Petkovic è l'allenatore giusto ?

Aperto da asteN_A., 08 Set 2013, 13:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:14
Ma manco per niente, abbi pazienza.

Capello al milan giocava con la difesa a 4. Con l'aesse a tre.

Lippi venne a Roma un anno e dopo 20 minuti (Lazio di Zeman..) mise Zidane in marcatura su Baronio e non strusciammo più un pallone.. due settimane prima quella Lazio aveva messo sotto il milan con il miglior Baronio di sempre.

Ma non scherziamo.

C'è solo un allenatore che gioca solo e solamente in una maniera. Zeman.

E l'unica volta che ha vuto l'accortezza di cambiare modulo battemmo in casa sua la juve tre a zero. Dopo che per 70 minuti c'avevano fatto una capa tanta ed ancora non si è capito come non potevamo stare sotto di tre goal.

Abbi pazienza ma la leggenda dell'allenatore sempre fedele ad un modulo è una cavolata galattica.

Forse Sacchi. Ma parliamo di 25 anni fa. Ed anche se con un solo modulo la squadra aveva dei 'momenti tattici' diversi durante la partita.  Così almeno raccontava Ancelotti.
capello la difesa a 3 non l'ha mai fatto neppure con la roma ,
cafu samuel zago candela

mazzarri gioca 3 5 2 da sempre cosi come montella
mourinho ha sempre giocato 4 2 3 1 come spalletti

cosi come ancellotti sempre 4 3 1 2

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 09 Set 2013, 10:20
In quante partite, Conte o Mazzarri o Heynches hanno rinnegato il loro credo partendo con un modulo diverso dal solito?

In corsa, se leggendo la partita serve qualche correttivo.

Dall'inizio della preparazione, Petkovic ha provato il 4.3.3, il 3.4.3 ed il 4.2.3.1 sceglindolo per la finale della super coppa.

Prendi 4 goal (con una partita strana, ad onor del vero, na decina di minuti di suicidio di massa) e r'immischi le carte, brancoli nel buio, si torna al 4.1.4.1 con l'udinese, si ripresenta la juve e altre 4 goal con una partita un pò meno strana, macchiata da grossissime lacune tattiche e grossolani errori tecnici individuali.
Si può dire che st'allenatore da gennaio non ci sta a capì un cavolo.
Ha una squadra non sua. Giocatori non suoi. Caratteristiche nei nuovi lontanissime dal suo credo.

Reja era un minestraro, ma aveva le palle di battere i piedi e "sputtanare" le malefatte societarie sul mercato.

Petkovic st'estate aveva chiesto con insistenza Matri. Risultato?

Uno così,  può far lottare la sua squadra se non riesce a lottare per se stesso?

So arrivato a rimpiangere i catenacci tignosi del buon Eddy. (Che tra virgolette m'hanno sempre entusiasmato e sempre difesi).

Ci vuole un allenatore che dica, l'allenatore sono io, quindi ci metto la faccia e i calciatori li scegliamo insieme.

Ma che colpa ha Petkovic nella sconfitta contro la Juve? Tre goal subiti da tre lanci dalla difesa, è chiaro che Novaretti e Cana devono capire in fretta chi deve fare cosa quando giocano insieme, non è che glielo deve dire Petkovic in ogni momento della partita. E' partito con il 4-1-4-1 contro l'Udinese, l'ha riproposto contro la Juventus, sta a vedere che lo riproporrà anche contro il Chievo, a meno che la squalifica di Hernanes e l'infortunio di Radu non cambino i programmi. Ecco, a proposito del girone di ritorno dell'anno scorso, con Klose che viene azzoppato da Kucka, Mauri che si infortuna in una maniera ridicola, Ederson che è stato più in infermeria che in campo, sia Konko che Pereirinha infortunati e Cavanda fuori rosa, Floccari migliore in campo al posto dell'indisponibile Klose e si infortuna pure lui, Hernanes e Ledesma costretti a giocare quasi tutte le partite della stagione, ma come puoi chiedere a Petkovic di avere un'idea fissa in queste condizioni? E poi Petkovic non l'ha mai chiesto Matri, non ha mai fatto un nome preciso, sono tutte cazzate inventate dai giornali, non c'è mai stata nessuna dichiarazione ufficiale. Vuoi sapere come nacque la richiesta di Petkovic per Yilmaz? Alla conferenza stampa di presentazione gli chiesero: "cosa ne pensa di Yilmaz?" Lui rispose: "Yilmaz è forte". Titolo del giornale: "Petkovic vuole Yilmaz". C'è quell'intervista rilasciata ai media turchi di recente, ma abbiamo visto anche in passato che le dichiarazioni rilasciate dalla Lazio esclusivamente ai media stranieri si sono rivelate tutte false.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gunners il 09 Set 2013, 14:23
capello la difesa a 3 non l'ha mai fatto neppure con la roma ,
cafu samuel zago candela

mazzarri gioca 3 5 2 da sempre cosi come montella
mourinho ha sempre giocato 4 2 3 1 come spalletti

cosi come ancellotti sempre 4 3 1 2

Di partenza.. ma durante la partita lo modificano eccome.

E Capello con l'aesse faceva la difesa a tre.

