Precampionato: Marienfeld e Formello - 2021/2022

Aperto da FantaTare, 31 Lug 2021, 16:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2021, 16:03
Perfettamente d'accordo. Ma posso essere un tantino preoccupato (cit.) per il prosieguo della stagione?
Ci mancherebbe.
Però oggi Reina è il miglior portiere che ha la Lazio (per lo staff tecnico, non per me).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:11
Per me il futuro è Furlanetto.

Certo è che avere due portieri in scadenza non è una furbata, ma un allungo di un anno a Reina ci può anche stare. Strakosha in scadenza comunque non penso possa valere molto. Non gioca da quasi un anno, sembra  ai margini, chi te lo compra?
La cosa più grave è essere scarsi nel ruolo. E Strakosha in queste condizioni di appeal/valore di mercato lo hai portato tu (cosa di cui in molti già parlavamo lo scorso anno infatti). Penso che anche il DS del pergocrema sarebbe riuscito a vendere strakosha a 5 milioni lo scorso anno o a 2 milioni questo anno. Quindi la gestione è demenziale per questo e perché hai in porta un 39enne che viene criticato ormai da quando è al Napoli. Al Milan e Aston Villa ha collezionato poche presenze e papere e per come ti sei messo già pensi che potresti essere costretto a rinnovarlo fino ai 41 anni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ago 2021, 16:19
La cosa più grave è essere scarsi nel ruolo. E Strakosha in queste condizioni di appeal/valore di mercato lo hai portato tu (cosa di cui in molti già parlavamo lo scorso anno infatti). Penso che anche il DS del pergocrema sarebbe riuscito a vendere strakosha a 5 milioni lo scorso anno o a 2 milioni questo anno. Quindi la gestione è demenziale per questo e perché hai in porta un 39enne che viene criticato ormai da quando è al Napoli. Al Milan e Aston Villa ha collezionato poche presenze e papere e per come ti sei messo già pensi che potresti essere costretto a rinnovarlo fino ai 41 anni

Reina è stato preso per fare il secondo a Strakosha che era titolare da 4 anni lo scorso anno.
Nel corso della stagione Reina è diventato titolare e STrakosha è finito ai margini.

Strakosha la scorsa estate era il titolare e valeva tanti soldi e nessuno pensava di venderlo, men che meno a 5M.

Quest'anno semmai andava venduto, ma se vendi Strakosha quest'anno, devi prendere un altro portiere, ma fai fatica a tesserare Radu, quindi presumo le priorità siano altre.

PS Reina nel ruolo è meglio di STrakosha, perche "parare" è 1/4 del ruolo, nel 2021.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2021, 16:00
Come spesso ti accade, cambi le carte in tavola, che non e' il modo corretto di discutere. Ho commentato un tuo post in cui ti riferivi alla ripetitivita' del mio pensiero su Reina. Tu, che hai scritto nmila post su Durmisi, nmila post su Berisha, nmila post su Adekanye, nmila post su Vavro. E che, davvero
Hai dimenticato quelli su Muriqi e su Tare.
In verità su Vavro meno di quelli che avrei voluto.
Li unisce un fil rouge che credo non ti possa sfuggire e mi sembra offensivo per la tua intelligenza dover sottolineare.....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.169
La cosa sicura, penso,  è che se Reina non sarà più affidabile e comincerà a fare papere su papere verrà panchinato in favore di Strakosha.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:11
Certo è che avere due portieri in scadenza non è una furbata, ma un allungo di un anno a Reina ci può anche stare. Strakosha in scadenza comunque non penso possa valere molto. Non gioca da quasi un anno, sembra  ai margini, chi te lo compra?

Vero, ma a quel punto tanto vale provare a cederlo subito anche per pochi spiccioli e cominciare fin d'ora a programmare il futuro. Al limite anche con la promozione a secondo di Furlanetto, che mi lascerebbe senz'altro perplesso nel breve periodo ma almeno chiarirebbe la situazione una volta per tutte.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 16:23
Hai dimenticato quelli su Muriqi e su Tare.
In verità su Vavro meno di quelli che avrei voluto.
Li unisce un fil rouge che credo non ti possa sfuggire e mi sembra offensivo per la tua intelligenza dover sottolineare.....
E girala come ti pare. Dico che tu sei l'ultimo a poter sottolineare le fissazioni degli altri (ad esempio la mia su Reina). Ognuno ha le sue. Tu ne hai parecchie di fissazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
È facile.

Il lavoro di Inzaghi prima e Sarri ora è vincere le partite. Per raggiungere questo obiettivo per loro è meglio schierare Reina.

Se si finirà, come probabile, a non guadagnare un euro dalla cessione di Strakosha i responsabili di ciò stanno in tribuna non in panchina.
E anche questo è vero.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: Vincelor il 16 Ago 2021, 16:26
E girala come ti pare. Dico che tu sei l'ultimo a poter sottolineare le fissazioni degli altri (ad esempio la mia su Reina). Ognuno ha le sue. Tu ne hai parecchie di fissazioni
Guarda, se avessi la pazienza di leggere i miei interventi pregressi sulla diatriba Reina-Strakosha, vedrai bene che ho scritto "mille mila" volte che è una gestione folle quella che si sta avendo e un "disastro" economico per noi.
Hanno riassunto bene JSV e Gulp e sono "un tantinello " preoccupato pure io.
Sulle mie fisse, visto che non giocano o pascolano altrove o sono miseramente falliti dovresti quantomeno riconoscere che avevo e ho ragione....😂😉

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:22
Reina è stato preso per fare il secondo a Strakosha che era titolare da 4 anni lo scorso anno.
Nel corso della stagione Reina è diventato titolare e STrakosha è finito ai margini.

Strakosha la scorsa estate era il titolare e valeva tanti soldi e nessuno pensava di venderlo, men che meno a 5M.

Quest'anno semmai andava venduto, ma se vendi Strakosha quest'anno, devi prendere un altro portiere, ma fai fatica a tesserare Radu, quindi presumo le priorità siano altre.

PS Reina nel ruolo è meglio di STrakosha, perche "parare" è 1/4 del ruolo, nel 2021.
a 5MLN lo potevi vendere a gennaio o giugno di questo anno ed erano 5 milioni in più che mo stai sbavando per averli.
E poi sto fatto che parare vale 1/4 non è proprio vero ti prego non prendiamoci in giro. Si da molta (per me troppa) importanza a giocare coi piedi ma i portieri forti alla fine so quelli che parano guarda caso. Parare conta sempre molto di più. L'unico alto caso di un portiere che ha preso il posto del titolare (in realtà alternandosi) perché più bravo coi piedi è quello di Ospina/Meret (e anche lì ospina ha fatto varie cavolate in impostazione e comunque tra i pali è molto meglio di Reina). Quindi le squadre alla fine giocano col portiere che para e al più chiedono a quello titolare di migliorare coi piedi (lo ha fatto handanovic a 26 anni non veo perché non potesse farlo strakosha)

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
Ipotizzare che strakosha abbia rifiutato rinnovo e/o cessione per andare via libero?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ago 2021, 16:32
a 5MLN lo potevi vendere a gennaio o giugno di questo anno ed erano 5 milioni in più che mo stai sbavando per averli.
E poi sto fatto che parare vale 1/4 non è proprio vero ti prego non prendiamoci in giro. Si da molta (per me troppa) importanza a giocare coi piedi ma i portieri forti alla fine so quelli che parano guarda caso. Parare conta sempre molto di più. L'unico alto caso di un portiere che ha preso il posto del titolare (in realtà alternandosi) perché più bravo coi piedi è quello di Ospina/Meret (e anche lì ospina ha fatto varie cavolate in impostazione e comunque tra i pali è molto meglio di Reina). Quindi le squadre alla fine giocano col portiere che para e al più chiedono a quello titolare di migliorare coi piedi (lo ha fatto handanovic a 26 anni non veo perché non potesse farlo strakosha)

I casi sono 3:
1) inzaghi e Sarri non capiscono nulla perché fan giocare uno che non sa parare e tengono in panca uno che sa parare.
2) Strakosha non sa parare bene come Reina
3) Parare è veramente 1/4 del ruolo del portiere moderno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Musso è andato via per 20, Gollini 15 (mi pare), Silvestri a 2,5 +1, Sirigu a zero....
Qui per meno di 40 non volevamo vendere Strakosha.
Dopo un anno in panchina ad un anno dalla scadenza secondo me ti danno un paio di pacchi di pasta.
A sto punto lo porto a scadenza e se non vuole rinnovare fa il terzo ad Adamonis.
E l'anno prossimo va a giocare in una bassa Bundesliga.
A volte la vita e il calcio sanno essere crudeli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ipotizzare che strakosha abbia rifiutato rinnovo e/o cessione per andare via libero?
Secondo me è così, ma qua viene giustamente detto che i tecnici preferiscono Reina perché 3/4 più forte e noi non lo capiamo. Sarebbe tutto più spiegabile secondo me. O addirittura inizio a credere al siciliano del messaggero che Strak è fracico. In ogni caso fino al 2020 eri messo meglio e ora sei ridotto malissimo in porta sia come situazione attuale che futura (e Strak era anche uno dei 4 vivaio Lazio se non sbaglio).
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:39
I casi sono 3:
1) inzaghi e Sarri non capiscono nulla perché fan giocare uno che non sa parare e tengono in panca uno che sa parare.
2) Strakosha non sa parare bene come Reina
3) Parare è veramente 1/4 del ruolo del portiere moderno.
Ma vedi che anche se voglio dar ragione a te il problema non è proprio neanche più il dualismo Reina Strakosha, ma proprio che abbiamo uno dei peggiori 5 portieri della serie A

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510

A domanda risponde:
Citazione di: Adler Nest il 16 Ago 2021, 16:39
A sto punto lo porto a scadenza e se non vuole rinnovare fa il terzo ad Adamonis.

A questo punto, pur senza metterlo fuori rosa, lo estranio dal progetto e trovo un secondo o di prospettiva o immediatamente pronto a essere il successore di Reina, in caso di improvviso crollo di quest'ultimo. Ai prezzi visti in giro, mi sarebbero andati bene pure Sirigu o Silvestri.... o persino Montipò!

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
è da novembre scorso che Reina ha preso il posto da titolare.
Strakosha si poteva vendere già a gennaio.

Non c'entra nulla la questione rinnovo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Se Strakosha ha perso il posto perché fracico, non lo vendi più.

Secondo me è semplice: Reina è più bravo complessivamente, fine.
Arrivato lui Strakosha non ha più giocato.
Però è vivaio, non te lo compra nessuno, lo tieni come secondo, ci sta.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

(detto con rispetto e stima per il portiere Reina)

Se il titolare sarà Strano spero che ci faremo tutti pazze risate e bevute

/Fine GAG

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Strakosha ha 26 anni ed è tuo da sempre. Non sarà un fenomeno ma non lo è neanche Reina.

E se due portieri sono più o meno sullo stesso livello, deve giocare quello più giovane senza neanche bisogno di troppe spiegazioni

Discussione precedente - Discussione successiva