Primavera e Prima Squadra

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Primavera e Prima Squadra
« il: 21 Set 2019, 08:42 »
Di solito la Primavera dovrebbe giocare con lo stesso modulo della Prima Squadra, così abbiamo fatto anche noi nel passato.
Mi pare di capire che Manichini schieri i ragazzi a 4 dietro.
Avendo 2 difensori in odore o ai margini della Prima Squadra come Armini e Cipriano, vi chiedo ha senso impostarli con un modulo differente?


Online tommasino

*****
20750
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #1 il: 21 Set 2019, 08:52 »
È una domanda che mi sono posto anch’io e la risposta è stata: no, non ha senso.
L’ho notato quando un po’ di tempo fa abbiamo giocato un’amichevole contro la primavera ed ho pensato che fosse una richiesta di Inzaghi per testare il modulo dell’avversario in campionato, poi ho scoperto invece che il 4-3-3 è il modulo della primavera (modificabile nei 3-3, ma che sempre con i 4 dietro rimane).
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #2 il: 21 Set 2019, 09:12 »
Domenica scorsa ha giocato con i tre dietro: Armini, Kalaj e Cipriano.

skizzo87

skizzo87

Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #3 il: 21 Set 2019, 09:19 »
Comunque avere lo stesso modulo tra primavera, giovanili e prima squadra non è obbligatorio... è preferibile ma dipende pure dalle caratteristiche dei giocatori che in un 352 sono molto più specifiche in certi ruoli.

Sotto lensen, ci fu il dogma di avere il 433 come modulo unico per le diverse squadre... Ma è durato fino all'arrivo di Inzaghi

Online tommasino

*****
20750
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #4 il: 21 Set 2019, 09:21 »
Domenica scorsa ha giocato con i tre dietro: Armini, Kalaj e Cipriano.
Allora chiedo venia, e lo faccio anche in nome dell’estensore del topic. :D
Rispondendo al buon Skizzo: non è un dogma, ma avere giovani abituati a giocare col modulo dei grandi credo che non possa che fare bene.

skizzo87

skizzo87

Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #5 il: 21 Set 2019, 09:29 »
Allora chiedo venia, e lo faccio anche in nome dell’estensore del topic. :D
Rispondendo al buon Skizzo: non è un dogma, ma avere giovani abituati a giocare col modulo dei grandi credo che non possa che fare bene.
Sì ma non cambia molto. 90 % delle squadre mondiali (statistica a caso) gioca con la difesa a 4. Perciò è anche giusto preparare i giocatori a quel modulo. Ovvio che sarebbe preferibile avere un 352 anche in primavera ma dipende anche dai giocatori che hai a disposizione.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #6 il: 21 Set 2019, 10:30 »
Ski, a quell'età i giocatori non sono formati. Non si arriva a 17 anni come difensore da difesa a 4. Si può avere una certa predisposizione fisica, ma si può imparare tutto. In generale si dovrebbe impiegare il giocatore nel ruolo in cui ha più possibilità di esplodere, non nel ruolo che si confà alla prima squadra, perché è anche un patrimonio economico. Non solo, ti arriva un nuovo allenatore della prima squadra e hai buttato tutto.

Offline Miro25Klose

*
11355
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #7 il: 21 Set 2019, 10:42 »
Credo che la prima l'abbiamo giocata con la difesa a 3 perchè mancavano Shehu e Raul Moro, tuttavia nelle amichevoli precampionato spesso giocavamo con il 4-3-3, almeno così ho letto.

skizzo87

skizzo87

Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #8 il: 21 Set 2019, 11:07 »
Ski, a quell'età i giocatori non sono formati. Non si arriva a 17 anni come difensore da difesa a 4. Si può avere una certa predisposizione fisica, ma si può imparare tutto. In generale si dovrebbe impiegare il giocatore nel ruolo in cui ha più possibilità di esplodere, non nel ruolo che si confà alla prima squadra, perché è anche un patrimonio economico. Non solo, ti arriva un nuovo allenatore della prima squadra e hai buttato tutto.
Ma sono totalmente d'accordo. Devi mettere i giocatori dove possono esplodere, ma anche funzionali alla rosa che hai. Se poi i due moduli tra prima squadra e primavera sono uguali ben venga.

Offline Duca

*****
6197
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #9 il: 21 Set 2019, 12:49 »
Giocano oggi?
Non trovo notizie...

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #10 il: 21 Set 2019, 13:10 »
Alle 3

Offline Duca

*****
6197
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #11 il: 21 Set 2019, 13:22 »

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #12 il: 21 Set 2019, 14:43 »
La vera domanda è: ma ha senso avere una primavera dove Minala è titolare?

Personalmente ste cose mi danno fastidio...

Offline Splash

*****
37958
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #13 il: 21 Set 2019, 15:02 »
Fosse per me non giocherebbe nessun fuoriquota, figuriamoci Minala. La Juve, se non sbaglio, giocava i campionati con quasi tutti sottoeta`.

Offline Duca

*****
6197
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #14 il: 21 Set 2019, 15:06 »
peccato che su sportitalia non la danno...

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #15 il: 21 Set 2019, 16:13 »
Col Torino la settimana scorsa ha giocato Iago Falque.

Offline Splash

*****
37958
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #16 il: 21 Set 2019, 16:15 »
Rientrava dall`infortunio.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #17 il: 21 Set 2019, 17:02 »
Ho capito, ma per dire che ci giocano un po' tutti. Oggi Minala sembrava Fernandinho.

Offline Splash

*****
37958
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #18 il: 21 Set 2019, 17:05 »
Scusa Tarallo, ma non e` per niente la stessa cosa : Iago Falque ha fatto 60min per recuperare la forma, domani probabilmente gioca in Serie A.
Minala e` titolare, in Serie A non puo` giocare non essendo in lista e toglie il posto a qualche giovane. (tipo Bianchi, preso 1 anno fa dal Milan, dallo stesso Bianchessi). Poi alla fine pure sticazzi, che non e` una cosa cosi importante, ma visto che il topic parla di Primavera e Prima Squadra... :DD

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Primavera e Prima Squadra
« Risposta #19 il: 21 Set 2019, 17:09 »
La vera domanda è: ma ha senso avere una primavera dove Minala è titolare?

Personalmente ste cose mi danno fastidio...
Secondo me non abbiamo una primavera molto forte e vorrebbero evitare almeno la retrocessione …
(intanto 6 punti li abbiamo fatti  :ssl :ssl :ssl )
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod