Portanova: "Non patteggio. Sono innocente"

Aperto da Biafra, 30 Lug 2012, 20:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Su Lazio Talk in primo luogo perchè, giusto per il preliminare di Europa League, questo schifo si abbatterà su di noi e poi anche perchè Portanova è un tifoso della Lazio.

Portanova: non patteggerò perchè anche un solo turno di squalifica sarebbe ingiusto!

In conferenza stampa, Daniele Portanova dice la sua verità sulla vicenda calcioscommesse: "Non c'è mai stata una proposta per falsificare la partita. Ho sempre odiato questo tipo di cose, non ho mai scommesso. A mia moglie è stato lanciato un perizoma, mio figlio non voleva più andare a scuola. Marco Di Vaio è stato deferito per una chiamata che non ha mai ricevuto. Mi interessa solo il bene del Bologna. Ora sto prendendo gli schiaffi e Dio mi dà la forza di sopportare. Ma arriverà il momento di vendicare le lacrime di mia moglie e dei miei figli".

"Ho sempre pensato che un giorno di squalifica sarebbe stato ingiusto - prosegue il difensore del Bologna -. Non ho mai pensato ai soldi, ma sempre e solo a onorare la maglia. Ho letto tante cose brutte, voglio capire perché mi sta piovendo addosso tutto questo. Sono il leader solo quando le cose vanno male, quando andavano bene era solo Di Vaio. L'unica cosa che dovevo ribattere a Marco è che tutti i giocatori si lamentavano che gli era stato fatto un contratto che ha destabilizzato l'ambiente, perché era stato fatto nel momento sbagliato. E questo gliel'ho detto in faccia, sotto la doccia. Quando vedrò Di Vaio a Roma cosa farò? Io andrò sempre a testa alta. Il Bologna? La vera pugnalata è stata non essere chiamato per la presentazione delle maglie. E' stata una mazzata. Con Guaraldi mi sono chiarito e credo che loro ora siano dalla mia parte. Non ho paura di nessuno perché difendo la verità".

"Non ho mai venduto una partita, non ho mai scommesso e sono innocente. Non patteggerò perché anche un solo giorno di squalifica sarebbe ingiusto. Quello che mi fa male è che mia moglie è stata offesa e i miei figli hanno pianto perchè a scuola dicevano loro che ero un venduto", conclude Portanova.

Gli ingredienti sono i soliti (secondo video): testimonianze de relato, tabulati telefonici farlocchi, rinvii a giudizio strabici...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
quello che dice l'avvocato e la sua ricostruzione mi ricordano qualcosa....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Bravo Daniele! Se sei innocente non mollare! Non dargli questa soddisfazione, non cedere al ricatto.

Forza Lazio, Sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Le sue parole mi sembrano sincere . Forza Daniele , fai bene, benissimo ! Se sei innocente nessun compromesso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Onore , davvero , a chi non si piega a questo sistema di merda.

P.s. Biafra , ma a noi non era rinviato tutto a settembre ?(cosa cmq molto destabilizzante)

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Molto bene. Anch'io, come voi, sono dispiaciuto per Portanova. Se sia colpevole o innocente non lo so, ma contro Portanova ci sono indizi consistenti a proposito di una partita che più strana non si può, finita 0-4 a favore di una squadra già retrocessa, con tre gol segnati da uno sconosciuto che l'indomani tornò ad essere uno sconosciuto. Accuse de relato ma anche conferme di incontri, tabulati. Senz'altro peggio di Mauri. 
Ma in questo topic si dimostra che per voi il problema non è il calcioscommesse, non sono le partite inquinate, acchittate, aggiustate. Mai. L'unico problema è le che si indaghi sul calcioscommesse. Chiunque lo faccia, comunque lo faccia. E chi ci finisce in mezzo va glorificato a prescindere perché "non si piega", va creduto perché le sue parole "sembrano sincere", va esaltato perché sta "a testa alta" o se non altro "ricorda qualcosa", come se gli unici colpevoli fossero quelli che confessano e tutto il resto fosse l'Inquisizione che perseguita dei poveretti. E' molto più complicato di così.
Ora, io di Portanova so molto più di voi, ma vi risparmio considerazioni nel merito, ve le risparmio perché non è il vostro genere, non vi interessano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: strike il 31 Lug 2012, 01:59
Molto bene. Anch'io, come voi, sono dispiaciuto per Portanova. Se sia colpevole o innocente non lo so, ma contro Portanova ci sono indizi consistenti a proposito di una partita che più strana non si può, finita 0-4 a favore di una squadra già retrocessa, con tre gol segnati da uno sconosciuto che l'indomani tornò ad essere uno sconosciuto. Accuse de relato ma anche conferme di incontri, tabulati. Senz'altro peggio di Mauri. 
Ma in questo topic si dimostra che per voi il problema non è il calcioscommesse, non sono le partite inquinate, acchittate, aggiustate. Mai. L'unico problema è le che si indaghi sul calcioscommesse. Chiunque lo faccia, comunque lo faccia. E chi ci finisce in mezzo va glorificato a prescindere perché "non si piega", va creduto perché le sue parole "sembrano sincere", va esaltato perché sta "a testa alta" o se non altro "ricorda qualcosa", come se gli unici colpevoli fossero quelli che confessano e tutto il resto fosse l'Inquisizione che perseguita dei poveretti. E' molto più complicato di così.
Ora, io di Portanova so molto più di voi, ma vi risparmio considerazioni nel merito, ve le risparmio perché non è il vostro genere, non vi interessano...
Allora dille a chi interessano, almeno in pvt.  ;))

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me e' una ottima persona e un combattente tenace e deve farcela perche' se
non vincono persone del genere allora c e' davvero da gridare di disperazione. Non
mollare nemmeno di un centimetro ....   

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
A me interessa molto la storia del perizoma lanciato alla moglie, chiedo chiarimenti...

Come è la dinamica dei fatti?
In che contesto è avvenuto?
Ci sono state conseguenze permanenti?

:=))

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Sinceramente... sto cercando di capire il perche' di questo post, di tanta acredine
mi sa che mi sono perso qualcosa... o forse non e' il mio genere
Senza polemica ma, davvero non ti comprendo

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

strike voglio chiederti una cosa....meglio portanova..che cmq si ritiene innocente pur avendo perso tutto...
o meglio conte che patteggia con un buffetto sulla mano?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il tutto per me si riassume in un concetto molto semplice: le prove.

Gentaglia pronta a dire che si e' fatto qualcosa si trova a ogni angolo di strada. Basta mettersi d'accordo. Se e' sufficiente, allora bisogna raddoppiare le galere. Se siamo in un paese in cui la giustizia ancora ha un valore e esiste la presunzione di innocenza, allora si torna al concetto base: senza prove tana liberatutti.
E non mi citare Berlusconi, please.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Se le cose stanno davvero così questo si che è un uomo mica come qualche mer.da che crede di essere superman solo perché ha il potere di far condannare la gente nei tribunali e dall'opinione pubblica.
Cammina a testa alta Daniele che questi maiali prima o poi renderanno tutto quello che si sono presi.
:since :asrm

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Tarallo mi ha preceduto , se bastano gli indizi per rovinare una carriera e forse la vita delle persone non è azzardato dire che si regredisce ai tempi dell'inquisizione ,

in un ipotetico scenario palazzesco  potrebbe capitare che dopo un incontro casuale qualcuno vada a denunciare la proposta di una combine , a quel punto ci sarebbero tutti gli elementi per condannare il malcapitato , agganci di celle telefoniche comprese ,

Tizio mi ha proposto di alterare il risultato con la promessa di un compenso garantito dai dirigenti , come fai a difenderti se basta solo la parola di qualcuno ?

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167

non hai capito una emerita ceppa dei NOSTRI commenti, si parlava dell'uomo Portanova e del suo dramma di marito e padre.
per quanto mi riguarda stai bene così, fai scopa con l'amichetto tuo di repubblica.
resta solo da capire chi ti obbliga a scrivere in questo forum, in  mezzo a NOI.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Se gli elementi a carico di Portanova sono così pesanti, che cosa lo spinge a dichiarare pubblicamente di volere addirittura rifiutare il patteggiamento ? Perché continua a professare la sua totale innocenza ? Più che un eroe o un galantuomo, sembra un incosciente che vive fuori dalla realtà. Un alienato.

C'é qualcosa che non torna.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 31 Lug 2012, 09:46
non hai capito una emerita ceppa dei NOSTRI commenti, si parlava dell'uomo Portanova e del suo dramma di marito e padre.
per quanto mi riguarda stai bene così, fai scopa con l'amichetto tuo di repubblica.
resta solo da capire chi ti obbliga a scrivere in questo forum, in  mezzo a NOI.

non è così che ci si confronta per me.
Difendiamo Portanova perchè laziale o perchè sappiamo che è innocente?
Se Strike si è esposto così, vuol dire che ha informazioni molto più precise di quelle che abbiamo noi e rispetto pure la sua scelta di non dire oltre.
Vivere nell'ambiente ti porta a conoscere tante sfumature delle persone con cui hai a che fare.
Non basta battersi il petto e baciare la maglia per essere persone integerrime.
Guardate Beppe Signori.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Non ho la minima acredine verso Portanova, anzi ho grande affetto per lui e ancora di più per il suo avvocato, sono molto dispiaciuto per lui e non ho detto che è colpevole. Se è colpevole lo dirà il processo. Al momento, mi pare esagerato l'illecito ma imparabile l'omessa denuncia. Non è uno che sta lì per caso.

Conte è messo un po' meglio di lui ma mi sembra sempre più evidente che Conte sarà salvato come risarcimento per Calciopoli. Male, naturalmente. Come è noto io fraternizzo con gli juventini molto meno della maggior parte del forum.

Ci vogliono le prove, è chiaro, chi ha detto il contrario? Ma qui sembra che la prova dev'essere la famosa pistola fumante o la piena confessione, mentre il sistema non funziona così ed entro certi limiti è inevitabile. Poi mettiamoci d'accordo: non vogliamo i processi sommari, ma ora non va bene che la Lazio sia rimandata a chissà quando (magari mai)... Mah.

Quanto a Portanova, non volevo riferirmi a notizie non divulgabili. Pure se ci fermiamo a quello che tutti sanno, non è vero che Portanova è accusato sulla sola base di testimonianze de relato, vittima di chissà quale macchinazione (ma perché Iacovelli ce l'avrebbe con lui?) o di chissà quale Inquisizione. E non è nemmeno vero che i giornali, specie qui a Bologna, l'hanno trattato così male.

Ma soprattutto, rispetto al fenomeno calcioscommesse in generale, non penso che una comunità di appassionati di calcio come la nostra (sì nostra, Giulianofiori', almeno finché non mi cacci...) possa fermarsi alla considerazione del dramma di uomo e di padre di chi è coinvolto. Comprendo quello di Portanova e pure quello di Signori e quello di altri. Ma siccome pago i biglietti, sky e la benzina per correre dietro alla Lazio, sono pure convinto che si faccia benissimo a indagare sulle irregolarità e sui fenomeni apertamente criminali che inquinano il calcio. Mentre qui prevale l'ostilità a prescindere verso chi fa le indagini.

Discussione precedente - Discussione successiva