preoccupazione

Aperto da volerevolare, 09 Lug 2010, 06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
a distanza di un anno mi ritrovo a riaprre lo stesso topic che postai durante lo strampalato mercato estivo dello scorso anno. La Lazio viene da una stagione devastante, dove ha rischiato serissimamente la retrocessione. Ha un centrocampo inadeguato, un'età media della rosa altissima, una qualità appena sufficiente ed una pletora di mezze figure da piazzare. Il suo attuale perno di centrocampo non sa ancora se giocherà o meno, se rinnoverà o se verrà ceduto. Finora si è comprato un onesto 30-enne sulla via del tramonto calcistico e due sconociuti uruguagi.
L'organigramma societario continua ad essere desolatamente vuoto ed il presidente, dopo la saggia decisione di autoimporsi il silenzio, continua a fare e disfare a suo piacimento senza affidarsi a uomini di sport seri ed affidabili.  E Reja tra 2 giorni partirà per Auronzo......
Insoma: di tutto quello che andava fatto finora nulla è stato fatto.
E' vero che ci sarebbe ancora tempo ma io sono moderatamente preoccupato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: volerevolare il 09 Lug 2010, 06:43
a distanza di un anno mi ritrovo a riaprre lo stesso topic che postai durante lo strampalato mercato estivo dello scorso anno. La Lazio viene da una stagione devastante, dove ha rischiato serissimamente la retrocessione. Ha un centrocampo inadeguato, un'età media della rosa altissima, una qualità appena sufficiente ed una pletora di mezze figure da piazzare. Il suo attuale perno di centrocampo non sa ancora se giocherà o meno, se rinnoverà o se verrà ceduto. Finora si è comprato un onesto 30-enne sulla via del tramonto calcistico e due sconociuti uruguagi.
L'organigramma societario continua ad essere desolatamente vuoto ed il presidente, dopo la saggia decisione di autoimporsi il silenzio, continua a fare e disfare a suo piacimento senza affidarsi a uomini di sport seri ed affidabili.  E Reja tra 2 giorni partirà per Auronzo......
Insoma: di tutto quello che andava fatto finora nulla è stato fatto.

Comincio a vacillare anche me!
:D

zorba

Visitatore
Consoliamoci almeno col fatto che ci sono squadre messe peggio di noi......  :roll: :( :roll: :( :roll: :(

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
pur'io, e' l'incertezza che preoccupa, passano i giorni, siamo ad un passo dal ritiro e praticamente , e' ancora tutto da fare, non e' che uno s'aspetti grandi colpi, basterebbe  intravedere una discreta vitalita' ,   boh ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.051
Più che di preoccupazione parlerei, per quel che mi riguarda, di paura. Non la paura di retrocedere, della sconfitta o dello sberleffo, quelle sono paure che ho imparato a sopportare nei decenni.

La paura che ho quando ritorno da uno dei miei frequenti viaggi e vado a vedere se è successo qualcosa di "positivo". La paura di scoprire che poco o nulla è successo ... che nulla si muove ... che non c'è cambiamento.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La preoccupazione credo sia il sentimento che tutti o quasi i Laziali provino in questo momento.
A stagione finita il presidente e Tare dissero che avevano capito gli errori commessi e che non si sarebbero ripetuti.
I fatti dicono il contrario.
Tutto cambia , nulla cambia.

NaturalEagle

*
Lazionetter
* 514
Condivido la preoccupazione, più che altro perchè mi sembra di rivedere lo stesso andamento delle precedenti sessioni estive.
Da laziale non posso che sperare che ci sia un'improvvisa inversione di tendenza ma purtroppo stento a crederlo.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2010, 07:58
La preoccupazione credo sia il sentimento che tutti o quasi i Laziali provino in questo momento.
A stagione finita il presidente e Tare dissero che avevano capito gli errori commessi e che non si sarebbero ripetuti.
I fatti dicono il contrario.
Tutto cambia , nulla cambia.
si vabbe', ma la compri o no st'uva a 40 euro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Mah, io vedo pochi movimenti in generale.
Sono pochissime le squadre italiane che hanno fatto degli acquisti di medio-alto livello.
A parte la Juve, l'unica squadra che ha la necessità assoluta di muoversi sul mercato, che ha acquistato Martinez, Pepe e Bonucci, le altre non si sono ancora mosse.
Le uniche a fare qualche movimento di basso livello sono le neopromosse, ma è fisiologico.
Per il resto è un mercato bloccato.
La stessa Juve che se volesse potrebbe acquistare Krasic in 2 secondi, temporeggia.
Evidentemente non ci sono soldi o si cerca di spenderli in modo oculato. Io tutta sta preoccupazione non ce l'ho, certo sappiamo bene dove abbiamo bisogne di acquisti, qualcosa faremo, spero.

Prendiamo Oriali  :lol:

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133

bizio67

*
Lazionetter
* 19.204
Tanta! Ma con l'attuale società non mi aspettavo di meglio...spero di ricredermi.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
tutto giusto, e alla preoccupazione aggiungo la frustrazione di aver visto il capitano della primavera!

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La cosa buffa è che con il mercato aperto praticamente 365 giorni all'anno, il 90% delle squadre si presenta il giorno del ritiro con la campagna acquisti quasi completamente da fare...

AQ

*
Lazionetter
* 243
Sono disgustato da questa gestione e non per il mancato acquisto di questo o quel giocatore, ma per l'assoluta mancanza di volontà(è questa la verità) di strutturare in maniera seria e professionale la società.
Per mesi ci siamo detti ha capito la lezione, ha imparato dai suoi errori, ci sarà una rivoluzione societaria, invece niente, lo zero assoluto, tutto come prima, lui monarca assoluto fregandosene di tutto e tutti e senza rispetto di noi tifosi.
Ci si continua a chiedere lotito si lotito no, ma scusate ci siete o ci fate.
Lo ripeto sono DISGUSTATO

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
La cosa che mi piace di meno non e' tanto la mancanza di attivita' sul mercato, perche' alla fine di soldi in giro ce ne sono pochi per (quasi) tutti. E' l'impressione di smantellamento generale. Tipo gli allievi licenziati (saranno stati pure delle pippe, ma insomma), i primavera che se ne vanno, giocatori 30enni svincolati che arrivano, giocatori che devono partire e che invece restano con contratto prolungato... Non so, l'impressione che ho io e' che tirino a campare su un orizzonte strettissimo e vicinissimo per mancanza di idee e di voglia di rischiare piu' che di soldi. Tanto tre squadre peggio di noi ci stanno sicuro in serie A.Penso che quello che a noi manca veramente e' un DS vero. La squadra potrebbe pure esserci.

PS/ciao a tutti

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Non so come si stia muovendo la società, ma non sono preoccupato.
Con gli innesti di gennaio la squadra ha avuto una decisa svolta che si è ben vesta nella seconda parte della stagione.
L' acquisto di Bresciano è un ottimo colpo. Io ancora sono contrariato del fatto che Simplicio sia andato al romul futbol pensate un pò.

Venendo ai due uruguaiani. Saranno sconosciuti per chi non conosce il calcio uruguaiano, così come Cassani è sconosciuto per chi segue il calcio spagnolo o tedesco o francese. Se il Bourdeaux dovesse comprare Cassani fa un bel colpo, altro che sconosciuto.

Gonzalez è tutt' altro che sconosciuto.

Venendo a Pintos. Anche qui "sconosciuto" è una brutta parola. Uno che vince il titolo uruguagio nel 2008, si trasferisce al San Lorenzo in argentina, dove nell' ultima stagione fa molto bene, non è sconosciuto.

Al massimo è un giovane di belle speranze, ma di certo non sconosciuto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Karl-Heinz87 il 09 Lug 2010, 10:32

Venendo ai due uruguaiani. Saranno sconosciuti per chi non conosce il calcio uruguaiano, così come Cassani è sconosciuto per chi segue il calcio spagnolo o tedesco o francese. Se il Bourdeaux dovesse comprare Cassani fa un bel colpo, altro che sconosciuto.

Mi sembra che il campionato di Serie A sia un pò più rinomato e difficoltoso della Primera Division uruguagia. Senza contare che tutto il movimento calcistico dell'Uruguay si basa sulle "esportazioni". Suarez, Forlan, Cavani, Lugano, Godin, pure Caceres e infine Muslera, per citarne alcuni, sono sbarcati in Europa in tenera età. Uno che a 26 anni sta ancora nel paese di origine non mi pare paragonabile a Cassani.

Su Pintos non so, spero in sorprese positive, più che altro per l'età.
Io sono preoccupatissimo, ormai al ritiro siamo giunti, spero che per la partenza di Auronzo vengano fatti gli innesti che si devono fare, altrimenti sarà un'altra stagione,IMHO.
E non so manco sicuro che ci siano squadre più deboli di noi. Il ns centrocampo è da brividi veri.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Mha, io posso confermare con tranquillitá che me stó a cacá sotto, piú che altro, perché mi pare che si stia ripetendo un film giá visto.

Io spero tanto che il Cielo ci dia una mano.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 09 Lug 2010, 06:43

infatti io mi preoccupo anche per chi continua a sostenere che tanto per "completare" il mercato c'è tempo.
Per una squadra che proviene da una stagione come quella scorsa, con un centrocampo completamente da rifondare com'è quello della Lazio, bisognava assolutamente mettere a disposizione dell'allenatore tutti i giocatori necessari a mettere in pratica le diverse soluzioni della sua idea di gioco, per farlo lavorare, valutare e amalgamare il gruppo, eventualmente decidere cambiamenti, durante il ritiro.
Per poi, cercare di correggere in corsa, se qualcosa non funzionasse.
Invece ripartiamo per il ritiro con i medesimi problemi dell'anno scorso, avendo sostituito 2 riserve.

porgascogne

Visitatore
Uno che a 26 anni sta ancora nel paese di origine non mi pare paragonabile a Cassani.

che, peraltro, ce ne ha 27

Discussione precedente - Discussione successiva