Premi Champions

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Premi Champions
« Risposta #80 il: 17 Mar 2021, 09:35 »
E allora che cazzo li alzi a fare se basta non andare in CL, cosa molto probabile, per trovarti nella merda?
I grafici di LS e la sostenibilità ce li diamo dove non batte il sole

Ao non te la pija' con me, magari ho detto una cazzata. :=))

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Premi Champions
« Risposta #81 il: 17 Mar 2021, 11:19 »
a questo euro in entrata andrebbero tolti i maggiori costi derivanti da ingaggi aumentati.....secondo me la cifra da spendere per il mercato è sempre la stessa più o meno.

Anche perchè il tipo di gestione di Lotito non oscilla in base a incassi una tantum.

Vedasi l'anno in cui abbiamo fatto un utile record con le plusvalenze di Keita, Biglia e Hoedt, senza per quello fare follie sul mercato, ma spendendo di nuovo sempre le solite cifre.

Credo che il nostro budget sarà sempre intorno a quei 20M.
Re:Premi Champions
« Risposta #82 il: 17 Mar 2021, 19:25 »
E allora che cazzo li alzi a fare se basta non andare in CL, cosa molto probabile, per trovarti nella merda?
I grafici di LS e la sostenibilità ce li diamo dove non batte il sole

 :s Che brutta immagine, quei grafichetti fatti con tanta cura :s

 :=)) Scherzi a parte, le cose non stanno proprio così.

Prima considerazione. I dati ci dicono che negli ultimi anni, in media (medie mobili a tre termini), il monte ingaggi ha oscillato tra il 60 e il 70% dei ricavi "tipici" dati da diritti tv, sponsor e biglietteria.

Questo significa che, ipotizzando che la CL comporti un incremento di diritti tv di 40 milioni (supponiamo) rispetto all'anno scorso, il monte ingaggi potrà aumentare tra i 24 e i 28 milioni al massimo per restare in equilibrio.

Se, come è nei fatti, il monte ingaggi lordo è aumentato quest'anno più o meno per la metà di questi 24 milioni, allora c'è margine per tenere il monte ingaggi tale e quale anche l'anno successivo.

Se, per ipotesi, il monte ingaggi fosse aumentato quest'anno per 24-28 milioni lordi, procedere al punto successivo.

Seconda considerazione. Lotito non è uno sprovveduto. Mantenere nel tempo il salto di monte ingaggi è possibile anche senza l'ingresso in Champions. L'incremento dei ricavi che serve potrebbe arrivare grazie (anche congiuntamente) alla maggiorazione dei ricavi da diritti TV a partire dal prossimo anno; a contratti di sponsorizzazione incoming (Lotito potrebbe avere in mano qualcosa), eventuali plusvalenze da cessioni pianificate da tempo.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Premi Champions
« Risposta #83 il: 17 Mar 2021, 19:29 »
Qui mi ero dimenticato un "se"
Certamente abbiamo utilizzato le maggiori entrate per aumentare gli ingaggi. Siamo la squadra in Italia che ha aumentato di più in % il suo monte ingaggi tra il 19/20 e il 20/21 (+ 12M lordi circa).
Spendi la stessa cifra dell'anno scorso, ma puoi arrivare a 80M lordi di monte ingaggi invece che 68M. Non mi sembra male. Secondo me se invece non puoi mantenere sto monte ingaggi più o meno invariato almeno per l'anno prossimo significa che sulla sostenibilità ce la siamo cantata e suonata per anni.


Grazie per aver spiegato quello che non riesco a spiegare io ma che per logica immaginavo  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod