Post Mizuno: chi vorreste come sponsor tecnico dalla stagione 2027-28 ?

Aperto da sololamaglia_, 09 Apr 2026, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sponsor tecnico vorreste per la Lazio del futuro?

Nike
12 (21.8%)
Kappa
2 (3.6%)
Castore
9 (16.4%)
Umbro
19 (34.5%)
Joma
1 (1.8%)
Lotto
0 (0%)
Hummel
2 (3.6%)
New Balance
2 (3.6%)
Puma
0 (0%)
Macron
2 (3.6%)
Mizuno
4 (7.3%)
Autoproduzione (stile Napoli con EA7)
2 (3.6%)

Totale votanti: 55

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 74
Buongiorno a tutti, mi porto un po' avanti  :)

Da amante delle maglie da calcio, apro questo sondaggio per capire anche voi cosa ne pensate.

Il contratto con Mizuno è in scadenza al termine della stagione 2026-27 e immagino, che la società si stia muovendo\si muoverà a breve per il prossimo sponsor tecnico.

Personalmente il brand giapponese non mi ha fatto impazzire, buon lavoro per carità, ma sempre un po' troppo "compitino".
E' mancato quel qualcosa in più come proposta di design: solito input tono su tono della trama nel tessuto, alla lunga banalotto (in attesa di vedere cosa tireranno fuori per la prossima stagione).

Io un' idea me la sono fatta: visto il lavoro degli ultimi anni andrei abbastanza convinto su Kappa, anche per motivi extra-campo. Ha un'ottima linea di abbigliamento (tute, giacche, felpe ecc.), roba che puoi mettere tranquillamente tutti i giorni, quindi anche un modo per farsi vedere in giro per la città con qualcosa di bello e riconoscibile.
 Magari alcuni non lo sanno, ma per noi sarebbe anche un ritorno, visto che è già stato sponsor nel biennio 1987-89.

Ah, dalla lista ho omesso volutamente Adidas che è attualmente impegnata su altri lidi... 🐀

E voi chi vorreste ?🦅

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 380
Nike per il blasone...Umbro per la nostalgia...New Balance mi intriga...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
Citazione di: sololamaglia_ il 09 Apr 2026, 11:21Buongiorno a tutti, mi porto un po' avanti  :)

Da amante delle maglie da calcio, apro questo sondaggio per capire anche voi cosa ne pensate.

Il contratto con Mizuno è in scadenza al termine della stagione 2026-27 e immagino, che la società si stia muovendo\si muoverà a breve per il prossimo sponsor tecnico.

Personalmente il brand giapponese non mi ha fatto impazzire, buon lavoro per carità, ma sempre un po' troppo "compitino".
E' mancato quel qualcosa in più come proposta di design: solito input tono su tono della trama nel tessuto, alla lunga banalotto (in attesa di vedere cosa tireranno fuori per la prossima stagione).

Io un' idea me la sono fatta: visto il lavoro degli ultimi anni andrei abbastanza convinto su Kappa, anche per motivi extra-campo. Ha un'ottima linea di abbigliamento (tute, giacche, felpe ecc.), roba che puoi mettere tranquillamente tutti i giorni, quindi anche un modo per farsi vedere in giro per la città con qualcosa di bello e riconoscibile.
 Magari alcuni non lo sanno, ma per noi sarebbe anche un ritorno, visto che è già stato sponsor nel biennio 1987-89.

Ah, dalla lista ho omesso volutamente Adidas che è attualmente impegnata su altri lidi... 🐀

E voi chi vorreste ?🦅

la Kappa in quel biennio con noi ha fatto belle maglie anzi direi che  quella usata nell'ultima giornata dell'annata 1987/88, la giornata del ritorno in serie A è stata una delle più belle maglie della Lazio,  naturalmente per me.

Ho votato comunque Umbro, anche se la Mizuno non mi dispiace per il lavoro eseguito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Se vogliamo fare un passo in avanti, solo Nike o Adidas.
Adidas ce l'hanno le bestie ...
Al limite Puma che ha comunque store diffusi, anche se di livello minore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Società del livello di Nike, Puma o Adidas non hanno alcun interesse a sottoscrivere un contratto di sponsorizzazione tecnica con la Lazio di Lotito, specie in questo momento storico, caratterizzato dalla forte contestazione e squadra priva di elementi di qualità vera.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Ho votato Castore perché li trovo molto creativi e "di nicchia", una cosa che associata alla Lazio mi è sempre piaciuta.
Se avessi dovuto scegliere solo col cuore però avrei selezionato la Umbro, perché con quelle maglie ci sono cresciuto.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.222
ho votato hummel perché è un marchio che mi è sempre piaciuto e poi in italia mi pare non lo utilizzi nessuno... per distinguersi sarebbe il migliore 8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Tra l'altro: la maglia da rugby della Francia è favolosa e del giusto celeste.
Come pure quella dell'Urugay.
Fissiamo sto Pantone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 74
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2026, 12:43Manca Adidas o sbaglio.
Tra l'altro: la maglia da rugby della Francia è favolosa e del giusto celeste.
Come pure quella dell'Urugay.
Fissiamo sto Pantone.
Adidas non è stata inserita volutamente nella lista in quanto sponsor tecnico della  :asrm ancora per un po'

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Nike o Puma... però non con questo presidente dei Cesaroni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Tornerei a Macron se includesse l'acquisto dell'intera societá...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Anche io Castore perchè secondo me rappresentiamo una realtà che deve puntare a marchi d nicchia.
Umbro, che mi piaceva da morire, non so come stia sviluppando attualmente i materiali tecnici.

