Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #300 il: 15 Dic 2014, 15:54 »



ma non è l'11 gennaio?

e da qui, credo, la faccina occhialuta.

Offline warren

*****
3228
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #301 il: 15 Dic 2014, 15:55 »
Non giudico un allenatore solo con i punti e non considero l'allenatore così importante nell'andamento di una squadra: un bravo allenatore può dare un 20% in più ad una squadra, uno scarso-scarso il 20% in meno. Ovviamente se la squadra gioca contro il Mister la cosa cambia tutto.
Ma i valori di una squadra alla fine sono quelli, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.

Per fare un esempio con Reja in panca come saremmo messi oggi? Forse qualche punticino in più in trasferta (con tanti sbadigli e dormite sul divano) ma sicuramente tanti altri pareggi in più in casa. Quindi siamo lì.
Con Mourinho in panchina pensi avremmo fatto 10 punti in +? Non credo.

Non riesco ancora a trovare errori macroscopici nella gestione-Pioli, credo che non abbia aggiunto o tolto nulla in termini di punti, i valori sono quelli. Però mi fa vedere una squadra ben messa in campo, razionale, con una sua identità, che non gioca a specchio, che prova ad imporre il proprio gioco e soprattutto sta facendo crescere i 2 gioiellini (FA e Keita) in maniera ottimale.
Il materiale è questo, la squadra è uno work in progress, servono giocatori diversi per fare il gioco che vuole Pioli.
Punti? Soglia minima 30, sotto può diventare un problema.

Secondo me Pioli, ad oggi, poteva fare di più, si sono persi troppi punti con squadre meno forti di noi (le solite Udinese, Empoli e Genoa), oggi siamo a 26 punti, abbiamo di fronte 4 partite di cui 3 con squadre più forti ed una con la Samp, quindi potremmo fare anche solo 3 punti ed in quel caso saremmo a 29 punti e come dici tu potrebbe diventare un problema!
Questo a prescindere se Pioli piace oppure no...
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tut
« Risposta #302 il: 15 Dic 2014, 15:59 »
Secondo me Pioli, ad oggi, poteva fare di più, si sono persi troppi punti con squadre meno forti di noi (le solite Udinese, Empoli e Genoa), oggi siamo a 26 punti, abbiamo di fronte 4 partite di cui 3 con squadre più forti ed una con la Samp, quindi potremmo fare anche solo 3 punti ed in quel caso saremmo a 29 punti e come dici tu potrebbe diventare un problema!
Questo a prescindere se Pioli piace oppure no...
Si può anche pensare di fare una striscia di dieci partite, cosi, tanto per recuperare.  ;)

Offline warren

*****
3228
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tut
« Risposta #303 il: 15 Dic 2014, 16:03 »
Si può anche pensare di fare una striscia di dieci partite, cosi, tanto per recuperare.  ;)

Certo se i punti che hai perso con squadre più deboli, li recuperi con squadre che sulla carta sono più forti, allora come non detto ti rimetti in carreggiata, stiamo a vedere..... :beer:
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #304 il: 15 Dic 2014, 16:15 »
1) Se dobbiamo ragionare guardando la classifica, secondo me non è giusto. Perché a quel punto se la prossima giornata dovesse andare tutto storto. cioè che noi perdessimo e le altre vincessero o pareggiassero tutte, ci potremmo ritrovare in una settimana pure all'ottavo posto.
2) Questo è un campionato in cui dietro le prime due non ce n'è una che abbia continuità, infatti stiamo tutte li. Il Palermo che sembrava dovesse ritornare in B si trova a 5 punti da noi, l'Udinese che ne ha vinte 2 delle ultime 10 idem, ect ect.
3) A me Pioli da Empoli-Lazio ad oggi non mi sta piacendo. Le partite le stanno risolvendo i giocatori, in particolare Anderson le ultime due.
4) Imho, se la Lazio avesse fatto il suo, avrebbe avuto più punti. In questo senso, il lavoro di Pioli fino a questo punto non lo reputo soddisfacente.

