Previsioni e piazzamento finale 2024-2025

Offline Aregai

*
3467
Re:Previsioni e piazzamento finale 2024-2025
« Risposta #20 il: 11 Set 2024, 13:34 »
previsione difficile con la squadra piuttosto rivoluzionata con allenatore nuovo e schemi nuovi ma secondo me superare i 61pt dell'anno scorso la vedo difficile....
ogni vittoria sarà dura, nn credo riusciremo a farne più di 16/17 e nn vedo una difesa solida che ci permetta di fare abbastanza pareggi che fanno cascina.

magari stare sui 60 dico, che significa ballare tra sesto e ottavo posto

Offline Giako77

*
8064
« Risposta #21 il: 11 Set 2024, 15:54 »

Punto al 5° o 6° posto, spero non 7°

Offline Magnopèl

*
52021
« Risposta #22 il: 11 Set 2024, 15:59 »
7°-9° posto
Dipenderà anche dalle coppe, nostre e delle altre

La mia griglia grosso modo è
Inter 1°-2°
Juventus 2°-1°
Napoli 2°-4°
Milan 3°-5°
Atalanta 4°-6°
Merde putride 5°-6°
Poi noi, Fiorentina, Torino (sorpresa, manco tanto, insieme al Parma)
In B vedo Venezia, Cagliari e una tra Empoli, Como e Monza (al netto di gennaio)
« Risposta #23 il: 11 Set 2024, 16:12 »
Abbiamo le briglie larghe eh... :)

Offline Magnopèl

*
52021
« Risposta #24 il: 11 Set 2024, 16:26 »
Mica ho detto 7° o 18° 😄
« Risposta #25 il: 11 Set 2024, 16:33 »
Mica ho detto 7° o 18° 😄

Ma si, anche io eh.

@gulp
tutto qui ?

Offline Biscia

*
334
« Risposta #26 il: 11 Set 2024, 17:10 »
Considerando il numero di abbonati e le presenze medie, l'importanza e la storia del club, la ripartizione dei diritti TV, il monte ingaggi, la rava e la fava direi che arrivare fuori dalla zona Champions denoterebbe errori nella gestione e programmazione. Se la manchi per un pelo pazienza, ci vai la stagione seguente.
Questa sarebbe la stagione seguente.

Offline Ebolz

*
152
« Risposta #27 il: 11 Set 2024, 17:13 »
Vabbè, proviamo:

Inter 80-85 punti   
Juve 75-80 punti 
Napoli 75-80 punti             
Milan 65-70 punti   
Atalanta 65-70 punti               
Merde 65-70 punti           
Lazio 58-63 punti                     

Scudo Inter
CL certa: Juve e Napoli Soccer (tendenzialmente in quest'ordine)
Ultimo Slot CL ed EL: Atalanta, Merde e Milan (tendenzialmente in quest'ordine)
Conference: Lazio
Sorprese Torino, Verona (al netto del mercato di gennaio, dove daranno via Suslov e Tchatchua facile) e Parma
Delusione: Bologna (salvi non prima della terzultima) e Florentia (non sopra il decimo posto)
Retrocesse Venezia, Como e Genoa

Taty sopra i 18 goal stagionali.

Offline bost

*
402
« Risposta #28 il: 11 Set 2024, 17:33 »
inter
napoli
juve
atalanta
milan
NOI

retrocesse: venezia, lecce , cagliari

Offline fraplaya

*
2934
« Risposta #29 il: 11 Set 2024, 23:46 »
Ma gli " iolavevodettisti" dove sono ?
Mica c avrete paura  :)

Forza mpo' .

:)

Eccome  :beer:
Copio da altro topic, manca la.parte alta, spero basti per la candidatura al trofeo "murphy se sta a gratta'"

----‐------

Proviamo a ragionare partendo dal basso.

Sinceramente non vedo nelle rose di Lecce, Venezia e Monza delle situazione che possano non condannarle a un campionato che aspiri ai 32/35 punti.

Nelle partita che ho visto Cagliari e Empoli sembrano avere nello spirito e nei piedi qualcosa in piu', ma siamo li.

Ammetto che il Como e' per me un'incognita, non conoscendo lo stile del suo coach: dalla rosa qualita' ce l'hanno, ma chi segna? Insomma sarei stupito di vederlo fuori da questo contesto.

Infine il Verona, che aldila' dello sprint iniziale potrebbe ripetere il campionato tribolato ma alla fine vincente (salvezza) dello scorso anno.

