Problema Terzini

Offline Costa87

*
2155
Re:Problema Terzini
« Risposta #60 il: 05 Mag 2025, 17:45 »
Lazzari, a 5/6 milioni lo darei via.
Hysaj , un paio di milioni.
Pellegrini, rivedrei il contratto e se vuole lo terrei.
Tavares resta.
Marusic un anno ancora

Comprerei un terzino destro forte e giovane.

https://x.com/CronacheTweet/status/1918662148298830005?t=BrR-asp4ruzbtDKigY7I7Q&s=19

Lui
« Risposta #61 il: 05 Mag 2025, 18:20 »
Mettiamo sul piatto della bilancia pure l'amount di cazzate difensive e di cross sbagliati?

E chi ti vieta di farlo?

@Costa87
Zortea mi piace  :beer:

Offline paolo71

21110
« Risposta #62 il: 05 Mag 2025, 18:23 »
Lazzari chi ti da 5/6 milioni?
Manco la Nazionale di atletica del Qatar...

Offline Achab77

16776
« Risposta #63 il: 05 Mag 2025, 21:03 »
Lazzari, a 5/6 milioni lo darei via.
Hysaj , un paio di milioni.
Pellegrini, rivedrei il contratto e se vuole lo terrei.
Tavares resta.
Marusic un anno ancora

Comprerei un terzino destro forte e giovane.

Rubin, con la penuria di soldi che c'è in giro (e con le alternative giovani a costi ridotti, almeno per le società che spendono  :=)) ) per Lazzari e Hysaj devi passare necessariamente per la lista gratuita e sperare che l'acquirente si accolli almeno parte dell'ingaggio residuo.
Monetizzare giocatori over 30 con uno storico ormai al ribasso di rendimento e utilizzo è pressoché impossibile almeno che tu non abbia Mendes come DS.
L'unica è stabilire una buonuscita decorosa per noi e per loro e salutarci caramente.
Ma Lotito ormai s'è capito che preferisce arrivare a scadenza indipendentemente dal rendimento del giocatore.
« Risposta #64 il: 05 Mag 2025, 21:22 »
Rubin, con la penuria di soldi che c'è in giro (e con le alternative giovani a costi ridotti, almeno per le società che spendono  :=)) ) per Lazzari e Hysaj devi passare necessariamente per la lista gratuita e sperare che l'acquirente si accolli almeno parte dell'ingaggio residuo.
Monetizzare giocatori over 30 con uno storico ormai al ribasso di rendimento e utilizzo è pressoché impossibile almeno che tu non abbia Mendes come DS.
L'unica è stabilire una buonuscita decorosa per noi e per loro e salutarci caramente.
Ma Lotito ormai s'è capito che preferisce arrivare a scadenza indipendentemente dal rendimento del giocatore.

Le risposte ce le darà il mercato ed il tempo.
Secondo me un Torino una Samp  un genoa , un Sarri che si accasa, un Bologna che non tiene Calabria, un pensiero ce lo fanno. Poi non saranno tanti soldi ma manco la lista aggratis secondo me.

Ma soldi a parte lazzari e Hysaj sono quelli che libererei.

Offline HummingBard

*
15758
« Risposta #65 il: 06 Mag 2025, 00:21 »
Le risposte ce le darà il mercato ed il tempo.
Secondo me un Torino una Samp  un genoa , un Sarri che si accasa, un Bologna che non tiene Calabria, un pensiero ce lo fanno. Poi non saranno tanti soldi ma manco la lista aggratis secondo me.

Ma soldi a parte lazzari e Hysaj sono quelli che libererei.

Lo stipendio.

Nessuno se lo prende per lo stipendio, il problema è quello. No i soldi.

Offline Costa87

*
2155
« Risposta #66 il: 06 Mag 2025, 07:53 »
E chi ti vieta di farlo?

@Costa87
Zortea mi piace  :beer:

Napoli, pronto il colpo Zortea: l’esterno del Cagliari piace molto ad Antonio Conte

"I sardi, infatti, chiedono ben 30 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello, una cifra che al momento non convince la dirigenza azzurra."

Se davvero fossero queste le cifre... può rimanere a Cagliari :)

https://www.gonfialarete.com/2025/04/01/napoli-pronto-il-colpo-zortea-lesterno-del-cagliari-piace-molto-ad-antonio-conte/

Offline genesis

24687
« Risposta #67 il: 06 Mag 2025, 08:51 »
Lo stipendio.

Nessuno se lo prende per lo stipendio, il problema è quello. No i soldi.

Appunto.

Offline migdan

6779
« Risposta #68 il: 06 Mag 2025, 09:01 »
Lazzari chi ti da 5/6 milioni?
Manco la Nazionale di atletica del Qatar...
A Lazzari FORSE si riesce a dare la lista gratuita, come esterno di un centrocampo a 5 è ancora proponibile e magari a zero potrebbe prenderselo Giuda all'Inda.
« Risposta #69 il: 06 Mag 2025, 09:02 »

Un pò troppo offensivo per noi. E fuori budget.

@HB , sti discorsi me li ricordo pure per Vavro, Muriqi.
Hysaj ha un anno di contratto e 31 anni. Se gliene offrono 3/4 di anni di contratto pensi che resta qui rischiando un altra stagione del genere? Si legge spesso che "eh un anno fermo a st'età poi sei finito", o no ? Può essere pure eh, ma io per scontato non do mai nulla.
Non ho certezze, le risposte ce le darà il tempo.

https://www.dazn.com/it-IT/news/altro/lazio-contratti-in-scadenza-date-e-durata-per-tutti-i-giocatori/1ls7k0pnxotx617dmhwld76135

Offline Giako77

*
8361
« Risposta #70 il: 06 Mag 2025, 09:18 »
Numeri che sono anche, se non principalmente merito del tipo di gioco di Baroni, in cui il terzino si sovrappone, affonda e non deve stare bloccato a coprire...e se fa un cross sa che in aerea avversaria non c’è il deserto

Boh, non mi convince come spiegazione, non mi sembra che siamo gli unici a giocare con i terzini che spingono sulle fasce per andare al cross. Tra l'altro nemmeno abbiamo il classico cavanti boa forte di testa che aspetta la palla in area

Offline hafssol

*
10683
« Risposta #71 il: 06 Mag 2025, 10:16 »
Mettiamo sul piatto della bilancia pure l'amount di cazzate difensive e di cross sbagliati?

Infatti ok avere terzini con buoni numeri in fase propositiva, però in prima istanza il terzino dovrebbe saper difendere, non perdersi l'uomo e magari pure tenere una linea.
Altrimenti è come il portiere che sa giocare con i piedi, e il come para passa in secondo piano.

Offline Aregai

*
3908
« Risposta #72 il: 06 Mag 2025, 10:54 »
lo dico sommessamente qui, speriamo di nn avere sorprese con pellegrini per sabato....
« Risposta #73 il: 06 Mag 2025, 11:22 »
Infatti ok avere terzini con buoni numeri in fase propositiva, però in prima istanza il terzino dovrebbe saper difendere, non perdersi l'uomo e magari pure tenere una linea.
Altrimenti è come il portiere che sa giocare con i piedi, e il come para passa in secondo piano.

Ad ogni gol fatto corrisponde un errore eh.
Però come ho invitato Kelly , rivolgo lo stesso invito anche a te, giusto per parlare di fatti concreti e meno di "sensazioni".

E chi ti vieta di farlo?

;)
« Risposta #74 il: 06 Mag 2025, 11:55 »
Ad ogni gol fatto corrisponde un errore eh.

Il Teorema di Rubin Carter.

Aggiungo: deve saper crossare.
Se guardi la Premier o anche la Liga in media la precisione dei cross è altissima e la pericolosità aumenta in proporzione.
Alla fine di Lazio Parma Pellegrini ha avuto due metri di spazio e ha fatto il cross decisivo per Pedro.
Nuno in versione prime ha fatto cross decisivi.
Marusic, Lazzari e Hisaj  ne azzeccano uno ogni 15 circa
« Risposta #75 il: 06 Mag 2025, 12:28 »
Il Teorema di Rubin Carter.

Aggiungo: deve saper crossare.
Se guardi la Premier o anche la Liga in media la precisione dei cross è altissima e la pericolosità aumenta in proporzione.
Alla fine di Lazio Parma Pellegrini ha avuto due metri di spazio e ha fatto il cross decisivo per Pedro.
Nuno in versione prime ha fatto cross decisivi.
Marusic, Lazzari e Hisaj  ne azzeccano uno ogni 15 circa

Ma non è un teorema, l'ho imparato proprio qui sopra che quando ci segnano c'è un calciatore da fucilare.
Perdonami, ma non cercare polemica pure quando non c'è.
Ho chiesto dati, numeri concreti per cui asserisci ciò che hai scritto,  non sensazioni.
Ma non deve essere un obbligo o un peso eh.
Stai sereno.

Offline HummingBard

*
15758
« Risposta #76 il: 06 Mag 2025, 12:33 »

@HB , sti discorsi me li ricordo pure per Vavro, Muriqi.
Hysaj ha un anno di contratto e 31 anni. Se gliene offrono 3/4 di anni di contratto pensi che resta qui rischiando un altra stagione del genere? Si legge spesso che "eh un anno fermo a st'età poi sei finito", o no ? Può essere pure eh, ma io per scontato non do mai nulla.
Non ho certezze, le risposte ce le darà il tempo.

Però, scusa. Questo è un forum e si discute, pacifico, le opinioni di tutti sono rispettabili.

Ma "i discorsi fatti su Vavro e Muriqi" tocca vedere chi li faceva.

Perché parliamo di giocatori che da noi non hanno funzionato, ma erano anche relativamente giovani (specie il primo), o che venivano da annate positive e giocavano in una posizione dove c'è sempre molta richiesta (il secondo).

Un trentunenne a fine carriera, con quello stipendio, è proprio una situazione diversa.

Poi magari capita che lo piazziamo pure. Ma le possibilità sono basse, parliamo proprio di situazioni diverse.

(Tocca sperare che sia lui a convincersi di scendere di livello, e quindi spalmare pure lo stipendio).
« Risposta #77 il: 06 Mag 2025, 12:51 »
Però, scusa. Questo è un forum e si discute, pacifico, le opinioni di tutti sono rispettabili.

Ma "i discorsi fatti su Vavro e Muriqi" tocca vedere chi li faceva.

Perché parliamo di giocatori che da noi non hanno funzionato, ma erano anche relativamente giovani (specie il primo), o che venivano da annate positive e giocavano in una posizione dove c'è sempre molta richiesta (il secondo).

Un trentunenne a fine carriera, con quello stipendio, è proprio una situazione diversa.

Poi magari capita che lo piazziamo pure. Ma le possibilità sono basse, parliamo proprio di situazioni diverse.

(Tocca sperare che sia lui a convincersi di scendere di livello, e quindi spalmare pure lo stipendio).

Trentunenne a fine carriera in un campionato dove l' Inter ha Acerbi Michicoso Darmian Sommer tutti over 35. per dirne una ?
Pedro? De Vrij? DE Roon? De Gea? Walker? Vecino?Quadrado ? Rebic?
I nostri hanno una vita ancora davanti eh.
Ma poi quanto guadagnano?

Il Torino  puo' dare 2.5 a Casadei  e non potrebbe darne 1.5 a Lazzari per 3 anni ? 
Cataldi a Firenze c'è andato per 1.5 l'anno e il riscatto a 4 milioni. Mi sembrano soluzioni simili.
« Risposta #78 il: 06 Mag 2025, 12:58 »
Ma non è un teorema, l'ho imparato proprio qui sopra che quando ci segnano c'è un calciatore da fucilare.
Perdonami, ma non cercare polemica pure quando non c'è.
Ho chiesto dati, numeri concreti per cui asserisci ciò che hai scritto,  non sensazioni.
Ma non deve essere un obbligo o un peso eh.
Stai sereno.

Ma io sto serenissimo quello che sta costantemente in paranoia sei te.

Dunque devo cercare un sito di statistiche specializzate oppure mi rivedo tutte le partite di questa stagione e me le segno a mano su un taccuino?
Oppure i dati li porti tu.
Per esempio quanti cross dei terzini sono stati pericolosi su tutti quelli effettuati?
Leva Nuno, sul quale va fatto un discorso a parte, parliamo degli altri 4.
« Risposta #79 il: 06 Mag 2025, 13:10 »
...potrebbero teoricamente, ma i fatti sono che è da almeno 3 sessioni di mercato che Fabiani non riesce a piazzare l’albanese, nemmeno in prestito

Per quanto riguarda i cross, questi quelli riusciti/tentati  e che hanno creato occasioni da gol

Nuno Tavares    34/110    9
M. Lazzari          14 /88     1
L. Pellegrini   21/70.    5
A. Marusic.         9/49
2E. Hysaj.           3/9       3