Presidè, rilancia!

Aperto da jp1900, 23 Gen 2011, 18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Revolver il 23 Gen 2011, 23:21
Non me ne frega una beneamata mazza di "testare la caratura della squadra", voglio arrivare quarto. Per una congiunzione astrale irripetibile abbiamo a un passo una magnifica qualificazione in CL e tu parli di "testare la caratura della squadra", ti dovrei ripondere io:

- ma che razza di idea è ? -
Il problema l'hai centrato senza nemmeno volerlo.E' da inizio anno che sento dire che "questa per la Lazio è una situazione irripetibile",che un anno come questo non capita più.Proprio perchè tutti,noi compresi sappiamo che con questa dirigenza per lottare per un posto in Champions,manco per arrivarci,solo per lottare,occorre sperare nell'annata stratosfreica ed irripetibile

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Revolver il 23 Gen 2011, 23:21
Non me ne frega una beneamata mazza di "testare la caratura della squadra", voglio arrivare quarto. Per una congiunzione astrale irripetibile abbiamo a un passo una magnifica qualificazione in CL e tu parli di "testare la caratura della squadra", ti dovrei ripondere io:

- ma che razza di idea è ? -

Guarda...se credi di arrivare quarto con Ziegler e con un altro tassello che può prendere questa Lazio fai pure! E' legittimo.
Siamo stati secondi a lungo e credo che questa squadra sia in grado di continuare un certo tipo di cammino: La svolta non ce la porterà di sicuro Ziegler o chissà chi altro?!

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.463
Se si è un attimo realisti si comprende come a fronte di un investimento è necessario che la rosa venga sfoltita
Il messaggio deve arrivare a tutto l'ambiente, sia agli eterni panchinari che prendono il sole a Formello, sia a coloro che per diritto divino, o per colpa dell'apatia di altri, sentono di avere il posto garantito.

Come ho letto in un post precedente, sono diversi anni che giochiamo con Ledesma e l'unica valida alternativa cui si è provveduto sono stati Baronio ed un giocatore a mezzo servizio (Matuzalem).
Ottimo Ledesma, se vuoi vivacchiare a centro classifica, ma ora basta, facciamo in modo che certe figure debbano sudarsi la pagnotta.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Quando la squadra è in panne, anche una o due forze fresche ( come Floccari lo scorso anno che arrivò e fece 4 gol in 3 partite ) sono ossigeno puro, ti aiutano a tener botta nel momento più duro e a non perdere troppi punti per strada in attesa di rivedere un po' di luce.

Se credo che Ziegler ( che per me sistema la difesa ) e un altro tassello possano farci arrivare quarti?
Dipende dal tassello.  Se prendiamo un titolare,  non ci metto la mano sul fuoco, ma avoja se ci credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 20:37
Sono d'accordo.
E per Reja sarebbe un segnale chiaro riguardo alle nostre ambizioni, alle quali non dobbiamo rinunciare solo perche' da un po' non gira. E se fallisce si prende uno forte l'anno prossimo e la squadra gia' c'e'.

E' quello che farei io.
Non so se abbiamo le risorse per il salto di qualità, però.
Prima ragionavamo sparagnini di tetto di ingaggi e prestiti, con qualificazioni all'EL per sperare di crescere gradualmente.
Adesso vogliamo grandi giocatori, grandi allenatori, lottare per la CL sennò vuol dire che ci accontentiamo.
Qualcosa è cambiato, spero. Ma il timore è che in realtà per qualche mese abbiamo voluto chiedere gli occhi e ricordarci come eravamo, invece che capire bene come siamo adesso.
Il dubbio che mi attanaglia è: e se fosse la migliore delle Lazio possibili?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: arkham il 24 Gen 2011, 11:28
E' quello che farei io.
Non so se abbiamo le risorse per il salto di qualità, però.
Prima ragionavamo sparagnini di tetto di ingaggi e prestiti, con qualificazioni all'EL per sperare di crescere gradualmente.
Adesso vogliamo grandi giocatori, grandi allenatori, lottare per la CL sennò vuol dire che ci accontentiamo.
Qualcosa è cambiato, spero. Ma il timore è che in realtà per qualche mese abbiamo voluto chiedere gli occhi e ricordarci come eravamo, invece che capire bene come siamo adesso.
Il dubbio che mi attanaglia è: e se fosse la migliore delle Lazio possibili?
E' il dubbio che sta venendo anche a me.
Si risolverà in questi ultimi giorni di mercato.  ;)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 20:37
Sono d'accordo.
E per Reja sarebbe un segnale chiaro riguardo alle nostre ambizioni, alle quali non dobbiamo rinunciare solo perche' da un po' non gira. E se fallisce si prende uno forte l'anno prossimo e la squadra gia' c'e'.
Io sul fatto che per l anno prossimo la squadra c è già non sono d accordo.a pensare che l anno prossimo starò ancora a vedere mauri e ledesma a centrocampo,licsteiner terzino,muslera in porta,più i vari diakitè stendardo e roba varia mi vengono i brividi

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il salto di qualità non te lo fa fare ne Zigler ne Sculli o altri giocatori di questo livello.

Se ci sono le risorse si devono usare per prendere un altro Hernanes, anche a costo di aspettare Giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: And159 il 24 Gen 2011, 13:25
Io sul fatto che per l anno prossimo la squadra c è già non sono d accordo.a pensare che l anno prossimo starò ancora a vedere mauri e ledesma a centrocampo,licsteiner terzino,muslera in porta,più i vari diakitè stendardo e roba varia mi vengono i brividi

Siccome stiamo retrocedendo...

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Gen 2011, 13:32
Siccome stiamo retrocedendo...
l'anno scorso c erano loro e stavamo retrocedendo,2 anni fa c erano loro e siamo arrivati dodicesimi,3 anni fa c erano loro e siamo arrivati decimi.quest anno c è hernanes e a centrocampo c è uno che fa rendere gli altri una tacca sopra il loro reale valore,e questo accade perchè hernanes è un campione vero,gli altri sono semplici mestieranti.però non fa niente.Senza Ledesma non si può giocare a pallone,mauri è insostituibile,muslera c ha i margini di miglioramento,lichtsteiner è un bel terzino,floccari è uno che si impegna,zarate sta fuori ruolo etc etc

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: And159 il 24 Gen 2011, 13:38
l'anno scorso c erano loro e stavamo retrocedendo,2 anni fa c erano loro e siamo arrivati dodicesimi,3 anni fa c erano loro e siamo arrivati decimi.quest anno c è hernanes e a centrocampo c è uno che fa rendere gli altri una tacca sopra il loro reale valore,e questo accade perchè hernanes è un campione vero,gli altri sono semplici mestieranti.però non fa niente.Senza Ledesma non si può giocare a pallone,mauri è insostituibile,muslera c ha i margini di miglioramento,lichtsteiner è un bel terzino,floccari è uno che si impegna,zarate sta fuori ruolo etc etc
Eh, ma abbiamo vinto 2 coppe.... Vuoi mettere?
Sei un disfattista And, è colpa tua se la Lazio prende pallonate in faccia dal Bologna....

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Sercio69 il 24 Gen 2011, 13:45
Eh, ma abbiamo vinto 2 coppe.... Vuoi mettere?
Sei un disfattista And, è colpa tua se la Lazio prende pallonate in faccia dal Bologna....
Le 2 coppe me le tengo ma se contanto le 2 coppe devono contare pure i campionati passati nella colonna dx della classifica,le comparsate in europa in stile metalist kharkiv, i 100 e passa punti di distacco totali che abbiamo rimediato da quegli altri a cui arriviamo costantemente sotto da 7 anni a questa parte.e tolti hernanes e dias che sono gli unici che danno qucs di importante alla squadra il resto è tutto merito degli altri che stanno qui da anni e di chi non ha mai voluto cambiarli

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti ieri la colpa è stata di Dias in entrambi i goal, non di certo di Lichtsteiner o di Floccari...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Ma come si fa a dare giusdizi su un giocatore valutando la singola partita!!!!

Secondo me c'è una buona intelaiatura ma la squadra va migliorata molto con tre innesti pesanti a giugno(se prendiamo Zigler adesso) .
Continuo a pensare che alla fine riusciremo ad arrivare a Miranda per sistemare la difesa cedendo, se possibile Stendardo e Scaloni.
A centrocampo speriamo di vedere un Hernanes in grado di affrontare tutta una stagioane ad alto livello.
Intorno c'è da capire come valutare i nostri giocatori. Nelle prime giorate era voce comune che il nostro punto di forza fosse il centrocampo.
Ora è sicuramente il nostro punto debole.
Resettare e riaprtire da uno (Hernanes) portando come riserve di lusso gli attuali titolari?

Io è un pò che la penso così.

Mauri va troppo a corrente alternata e, alal fine di un campionato, non so se siano più le partite positive o quelle negative. oltretutto è il classico giocatore che o gioca bene bene o male male. Spesso irritante. Gestirlo a gettone sarebbe la cosa migliore.
Andrebbe sostituito con un trequartista vero e non 'atipico' (come spesso viene definito lui).

Ledesma è in forte calo e sembra svogliato. Potrebbe essere una buona pedina di scambio o giocatore con cui fare cassa. Dalla sua il fatto che è integro.

Matuzalem lo terrei nel blocco dei titolari ma con a disposizioene un'alternativa allo stesso livello.

Brocchi non può giocare da titolare anche il prossimo anno.

Bisognerebeb anche capire come vogliamo giocare perchè cmq di quelli sopracitati nessuno è, per caratteristiche, portato ad aggredire la fascia.

Stesso discorso per l'attacco. Che cosa vogliamo fare?
Rocchi oramai è in fase calante.
Zarate è fonte indubbia di discusisone
Floccari lo terrei sempre perchè in grado id giocare sia come prima che come seconda punta.
Kozac da decidere se tenerlo o mandarlo a giocare.

Tutti questi giocatori cmq non hanno mai avuto score particolarmente importanti (parlo di oltre 20 goal).
Prendere un centravanti di qualità significa spendere una montagna di soldi.
O si fa un investimento in prospettiva o si tenta di recuperare qualche giocatore che non sta facendo un buon campionato (tipo Pazzini).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Citazione di: Esprit Libre il 24 Gen 2011, 14:50
Miranda è andato all'Atletico Madrid.

Ufficiale?
Mi sembrava che la trattaiva non fosse andata in porto

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ufficiale?
Mi sembrava che la trattaiva non fosse andata in porto

Ufficiale all'Atletico a Giugno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma come si fa a dare giusdizi su un giocatore valutando la singola partita!!!!

E' quello che hai appena fatto tu... se la Lazio giocherà tutte le partite come ieri o come contro il Lecce, ma anche come contro la Sampdoria, sono comprensibili queste valutazioni, ma siccome a fine campionato mancano 17 giornate e mi aspetto una certa prestazione già da Sabato prossimo...

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Pare che il San Paolo voglia sostituire Miranda con l'Uruguagio Sebastian Coates, un ventenne soprannominato il nuovo Lugano.
Io un'occhiata a sto ragazzo la darei.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
[/quote]
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Gen 2011, 14:54
E' quello che hai appena fatto tu... se la Lazio giocherà tutte le partite come ieri o come contro il Lecce, ma anche come contro la Sampdoria, sono comprensibili queste valutazioni, ma siccome a fine campionato mancano 17 giornate e mi aspetto una certa prestazione già da Sabato prossimo...

Non mi pare di aver dato giudizi sulla singola partita.
Stavo cercando di mettermi nei panni della società guardando anche le stagioni passate (vedi Mauri) cercando di valutare anche il possibile ocntributo dei singoli per la prossima stagione.
Penso che un minimo di programmazione dopo 21 giornate di campionato sia possibile farla.

In altri topic mi pare invece che si tenda a prendere la singola prestazione di un calciatore per bollarlo come pipparsugo.

Discussione precedente - Discussione successiva