apr 2014, 09:47 »
per il bene della squadra, petkovic doveva essere cacciato prima, nn è stato fatto ma si è scelta la strada, almeno rischiosa del licenziamento per giusta causa. ci sta che lui chieda un risarcimento se crede di aver subito un torto ma IO spero che perda la causa con la LAZIO (ma pure che il suo presidente, in tal caso, nn sbandieri l'evento come l'acquisto di messi)
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5665 il: 16 Apr 2014, 11:35 »
Per gli stessi motivi per cui dovrebbe farlo Tare. Oppure se non lo fa lui e` na merd@, se non lo fa Petkovic e` logico?
Non vedo il nesso , sinceramente. E non capisco perché tu lo dica a me.
Poi per me possiamo pagargli anche i restanti mesi a Tare, basta che se ne va.

Offline eandiamo

*
7404
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5666 il: 16 Apr 2014, 12:00 »
Ero un sostenitore di Petko (gli ho dedicato anche due topic di sostegno), ma mi rendo conto che il cambio andava fatto prima.
Continuo però a pensare che sia un buon allenatore. Probabilmente non è invece un buon motivatore e pecca nei rapporti con i giocatori.

Offline Gio

*****
9681
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5667 il: 16 Apr 2014, 12:19 »
Pektovic ha giocato l'ultima parte del campionato (quando la società lo ha colpevolmente lasciato ad allenare la Lazio) per farsi cacciare. Danneggiando la Lazio per motivi economici (personali)
E' una delle persone meno degne che abbia mai vestito la divisa della Lazio.
Se avesse un minimo di decenza, in caso di vittoria, dovrebbe devolvere il denaro "rubato" ai tifosi per lo scempio cui ci ha fatto assistere.
Spero che il giudice lo condanni a restituire tutto quello che ha percepito negli ultimi tre quattro mesi di lavoro oltre a rispedirlo a pedate in culo verso il calcio svizzero dove potrà fare più che bene.

Offline Ro

*****
12906
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5668 il: 28 Mag 2014, 15:55 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/focus-petkovic-contro-il-licenziamento-conciliazione-impossibile-richieste-inferiori-al-milione-di-euro-44468

FOCUS - Petkovic contro il licenziamento: conciliazione impossibile, richieste inferiori al milione di euro

C'eravamo tanto amati. Esattamente un anno fa. Vladimir Petkovic era stato eletto eroe della Roma che conta, quella biancoceleste, insieme al suo fido Senad Lulic. Protagonisti del trionfo nella partita della vita, quella senza rivincite, senza appelli. 365 giorni dopo Petkovic e la Lazio restano legati solamente dai ricordi e da una causa terminata dinanzi al Giudice del Lavoro. L'entourage legale del mister di Sarajevo ha depositato il mese scorso il ricorso contro la decisione della Lazio di mandarlo via, mediante un licenziamento per giusta causa, ritenuto illegittimo. Riavvolgiamo il nastro.

PETKO STORY - Era il 23 dicembre, Petkovic digita il numero di Claudio Lotito, una chiamata rapida nel quale il tecnico annuncia la firma con la Svizzera, chiudendo di fatto ad ogni possibilità di rinnovo. Una voce che circolava da alcune settimane, prontamente smentita da Vlado. La Lazio è infuriata, il 28 dicembre viene avviata la procedura di licenziamento per giusta causa. Il giorno 3 gennaio ci fu un incontro di quasi 5 ore con la società e i due collaboratori Paolo Rongoni ed Antonio Manicone, per discutere una rescissione consensuale. Il giorno dopo la comunicazione del licenziamento per giusta causa e l'ufficializzazione di Edy Reja. Un'altra querelle, quella con il tecnico goriziano, terminata dinanzi alla Procura Federale: il tecnico è stato ascoltato due settimane fa, viene contestato il fatto che si sia insediato mentre il mandato di Petkovic era ancora in vigore. Una questione che riguarda il piano sportivo, competenza della Procura Federale e che potrebbe portare ad un provvedimento sanzionatorio. Il tutto in ogni modo si intreccia con la causa civile, ma in questo caso la macchina giudiziaria non è ancora stata avviata. In mancanza di un Collegio Arbitrale apposito, si passerà dal Giudice del Lavoro. Tempi lunghi, migliaia di cause sulla scrivania. Non è ancora stato assegnato il giudice, non è stata ancora fissata l'udienza, si attendono comunicazioni in merito già nelle prossime settimane. Il giudice tenterà da prassi una conciliazione, ma il pool di legali di Petkovic, capitanato dall'Avv. Paco D'Onofrio, è assolutamente scettico a tal proposito. La Lazio offrì una buonuscita di circa 200mila euro lordi - cifra che includeva anche lo staff - contro i 460mila spettanti. Proposta rifiutata, controfferta di Petkovic che includeva l'emissione di un comunicato nel quale la Lazio dichiarava legittimo il comportamento del bosniaco e il suo accordo con la Svizzera, per una questione di immagine. Richiesta di reintegro annessa. Pollice verso, fine della conciliazione.