Siamo a 7, quindi in teoria abbiamo occupato fino alla 14° piazza.

Salendo abbiamo a mio avviso un quartetto composto da Genoa, Parma, Udinese e Lazio. Considerati gli impegni europei potrebbero scalare in questo gruppo anche la Fiorentina e il Bologna.

Di queste, Genoa e Parma hanno gruppi squadra e allenatori consolidati, con stili di gioco ben precisi, e giocano una volta a settimana. Dell'Udinese abbiamo gia' visto direttamente una certa solidita' di base che secondo me avra' picchi e tracolli a seconda del momentum.

La Fiorentina ha aggiunto sul gong profondita', ma scarseggia di qualita' e avere Kean come unica punta e' un demerito. Il Bologna ha invece perso tutta i picchi di qualita', vedremo quando rientrera' Ferguson se Italiano trovera' una quadra migliore. Entrambe hanno almeno 8 partite di coppa. Faticheranno un bel po' fino a Natale.

Infine ci siamo noi: rispetto alle altre non abbiamo un gruppo squadra consolidato, non abbiamo profondita', non abbiamo qualita', abbiamo anche noi 8 partite in piu' di altre competitor del gruppo.

Difficile dire come andra', ma quello che mi renderebbe soddisfatto é fare quei 50 punti circa che l'anno scorso hanno dato al Genoa l'11° posto.

Per farli occorrera' un ingrediente prima di qualsiasi altra cosa: lo spirito di squadra. Se prevarranno interessi personali e malumori, prevedo cazzi amari.

PS al netto dell'impegno solo in campionato per me il Torino ci e' superiore. Delle merde non parlo perche' non sono obiettivo, spero che se scoccino male tutti e 25 in rosa.

Offline Jeffry

13221
« Risposta #30 il: 12 Set 2024, 00:52 »
Lotta Scudetto: Inter e Juventus con la prima favorita
Qualificazione in Champions: Napoli Soccer, Milan e Atalanta con i ciucci che potrebbero anche aspirare alla lotta scudetto.
Europa League: Bologna e Merde; Bologna che potrebbe avere difficoltà a ripetersi per via della rosa e e della inesperienza nel gestire l'impegno infrasettimanale.
Conference: Florentia Viola, Lazio e Torino con i viola e i granata che potrebbero pure affacciarsi alla lotta per la Europa League.
Quindi la Lazio la vedo oscillante tra l'ottavo ed il decimo posto; rischiamo di scendere di posizione se Baroni non si rivelerà all'altezza, se soffriremo la ristrettezza della rosa e se i problemi interni non siano del tutto risolti.
Scivolare, comunque, non oltre il 14° posto.
Squadra rivelazione non saprei proprio visto che non ho avuto modo finora di seguire le altre squadre.
Per la retrocessione le squadre maggiormente coinvolte credo saranno Verona, Lecce, Venezia, Cagliari e Como.

Offline QVIRIS

*
1775
« Risposta #31 il: 12 Set 2024, 10:02 »
-se i nuovi reggono fisicamente (castrovilli, tavares) ma anche chi già c'era, come rovella e gila
-se un paio dei nuovi dovesse ingranare
allora IMHO ce la giochiamo per l'EL..ce la giochiamo nel senso che comunque la concorrenza sarà molto dura.
« Risposta #32 il: 12 Set 2024, 11:36 »
vabbè, mi sbilancio.

per me ce la giocheremo tra il quinto ed il settimo posto.

Lo so sono un inguaribile ottimista, ma tra meriti nostri e demeriti altrui ce la possiamo fare, sono anche convinto alcuni nostri giocatori ci stupiranno in senso positivo.

Concludo con un romammerda
« Risposta #33 il: 12 Set 2024, 11:57 »
Range 56-51 punti . Abbiamo il cc cortissimo e poco affidabile . Tra 7 e 9 posto se tutto va bene
« Risposta #34 il: 13 Set 2024, 10:45 »
Non so perché ma sono entrato in un mood di fiducia. Magari sbaglio ma ultimamente me la sento più calla.
Sto ragionando che:
PORTA
In porta come metti metti stai non bene ma benissimo.
DIFESA
Coi centrali forse al momento nel cambio siamo migliorati, e comunque partiamo con la certezza Gila e Romagnoli/Gigot/Patric (che il suo lo fa sempre). La nota dolente sono un po' i terzini ma se accendiamo un cero a nostro signore e Tavares rimane sano (e lì come riserva valuterei meglio Hysaj di Pellegrini) almeno da un lato siamo forti (certo dall'altro Lazzari e Marusic ormai sono una diminutio ci sta poco da fare, ma insomma si può coprire la cosa). Tra l'altro se posso dire una mia io dalla parte di Tavares metterei Gila forse che è più veloce di romagnoli per coprire gli spazi che lascia dietro il portoghese e a dx metterei gigot se si rivelasse buono con Marusic più bloccato (ma mi rendo conto che sono io che non sono un grosso estimatore di Romagnoli forse).