1) Appunto. Quindi i giudizi trancianti alla tredicesima giornata, tipo il titolo del topic, erano del tutto fuori luogo.
2) Posto che 2 squadre sono nettamente più forti delle altre, lo stesso andamento altalenante imputato a Pioli e alla Lazio lo stanno avendo tutte le altre 17 squadre del campionato, quindi quantomeno dovremmo essere in ottima compagnia nel fallimento.
3) Trovami una squadra nel mondo in cui le partite le risolvono gli allenatori e non i giocatori. L'allenatore è bravo nello scegliere l'11 giusto e nel dargli una base atletica e tattica, ma il grosso lo fanno i giocatori.
Non penso che Ancelotti, se allenasse il Getafe, starebbe in testa alla Liga.
4) A sentire i tifosi di tutte le squadre i loro club dovrebbero avere tutti più punti, nessuno che pensi di meritare meno punti del potenziale a disposizione. Ci si dimentica sempre che nelle partite esistono gli avversari, che cercano di fare loro i punti in palio levandoli alla tua squadra.
La classifica della serie A, punto più punto meno, è abbastanza veritiera, e rispecchia ad ora i valori delle squadre. Naturalmente tutte possono migliorare o peggiorare il rendimento futuro, e speriamo che la Lazio abbia finalmente imbroccato la strada giusta.

Online Giako77

*
7682
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #305 il: 15 Dic 2014, 16:23 »
Secondo me Pioli, ad oggi, poteva fare di più

E' qui che sbagli secondo me. In campo non ci va Pioli.

L'allenatore darà delle indicazioni, secondo me giuste, poi dipende tutto dai giocatori. Prendi la partita con l'Atalanta: in conferenza Pioli ha detto che voleva una squadra aggressiva ma i giocatori non giocavano con il coltello tra i denti. Verso la fine del primo tempo è cambiato atteggiamento mentale che l'allenatore ti può dare fino ad un certo punto. Come quando vai a lavorare: ci puoi andare x timbrare il cartellino oppure bello carico che vuoi spaccare il mondo. A me succede spesso e non è colpa di nessuno, dipende solo da me.
Alla fine del primo tempo ho capito che avremmo vinto: giocatori carichi, che urlavano, spingevano con tutti i loro limiti. Ho visto le vene gonfie sul collo, nervi tesi, rabbia, cattiveria. Così vinci, l'allenatore lontano 30-40-50 metri può fare ben poco secondo me...a meno che fai il pazzo tipo mazzarri in panchina, ma preferisco di no, a volte rischi di fare l'effetto opposto...

Offline warren

*****
3228
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #306 il: 15 Dic 2014, 16:35 »
E' qui che sbagli secondo me. In campo non ci va Pioli.

L'allenatore darà delle indicazioni, secondo me giuste, poi dipende tutto dai giocatori. Prendi la partita con l'Atalanta: in conferenza Pioli ha detto che voleva una squadra aggressiva ma i giocatori non giocavano con il coltello tra i denti. Verso la fine del primo tempo è cambiato atteggiamento mentale che l'allenatore ti può dare fino ad un certo punto. Come quando vai a lavorare: ci puoi andare x timbrare il cartellino oppure bello carico che vuoi spaccare il mondo. A me succede spesso e non è colpa di nessuno, dipende solo da me.
Alla fine del primo tempo ho capito che avremmo vinto: giocatori carichi, che urlavano, spingevano con tutti i loro limiti. Ho visto le vene gonfie sul collo, nervi tesi, rabbia, cattiveria. Così vinci, l'allenatore lontano 30-40-50 metri può fare ben poco secondo me...a meno che fai il pazzo tipo mazzarri in panchina, ma preferisco di no, a volte rischi di fare l'effetto opposto...

Secondo questo tuo discorso, le cope dell'allenatore non ci sarebbero mai, attenzione perchè il discorso è pricoloso...