Fidate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
e pensare che abbiamo pure chiesto  la grazia per le tue intemperanze.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:29
Di partenza.. ma durante la partita lo modificano eccome.

E Capello con l'aesse faceva la difesa a tre.

Fidate.
fidati tu capello dietro gioca a 4 , anche con l'inghilterra e la russia adesso .

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gunners il 09 Set 2013, 14:42
fidati tu capello dietro gioca a 4 , anche con l'inghilterra e la russia adesso .

Con l'aesse giocava a tre.

Adesso si rigioca a 4.

Duttilità ed intelligenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per me è in confusione, e temo sia carente in fase addestrativa, ovvero nel lavoro durante la settimana, che poi è quello il lavoro dell'allenatore, la domenica è solo la risultanza di quello che prepari durante la settimana.
Per me non è di livello, anche se mi auguro di aver pienamente torto.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di mettere in discussione l'allenatore.
serve qualcuno che tenga unito il gruppo. petkovic in tal senso sembrerebbe una garanzia.
avanti con lui fino alla fine.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Intanto domenica contro il chievo sembrerebbe ancora 4-1-4-1; in quiesto caso continueremo a non sfruttare Ederson e gli altri trequartisti, lasciando l'unica punta sola lì davanti.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Panzabianca il 09 Set 2013, 11:53
rieccomi a Voi per dirvi che tocca sta calmi. L'allenatore è buono e credo non sia confuso.
Ancora mi fido di lui. Serrare le fila please.
Ragà sò dù giornate...

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: TomYorke il 09 Set 2013, 15:21

Lo speriamo tutti, le mie sono impressioni in queste prime tre partite, e ripeto, spero vivamente di avere torto.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Kalle il 09 Set 2013, 14:50
Con l'aesse giocava a tre.

Adesso si rigioca a 4.

Duttilità ed intelligenza.
Contento tu.. ti lascio alle tue convinzioni. 

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gentlemen il 09 Set 2013, 15:22
Lo speriamo tutti, le mie sono impressioni in queste prime tre partite, e ripeto, spero vivamente di avere torto.

Ma certo, poi le impressioni sono sempre legittime tra di noi, non credo ci sia qualche super esperto!!
Eviterei però giudizi troppo tranchant, visto che siamo all'inizio della stagione.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: gunners il 09 Set 2013, 15:23
Contento tu.. ti lascio alle tue convinzioni. 

Inviato dal mio Q10 con Tapatalk 2

In effetti, nell'anno dello scudetto, spesso giocava a tre dietro: Zebina-Samuel-Zago.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: TomYorke il 09 Set 2013, 15:26
In effetti, nell'anno dello scudetto, spesso giocava a tre dietro: Zebina-Samuel-Zago.

lascia perde.. tanto..

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Partendo dal fatto che, come metto in firma, "semo tutti allenatori", cerco di dire la mia.
A mio avviso Petko è l'allenatore della Lazio ed è quello giusto.
L'anno scorso ho aperto il topic "Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) perché qualcuno ne voleva l'esonero dopo il precampionato non proprio esaltante.
Ora se ne vuole di nuovo l'esonero non perché ha perso con Livorno e Verona, ma con la Juve (due batoste mal gestite, anche se andrebbero fatti dei grandi distinguo), una squadra campione d'Italia, di gran lunga la favorita anche quest anno.
Ovviamente, a suffragio della tesi esonero, non viene presa in considerazione la vittoria contro l'Udinese, la squadra che da tre anni ci arriva sopra in classifica. Qualcuno dice addirittura che abbiamo vinto perché l'Udinese è scarsa. Mah...
Entro nei panni dell'allenatore, che, come credo la maggior parte qui, è un titolo che non mi appartiene, per dire che la mia formazione ideale con questi giocatori è il 3-5-1-1:
                      Marchetti (Strakosha)
         Cana (Novaretti) - Biava (Ciani) - Radu (?)
Konko (Cavanda) - Onazi - Ledesma (Biglia) - Gonzo - Lulic
                Felipe Anderson (Candreva)
                        Klose (Floccari) 

Dimenticavo: preferisco perdere (o straperdere) giocandomela che sperare in un pareggetto catenacciaro dove la porta avversaria la vedo solo in cartolina.

Contenuto sponsorizzato

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: eandiamo il 09 Set 2013, 16:01
Dimenticavo: preferisco perdere (o straperdere) giocandomela che sperare in un pareggetto catenacciaro dove la porta avversaria la vedo solo in cartolina.
io preferisco i 66 punti di reja ... capello lippi allegri mourinho non praticano un calcio bello ma essenziale e sinceramente è quello che voglio ... mi frega poco se tiri 15 volte in porta contro la juve contano i goal

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Luca_Imperati il 09 Set 2013, 16:10
io preferisco i 66 punti di reja ... capello lippi allegri mourinho non praticano un calcio bello ma essenziale e sinceramente è quello che voglio ... mi frega poco se tiri 15 volte in porta contro la juve contano i goal

Capello Lippi Allegri e Mourinho non mi sembrano esattamente catenacciari, ma tant'è.
Ricordo che quando avevamo Reja in panca se ne chiedeva l'esonero perché minestraro.

Discussione precedente - Discussione successiva