CENTROCAMPO
Siamo un po' corti, anche qua dobbiamo sperare che Rovella e Vecino si rivelino sani, e poi dipende molto se si gioca a 3 o a due perché a 3 rientra nel gruppo dei C anche Dele-Bashiru.
Comunque con Guendouzi che credo abbia la struttura per giocarle quasi tutte avresti da alternare i vari Vecino, Gouendouzi, Rovella, Dele Bashiru, Castrovilli e non so se sono in lista anche AkAk e Basic per le ultra emergenze.
In coppa siamo più corti, ma insomma secondo me il mister su questo ha dimostrato di saper fare necessità virtù e nel dramma farebbe 4-4-2 con solo due centrali credo, ruolo per cui ci starebbero bene praticamente tutti i nostri forse.

ATTACCO
Forse pure troppa abbondanza, ma io ho sempre sostenuto che ormai le partite si vincono avendo tanta possibilità di ruotare davanti e sostituire giocatori (vedi Atalanta da sempre). Però ecco con Noslin, Zaccagni, Tchaouna, Isaksen, Pedro sulle ali e poi anche due attaccanti centrali che per gli ultimi anni sono un lusso (Taty e Dia) secondo me siamo copertissimi. Mi fido di Baroni su come ruoterà sia i nomi che le soluzioni tattiche. Poi certo la differenza la farà se Taty e Dia riusciranno a fare 15+ 10 invece che 10+7 e se le ali porteranno in dote una 20ina di gol. Però soluzioni ce ne sono alla grande.

Insomma la sensazione ovvia è che anche se è più che scontato che non si può lottare per i primi 4 posti, ci si gioca l'EL. E ci può stare perché alla fine è dove quasi sempre arrivavamo anche con le squadre più forti e pronte di questa (anni 2015-2020). Ma la squadra è futuribile e la sensazione che ho soprattutto è che sarà una squadra MOLTO più divertente degli anni passati (nel senso è ovvio che si è contenti quando si vince, ma secondo me vedremo molti più pareggi stile Milan che 0-0 o 1-1 con partite bloccate).

Se si entra in questa ottica ci si può divertire sapendo che la società tanto è questa. Quindi al netto del fatto che si sa che non c'è crescita societaria possibile e che il presidente è mediaticamente e operativamente ormai veramente indigesto si può fare un buon campionato sul campo.

Speranza se tutto va a bomba 68 punti.
Obiettivo realistico 60 punti
Posizionamento massimo 5o posto e minimo 10o posto. Io credo arriveremo 7i.
Però proviamo a divertirci (magari facendo un percorso dignitoso in coppa).
Scusate il pippone e Forza Lazio e  :asrm
« Risposta #35 il: 13 Set 2024, 15:40 »
Non so perché ma sono entrato in un mood di fiducia. Magari sbaglio ma ultimamente me la sento più calla.
Sto ragionando che:
PORTA
In porta come metti metti stai non bene ma benissimo.
DIFESA
Coi centrali forse al momento nel cambio siamo migliorati, e comunque partiamo con la certezza Gila e Romagnoli/Gigot/Patric (che il suo lo fa sempre). La nota dolente sono un po' i terzini ma se accendiamo un cero a nostro signore e Tavares rimane sano (e lì come riserva valuterei meglio Hysaj di Pellegrini) almeno da un lato siamo forti (certo dall'altro Lazzari e Marusic ormai sono una diminutio ci sta poco da fare, ma insomma si può coprire la cosa). Tra l'altro se posso dire una mia io dalla parte di Tavares metterei Gila forse che è più veloce di romagnoli per coprire gli spazi che lascia dietro il portoghese e a dx metterei gigot se si rivelasse buono con Marusic più bloccato (ma mi rendo conto che sono io che non sono un grosso estimatore di Romagnoli forse).

