Petkovic è l'allenatore giusto ?

Aperto da asteN_A., 08 Set 2013, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: Luca_Imperati il 08 Set 2013, 17:16
anche la juve di del neri non sapeva cosa fossero i goal su calci piazzati idem per il napoli di donadoni poi capita che arrivano due come conte e mazzarri e vengono anche i goal da fermo ... stranezze della vita ... biava cana dias novaretti ciani mauri ederson hernanes radu klose candreva lulic floccari sono tutti bravi se non ottimi colpitori di testa quindi secondo me le qualità ci sono. poi volendo seguire il tuo ragionamento visto che non siamo bravi sulle palle alte esistono anche altri schemi magari con tiro da fuori mi sa che qualche buon tiratore ce l'abbiamo oppure con cambi di versante come spesso capita di vedere con la juve ... il colpo di testa non è l'unica alternativa però qui mi sembra che si stia tentando di giustificare di tutto e di più. spero solo chela vittoria in coppa non ci faccia più male che bene ricordo ancora i crediti che la società diede a ballardini perche aveva vinto la supercoppa italiana.

No il ragionamento che tu fai è opposto al mio, una squadra che prima non li aveva schemi poi con il cambio di allenatore li acquista, questo mi pare possibilissimo.
Ma se  la squadra ( immutata da quella di Reja) non li ha adesso significa  che non li aveva manco prima, come mai questo appunto a Reja non l'ho mai letto o sentito ?
Non parliamo di una disposizione tattica di particolare complessità ma di uno schema su calcio d'angolo.
Ma poi secondo te dopo 15 anni che gioca a pallone a livelli di eccellenza mondiale  a Klose gli devi spiegare i movimenti  che deve fare per liberarsi del difensore su calcio d'angolo se no non li sa ?
Ma manco nei pulcini
Se non gli dice il mister come muoversi rimane imbambolato chiedendosi "ottio e dove adeffo io mi mettere ? Io tetesko di cermania e fare solo quello che dire me mister"  :p
Ok seriamente io credo che questa sia una cosa che qualcuno ha notato, magari sarà pure vera in parte, poi qualcun altro l'ha scritta su di un forum, poi qualche aradio l'ha ripetuta, sembrava uno slogan ad effetto ed adesso è diventato vangelo.
Senza alcuna polemica eh .. ma trovo che noi tifosi tendiamo un pochino ad appecoronarci dietro opinioni altrui senza molto spirito critico.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
allora se facciamo sto giochino ti potrei dire che la roma pescò montella dai giovanissimi pensa te non era arrivato ad allenare nemmeno i ragazzini allenava i bambinetti delle elementari ... su sinisa ti potrei dare ragione ma l'ultima fiore di corvino era una squadraccia montella si è ritrovato con un signor centrocampo cosa che non aveva avuto il serbo ... mangia è stato l'ultimo allenatore del palermo a dare una media punti decente alla squadra di zamparini poi sembra uno bravo a far crescere i giovani a me ricorda molto il primo delio rossi ... su le guen secondo me è uno degli allenatori più preparati però ultimamente si è perso troppo in contratti miliardari (vedi panchina Oman) ... su bielsa beh volete un allenatore di carattere uno capace di fare calcio e di far divertire il pubblico chi meglio del Loco?! ... il problema di fondo è che pektovic non azzecca una partita da novembre 2012 e questo diventa preoccupante perchè questa squadra non è così scarsa come qualcuno sostiene hai in rosa il portiere italiano più forte hai il regista dell'argentina uno come hernanes e il capocannoniere della nazionale tedesca ... in passato i nostri giocatori più rappresentatiti erano mudingayi e pandev pensa te eppure non facevamo figure misere come quelle viste con la juve

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sull'operato di petko pesa la CI e la UEFA ad altissimi livelli
Dubito che ci sia qualcuno di meglio per noi, libero.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Mah

Libero, che possiamo permetterci come ingaggio e che voglia venire alla Lazio.
Perchè pure io una bottarella alla Bellucci gliela darei... ma non so se lei è disposta, cosa che non me pare un dettaglio da niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Mah
posso dire una cosa senza essere linciato?! vabbe la dico uguale ... in europa league abbiamo pescato (per nostra fortuna) tutte squadre alla nostra portata. con reja ci capitò l'atletico di madrid di un certo radamel falcao in coppa italia l'unica squadra di livello che abbiamo affrontato è stata la juve. io aspetto ancora a giudicare in modo definitivo il mister però a me non da buone sensazioni ... però spero di essere smentito

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Io so d'accordo con Luca, alla fine me dispiace perché e' na brava persona però so 9 mesi che non andiamo molto bene e la squadra mi sembra buona.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: lucianik il 08 Set 2013, 17:45
Libero, che possiamo permetterci come ingaggio e che voglia venire alla Lazio.
Perchè pure io una bottarella alla Bellucci gliela darei... ma non so se lei è disposta, cosa che non me pare un dettaglio da niente.
Bielsa verrebbe di sicuro secondo me

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
E quanto vuole? Mesa' che non ce lo possiamo peremmettere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: SS-Lazio.1900 il 08 Set 2013, 17:50
E quanto vuole? Mesa' che non ce lo possiamo peremmettere
beh a ballardini davi 1,5 ml€ magari a bielsa un sacrificio si può fare e si può arrivare a due che dici rifiuta?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: vaz il 08 Set 2013, 17:42
dico in parte perchè da svariati mesi non abbiamo un gioco, un'impronta, e siamo anche diventati piuttosto vulnerabili in difesa.
Petko deve farmi vedere azioni come quella del gol della juve a marassi alla prima giornata, voglio triangolazioni, scambi veloci, inserimenti, insomma rivoglio la Lazio del primo Petkovic.
Vediamo come va quest'anno.

Non sono d'accordo su questo:
Citazione di: vaz il 08 Set 2013, 17:42
Quando abbiamo preso Petko manco sapevamo della sua esistenza, per cui se un giorno si dovesse decidere che il mister non è all'altezza, qualcuno di buono troveremo, sperando si scelga bene ovviamente.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
beh se dobbiamo fantasticare per il dopo pekto io prenderei SPALLETTI!!!!! :pp

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Magnopèl il 08 Set 2013, 17:52
Non sono d'accordo su questo:Quando abbiamo preso Petko manco sapevamo della sua esistenza, per cui se un giorno si dovesse decidere che il mister non è all'altezza, qualcuno di buono troveremo, sperando si scelga bene ovviamente.
Io il sostituto ce l'avrei però fa ridere quasi alla 99,99% dei tifosi laziali ... claudio foscarini allenatore del cittadella.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Luca_Imperati il 08 Set 2013, 17:46
posso dire una cosa senza essere linciato?! vabbe la dico uguale ... in europa league abbiamo pescato (per nostra fortuna) tutte squadre alla nostra portata. con reja ci capitò l'atletico di madrid di un certo radamel falcao in coppa italia l'unica squadra di livello che abbiamo affrontato è stata la juve. io aspetto ancora a giudicare in modo definitivo il mister però a me non da buone sensazioni ... però spero di essere smentito

Il girone di EL era difficilissimo, il buon edy ha preso pizze su pizze in EL
Salisburgo vaslui ecc.
Pure in CI non me lo ricordo molto performante

lucianik

*
Lazionetter
* 109
copio ed incolla da wikipedia la carriera recente  di Bielsa come allenatore

Nel 1998 a Bielsa viene dato l'incarico di allenare l'Espanyol, ma ben presto lascia per accettare l'offerta della panchina dell'Argentina, rimasta vacante dopo quattro anni sotto la guida di Daniel Passarella. L'Argentina vince il girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2002, ma non va oltre il primo turno, eliminato da Svezia e Inghilterra. Ciononostante Bielsa ha una seconda chance per poter condurre l'Argentina a grandi vittorie e rimane CT. Gli Albicelestes giungono secondi nella Copa América 2004 e vincono la medaglia d'oro alle Olimpiadi 2004 ad Atene. A sorpresa, però, Bielsa rassegna le dimissioni alla fine del 2004,[1] lasciando il posto a José Pekerman.

Il 10 agosto 2007 diventa CT del Cile, che porta ad una brillante qualificazione per il campionato del mondo 2010 grazie al secondo posto nel girone sudamericano. I cileni raccolgono ben 33 punti, uno in meno del Brasile. Nella rassegna iridata il suo Cile è riuscito dapprima a vincere la sua prima partita in un Mondiale dopo 48 anni (1-0 contro l'Honduras) e poi a superare la fase a gironi, ma si è fermato agli ottavi di finale contro il Brasile. Il 2 agosto 2010 prolunga il suo contratto da C.T. fino al 2015 con opzione di svincolo nel 2011 in seguito alle elezioni federali cilene. Il 24 febbraio 2011 infatti si svincola per alcuni dissidi e gli subentra il connazionale Claudio Borghi.

Il 12 luglio 2011 diventa l'allenatore dell'Athletic Bilbao con un ingaggio da 2,5 milioni l'anno,[3] raggiungendo la finale di Copa del Rey in Spagna e di Europa League in Europa, dopo aver superato squadre del calibro di Paris Saint-Germain, Manchester United e Schalke 04. Il 9 maggio 2012 perde la Finale di Europa League nel derby spagnolo con l'Atletico Madrid per 0-3. Il 25 maggio 2012 perde anche la finale di Copa del Rey con il Barcellona per 3-0. Il 7 giugno 2013 l'Athletic Bilbao comunica che non rinnoverà il contratto con Bielsa che quindi è libero di firmare per un'altra società

Mi paiono risultati buoni, ma che lo scorso anno ad esempio avevamo tutte le possibilità di arrivarci anche noi in finale di EL

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Reja ha giocato in El solo due anni fa.
Col Vaslui non abbiamo perso. Pareggiato a Roma e vinto in casa loro.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Salisburgo vaslui ecc.
ma nel nostro girone di forte c'era solo il tottenham. reja ha fatto peggio e questo è vero però pekto non ha mai affrontato una squadra come l'at.madrid. adesso penso si stia cercando di capire (nei limiti del possibile) se vlado sia per noi più un limite o più un vantaggio.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Basta che basiamo il giudizio su dati di fatto e non su umori...
Non è che se noi avevavmo degli esordi con Livorno e Verona mo stavamo tutti gasati a dire che eravamo il Barcellona e dopo aver perso ( malamente) con la Juventus siamo diventati da retrocessione.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Salisburgo vaslui ecc.

Il buon Edy passò il girone e perse con l'Atletico Madrid di Falcao (vincitore del torneo), non mi pare una cosa molto scandalosa.

Soprattutto non sono pizze su pizze

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: italicbold il 08 Set 2013, 18:01
Col Salisburgo ci perse Ballardini.
Reja ha giocato in El solo due anni fa.
Col Vaslui non abbiamo perso. Pareggiato a Roma e vintopareggiato in casa loro.

Non mi sembra granchè, passammo il girone solo perchè lo Zurigo già eliminato battè il Vaslui all'ultima. Petko in Europa ha fatto molto meglio di Reja, è un dato oggettivo.

lucianik

*
Lazionetter
* 109
Il cammino in EL della Lazio lo scorso anno è stato encomiabile, nonostante i tentativi sminuenti dei media riommici ( vuoi mette Don Matteo ?).

Discussione precedente - Discussione successiva