Portieri biancocelesti

Aperto da anger1, 04 Dic 2015, 14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
io torno dopo settimane (m'ero perso la password)  :=))

il migliore nettamente Peruzzi: due cose su tutte, una parata INCREDIBILE a Bologna, su un colpo di testa ravvicinato, fece una parata ai limiti dell'umano, credo fosse in una delle ultime partite con noi ed una intero campionato (credo il secondo nobiscum) (o giù di lì) in cui il nostro decise, deliberatamente, di parare per tutta la stagione senza tuffarsi, sfruttando oltre ogni limite umano la sua inarrivata sensibilità a tenere la più corretta  posizione, e a far apparire semplici parate che per altri erano mezzi miracoli.

il peggiore direi Fiori, dopo evidentemente Nardin (quello della formazione che iniziava per Nardin Pighin Ghedin)

romammerda a tutti

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Peruzzi il più forte, Fiori il più scarso.

Nutrivo grandi simpatie per Moscatelli (chissà perché, poi).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
E
Valerio fiori tu tra i pali devi volar

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
il peggiore direi Fiori, dopo evidentemente Nardin (quello della formazione che iniziava per Nardin Pighin Ghedin)

In quella formazione c'era anche Sanguin e Bigon.
Roba che manco il San Donà di Piave.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Migliore, Peruzzi per distacco. Mi ricordo una parata su un rasoterra da un metro a Toni della Fiorentina che lasciò a bocca aperta tutto lo stadio.
Per il peggiore vedo una bella gara tra Fiori e Muslera. Due tra i portieri piú dannosi per la squadra che mi sia capitato di vedere in vita mia.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Tarallo il 04 Dic 2015, 16:59
Mi sono fatto legare a una sedia per non partecipare a questo topic, ma il nome di Sereni mi ha dato la forza per divellere il cappio stile Hulk.
JS MA COME CAZZO TE VIENE IN MENTE?????

Boh.

Volevo far fuori Marchegiani e non sapevo chi metterci...

Dì la verità che sei risentito contro di me perché ho messo Carrizo tra i peggiori 3...

Inviato dal mio iPhone di ordinanza utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2015, 17:06
Chi ha intorno ai 45 anni come me non dimenticherà neanche l'esordio meraviglioso di Avagliano.
Invento, in un istante di genialità, il rinvio di pugni verso la propria porta.
Peccato che solo la traversa gli medi' di segnare il più fantastico autogol della storia del calcio mondiale.
Mi hai anticipato. In quella Lazio Atalanta 0-2 ne combinó davvero di tutti colori. Credo che fu un caso più unico che raro di esordio-rimozione
:)
La mia classifica è: Peruzzi appena una spanna al di sotto Pulici.
Per il peggiore mi ricordo uno sgraziato Garella. Il periodo laziale fu veramente devastante. Respingeva sempre con tutte le parti del corpo, non bloccava mai un pallone, delle uscite fuori dai pali neanche parlo. Poi però nella maturità riuscì a migliorarsi vincendo persino due scudetti. I misteri del calcio. Segno forse anche del fatto che il portiere è un ruolo importante ma non così cruciale.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.892
Citazione di: alasinistra il 04 Dic 2015, 16:56
Pulici era davvero bravo, ma temo che Peruzzi sia stato il migliore che ho visto, buon terzo Terraneo.

Dei peggiori dico solo una battuta recepita da un tifoso Laziale in quel di Firenze, in occasione di un Fiorentina-Lazio, Orsi portiere titolare con Fiori in panchina.
A fine partita il Laziale saluta Fiori dicendogli di tenere duro (aveva perso da poco il posto da titolare), poi si gira verso di noi e dice "non è vero che Fiori è scarso, il fatto è che gioca con una saponetta in mano!" :ssl

Se era la partita che vincemmo due a zero con gol di Signori e Gascoigne (mi pare Gazza, non sono sicuro), c'ero anche io nel parterre di tribuna. Dei fiorentini che stavano vedendo la partita vicino a noi e con i quali ci eravamo messi a chiacchierare, a un certo punto notarono che quando la palla veniva indirizzata in qualsiasi maniera dalle parti della nostra porta, eravamo in apprensione, se non nel panico. Uno di loro, dopo un tiraccio senza pretese da molto lontano che arrivò lemme lemme e non era neanche diretto in porta, si girò verso di noi e ci disse "ma guardate che avete il portiere in porta". Questo per dire i danni neurologici causatici da questo scarsone che su una parata che salvò il risultato in un cruciale, per noi, Lazio-Sampdoria campò immeritatamente di rendita, fino a quando l'ennesimo gol preso sotto la panza, o forse dopo l'ennesima uscita alla libera e bella, come diceva un mio amico, ci costrinse a togliere le spesse fette di prosciutto che quella parata ci aveva messo sugli occhi.

