Ma gli " iolavevodettisti" dove sono ?
Mica c avrete paura
Forza mpo' .
Eccome
Copio da altro topic, manca la.parte alta, spero basti per la candidatura al trofeo "murphy se sta a gratta'"
----‐------
Proviamo a ragionare partendo dal basso.
Sinceramente non vedo nelle rose di Lecce, Venezia e Monza delle situazione che possano non condannarle a un campionato che aspiri ai 32/35 punti.
Nelle partita che ho visto Cagliari e Empoli sembrano avere nello spirito e nei piedi qualcosa in piu', ma siamo li.
Ammetto che il Como e' per me un'incognita, non conoscendo lo stile del suo coach: dalla rosa qualita' ce l'hanno, ma chi segna? Insomma sarei stupito di vederlo fuori da questo contesto.
Infine il Verona, che aldila' dello sprint iniziale potrebbe ripetere il campionato tribolato ma alla fine vincente (salvezza) dello scorso anno.
Siamo a 7, quindi in teoria abbiamo occupato fino alla 14° piazza.
Salendo abbiamo a mio avviso un quartetto composto da Genoa, Parma, Udinese e Lazio. Considerati gli impegni europei potrebbero scalare in questo gruppo anche la Fiorentina e il Bologna.
Di queste, Genoa e Parma hanno gruppi squadra e allenatori consolidati, con stili di gioco ben precisi, e giocano una volta a settimana. Dell'Udinese abbiamo gia' visto direttamente una certa solidita' di base che secondo me avra' picchi e tracolli a seconda del momentum.
La Fiorentina ha aggiunto sul gong profondita', ma scarseggia di qualita' e avere Kean come unica punta e' un demerito. Il Bologna ha invece perso tutta i picchi di qualita', vedremo quando rientrera' Ferguson se Italiano trovera' una quadra migliore. Entrambe hanno almeno 8 partite di coppa. Faticheranno un bel po' fino a Natale.
Infine ci siamo noi: rispetto alle altre non abbiamo un gruppo squadra consolidato, non abbiamo profondita', non abbiamo qualita', abbiamo anche noi 8 partite in piu' di altre competitor del gruppo.
Difficile dire come andra', ma quello che mi renderebbe soddisfatto é fare quei 50 punti circa che l'anno scorso hanno dato al Genoa l'11° posto.
Per farli occorrera' un ingrediente prima di qualsiasi altra cosa: lo spirito di squadra. Se prevarranno interessi personali e malumori, prevedo cazzi amari.
PS al netto dell'impegno solo in campionato per me il Torino ci e' superiore. Delle merde non parlo perche' non sono obiettivo, spero che se scoccino male tutti e 25 in rosa.