Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Aperto da Panzer, 30 Mag 2012, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Petkovic vicino alla firma. Siete soddisfatti della scelta?

Si
124 (52.1%)
No
114 (47.9%)

Totale votanti: 238

Le votazioni sono chiuse: 04 Giu 2012, 16:42

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Sono un po' deluso perché non arriverà nessuno dei quattro che sognavo, ognuno diverso dall'altro ma comunque per me tutti buonissimi allenatori: Simeone (irraggiungibile da tempo, averlo preso prima), Montella, Zeman e Mazzarri.

Petković non lo conosco, sicché non posso opinare. Istintivamente mi ispira poco entusiasmo come ogni altro allenatore straniero che esordisca nel campionato italiano. Spero che mi smentisca.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

comunque meglio lui di zeman

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Ero perplesso ma alla fine...avanti con te Vlad

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Rimando il giudizio ma non posso non notare come ogni volta Noi laziali ci poniamo in maniera diametralmente opposta ai cugini giallozozzi rispetto alle novità.

Mi spiego: lo scorso anno loro hanno annunciato giggienrico come nuovo tecnico e subito è scattata la mitizzazione da parte della tifoseria di un emerito sconosciuto che, come unica esperienza, aveva quella della squadra B del Barcellona. Promesse di bel gioco e di proggggetto giovani.

Da noi arriva Pektovic, anche lui dedito al gioco d'attacco, e subito giù critiche pesantissime alla società per l'azzardo. Non dimentico che fino a qualche giorno fa si chiedeva, anche in questo forum, un taglio netto con  il passato fatto di minestre per sposare anche noi il progetto 'bel gioco'.

Io non lo conosco e quindi non voto neanche perchè veramente sarebbe un voto a sensazione (ad esempio tra Scarlet e la Chiabotto non ho avuto esitazioni a votare la Johanson  :)).+

Quello che posso dire che l'allenatore mi preoccupa meno che l'allestimento della squadra che mi sembra, dai nomi, stia procedendo nella giusta direzione. Lo stesso allenatore delle merde, secondo me, con una difesa 'umana' se la sarebbe giocata per la CL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: 18e4min il 30 Mag 2012, 18:19
Avrei puntato tutto su Zeman, in seconda battuta su Sannino.

Ecco, mi chiedo: senza parlare di nomi inaccessibili, perché Petkovic e non Sannino? Cosa ha il primo più del secondo?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Rimush il 30 Mag 2012, 18:44
Ecco, mi chiedo: senza parlare di nomi inaccessibili, perché Petkovic e non Sannino? Cosa ha il primo più del secondo?

Ti potrei chiedere che cosa ha il secondo più del primo ipotizzando tu conosca Pektovic meglio di me.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Ti potrei chiedere che cosa ha il secondo più del primo ipotizzando tu conosca Pektovic meglio di me.

Ottimo tecnico e grande motivatore, dopo essere stato nei settori giovanili del Voghera, del Pavia e del Monza, nel 1996 allena l'Oltrepò. Nel 1997 torna ad allenare le giovanili questa volta del Como mentre dal 1999 al 2008 ha allenato Biellese, Südtirol-Alto Adige (vittoria del campionato di Serie D), Meda, Sangiovannese, Varese, Cosenza, Lecco (promozione in Serie C1 dopo il secondo posto finale) e Pergocrema (vittoria del campionato di Serie C2).
Dal 2008 torna alla guida del Varese, portandolo in due stagioni dalla Seconda Divisione alla Serie B[3][4] (nel primo anno vince il campionato, nel secondo supera i play-off dopo il secondo posto finale). Durante la stagione 2010-2011 conduce il Varese al quarto posto in classifica di Serie B e quindi ai play-off, persi in semifinale. A fine stagione viene inserito nella formazione "Top 11" della Serie B quale miglior allenatore.[5]
Il 6 giugno 2011 passa sulla panchina del Siena, con un contratto biennale[6] a poco meno di 250.000 euro annui[7]. Nell'avventura toscana si porta dietro Francesco Baiano come secondo.
Nel suo palmares vanta anche una promozione con l'Alto Adige dalla Serie D alla Serie C2, tre promozioni dalla Serie C2 alla Serie C1 con Lecco, Pergocrema e Varese e sempre con la squadra lombarda una promozione in Serie B.
Nel 2012 raggiunge un traguardo storico con la squadra bianconera, ossia la semifinale di Coppa Italia in cui la squadra viene eliminata dal Napoli poi campione.