LE RICHIESTE - Da qui il ricorso e la decisione di impugnare il licenziamento per giusta causa dinanzi al Giudice del Lavoro, con la contro-vertenza per i danni d'immagine. Si vocifera di una cifra intorno ad 1 milione di euro, anche se, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la richiesta non supera i 600mila euro (comprensivi anche degli arretrati di dicembre e degli emolumenti sino a giugno), comunque una cifra nettamente inferiore a quella paventata. Quando il giudice disporrà che l'atto venga notificato alla controparte, i dati diventeranno di pubblico dominio. L'Avv. Paco D'Onofrio, legale di Petkovic, ha sempre sottolineato come la Lazio stessa non avesse mai indicato le norme che sarebbero state violate nel corso della trattativa con la Federazione svizzera. Era in scadenza di contratto e l'accordo è stato siglato con una Nazionale, quindi il licenziamento per giusta causa viene giudicato illegittimo. La società ha fatto appello all'art. 7 dello Statuto dei lavoratori, ha parlato di "un clima di sfiducia creato all'interno dello spogliatoio" ed ha sottolineato come, oltre alla violazione delle normative federali, i diretti interessati avessero più volte negato le trattative. Un comportamento che ha violato il principio di fiducia, l'elemento fiduciario nel rapporto di lavoro e quindi lo Statuto dei lavoratori. Due violazioni dunque di carattere federale e giuslavoristico. Si attendono le date dell'udienza, esiste un rischio tendente alla certezza che i giocatori vengano chiamati a testimoniare come persone informate sui fatti. Un quadretto non proprio edificante, in una situazione ambientale già di per sé complicata. Si attendono sviluppi.
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5669 il: 28 Mag 2014, 17:03 »
patteggeranno.

io comunque resto contrario al suo esonero.

in B non saresti andato, in Europa non sei andato comunque, probabilmente avresti fatto due coppe migliori.

Offline Babu1975

*
5121
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5670 il: 28 Mag 2014, 17:07 »
Non saprei,gran signore e i primi 6 mesi ottimo calcio,poi qualcosa e successo,lui non c'ha capito più nulla e i giocatori volevano cacciarlo...in b non saresti andato e forse avremmo fatto un turno in più di coppa,ma alla fine penso sia stata giusta come decisione

Online Achab77

*****
13330
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5671 il: 28 Mag 2014, 18:25 »
patteggeranno.

io comunque resto contrario al suo esonero.

in B non saresti andato, in Europa non sei andato comunque, probabilmente avresti fatto due coppe migliori.

Concordo.
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5672 il: 28 Mag 2014, 18:46 »
Dalle parole dei giocatori, nonostante la coppa italia vinta, non mi risulta fosse molto amato.
Re:Petkovic (scrivere qui)
« Risposta #5673 il: 29 Mag 2014, 19:40 »
Il 2013, eccetto la semifinale con la Juventus e la storica finale con la Roma, e il passaggio dei turni di EL è stato un disastro tecnico-tattico, conclamato e masochisticamente cercato.
Reja con un mese in più ci avrebbe portato in Europa, purtroppo Lotito aspettava pur sapendo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod