Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Analizzando la partita a mente fredda ho due considerazioni da fare.

Per me fisicamente siamo un po' indietro come è giusto che sia. Abbiamo iniziato forte cercando il recupero alto poi dopo 20 minuti la benzina è calata e credo abbiamo provato il piano B.

La squadra s'è praticamente messa col 451. Un po' troppo schiacciati è vero ma s'è rischiato zero.

Per me se si riesce a tenere i ritmi della prima mezz'ora anche per 3/4 di partita ci divertiamo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me è importante arrivare al massimo della forma il 26 settembre!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io, comunque, da queste prime amichevoli ho notato una cosa.

Le ali si abbassano tanto (infatti dicevo che con Sarri il 4-3-3 è una sorta di 4-5-1), ma spesso ci mettiamo addirittura col 4-2-3-1 in campo, visto che una delle mezzali (finora Luis Alberto, ieri Milinkovic) sale altissima a dettare il pressing.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
- Squadra sempre compatta e mai lunga (considerato anche il momento della preparazione)
- Movimenti offensivi solo in parte assimilati come se, mano mano che passavano i minuti, riprendevano a giocare meno a due tocchi. Questo penso sia normale
- Tanti errori individuali perché si aspetta sempre un secondo di troppo a fare il passaggio e questo penso sia dovuto al poco tempo per assimilare i concetti.

Sui singoli:
- Se il gioco passa dal Segente e da LA, al centro ci potrebbe giocare un tuttopolmoni tipo Akpa che comunque ha rapidità e sa gestire la palla quanto basta.
- Escalante se non si fa male sempre come lo scorso anno è un ottimo acquisto anche se io lo vedo meglio in un cc a due
- Lo scorso anno quando giocavamo con una sola mezzala di qualità facevamo schifo in attacco e in difesa. Questo perché bastava marcare Ciro e la mezzala e finiva li, le squadre erano pure libere di attaccarci senza paura. Quest'anno ha comunque 2 ali che inventano e ripiegano e di questo ne beneficia molto la fase difensiva per assurdo.
- I due giovani sono pronti come 4 e 5 alternativa. Io penso che se non si riuscisse a sbloccare il mercato, sarebbe meglio tenerli come 3 e 4 per spingere la loro crescita in attesa del prossimo anno. È un ragionamento che parte dal fatto che comunque quest'anno avremo un handicap sul gioco poco assimilato. Per me LA può fare quel ruolo a sinistra inserendo un cc di rottura in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
E' evidente che passare dal 3-5-2 (giocato per più anni) al 4-3-3 non è facile.
Non è il gioco delle figurine, arretro quel giocatore , sposto quell'altro è il gioco è fatto.
Del resto anche Zeman all'inizio ebbe problemi ad imporre la sua filosofia di gioco.
Ci vuole pazienza.
Sono curioso di sapere se Sarri è soddisfatto sia della preparazione e del gioco e sia del calciomercato.

Da profano dico la mia:
Mi sembra una squadra poco aggressiva e con problemi nel tenere palla, mi sembra di vedere parecchi errori in fase di palleggio e in attacco, nonostante i giocatori forti che abbiamo siamo ancora troppo poco pericolosi. Sembra funzionare meglio la fase difensiva.
Sui singoli ho molti dubbi sulla tenuta di Leiva, su FA che per me deve metterci più cattiveria e sulle alternative ai centrali difensivi.
Molto bene SMS, Immobile, Acerbi. A me sta piacendo anche Moro ma andrebbe visto calato nella realtà del nostro campionato. Non so se Correa "deve essere venduto per forza" ma per me a sinistra sarebbe devastante molto più di quanto lo possa essere FA a destra.  Prima di venderlo ci penserei bene.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ho avuto poco modo di seguire le ultime amichevoli ma da quel che ho visto ho notato un po' di impacciamento sull'impostazione dal basso. È differente impostare a 3 o a 4 come stiamo facendo ora col mister.

Oltre questo ho notato che se non so fabbri noi le amichevoli non le facciamo.. 😅

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
"[...] nella giornata di sabato potrebbe esserci una nuova amichevole, prova generale prima dell'inizio del campionato"

https://www.sololalazio.it/2021/08/08/lazio-corsport-atteso-il-vertice-sarri-lotito-sabato-possibile-amichevole/

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Secondo me le considerazioni tattiche in questo momento hanno poco senso, perché le gambe sono appesantite dalla preparazione e non seguono la testa... Quindi ovviamente il mediano deve coprire più campo e gli esterni faticano a strappare, per fare un paio di esempi.
È normale faticare in questa fase, essere brillanti adesso sarebbe molto preoccupante in vista della stagione.
Sono tranquillo perché mi fido di Sarri e il suo staff e credo che la Società farà di tutto per sfoltire la rosa e rinforzarla per quanto possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Sabato amichevole con il Sassuolo a Frosinone, ore 19:00

Giorgio Fr

*
Lazionetter newbie
* 21
Citazione di: Cesio il 10 Ago 2021, 14:05
Sabato amichevole con il Sassuolo a Frosinone, ore 19:00

Appena trovate news su biglietti per favore scrivete!

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

bene

amichevole ma con squadra di livello

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: neogrigio il 10 Ago 2021, 18:24
In TV solo su Lazio channel?

Essendo un incontro tra due squadre di serie A credo che qualcuno acquisirà i diritti, forse sky. Ancora non si sa nulla in merito

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Cesio il 10 Ago 2021, 18:26
Essendo un incontro tra due squadre di serie A credo che qualcuno acquisirà i diritti, forse sky. Ancora non si sa nulla in merito
Grazie, chi ha notizie, scriva  ;)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
#Correa regolarmente in campo con il gruppo.

Ospite d'onore, al centro sportivo di #Formello, #Nesta.

[DeLellis]

:love: :love: :love:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: neogrigio il 10 Ago 2021, 18:24
In TV solo su Lazio channel?

Citazione di: Cesio il 10 Ago 2021, 18:26

Citazione di: neogrigio il 10 Ago 2021, 18:29
Grazie, chi ha notizie, scriva  ;)

https://www.sassuolocalcio.it/in-evidenza/sabato-14-agosto-ore-19-amichevole-lazio-sassuolo-a-frosinone/

Facciamo prima a controllare nelle prossime ore direttamente a casa Sciasciuolo visto che il sito della Nostra non brilla particolarmente per tempestività e solerzia nelle comunicazioni di servizio...

:=)) :=)) :=))

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
I biglietti possono essere acquiststi da oggi pomeriggio su Vivaticket, entreranno 7.000 persone

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Sul sito di Vivaticket non c'è ancora l'evento, siamo certi della notizia? Sto fremendo  :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: BiancoCeleste il 11 Ago 2021, 11:25
Sul sito di Vivaticket non c'è ancora l'evento, siamo certi della notizia? Sto fremendo  :=))

La dà il sito di Cardone sololaLazio

Discussione precedente - Discussione successiva