Terminata ormai la carriera di calciatore, Petković ricevette nel frattempo la cittadinanza svizzera e trovò dapprima un ingaggio in veste di giocatore-allenatore del Bellinzona e successivamente come tecnico del Malcantone Agno dove, nel 2003, centrò la promozione in Challenge League. La stagione seguente, vista la fusione tra Malcantone Agno e quanto rimaneva dell'FC Lugano dopo il fallimento societario di quest'ultimo, sedette sulla panchina del neonato AC Lugano, conquistando l'ottavo posto in Challenge League.
Nel 2005 approdò nuovamente al Bellinzona con il quale riuscì, dopo un nono posto al primo anno, a raggiungere nella stagione 2006-07 la seconda posizione in classifica, approdando così ai play-off per la promozione in Super League contro l'Aarau (la squadra ticinese venne sconfitta e gli argoviesi rimasero in Super League).
Nel 2008, dopo essersi clamorosamente qualificato alla finale della Coppa Svizzera, il Bellinzona di Petković guida la Challenge League sino a poche giornate dal termine del campionato, ma il primo posto, valido per la promozione diretta, gli viene soffiato dal Fussball Club Vaduz.
Per il secondo anno consecutivo la formazione ticinese disputa lo spareggio promozione-relegazione e questa volta, a scapito del San Gallo, sconfitto per 3-2 all'andata e 2-0 al ritorno, ha modo di festeggiare l'ascesa al massimo campionato elvetico. La società bellinzonese, la quale cambiò dirigenza nell'anno della promozione in Super League, decise di non confermare l'allenatore bosniaco e di affidarsi allo svizzero Marco Schällibaum.
Petković trova comunque un incarico tecnico allo Young Boys, che lo assume alla sesta giornata di campionato dopo aver esonerato Martin Andermatt. Resterà sulla panchina dei bernesi per tre stagioni fino al 2011, quando verrà sollevato dall'incarico per aver mancato il titolo all'ultima giornata del campionato precedente in un match contro il Basilea, oltre alla doppia eliminazione rimediata ai preliminari di Champions League contro il Tottenham e dopo quella ai sedicesimi di finale di Europa League contro lo Zenit San Pietroburgo.
Terminata l'avventura con lo Young Boys, l'allenatore bosniaco tenta un'esperienza in Turchia sulla panchina del Samsunspor, squadra che guiderà fino a gennaio del 2012, quando viene sollevato dall'incarico e sostituito dal turco Mesut Bakkal.
Nel maggio dello stesso anno torna in Svizzera, al Sion, in quel momento penultimo in classifica a causa delll'enorme penalità subita a campionato in corso, consistente nella decurtazione di 36 punti (per illeciti commessi in Europa League), costretto quindi a giocare i play-out. Riuscirà a salvarlo dal baratro della retrocessione avendo la meglio nel doppio confronto con l'Aarau (vittoria per 3-0 all'andata e sconfitta indolore per 1-0 al ritorno).

Dico che nemmeno Sannino mi sembra un drago....infatti ripeto che mi aspettavo di meglio....tra i due comunque senza dubbio prendo tutta la vita Sannino...ed il suo fun cool  :)

Rimush

*
Lazionetter
* 267

Ma guarda che la mia non era una domanda retorica. Davvero vorrei saperlo perché non conosco Petkovic meglio di te.
A vantaggio di Sannino, direi che conosce meglio il calcio italiano di Petkovic, ma questo è scontato e innegabile. E viene da due buoni campionati. Scommessa per scommessa, quindi, avrei preferito Sannino, che anche non ha remore nel lanciare i giovani. Ma questa sembra sia una dote anche di Pektovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: Rimush il 30 Mag 2012, 19:00
Ma guarda che la mia non era una domanda retorica. Davvero vorrei saperlo perché non conosco Petkovic meglio di te.
A vantaggio di Sannino, direi che conosce meglio il calcio italiano di Petkovic, ma questo è scontato e innegabile. E viene da due buoni campionati. Scommessa per scommessa, quindi, avrei preferito Sannino, che anche non ha remore nel lanciare i giovani. Ma questa sembra sia una dote anche di Pektovic.