Mi intriga anche molto la soluzione "custom" stile Napoli ma non so se saremmo in grado di gestirla e sfruttarne le potenzialità.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.222
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2026, 14:31Con Lotito direi Givova
comunque le loro "magliette della salute" non sono malaccio... e per quell'uso il logo orribile non si vede se non fai lo spogliarellista professionista :=))

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Il fatto che Umbro sia la più votata fa capire il livello di vecchiaia del forum  :) (anche io ho votato Umbro eh...).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: sololamaglia_ il 09 Apr 2026, 12:50Adidas non è stata inserita volutamente nella lista in quanto sponsor tecnico della  :asrm ancora per un po'
Ma che c'entra?
Per anni abbiamo avuto lo stesso sponsor tecnico (Pouchain, Ennerre).
Magari ce casca l'Adidas.
Per qualità, distribuzione e storia.
Poi maglie del caxxo le fanno anche loro.
La linea di quest'anno è pacchiana il giusto per fare scopa con quell'altri.
La loro seconda maglia per esempio, quella bianca, non è male con  la sua linea classica, forse perchè non c'entra una mazza con loro.
Ma se il sultano sceglie a gusto suo ci troveremo vestiti da Shrek in estate e da Undertaker in inverno... 

sololamaglia_

*
Lazionetter
* 74
Citazione di: maumarta il 09 Apr 2026, 15:58Ma che c'entra?
Per anni abbiamo avuto lo stesso sponsor tecnico (Pouchain, Ennerre).
Magari ce casca l'Adidas.
Per qualità, distribuzione e storia.
Poi maglie del caxxo le fanno anche loro.
La linea di quest'anno è pacchiana il giusto per fare scopa con quell'altri.
La loro seconda maglia per esempio, quella bianca, non è male con  la sua linea classica, forse perchè non c'entra una mazza con loro.
Ma se il sultano sceglie a gusto suo ci troveremo vestiti da Shrek in estate e da Undertaker in inverno...
sull' Adidas sottoscrivo in pieno, per me miglior sponsor tecnico per distacco di sempre e mi ci rode ce l'abbiano loro.

Per quanto riguarda la sua esclusione dalla lista invece ha un senso perché, è vero che negli anni '80 abbiamo condiviso gli stessi sponsor tecnici per qualche anno (anche NR se è per questo che vestiva mezza Serie A), ma quello era un altro calcio.

Oggi i brand ragionano in maniera completamente diversa: puntano all'esclusività sulla piazza, avere due squadre della stessa città con lo stesso sponsor tecnico significherebbe pestarsi i piedi da soli a livello commerciale. E' una mia opinione.

A memoria non ricordo squadre della stessa città (quantomeno grandi piazze) con lo stesso sponsor tecnico (parlo dal 2000 in poi)

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: sololamaglia_ il 09 Apr 2026, 16:14sull' Adidas sottoscrivo in pieno, per me miglior sponsor tecnico per distacco di sempre e mi ci rode ce l'abbiano loro.

Per quanto riguarda la sua esclusione dalla lista invece ha un senso perché, è vero che negli anni '80 abbiamo condiviso gli stessi sponsor tecnici per qualche anno (anche NR se è per questo che vestiva mezza Serie A), ma quello era un altro calcio.

Oggi i brand ragionano in maniera completamente diversa: puntano all'esclusività sulla piazza, avere due squadre della stessa città con lo stesso sponsor tecnico significherebbe pestarsi i piedi da soli a livello commerciale. E' una mia opinione.

A memoria non ricordo squadre della stessa città (quantomeno grandi piazze) con lo stesso sponsor tecnico (parlo dal 2000 in poi)

Avere tutta Roma vestita con lo stesso marchio invece sarebbe un all-in per chiunque!
Tanto nessun tifoso comprerà mai la maglia dei rivali, anche se è meglio della sua!
I turisti poi farebbero incetta perchè nello stesso Adidas Store comprerebbero all'unisono entrambe le maglie.
Forse il fatto che ce l'hanno loro potrebbe essere un volano per avvicinarla alla Lazio perchè tanto se aspettiamo che certi ragionamenti li faccia quel troglodita...
Ce lo voglio vedè quando tratta il naming dello stadio che se paga da solo, anzi già c'è: 
Benvenuti allo stadio "Chessepagadasolo"

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: El Matador il 09 Apr 2026, 15:55Il fatto che Umbro sia la più votata fa capire il livello di vecchiaia del forum  :) (anche io ho votato Umbro eh...).
Umbro tutta la vita, pero sono quasi tutti validi i brand proposti, alla fine potrebbe rinnovare anche Mizuno,  non è da escludere, come dice qualcuno ha fatto il compitino, senza eccellere. voto: 6-

Discussione precedente - Discussione successiva