Post stop Gentiletti:cosa fare?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Visto l'infortunio grave di Gentiletti, che scelta faresti ora?

avanti con Novaretti,Ciani e Cana fino al mercato invernale
35 (26.1%)
prendere una svincolato (Lugano o Portanova)
53 (39.6%)
spostare Radu al centro
44 (32.8%)
mettere Ledesma in difesa
2 (1.5%)

Totale votanti: 134

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: bertux il 22 Set 2014, 17:13
BRAFIELD con quel piede sinistro molto educato NON puo' essere una riserva, per cui RADU al centro e passa la paura.
:asrm

Almeno provarci, e io provoco: se radu come centrale nei 4 non rende, si faccia la difesa a tre, perchè quello è il vero ruolo di Radu. Insomma, se prima tutto passava per la verifica di Gentiletti ora, avendo scoperto anche un immenso Braafield, tutto passa per Radu.
Per me, imho, e non solo.

gaxel

Visitatore
Almeno provarci, e io provoco: se radu come centrale nei 4 non rende, si faccia la difesa a tre, perchè quello è il vero ruolo di Radu. Insomma, se prima tutto passava per la verifica di Gentiletti ora, avendo scoperto anche un immenso Braafield, tutto passa per Radu.
Per me, imho, e non solo.

Se fai la difesa a tre, che storicamente porta solo sconfitte, ti manca comunque il difensore centrale, devi rinunciare a uno tra Braahfeid e Lulic, e a uno tra Candreva e Parolo, dipende se gioch a 3 avanti o a 5 dietro, in quest'ultim caso anche a Keita.

Tanto valeva non fare i mercato...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Con il massimo rispetto per l'uomo, il giocatore Portanova sta bene dove sta. Io mi fido di Pioli: troverà una situazione interna creando nuovi equilibri difensivi. Oggi peraltro io sono più preoccupato per la fase di impostazione del gioco. Fase alla quale Gentiletti partecipava molto attivamente levando pressione a Biglia. Ecco questo secondo me significa che probabilmente per diversi mesi la squadra perderà quella capacità di ritmo che in queste partite mi ha fatto emozionare. Ma anche qui, mi fido di Pioli. E della rosa della Lazio. Ci divertiremo di meno ma forse cominceremo a fare punti con maggiore continuità.

FORZA LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Ho votato Radu centrale (ma per quando è previsto il suo rientro ?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: Aquila Romana il 22 Set 2014, 17:24
Ho votato Radu centrale (ma per quando è previsto il suo rientro ?)
chissà...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Non so perche' ma quando leggo i commenti di questo post (ma anche di altri), mi viene in mente quella pubblicita: GIANNIIII, L'OTTIMISMO E' IL PROFUMO DELLA VITAAAA.
Coraggio, ragazzi, coraggio. :beer:

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Qui lo dico e qui lo nego , Novaretti con Pioli può diventare un signor giocatore. Deve attaccare l'avversario, non farsi aggredire e solo col gioco aggressivo lo può fare. Se aspetta nell'area nostra l'attaccante se lo beve nel breve, sul lungo , anche se viene superta no. Qualcosa perdiamo nel palleggio, ma li dovrebbero essere i centrocapisti ad aiutarlo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Devrji, Cana, Radu,
Basta, Candreva, Onazi,Parolo, Lulic/Brafreid
Keita, Klose/Djordjevic.

433
Basta, Devrji Radu, Brafreid
Parolo, Cataldi, Lulic
Candreva, Klose/Djordjevic, Keita/Anderson

4231

Basta, devrji , Radu, brafreid
Ledesma, Parolo
Candreva, Anderson/Mauri, Keita/Lulic
Klose djorgevic

Secondo me se vogliamo continuare a giocare con la difesa a 4 dobbiamo adattare Radu a centrale che è l'unico difensore rapido che abbiamo, altrimenti se dobbiamo utilizzare Cana è preferibile fare la difesa a 3 dove ha offerto sempre migliori prestazioni.
Con la difesa a 4 e l'utilizzazione di Ledesma secondo me è preferibile giocare con il 4231 come già qualche netter ha suggerito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ulissechina il 22 Set 2014, 16:37
Come giudicare coloro che pensano che abbiamo in panchina tre centrali che possono sostituire i titolari? ottimisti?
Se tra le opzioni del sondaggio c'è Ledesma centrale, considerare quei 3 panchinari tra le possibili soluzioni mi pare quantomeno più realista.

Per quanto pippe fraciche si dica che siano.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Ulissechina il 22 Set 2014, 16:54
Stiamo parlando soltanto di pallone.
Sì però ha ragione che l'ostracismo contro "quei tre" sfugge da qualsiasi logica pallonara.
Quindi per seguirvi in questo linciaggio sistematico serve appellarsi a ben più alte discipline.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: carib il 22 Set 2014, 17:21
Con il massimo rispetto per l'uomo, il giocatore Portanova sta bene dove sta. Io mi fido di Pioli: troverà una situazione interna creando nuovi equilibri difensivi. Oggi peraltro io sono più preoccupato per la fase di impostazione del gioco. Fase alla quale Gentiletti partecipava molto attivamente levando pressione a Biglia. Ecco questo secondo me significa che probabilmente per diversi mesi la squadra perderà quella capacità di ritmo che in queste partite mi ha fatto emozionare. Ma anche qui, mi fido di Pioli. E della rosa della Lazio. Ci divertiremo di meno ma forse cominceremo a fare punti con maggiore continuità.

FORZA LAZIO
Giusto,non servirebbe a nulla,e la tua preoccupazione e' la stessa che ho io,ho apprezzato Gentiletti,oltre per la tigna e le chiusure eccellenti,anche per la sua capacita' di impostare l'azione da dietro,a Genova non ha sbagliato neanche un lancio o un appoggio,togliendo  pressione a Biglia,infatti quando lui avanzava per impostare l'azione Biglia rimaneva qualche metro piu' dietro di Santiago....
Daje Santia'  :since :asrm

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Giusto,non servirebbe a nulla,e la tua preoccupazione e' la stessa che ho io,ho apprezzato Gentiletti proprio perche' sa' impostare l'azione da dietro,a Genova non ha sbagliato neanche un lancio o un appoggio,togliendo  pressione a Biglia,infatti quando lui avanzava per impostare l'azione Biglia rimaneva qualche metro piu' dietro di Santiago.....
Daje Santia'  :since
vera la cosa dell'impostazione... io ho pensato che se hai uno così, ledesma è piuttosto inutile.

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: chiaralich il 22 Set 2014, 18:00
vera la cosa dell'impostazione... io ho pensato che se hai uno così, ledesma è piuttosto inutile.
Si io ho sempre apprezzato Christian,per la sua tenacia e per la sua intelligenza tattica,derby di ritorno con i benzinai ci ha giocato da solo specialmente nel primo tempo,ma non adatto secondo me per il gioco che vuole impostare Pioli,a meno che non sia in giornata,lui piu' che il fraseggio preferisce il lancio in profondita'e Rocchi ne sa' qualcosa,e proprio per questo se si adattasse a giocare centrale,potremmo forse in parte sopperire alla mancanza de Santiago

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
premesso che considero le tre attuali riserve improponibili per un campionato di serie A, che ancora mi ricordo con orrore il Ledesma centrale di Palermo Lazio; premesso questo, vorrei capire cosa fa credere a tanti fratelli biancocelesti che Radu centrale sia una soluzione attuabile, mi spiego: da quando è arrivato alla Lazio non mi ricordo quante partite abbia giocato in questo ruolo né quante siano quelle giocate bene, credo che siano pochino entrambe
Forse ci si è basati sul fatto che quando arrivò ci dissero che in patria giovava centrale ma chi ci da la sicurezza che ad anni di distanza sappia ancora interpretare il ruolo?
secondo il mio modestissimo parere forse, ma forse, in una difesa a tre come terzo di sinistra potrebbe funzionare ma vorrebbe comunque dire che uno dei tre suddetti sia in campo come centrale, cosa che mi fa inorridire.
Ed allora un bel contratto a gettone per Portanova ci sta benissimo, stiamo parlando di uno che ha un anno e mezzo meno di Biava che tutti volevamo per un'altr'anno, di uno che si è fatto anni ed anni di serie A ad un discreto livello e di uno che è laziale dentro e che litiga con i tifosi della sua ex squadra pur di non rinnegare la sua lazialità!
sicuri che farebbe peggio dei tre?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
Io voglio essere ottimista e pensare che con il giusto assetto che Pioli saprà dare alla squadra ed i giusti consigli - essendo stato lui un difensore non dotatissimo ma nonostante questo con un'ottima carriera alla spalle - ai tre difensori centrali rimasti Cana, Novaretti e Ciani, la squadra potrà sopperire anche alla dolorosa assenza di quel pippone sconosciuto di Gentiletti.
Il problema si porrà quando, come ad esempio giovedì, mancherà anche MDM De Vrij, ma per quella partita non mi preoccupo perchè in un modo o nell'altro la vinciamo mantenendo la rete inviolata.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
secondo me con Biglia davanti la difesa giocano tutti meglio, a me preoccupa proprio la sua assenza oltre a quella di Gentiletti.
Mister Leddy Ledesma, che non ho mai considerato un fuoriclasse ma sicuramente uno sgobbone, ieri in partita l'ho visto stanco, spaesato...poco concreto.
A questa Lazio manca un regista di qualità e con le palle

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Magnopèl il 21 Set 2014, 23:12
Radu al centro e comprare un buon difensore ieri.

Su Lugano non saprei, devo informarmi su come è messo.

Edit: a gennaio ci serve uno esperto, una faina, non un giovane alle prime esperienze.
Il nome è Vlaar, per me.

Radu al centro ce sta come le emorroidi dopo l'impepata de cozze!!!!Ormai non riesce a giocare più bene in assoluto, figuriamoci come centrale.Su Vlaar sfondi una porta aperta: per me bisognava prenderlo subito a costo de svenasse................................

:s :s :s

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Per me proverà un po' ad insistere con la difesa a quattro.. Mettendo Cana e come seconda scelta Novaretti. A centro campo abbiamo sostituti, non delle stesse caratteristiche ma cmq gente di un certo livell.  Poi se in difesa proprio non andrà allora avanti con quella a tre Cana DeVrj Radu a me piacerebbe con un 3-4-3 a tutta velocità e fantasia o se ti devi coprire fai 3-5-2.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
si e' rotto il calciatore peggiore che potesse rompersi.
candreva sarebbe stato meno grave.
e' da ieri che mi rode il kulo pesantemente.
ci manca un calciatore e mezzo, de vrij senza di lui rende la meta' e sapere che almeno fino a gennaio sara' cosi' mi fa sbroccare.
sto' a 3 punti in classifica, a meno 6 dai cani e giovedi gioco contro l'udinese con cana e novaretti.
porcozzio.....

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Qualcuno ha invocato Vlaar, vi assicuro che NON è superiore a Cana (impiegato in quel ruolo nella sua nazionale da almeno 4 anni), che ho visto giocare in Inghilterra con l'occhio per un futuro nostro acquisto.

Per le "vedove" di Balanta, in amicizia, fatela finita.                           :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva