Partendo dal fatto che, come metto in firma, "semo tutti allenatori", cerco di dire la mia.
A mio avviso Petko è l'allenatore della Lazio ed è quello giusto.
L'anno scorso ho aperto il topic "Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) perché qualcuno ne voleva l'esonero dopo il precampionato non proprio esaltante.
Ora se ne vuole di nuovo l'esonero non perché ha perso con Livorno e Verona, ma con la Juve (due batoste mal gestite, anche se andrebbero fatti dei grandi distinguo), una squadra campione d'Italia, di gran lunga la favorita anche quest anno.
Ovviamente, a suffragio della tesi esonero, non viene presa in considerazione la vittoria contro l'Udinese, la squadra che da tre anni ci arriva sopra in classifica. Qualcuno dice addirittura che abbiamo vinto perché l'Udinese è scarsa. Mah...
Entro nei panni dell'allenatore, che, come credo la maggior parte qui, è un titolo che non mi appartiene, per dire che la mia formazione ideale con questi giocatori è il 3-5-1-1:
Marchetti (Strakosha)
Cana (Novaretti) - Biava (Ciani) - Radu (?)
Konko (Cavanda) - Onazi - Ledesma (Biglia) - Gonzo - Lulic
Felipe Anderson (Candreva)
Klose (Floccari)
Dimenticavo: preferisco perdere (o straperdere) giocandomela che sperare in un pareggetto catenacciaro dove la porta avversaria la vedo solo in cartolina.