Offline Thunder

*
7208
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #307 il: 15 Dic 2014, 16:41 »
1) Appunto. Quindi i giudizi trancianti alla tredicesima giornata, tipo il titolo del topic, erano del tutto fuori luogo.
2) Posto che 2 squadre sono nettamente più forti delle altre, lo stesso andamento altalenante imputato a Pioli e alla Lazio lo stanno avendo tutte le altre 17 squadre del campionato, quindi quantomeno dovremmo essere in ottima compagnia nel fallimento.
3) Trovami una squadra nel mondo in cui le partite le risolvono gli allenatori e non i giocatori. L'allenatore è bravo nello scegliere l'11 giusto e nel dargli una base atletica e tattica, ma il grosso lo fanno i giocatori.
Non penso che Ancelotti, se allenasse il Getafe, starebbe in testa alla Liga.
4) A sentire i tifosi di tutte le squadre i loro club dovrebbero avere tutti più punti, nessuno che pensi di meritare meno punti del potenziale a disposizione. Ci si dimentica sempre che nelle partite esistono gli avversari, che cercano di fare loro i punti in palio levandoli alla tua squadra.
La classifica della serie A, punto più punto meno, è abbastanza veritiera, e rispecchia ad ora i valori delle squadre. Naturalmente tutte possono migliorare o peggiorare il rendimento futuro, e speriamo che la Lazio abbia finalmente imbroccato la strada giusta.

1- Probabile, ma è una sua riflessione per quanto visto fino a quel punto del campionato.
2- Stiamo su Lazio.net e tifiamo Lazio. Se vuoi possiamo parlare anche delle altre, sarei in grado di esprimere un giudizio anche su Napoli, Milan, Inter ect. Non mi sembra che a Milano e a Napoli siano contenti. L'Inter ha già cambiato allenatore, il Napoli va in ritiro punitivo e sta a due punti da noi. Di loro però non mi preoccupo, anzi gli auguro di fallire i propri obiettivi, della Lazio però si.
3- Io credo che Pioli in quelle cose che tu hai elencato abbia sbagliato diverse volte. Non buttiamola in caciara paragonandoci con il Top Mondiale, perché a Ronaldo e a Bale non gli devi insegnare come stare in campo, ai nostri si. Li le scelte dell'11 titolare non le puoi sbagliare, da noi si. Un Parolo stanco non vale più di Onazi, un Djordjevic che non la struscia non può stare in campo 90 minuti e far entrare Klose 5 minuti. Se non ci metteva due mesi a spostare Radu al centro, non avendo noi Sergio Ramos, qualche danno in più l'avremmo evitato ect. Se con la Juventus mi mandi allo sbaraglio e mi fai fare una figura di m., mentre col Chievo, l'Atalanta e il Parma ti chiudi, mi fai un attimino dubitare( e anche incaxxare). In un organico non eccelso come quello della Lazio, sono errori che fanno la differenza.
L'Atletico Madrid con Ancelotti in panca non lo avrebbe vinto la Liga.
4- Sono convinto del contrario, pensa. Dal secondo posto in giù secondo me ci sono squadre che hanno punti in più o occupano posizioni che non rispecchiano i valori della propria rosa.

Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #308 il: 15 Dic 2014, 16:41 »
Non giudico un allenatore solo con i punti e non considero l'allenatore così importante nell'andamento di una squadra: un bravo allenatore può dare un 20% in più ad una squadra, uno scarso-scarso il 20% in meno. Ovviamente se la squadra gioca contro il Mister la cosa cambia tutto.
Ma i valori di una squadra alla fine sono quelli, l'allenatore può incidere fino ad un certo punto.

Per fare un esempio con Reja in panca come saremmo messi oggi? Forse qualche punticino in più in trasferta (con tanti sbadigli e dormite sul divano) ma sicuramente tanti altri pareggi in più in casa. Quindi siamo lì.
Con Mourinho in panchina pensi avremmo fatto 10 punti in +? Non credo.

Non riesco ancora a trovare errori macroscopici nella gestione-Pioli, credo che non abbia aggiunto o tolto nulla in termini di punti, i valori sono quelli. Però mi fa vedere una squadra ben messa in campo, razionale, con una sua identità, che non gioca a specchio, che prova ad imporre il proprio gioco e soprattutto sta facendo crescere i 2 gioiellini (FA e Keita) in maniera ottimale.
Il materiale è questo, la squadra è uno work in progress, servono giocatori diversi per fare il gioco che vuole Pioli.
Punti? Soglia minima 30, sotto può diventare un problema.

