Portieri biancocelesti

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anger1

*
311
Portieri biancocelesti
« il: 04 Dic 2015, 14:36 »
Stavo guardando un pò di immagini di repertorio.
Vedevo che prendevamo un sacco di goal (non erano precisamente anni di successi sportivi) e che il portiere (che personalmente ho sempre reputato uno dei peggiori mai approdati nella nostra Lazio) faceva ogni volta un sacco di scene incolpando la difesa.

Allora mi è venuto in mente di chiedere secondo voi chi è stato il portiere che in assoluto avete preferito e chi, invece, fra tutti, vi piaceva meno.

Vorrei sottolineare che la questione è posta esclusivamente da un punto di vista tecnico senza considerare comportamenti encomiabili (tipo Cudicini che ha giocato col crociato rotto) o deprecabili (tipo Malgioglio che in quel tristemente famoso Lazio-Vicenza gettò a terra la nostra gloriosa maglia).

Grazie.

Anger1


Offline warren

*****
3228
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #1 il: 04 Dic 2015, 14:39 »
A me quello che è piaciuto di più è stato il cinghialone, era capace di parate straordinarie !

EDIT:
Scusate avevo dimenticato quello che mi è piaciuto di meno ovvero Mancini, pace all'anima sua!

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #2 il: 04 Dic 2015, 14:47 »
Stavo guardando un pò di immagini di repertorio.
Vedevo che prendevamo un sacco di goal (non erano precisamente anni di successi sportivi) e che il portiere (che personalmente ho sempre reputato uno dei peggiori mai approdati nella nostra Lazio) faceva ogni volta un sacco di scene incolpando la difesa.

Ma chi era?

Comunque, Peruzzi il migliore, tra i peggiori la scelta è più ardua, probabilmente Garella e Muslera, nonostante abbiano poi dimostrato di non essere quelle astronomiche seghe apparse a difesa della nostra porta.

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #3 il: 04 Dic 2015, 14:58 »
Il migliore Peruzzi, lo preferisco a Marchegiani, ma il Marchetti 2011-2013 ci si avvicinava.

Il peggiore, boh, dagli anni 90 in poi (anni di cui ho memoria diretta) abbiamo sempre avuto grandi portieri più o meno.
Il primo Muslera non era pronto, diciamo così.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #4 il: 04 Dic 2015, 14:59 »
Si ma anger1, chi era sto portiere?

Offline anger1

*
311
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #5 il: 04 Dic 2015, 15:07 »
Il portiere a cui mi riferivo era Cacciatori.

Anger1
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #6 il: 04 Dic 2015, 15:15 »
Di quelli che ho potuto vedere,per me, il migliore è stato Marchegiani.

Tra i peggiori è una lotta tra garella, cacciatori e fiori
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #7 il: 04 Dic 2015, 15:17 »
aggiungo una postilla, per me portieri molto sottovalutati sono stati Ballotta e Terraneo.

Offline rocchigol

*****
13633
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #8 il: 04 Dic 2015, 15:19 »
migliori visti coi miei occhi

1)peruzzi
2)marchegiani
3)marchetti

peggiori

fiori

ps. se non erro avevamo handanovic... che beffa

Offline izio

*
2154
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #9 il: 04 Dic 2015, 15:20 »
Peruzzi  e Fiori

Serve che specifico chi il migliore chi il peggiore (almeno di quelli che ho visto)?

Offline Buckley

*
5287
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #10 il: 04 Dic 2015, 15:28 »

peggiori

fiori

[/quote

Vedo che Nardin se lo so' scordato tutti :D

Offline Mocambo

*
1319
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #11 il: 04 Dic 2015, 15:33 »
Quelli della mia generazione il buon Fiori ancora se lo sognano la notte di Halloween. Il migliore,  e per distacco, Peruzzi. Fuoriclasse vero.
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #12 il: 04 Dic 2015, 15:46 »
Quelli della mia generazione il buon Fiori ancora se lo sognano la notte di Halloween. Il migliore,  e per distacco, Peruzzi. Fuoriclasse vero.

Di quelli che ho visto, i migliori 3:

1)Peruzzi
2)Marchetti
3)Sereni

I Peggiori 3

1)Fiori
2)Carrizo
3)(er poro) Mancini

Menzione speciale per il portiere del secondo scudetto: Marco Ballotta.

Offline Air

*
2314
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #13 il: 04 Dic 2015, 16:01 »
Ho amato Marchegiani, come non potevo vedere Valerio Fiori.

Il più odiato di tutti in assoluto (compresi gli altri ruoli), Astutillo Malgioglio.  :x

Offline Buckley

*
5287
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #14 il: 04 Dic 2015, 16:19 »
Fiori valeva il Garella laziale, solo che poi ha rinunciato a giocare per garantirsi una tranquilla pensione milanista. Io Cacciatori non lo ricordo cosi' negativo, mentre ricordo Moscatelli come un buon portiere sfortunato. Marchegiani si fottesse pure anche se all'epoca lo amavo. Chi si ricorda di Marigo?

Offline Air

*
2314
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #15 il: 04 Dic 2015, 16:54 »
Fiori valeva il Garella laziale, solo che poi ha rinunciato a giocare per garantirsi una tranquilla pensione milanista. Io Cacciatori non lo ricordo cosi' negativo, mentre ricordo Moscatelli come un buon portiere sfortunato. Marchegiani si fottesse pure anche se all'epoca lo amavo. Chi si ricorda di Marigo?

Avevo pensato anche io a Marigo.

All'epoca mi sembrava un gran bel portierino. Mi piacveva moltissimo.
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #16 il: 04 Dic 2015, 16:56 »
Pulici era davvero bravo, ma temo che Peruzzi sia stato il migliore che ho visto, buon terzo Terraneo.

Dei peggiori dico solo una battuta recepita da un tifoso Laziale in quel di Firenze, in occasione di un Fiorentina-Lazio, Orsi portiere titolare con Fiori in panchina.
A fine partita il Laziale saluta Fiori dicendogli di tenere duro (aveva perso da poco il posto da titolare), poi si gira verso di noi e dice "non è vero che Fiori è scarso, il fatto è che gioca con una saponetta in mano!" :ssl

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #17 il: 04 Dic 2015, 16:59 »
Mi sono fatto legare a una sedia per non partecipare a questo topic, ma il nome di Sereni mi ha dato la forza per divellere il cappio stile Hulk.
JS MA COME CAZZO TE VIENE IN MENTE?????

Offline cartesio

*****
21995
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #18 il: 04 Dic 2015, 17:02 »
La Lazio ha avuto giocatori straordinari nei ruoli estremi, portiere e centravanti.

Mi dichiaro incapace di valutazioni tecniche sui portieri e dico che quello che m'è stato più antipatico è stato sicuramente Sereni. All'estremo opposto Pulici. Ma ero giovane.
Re:Portieri biancocelesti
« Risposta #19 il: 04 Dic 2015, 17:06 »
Chi ha intorno ai 45 anni come me non dimenticherà neanche l'esordio meraviglioso di Avagliano.
Invento, in un istante di genialità, il rinvio di pugni verso la propria porta.
Peccato che solo la traversa gli medi' di segnare il più fantastico autogol della storia del calcio mondiale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod