bé, presto è presto, c'è poco da fà.
due anni fa avevamo sempre 13 punti, alla sesta, e mi pare che c'avevano raggiunto in testa dopo il pareggio in casa col Lecce (simone inzaghi). certo, si può dire che in quella partita il c.d. esame di maturità l'avevi fallito, e invece oggi no. ma i punti sono gli stessi, e anzi forse quella Lazio lì sembrava più in grado di fare gol quando voleva (addirittura 14 gol nelle prime sei, se non sbaglio), anche se questa appare più solida, più quadrata.
un'altra Lazio prima da sola l'abbiamo vista nel 2002-2003, non mi ricordo che giornata era, c'era stata la vittoria a Piacenza 3-2 nella nebbia, e avevamo 27 punti, mi pare. già un po' più avanti di oggi. poche giornate dopo avremmo vinto dominando a Torino con la Juve (ancora godo a ricordarmi la faccia di Lippi dopo la partita) che poi fu campione, e devo dire che globalmente forse quella squadra (che giocava benissimo, tra l'altro) aveva più qualità di questa -Fiore, Peruzzi, Stam, Stankovic... e te ce metto pure Claudio Lopez- eppure alla fine faticò ad arrivare quarta, con una forte flessione nel giorne di ritorno.
Insomma, per dire che un po' io in questi giocatori ci credo, e ci credevo anche da prima: ecco, sono tra quelli che ad esempio nella coppia centrale Dias-Biava hanno sempre avuto fiducia. così come invece ancora non credo in Muslera, anche se oggi il risultato l'ha salvato lui...
il fatto è che i giocatori buoni ce li hanno anche gli altri, per cui alla fne pagherà la "quadratura", oggi sembra che c'è, ma sappiamo che da sempre nel calcio è facile perderla.
nel frattempo Forza Lazio!