Il migliore, senza esitazione, Peruzzi .

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Il peggiore è l'attuale Marchetti. Sciagura vera. Ma togliendo Marchetti, dico Carrizo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ho iniziato a vedere la Lazio e in porta c'era Pulici. Ora c'è Marchetti.
E ho detto tutto...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: biancocelestedentro il 04 Dic 2015, 21:11
Io
Se era la partita che vincemmo due a zero con gol di Signori e Gascoigne (mi pare Gazza, non sono sicuro), c'ero anche io nel parterre di tribuna. Dei fiorentini che stavano vedendo la partita vicino a noi e con i quali ci eravamo messi a chiacchierare, a un certo punto notarono che quando la palla veniva indirizzata in qualsiasi maniera dalle parti della nostra porta, eravamo in apprensione, se non nel panico. Uno di loro, dopo un tiraccio senza pretese da molto lontano che arrivò lemme lemme e non era neanche diretto in porta, si girò verso di noi e ci disse "ma guardate che avete il portiere in porta". Questo per dire i danni neurologici causatici da questo scarsone che su una parata che salvò il risultato in un cruciale, per noi, Lazio-Sampdoria campò immeritatamente di rendita, fino a quando l'ennesimo gol preso sotto la panza, o forse dopo l'ennesima uscita alla libera e bella, come diceva un mio amico, ci costrinse a togliere le spesse fette di prosciutto che quella parata ci aveva messo sugli occhi.

Il migliore, senza esitazione, Peruzzi .
Si, la partita era quella, ero anch'io nel parterre di tribuna, il secondo gol lo fece Fuser a tempo scaduto. :since

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.892
Citazione di: alasinistra il 05 Dic 2015, 21:50
Si, la partita era quella, ero anch'io nel parterre di tribuna, il secondo gol lo fece Fuser a tempo scaduto. :since

sì al 91' mi pare, allora forse gazza fece l'assist

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Ballotta e Carrizo si contendono la palma del peggiore.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: hidalgo il 04 Dic 2015, 19:51
Per il peggiore mi ricordo uno sgraziato Garella. Il periodo laziale fu veramente devastante. Respingeva sempre con tutte le parti del corpo, non bloccava mai un pallone, delle uscite fuori dai pali neanche parlo. Poi però nella maturità riuscì a migliorarsi vincendo persino due scudetti. I misteri del calcio. Segno forse anche del fatto che il portiere è un ruolo importante ma non così cruciale.

Si, però il colpevole fu Vinicio che lo impose al posto di un ancora valido Pulici. Per Garella, in pratica esordiente davanti a un palcoscenico importante che non lo poteva amare perchè troppo innamorato ancora di Felice Pulici, fu davvero un campionato complicato. Una bella Lazio che però, spesso, finiva per prendere il gol anche per l'insicurezza che lui trasmetteva a tutti. Ma poi, dimostrando che Vinicio non ci aveva visto male, vinse due scudetti con squadre diverse.
Pulici per me il migliore, anche perché ha dato tutto il meglio nella Lazio, legando il suo nome a una leggenda.
Il peggiore: il portiere avversario di turno! SFL.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Peruzzi il migliore. Peggiore Fiori (mi verrebbe in mente anche Nardin, ma forse è un po' ingeneroso visto che con noi fece solo una comparsata di poche partite a fine carriera). La cosa curiosa è che Fiori a livello giovanile era veramente forte, considerato quasi un predestinato come Peruzzi (infatti, essendo quasi coetanei, nelle nazionali giovanili si contendevano il posto). Ricordo il campionato primavera vinto nel 1987, dove nella doppia finale con il Torino di Lentini e Fuser fu assolutamente decisivo.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Angelo Peruzzi il migliore per distacco, i peggiori Valerio Fiori e il primo Muslera, non che il secondo Muslera facesse impazzire eh...

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La Lazio non ha mai avuto grandi n.1 salvo qualche eccezione. Per andare un po' indietro cito sentimenti IV e Bob Lovati tra i migliori oltre a Marchegiani e Peruzzi, tra i meno bravi, garella, malgioglio per non parlare di De Fazio, poi quelli recenti dei peggio li avete nominati voi.
Le merde e i viola hanno avuto sempre buoni portieri come pure le tre strisciate.

Discussione precedente - Discussione successiva