Ti quoto e aggiungo che per me anche la soglia minima non ha  molto senso. E' uno work in progress , ha giocatori giovani , altri nuovi , manca Gentiletti e sta cercando di inculcare un nuovo tipo di approccio alle partite e un nuovo gioco. A me in media diverte vedere la Lazio , prova sempre a fare la partita e ad esaltare i giocatori migliori. Se anche arrivera' sesto avra' fatto piu che bene e con queste basi si potra' solo che migliorare se in societa' continuano a fare il loro.   :beer: E lo vado dicendo dai tempi di apertura del topic  :beer:

Online Giako77

*
7682
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #309 il: 15 Dic 2014, 16:55 »
Secondo questo tuo discorso, le cope dell'allenatore non ci sarebbero mai, attenzione perchè il discorso è pricoloso...

Infatti giudicare l'operato di un allenatore è la cosa più difficile! Io sono convinto, come già ti ho detto, che l'allenatore possa incidere poco nel rendimento in positivo di una squadra, mentre può fare molti ma molti danni se vuole fare il fenomeno, tipo Pecto lo scorso anno. Di esempi ce ne sono tantissimi...guarda l'Inter x esempio...

Offline warren

*****
3228
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #310 il: 15 Dic 2014, 17:00 »

Ti quoto e aggiungo che per me anche la soglia minima non ha  molto senso. E' uno work in progress , ha giocatori giovani , altri nuovi , manca Gentiletti e sta cercando di inculcare un nuovo tipo di approccio alle partite e un nuovo gioco. A me in media diverte vedere la Lazio , prova sempre a fare la partita e ad esaltare i giocatori migliori. Se anche arrivera' sesto avra' fatto piu che bene e con queste basi si potra' solo che migliorare se in societa' continuano a fare il loro.   :beer: E lo vado dicendo dai tempi di apertura del topic  :beer:

Eh no! Per stessa ammissione della società, sesto è un fallimento perchè a meno che tu non vinca la coppa Italia, sei fuori dall'Europa!

Offline Magnopèl

*
50416
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #311 il: 15 Dic 2014, 17:03 »
(in realtà se in finale di CI ci vanno due squadre già qualificate per l'europa il sesto posto diventa utile - questo fino all'anno scorso, non credo sia cambiato)

Offline Thunder

*
7208
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #312 il: 15 Dic 2014, 17:07 »
Infatti giudicare l'operato di un allenatore è la cosa più difficile! Io sono convinto, come già ti ho detto, che l'allenatore possa incidere poco nel rendimento in positivo di una squadra, mentre può fare molti ma molti danni se vuole fare il fenomeno, tipo Pecto lo scorso anno. Di esempi ce ne sono tantissimi...guarda l'Inter x esempio...

Petkovic l'anno scorso ha dovuto giocare tutto il girone d'andata con Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Biglia che doveva capire un po il campionato italiano e Perea in attacco, che per quanto telentuoso, non sta giocando nemmeno in B. Gli è mancato del tutto Mauri ect. Oltretutto dovendo sostenere un impegno importante e faticoso in EL.
Non lo rimpiango, ma non addossiamogli colpe che non sono sue.
Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #313 il: 15 Dic 2014, 17:13 »
Petkovic l'anno scorso ha dovuto giocare tutto il girone d'andata con Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Biglia che doveva capire un po il campionato italiano e Perea in attacco, che per quanto telentuoso, non sta giocando nemmeno in B. Gli è mancato del tutto Mauri ect. Oltretutto dovendo sostenere un impegno importante e faticoso in EL.

Parole sante.
Petko è stata la migliore intuizione di tare.

Online Giako77

*
7682
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #314 il: 15 Dic 2014, 17:14 »
Petkovic l'anno scorso ha dovuto giocare tutto il girone d'andata con Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Biglia che doveva capire un po il campionato italiano e Perea in attacco, che per quanto telentuoso, non sta giocando nemmeno in B. Gli è mancato del tutto Mauri ect. Oltretutto dovendo sostenere un impegno importante e faticoso in EL.
Non lo rimpiango, ma non addossiamogli colpe che non sono sue.

Ma infatti l'errore è stato proprio quello ovvero non capire i limiti della squadra! Se non hai i giocatori adatti ad imporre il gioco, alzi la difesa e becchi un fracco di gol in contropiede. Il buon Eddy l'ha capito subito, ha coperto la difesa e si è affidato ai giocatori di talento in avanti che aveva...diciamo che gli è anche venuto naturale...

In quel senso dicevo "se ti metti a fare il fenomeno", cioè non capire che devi adattare il modulo alla squadra che hai
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #315 il: 15 Dic 2014, 17:15 »
A Petkovic non fregava più niente della Lazio.
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #316 il: 15 Dic 2014, 17:36 »
Va bene non stimare Pioli, ma addirittura preferirgli Petkovic od, orrore, Reja è un ulteriore esempio che nel campo delle opinioni si può dimostrare tutto ed il contrario di tutto.
Quindi a maggior ragione sarebbe saggio evitare giudizi tranchant in corso d'opera.

Offline mdfn

*
2134
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #317 il: 15 Dic 2014, 17:37 »
A Petkovic non fregava più niente della Lazio.
Si potrebbe dire lo stesso di Lotito. Un anno fa di questi tempi stavamo con una difesa improvvisata* e spesso Perea centravanti. Poi quando s'è accorto che lui e Tare avevano lavorato male, ha sacrificato Petkovic. Il licenziamento per giusta causa è stato una buffonata, funzionale al ricompattamento della squadra ma sempre una buffonata. Questo al di là delle capacità di Petkovic come allenatore.

*mi vengono i brividi a pensare che l'anno scorso abbiamo giocato con la difesa di quest'anno meno de Vrij, Basta e Braafheid, con in più Biava e Dias ormai al capolinea

Offline Thunder

*
7208
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #318 il: 15 Dic 2014, 17:40 »
Ma infatti l'errore è stato proprio quello ovvero non capire i limiti della squadra! Se non hai i giocatori adatti ad imporre il gioco, alzi la difesa e becchi un fracco di gol in contropiede. Il buon Eddy l'ha capito subito, ha coperto la difesa e si è affidato ai giocatori di talento in avanti che aveva...diciamo che gli è anche venuto naturale...

In quel senso dicevo "se ti metti a fare il fenomeno", cioè non capire che devi adattare il modulo alla squadra che hai

Il buon Eddy, a differenza di Petkovic, ha avuto carta bianca per risollevare la Lazio. La prima cosa che ha fatto è stata quella di sfan**lare la campagna acquisti estiva. Tutti in panca tranne Biglia, che prese la maglia da titolare dopo due panchine consecutive e anche grazie alla cessione del profeta.
Questo ci deve far capire che le responsabilità principali della passata stagione e del primo girone di ritorno di Petkovic, in cui si presentarono con Pereirinha e Saha, non furono dell'allenatore.

Online Giako77

*
7682
Re:Pioli ha fallito su tutto.La Lazio non è una squadra:soffre in tutti i reparti !
« Risposta #319 il: 15 Dic 2014, 18:09 »
Il buon Eddy, a differenza di Petkovic, ha avuto carta bianca per risollevare la Lazio. La prima cosa che ha fatto è stata quella di sfan**lare la campagna acquisti estiva. Tutti in panca tranne Biglia, che prese la maglia da titolare dopo due panchine consecutive e anche grazie alla cessione del profeta.
Questo ci deve far capire che le responsabilità principali della passata stagione e del primo girone di ritorno di Petkovic, in cui si presentarono con Pereirinha e Saha, non furono dell'allenatore.

Non sono d'accordo con la tua lettura. La squadra giocava alta, non faceva pressing ed era lenta. Reja aveva la stessa squadra + o -. Ha fatto le cose semplici, ha adattato la squadra ad un modulo cercando di esaltare i pregi e di correggere i difetti cioè colpire in contropiede con i candreva e keita e lavorare per rendere la difesa più coperta...insomma ha fatto l'allenatore. Con questo non voglio dire che Pecto sia una pipparsugo ma sia poco eclettico, poco capace a trovare soluzioni ai problemi che si incontrano. Insomma un po' zemaniano che può essere un pregio o un difetto talvolta.

Ad esempio Pioli mi sembra uno più elastico: a Bologna, ho sentito, quando ebbe gli stessi problemi, fece la difesa a 3 con 2 medianacci e il tridente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod