Sono contrariato

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sono contrariato
« Risposta #40 il: 02 Ago 2020, 10:13 »
Basare il lavoro di mercato sul campionato post-Covid sarebbe sbagliato. Credo che JSV abbia sintetizzato il mio pensiero.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sono contrariato
« Risposta #41 il: 02 Ago 2020, 11:10 »
Mi dispiace veramente molto per chi si sente deluso, o contrariato dal finale di questa stagione.
Al contrario di quanto si possa dire non abbiamo lasciato niente di intentato, anzi il problema forse è stato non voler proprio mollare in certe partite, che andavano affrontate con maggiore spensieratezza.
Torniamo in cl, il giovedì alle 19 non dovremo andare a morire di freddo per delle partite degne del peggior calciotto gdm vs vdm.

È stato bello lottare per lo scudetto finché si è potuto, la trota fritta a bamberga magari ce la mangiamo la prossima stagione.

E siate un po' felici per sta squadra, sennò non vi lamentate di come la raccontano fuori.
Re:Sono contrariato
« Risposta #42 il: 02 Ago 2020, 11:16 »
Se devo rinunciare a qualcuno in ordine:
Luiz Felipe
Strakosha
Correa
Poi, ma molto poi uno tra SMS e LA

Offline Miro68

*
2700
Re:Sono contrariato
« Risposta #43 il: 02 Ago 2020, 11:21 »
A me rode più di ieri.. e non ho chiuso occhio. Non mi va giù avere buttato nel cesso questa occasione anche ieri sera. Con un po di grinta in più si portava a casa il terzo posto senza problemi .

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sono contrariato
« Risposta #44 il: 02 Ago 2020, 11:22 »
A me rode più di ieri.. e non ho chiuso occhio. Non mi va giù avere buttato nel cesso questa occasione anche ieri sera. Con un po di grinta in più si portava a casa il terzo posto senza problemi .

Ma che cosa è stato buttato nel cesso?
Oh per la fantascienza c'è Asimov.

Offline Deckard

*
1084
Re:Sono contrariato
« Risposta #45 il: 02 Ago 2020, 11:59 »
Stagione a due facce, sotto diversi aspetti.

A due facce perché, se penso a dove avrei collocato la Lazio prima dell'inizio del campionato, e fino all'intervallo di Lazio-atalanta, l'ipotesi più probabile non sarebbe stata: "tra le prime quattro". E quindi, il quarto posto finale è un risultato che va ben oltre le mie aspettative iniziali.

A due facce perché, per come si erano messe le cose, c'è stato un momento in cui abbiamo visto il bersaglio grosso a portata di mano. La juve schiaffeggiata due volte in tre settimane, l'inter messa a cuccia all'Olimpico, il secondo posto a distanza ravvicinata dalla capolista. Sembrava veramente tutto facile. E quindi, da questo punto di vista, il quarto posto sembra quasi un fallimento.
Va tenuto presente, però, che quel che è avvenuto da fine Febbraio in poi ha scombinato molto più di un campionato di calcio. Restando a noi, alla ripresa del campionato, la Lazio si è trovata ad affrontare una situazione per la quale non era stata "progettata", alla rincorsa di un obiettivo "non pianificato". Un'altra Lazio, ed un altro torneo, rispetto a prima della pausa forzata.

In conclusione, un sincero ringraziamento ai ragazzi: il quarto posto va ben oltre le aspettative iniziali, ed è un risultato che comunque ci dà lustro, anche se resta il rimpianto per quel che sarebbe potuto essere e non è stato, non solo per colpa loro.

SFL

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Sono contrariato
« Risposta #46 il: 02 Ago 2020, 12:12 »
essere arrivati quarti è motivo in piu' per tifare contro ste merde napoletane che passano i decenni, gli interpreti, le dirigenze, ma merde restano, forse io ho visto un altra partita rispetto a  molti altri, è pur vero non abbiamo fatto una partitona, ma io ho visto kolibali e manolas menare indisturbati sin dal primo minuto, con un arbitraggio serio finivano in 9...sceneggiate schifose ad ogni fallo e da una di queste hanno guadagnato un rigore inesistente, un arbitraggio sconcio, un gol annullato nessuno sa perche', il rigore non c'era, i migliori tenuti in campo da Gattuso per  80 minuti mentre la  juve gioca con l'under 23 e l'atalanta se ne frega di perdere a milano, giustamente, a 6 giorni da partite storiche e senza appello...quando s'e' fatto male Insigne ho esultato come a  un gol !!

Offline Achab77

*****
12855
Re:Sono contrariato
« Risposta #47 il: 02 Ago 2020, 13:46 »
Ma che cosa è stato buttato nel cesso?
Oh per la fantascienza c'è Asimov.

Siamo su un forum, ci si confronta a cuore aperto, perché di cuore (biancoceleste) si parla. Inutile continuare a stigmatizzare chi minimizza il "mission accomplished" della società: non siamo né un giornale sportivo né un'azienda sponsor della Lazio che deve mostrare agli azionisti che l'investimento è stato vincente.
Stiamo parlando di un'annata in cui forse la peggior juve dell'ultimo decennio, la sparizione non preventivata dei ciucci, il ritardo atavico delle milanesi e il "plof" nello sciacquone delle m.erde, unita allo splendido lavoro di Inzaghi e alla bravura dei nostri giocatori, ha contribuito a farci stare a 12 giornate (tante? Forse. Ma anche poche) dalla fine a un punto dal primo posto, lanciati e ammirati.
Poi il Covid, la Madonna Addolorata e tutte le sfighe che si accaniscono con il benestare di comunicatori e istituzioni hanno contribuito a spezzare quel sogno, ma resta comunque il fatto che ad un romanzo che fino a Marzo sembrava scritto da Emily Bronte è stato frettolosamente aggiunto un finale preso da un tema giovanile di Giulia De Lellis (con tutto il rispetto).
Poi gli orpelli dei punti di distanza dimezzati dalle m.erde, dell'inter seconda in classifica per caso che adesso viene considerata come quella che ha "sfiorato" lo scudetto, il fatto di dover comunque interessarci alle coppe di quelle due squadre odiose prima di poter festeggiare la qualificazione, quelli sono d'accordo che debbano lasciare il tempo che trovano e non devono condizionarci l'umore.

Ma non ripensare a quest'annata come una grossa occasione persa, magari casuale, che magari non si sarebbe conclusa con lo scudetto, credo sia francamente impossibile. Al di là dei meriti acquisiti e dei risultati conseguiti sui quali ovviamente nessuno ha nulla da ridire.

Però, però:l'anno prossimo sarà difficilissimo riconfermarsi, e le altre non credo che "aspetteranno". Speriamo che questo sia davvero un trampolino di lancio e non un'annata casuale per la quale mordersi i gomiti per non averla cavalcata con convinzione fino in fondo.

Offline king

*****
700
Re:Sono contrariato
« Risposta #48 il: 02 Ago 2020, 13:54 »
Perplesso da un gruppo che ogni anno fallisce gare abbordabili (Crotone due anni fa', Chievo e Spal l'anno scorso, Lecce e Sassuolo quest'anno), mettendo a rischio quanto di buono fatto nel resto della stagione.

Comunque nel complesso stagione molto positiva, obiettivo raggiunto, ed a lungo in lotta per lo scudetto.

Credo l'amarezza sia perché sul più bello veniamo sempre a mancare.

Nonostante tutto, Sempre Forza Lazio

 :since :asrm

Offline Miro68

*
2700
Re:Sono contrariato
« Risposta #49 il: 02 Ago 2020, 21:30 »
non passa il rodimento..... :-(

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sono contrariato
« Risposta #50 il: 02 Ago 2020, 21:53 »
Siamo su un forum, ci si confronta a cuore aperto, perché di cuore (biancoceleste) si parla. Inutile continuare a stigmatizzare chi minimizza il "mission accomplished" della società: non siamo né un giornale sportivo né un'azienda sponsor della Lazio che deve mostrare agli azionisti che l'investimento è stato vincente.
Stiamo parlando di un'annata in cui forse la peggior juve dell'ultimo decennio, la sparizione non preventivata dei ciucci, il ritardo atavico delle milanesi e il "plof" nello sciacquone delle m.erde, unita allo splendido lavoro di Inzaghi e alla bravura dei nostri giocatori, ha contribuito a farci stare a 12 giornate (tante? Forse. Ma anche poche) dalla fine a un punto dal primo posto, lanciati e ammirati.
Poi il Covid, la Madonna Addolorata e tutte le sfighe che si accaniscono con il benestare di comunicatori e istituzioni hanno contribuito a spezzare quel sogno, ma resta comunque il fatto che ad un romanzo che fino a Marzo sembrava scritto da Emily Bronte è stato frettolosamente aggiunto un finale preso da un tema giovanile di Giulia De Lellis (con tutto il rispetto).
Poi gli orpelli dei punti di distanza dimezzati dalle m.erde, dell'inter seconda in classifica per caso che adesso viene considerata come quella che ha "sfiorato" lo scudetto, il fatto di dover comunque interessarci alle coppe di quelle due squadre odiose prima di poter festeggiare la qualificazione, quelli sono d'accordo che debbano lasciare il tempo che trovano e non devono condizionarci l'umore.

Ma non ripensare a quest'annata come una grossa occasione persa, magari casuale, che magari non si sarebbe conclusa con lo scudetto, credo sia francamente impossibile. Al di là dei meriti acquisiti e dei risultati conseguiti sui quali ovviamente nessuno ha nulla da ridire.

Però, però:l'anno prossimo sarà difficilissimo riconfermarsi, e le altre non credo che "aspetteranno". Speriamo che questo sia davvero un trampolino di lancio e non un'annata casuale per la quale mordersi i gomiti per non averla cavalcata con convinzione fino in fondo.

Per me è assurdo parlare di occasione buttata al cesso, con tutto quello che è capitato.
Poi per martellarsi le palle ci sarà tempo in futuro, non mi va di anticipare la cosa.

Offline tommasino

*****
20750
Re:Sono contrariato
« Risposta #51 il: 02 Ago 2020, 22:01 »
genoa-verona 3-0 dopo il primo tempo.
La contrarietà continua.
Quando all’ultima giornata una squadra con un obiettivo incontra una squadra senza obiettivi in genere vince quella con obiettivi, anche se in classifica sta molto sotto.
Figuriamoci quando la squadra con obiettivi sta avanti in classifica
Re:Sono contrariato
« Risposta #52 il: 02 Ago 2020, 22:16 »
La squadra con il gol di Immobile ha considerato messo a posto l'ultimo tassello mancante e ha chiuso lì il campionato.
A champions conquistata, scarpa d'oro e record di gol in Serie A assicurati per il suo bomber, la rosa della Lazio ha decretato conclusa la questione Serie A 2019-20.
Noi ci facciamo il sangue amaro perché spesso ragioniamo come se i calciatori fossero tifosi come noi, ma non lo sono. Il tifoso e il calciatore ragionano diversamente. Per noi il raggiungimento del terzo o addirittura secondo posto era fondamentale. Una questione di onore. Alla squadra invece non cambiava assolutamente nulla, sarebbe stato un fatto di pura statistica arrivare terzi a 79 punti o quarti a 78. Tanto la champions era assicurata ormai, e una volta svanito il sogno scudetto solo quella contava per i giocatori. Il problema Napoli che vince la CL e roma che vince l'EL, allo stesso modo, è un qualcosa di solo nostro.
Tant'è che il secondo tempo di ieri una delle due squadre non l'ha proprio giocato perché già in vacanza.
L'altra intanto si giocava invece la finale di coppa intercontinentale. E sabato si presenta a Barcellona senza uno dei suoi giocatori più forti, stirato.
Fossi nei tifosi partenopei qualche domanda me la farei.
Ma so' cazzi loro in fondo.
Auguroni.

Ah, PS: arbitraggio agghiacciante. Manolas con la casacca nostra non finiva neanche il primo tempo. Ma d'altronde Calvarese si sa chi è. Se l'era solo tenuta in canna per l'ultima giornata.

Offline nordest2

*
7605
Re:Sono contrariato
« Risposta #53 il: 02 Ago 2020, 22:38 »
guardiamo avanti

si tratta di rinforzare per bene la squadra
e di non trovarsi sempre con il braccino corto
cosa che regolarmente succede

ascoltare simone
e allargare i cordoni della borsa
perchè solo così potremo continuare a essere competitivi perchè le 3 deluse di quest'anno difficilmente ritopperanno anche il prossimo, o almeno non tutte
Re:Sono contrariato
« Risposta #54 il: 02 Ago 2020, 23:14 »
La squadra con il gol di Immobile ha considerato messo a posto l'ultimo tassello mancante e ha chiuso lì il campionato.
A champions conquistata, scarpa d'oro e record di gol in Serie A assicurati per il suo bomber, la rosa della Lazio ha decretato conclusa la questione Serie A 2019-20.
Noi ci facciamo il sangue amaro perché spesso ragioniamo come se i calciatori fossero tifosi come noi, ma non lo sono. Il tifoso e il calciatore ragionano diversamente. Per noi il raggiungimento del terzo o addirittura secondo posto era fondamentale. Una questione di onore. Alla squadra invece non cambiava assolutamente nulla, sarebbe stato un fatto di pura statistica arrivare terzi a 79 punti o quarti a 78. Tanto la champions era assicurata ormai, e una volta svanito il sogno scudetto solo quella contava per i giocatori. Il problema Napoli che vince la CL e roma che vince l'EL, allo stesso modo, è un qualcosa di solo nostro.
Tant'è che il secondo tempo di ieri una delle due squadre non l'ha proprio giocato perché già in vacanza.
L'altra intanto si giocava invece la finale di coppa intercontinentale. E sabato si presenta a Barcellona senza uno dei suoi giocatori più forti, stirato.
Fossi nei tifosi partenopei qualche domanda me la farei.
Ma so' cazzi loro in fondo.
Auguroni.