Concediamogli il beneficio del dubbio almeno.
Ripeto: io non sapevo neanche esistesse prima di essere accostato alla Lazio e sono, come tutti ì, rimasto abbastanza interdetto.
Aspetto di vederlo all'opera per dare un giudizio definitivo.
Anche Lulic non lo conoscevo e, quest'anno, mi ha ENTUSIASMATO.
Spero di rimanere stupito anche dal nostro nuovo allenatore.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Non lo so, e' un po' troppo presto di giudicare ...
Pero' mi aspetavo molto di piu'!
E sopratutto speravo che il tempo di esperimenti nella mia Lazio e' passato, pero' sembra che ho sbagliato!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Rimando il giudizio ma non posso non notare come ogni volta Noi laziali ci poniamo in maniera diametralmente opposta ai cugini giallozozzi rispetto alle novità.

Mi spiego: lo scorso anno loro hanno annunciato giggienrico come nuovo tecnico e subito è scattata la mitizzazione da parte della tifoseria di un emerito sconosciuto che, come unica esperienza, aveva quella della squadra B del Barcellona. Promesse di bel gioco e di proggggetto giovani.

Da noi arriva Pektovic, anche lui dedito al gioco d'attacco, e subito giù critiche pesantissime alla società per l'azzardo. Non dimentico che fino a qualche giorno fa si chiedeva, anche in questo forum, un taglio netto con  il passato fatto di minestre per sposare anche noi il progetto 'bel gioco'.

Io non lo conosco e quindi non voto neanche perchè veramente sarebbe un voto a sensazione (ad esempio tra Scarlet e la Chiabotto non ho avuto esitazioni a votare la Johanson  :)).+

Quello che posso dire che l'allenatore mi preoccupa meno che l'allestimento della squadra che mi sembra, dai nomi, stia procedendo nella giusta direzione. Lo stesso allenatore delle merde, secondo me, con una difesa 'umana' se la sarebbe giocata per la CL.
ed invece molto spesso i tifosi sono uguali a tutte le latitudini e con qualsiasi colore addosso... io vedo QUI gente che rideva dell'arrivo di luis enriche perche' era uno che non aveva dimostrato nulla che aveva allenato solo in serie B e che oggi è contenta se non entusiasta di petcoso che di certo non ha piu' titoli dello spagnolo!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Si e mi dichiaro petkoviciano della prima ora.
8)

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Però se domandi se siamo soddisfatti, che risposta si può dare in questo momento?

Se dopo aver sperato/sognato i freschi vincitori della CL e della EL 2012 o addirittura di Van Gaal, si presenta un illustre sconosciuto dal curriculum scarno di successi, un po' di delusione è naturale.

Per quanto ne so, oggi vale quanto Zola e Casiraghi. Spero che si riveli come un genio del calcio finora inespresso solo per le modeste occasioni avute a disposizione.

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Mi pare un salto nel buio e come tale mi stuzzica quanto una martellata negli zebedei. Con questo ambiente, e in più con la probabile penalizzazione, avrei preferito qualcuno che mi desse più sicurezza.
Poi l'ha scelto gente che di calcio ne capisce più di me, per cui speriamo bene.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
assolutamente no,  abbiamo bravi allenatori in italia non avevamo bisogno di un allenatore straniero.
le cose sono 2,  o tare è un genio o è un cretino spero la prima! 

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Mi spiego: lo scorso anno loro hanno annunciato giggienrico come nuovo tecnico e subito è scattata la mitizzazione da parte della tifoseria di un emerito sconosciuto

una piccola diffrenza c'è: LE veniva da uno pseudocampionato mentre lo slavo viene da campionati, siapur non di grandissimo livello, veri

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
E' un azzardo, specialmente visto il momento non sereno che si sta attraversando. Spero che dopo Lulic, che a mio avviso è stata la più grossa sorpresa del campionato appena finito, sorpresa generale, non "locale", Petkovic sia la sorpresa in termini di allenatori per la prossima stagione. Ma ripeto, non so se in questo momento storico valeva la pena azzardare così tanto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
non lo conosco , speriamo sia un Lulic della panchina  ;)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

so contento...una bella novità e ci voleva

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Deluso! Quest'anno mi aspettavo un passo avanti, a partire dalla panchina.
Petkovic tecnicamente ingiudicabile, magari smentisce tutti, me per primo.
Mi aspettavo qualcuno che potesse fare da parafulmine, qualcuno
che con la sua storia avrebbe potuto proteggerci da tutta la merda
che ci stanno tirando addosso.

Mi aspettavo uno Zoff bis, non che volevo Zoff, ma uno così. Ricordo che quando
arrivò lui, capii che qualcosa stava cambiando, e così fu, gli stessi giornalisti
rimasero come sconcertati "e mo la merda a chi la tiramo?"
Ecco, mi aspettavo uno così.

Discussione precedente - Discussione successiva