CENTROCAMPO
Siamo un po' corti, anche qua dobbiamo sperare che Rovella e Vecino si rivelino sani, e poi dipende molto se si gioca a 3 o a due perché a 3 rientra nel gruppo dei C anche Dele-Bashiru.
Comunque con Guendouzi che credo abbia la struttura per giocarle quasi tutte avresti da alternare i vari Vecino, Gouendouzi, Rovella, Dele Bashiru, Castrovilli e non so se sono in lista anche AkAk e Basic per le ultra emergenze.
In coppa siamo più corti, ma insomma secondo me il mister su questo ha dimostrato di saper fare necessità virtù e nel dramma farebbe 4-4-2 con solo due centrali credo, ruolo per cui ci starebbero bene praticamente tutti i nostri forse.

ATTACCO
Forse pure troppa abbondanza, ma io ho sempre sostenuto che ormai le partite si vincono avendo tanta possibilità di ruotare davanti e sostituire giocatori (vedi Atalanta da sempre). Però ecco con Noslin, Zaccagni, Tchaouna, Isaksen, Pedro sulle ali e poi anche due attaccanti centrali che per gli ultimi anni sono un lusso (Taty e Dia) secondo me siamo copertissimi. Mi fido di Baroni su come ruoterà sia i nomi che le soluzioni tattiche. Poi certo la differenza la farà se Taty e Dia riusciranno a fare 15+ 10 invece che 10+7 e se le ali porteranno in dote una 20ina di gol. Però soluzioni ce ne sono alla grande.

Insomma la sensazione ovvia è che anche se è più che scontato che non si può lottare per i primi 4 posti, ci si gioca l'EL. E ci può stare perché alla fine è dove quasi sempre arrivavamo anche con le squadre più forti e pronte di questa (anni 2015-2020). Ma la squadra è futuribile e la sensazione che ho soprattutto è che sarà una squadra MOLTO più divertente degli anni passati (nel senso è ovvio che si è contenti quando si vince, ma secondo me vedremo molti più pareggi stile Milan che 0-0 o 1-1 con partite bloccate).

Se si entra in questa ottica ci si può divertire sapendo che la società tanto è questa. Quindi al netto del fatto che si sa che non c'è crescita societaria possibile e che il presidente è mediaticamente e operativamente ormai veramente indigesto si può fare un buon campionato sul campo.

Speranza se tutto va a bomba 68 punti.
Obiettivo realistico 60 punti
Posizionamento massimo 5o posto e minimo 10o posto. Io credo arriveremo 7i.
Però proviamo a divertirci (magari facendo un percorso dignitoso in coppa).
Scusate il pippone e Forza Lazio e  :asrm

Mi piace  :) :ssl

Offline tommasino

23112
« Risposta #36 il: 16 Set 2024, 20:29 »
Scudetto inter
Lazio 65-67 punti
squadra delusione: as mafia
squadra rivelazione : udinese
retrocessione per cagliari, lecce e venezia.
Castellanos, Dia, Noslin, Tchaouna. Isaksen e Zaccagni: 47/50 reti in campionato.
4 partite non sono niente, ma per adesso la delusione e la rivelazione …
« Risposta #37 il: 17 Set 2024, 15:02 »
4 giornate sono poche ma confermo quanto detto ad agosto.
Arriveremo esattamente sesti e andremo ai playoff di EL con circa 12 punti.
Ci divertiremo parecchio.
Stiamo facendo due gol a partita, Taty e Dia in doppia cifra.
Scudetto Inter
Napoli, Juventus, Atalanta in Champions,
5^ Milan
6^ Lazio

Le merde 8^

Serie B: Venezia, Lecce, Como

Online Pomata

*
12823
« Risposta #38 il: 17 Set 2024, 15:04 »
4 giornate sono poche ma confermo quanto detto ad agosto.
Arriveremo esattamente sesti e andremo ai playoff di EL con circa 12 punti.
Ci divertiremo parecchio.
Stiamo facendo due gol a partita, Taty e Dia in doppia cifra.
Scudetto Inter
Napoli, Juventus, Atalanta in Champions,
5^ Milan
6^ Lazio

Le merde 8^

Serie B: Venezia, Lecce, Como

grazie per averci rovinato la sorpresa, ancora non mi ero visto le partite

Offline samu_s

9944
« Risposta #39 il: 17 Set 2024, 15:25 »
4 partite non sono niente, ma per adesso la delusione e la rivelazione …

La prossima giornata è già pronta a smentirti, purtroppo.