Ah, PS: arbitraggio agghiacciante. Manolas con la casacca nostra non finiva neanche il primo tempo. Ma d'altronde Calvarese si sa chi è. Se l'era solo tenuta in canna per l'ultima giornata.

100%

Offline pasha

*
229
Re:Sono contrariato
« Risposta #55 il: 02 Ago 2020, 23:20 »
essere arrivati quarti è motivo in piu' per tifare contro ste merde napoletane che passano i decenni, gli interpreti, le dirigenze, ma merde restano, forse io ho visto un altra partita rispetto a  molti altri, è pur vero non abbiamo fatto una partitona, ma io ho visto kolibali e manolas menare indisturbati sin dal primo minuto, con un arbitraggio serio finivano in 9...sceneggiate schifose ad ogni fallo e da una di queste hanno guadagnato un rigore inesistente, un arbitraggio sconcio, un gol annullato nessuno sa perche', il rigore non c'era, i migliori tenuti in campo da Gattuso per  80 minuti mentre la  juve gioca con l'under 23 e l'atalanta se ne frega di perdere a milano, giustamente, a 6 giorni da partite storiche e senza appello...quando s'e' fatto male Insigne ho esultato come a  un gol !!

 :friends:

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Sono contrariato
« Risposta #56 il: 02 Ago 2020, 23:28 »
guardiamo avanti

si tratta di rinforzare per bene la squadra
e di non trovarsi sempre con il braccino corto
cosa che regolarmente succede

ascoltare simone
e allargare i cordoni della borsa
perchè solo così potremo continuare a essere competitivi perchè le 3 deluse di quest'anno difficilmente ritopperanno anche il prossimo, o almeno non tutte

Ma tutti gli anni si dice che alcune squadre non ritopperanno.
Invece poi c'è sempre qualcuna che toppa.
Difatti quest'anno ti sei messo dietro Napoli (che tutti davano il lotta per lo scudo), merde (che venivano pronosticate almeno almeno in C. L.) e milan che continua a fare stagioni di cacca.
Di questo non mi preoccuperei.
Se becchi i 40/50 milioni della Champions e ti rinforzi con intelligenza non puoi che consolidare un telaio già di per sé più che buono.
Però, almeno nell'undici titolare un paio di giocatori importanti ed affidabili ce li devi mettere tutti.
Perché poi se la squadra gira, anche rincalzi non proprio fortissimi riescono a dare il loro contributo.
È quando le cose vanno male che vengono fuori tutti i limiti dei singoli.
Almeno 18 giocatori di livello ce li devi avere per forza.
In questa squadra, alcuni dei titolari sono, giustamente e per limiti di età, al crepuscolo della carriera (Lulic Leiva e Radu). Per carità, nella rotazione dei 18 ci stanno ancora bene ma per una stagione logorante come la prossima devi comunque avere delle alternative altrettanto valide.
Davanti, se non segna Ciro, siamo parecchio sterili perché alla fine né il Tucu e né il Panterone sono dei killer.
Non puoi neanche pensare che se per caso ti si inceppa Strakosha per un paio di mesi vai a fare la Champions con Proto (con tutto il rispetto per lui).
Per questo dico che almeno almeno un paio di titolari importanti e già strutturati ed un paio di buone riserve (oltre ad un secondo portiere migliore) ti servono tutti.
Re:Sono contrariato
« Risposta #57 il: 02 Ago 2020, 23:30 »
Fossi nei tifosi partenopei qualche domanda me la farei.

Se la fanno, in effetti. Ho appena letto una loro pagina in cui si chiedevano come mai abbiamo fatto entrate molto dure dopo che si era infortunato ciripicchio, là, quello che esultava per una rimessa dal fondo.
Mettiamoci dal loro punto di vista. Abbiamo fatto entrate dure. Noi.

Offline Ranxerox

*****
18124
Re:Sono contrariato
« Risposta #58 il: 02 Ago 2020, 23:33 »
Se la fanno, in effetti. Ho appena letto una loro pagina in cui si chiedevano come mai abbiamo fatto entrate molto dure dopo che si era infortunato ciripicchio, là, quello che esultava per una rimessa dal fondo.
Mettiamoci dal loro punto di vista. Abbiamo fatto entrate dure. Noi.

Ma andassero a fare in culo e, speriamo presto, pure ad attaccarsi al cazzo.
Hanno giocato una partita senza senso per quello che valeva per loro.
'Sti stereonzi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod