Problema Terzini

Re:Problema Terzini
« Risposta #80 il: 06 Mag 2025, 13:11 »
Ma io sto serenissimo quello che sta costantemente in paranoia sei te.

Dunque devo cercare un sito di statistiche specializzate oppure mi rivedo tutte le partite di questa stagione e me le segno a mano su un taccuino?
Oppure i dati li porti tu.
Per esempio quanti cross dei terzini sono stati pericolosi su tutti quelli effettuati?
Leva Nuno, sul quale va fatto un discorso a parte, parliamo degli altri 4.

No guarda , le paranoie anche no.
Se io porto dei dati e non sensazioni, e tu rispondi dovresti quanto meno certificare ciò che scrivi. Ma non quotarmi se non vuoi che ti si chieda conto. 

;)

Offline carpelo

*
4031
« Risposta #81 il: 06 Mag 2025, 13:17 »
Il dato sugli assist dei terzini ci dice che a sinistra riusciamo a concretizzare molto più che a destra, grazie alla presenza di piedi migliori (o di altro che ora non mi viene in mente).
Ovviamente non ci dice come i terzini difendono.

Tavares e Pellegrini contano 14 assist in 2515 minuti (un assist ogni 2 partite).
Marusic, Lazzari ed Hjsay hanno 6 assist in 3869' (un assist ogni 7,16 partite) ed hanno giocato in alcuni casi anche a sinistra!

Non mi sembra un caso che ci sia tutta questa differenza, ma sarebbe da capire se attacchiamo più a sinistra che a destra o se i partner offensivi permettono maggiore qualità nel cross del terzino etc etc.
Per esempio,a sensazione mia Lazzari potrebbe essere il miglior assist man della seria A, se avesse qualità.
Certo, c'è il dato anomalo di Hysaj che fa un assist ogni 117 minuti (ma ne ha giocati solo 352) e pure i 4 gol di Marusic sono un po' fuori contesto (e mi sa che hanno confuso pure Baroni).

L'apporto delle ali è praticamente identico in termini di assist:
Zaccagni 6 a sinistra contro Isaksen 3 + Noslin 2 + Pedro 1 a destra (dati trasfermarkt).

Ma quindi è un fatto di qualità, di compagni di reparto, di impostazione di gioco o di...?
« Risposta #82 il: 06 Mag 2025, 13:24 »
Una spiegazione molto semplice è che gli unici due con un buon piede sono Nuno e Pellegrini (motivo per cui non mi priverei nemmeno di Luca)

Online Costa87

*
2202
« Risposta #83 il: 06 Mag 2025, 13:53 »
Un pò troppo offensivo per noi. E fuori budget.

@HB , sti discorsi me li ricordo pure per Vavro, Muriqi.
Hysaj ha un anno di contratto e 31 anni. Se gliene offrono 3/4 di anni di contratto pensi che resta qui rischiando un altra stagione del genere? Si legge spesso che "eh un anno fermo a st'età poi sei finito", o no ? Può essere pure eh, ma io per scontato non do mai nulla.
Non ho certezze, le risposte ce le darà il tempo.

https://www.dazn.com/it-IT/news/altro/lazio-contratti-in-scadenza-date-e-durata-per-tutti-i-giocatori/1ls7k0pnxotx617dmhwld76135

Beh, intanto Fabiani avrà letto Lazionet. Notizia di stamattina (mi trasferisco su topic calciomercato) :)

https://x.com/Ekremkonur/status/1919718126167421173

https://www.transferfeed.com/transfers/nadir-zortea-cagliari-lazio/12348883
« Risposta #84 il: 06 Mag 2025, 15:13 »
No guarda , le paranoie anche no.
Se io porto dei dati e non sensazioni, e tu rispondi dovresti quanto meno certificare ciò che scrivi. Ma non quotarmi se non vuoi che ti si chieda conto.
Ancora?
Quindi il criterio unico di valutazione del ruolo di terzino è quanti assist fa?
Ma sei serio?

Online HummingBard

*
15762
« Risposta #85 il: 06 Mag 2025, 15:31 »
Trentunenne a fine carriera in un campionato dove l' Inter ha Acerbi Michicoso Darmian Sommer tutti over 35. per dirne una ?
Pedro? De Vrij? DE Roon? De Gea? Walker? Vecino?Quadrado ? Rebic?
I nostri hanno una vita ancora davanti eh.
Ma poi quanto guadagnano?

Il Torino  puo' dare 2.5 a Casadei  e non potrebbe darne 1.5 a Lazzari per 3 anni ? 
Cataldi a Firenze c'è andato per 1.5 l'anno e il riscatto a 4 milioni. Mi sembrano soluzioni simili.

RC, però con tutto il bene eh.

Ti paiono nomi paragonabili a Lazzari quelli che hai fatto?

Casadei non capisco cosa c'entri.
« Risposta #86 il: 06 Mag 2025, 16:29 »
Casadei per dire che il Torino ha un tetto ingaggi importante. Quanto ai nomi ho messo i più eclatanti ma c'è ne sono altrettanti di over 30 che ancora giocano eh. Non sono paragoni tecnici . Ad ogni squadra ad ogni livello c'è possibilità.
A 31 anni non è  finita la carriera.

Offline turco

3452
« Risposta #87 il: 06 Mag 2025, 16:33 »
lo dico sommessamente qui, speriamo di nn avere sorprese con pellegrini per sabato....

Squalifica certa in vista?

Online HummingBard

*
15762
« Risposta #88 il: 06 Mag 2025, 17:01 »
Casadei per dire che il Torino ha un tetto ingaggi importante. Quanto ai nomi ho messo i più eclatanti ma c'è ne sono altrettanti di over 30 che ancora giocano eh. Non sono paragoni tecnici . Ad ogni squadra ad ogni livello c'è possibilità.

Quello che sto dicendo è: anche chi ha un tetto ingaggi che glielo permette, chi li da a Lazzari?

Giocatore di 31 anni, di cui ormai si conoscono bene i limiti, che non è mai salito di livello in carriera.

BISOGNA fare paragoni tecnici. Perché anche noi diamo 2 milioni e mezzo ai nostri giocatori più rappresentativi.

Come noi li diamo a Zaccagni (e toccherebbe aprire una parentesi, ma sarebbe OT), altre squadre li danno alle loro punte di diamante.

Non per questo il Torino di turno mette quello stipendio sul Lazzari della situazione.

Ecco.
« Risposta #89 il: 06 Mag 2025, 19:13 »
Quello che sto dicendo è: anche chi ha un tetto ingaggi che glielo permette, chi li da a Lazzari?

Giocatore di 31 anni, di cui ormai si conoscono bene i limiti, che non è mai salito di livello in carriera.

BISOGNA fare paragoni tecnici. Perché anche noi diamo 2 milioni e mezzo ai nostri giocatori più rappresentativi.

Come noi li diamo a Zaccagni (e toccherebbe aprire una parentesi, ma sarebbe OT), altre squadre li danno alle loro punte di diamante.

Non per questo il Torino di turno mette quello stipendio sul Lazzari della situazione.

Ecco.
Opinione tua.
 :up:

Offline Achab77

16798
« Risposta #90 il: 07 Mag 2025, 00:28 »

Per quel che riguarda Cairo però considera che pur essendo il presidente più odiato d'Italia insieme a Lotito, lui di soldi in cassa ne ha in generale di più. Poi aveva anche ceduto Buongiorno e Bellanova per una cifra più vicina ai 60 mln che ai 50 e ne ha spesi molti di meno per rinforzarsi.
Probabile che per questo avesse comunque margine per offrire di più a Casadei, ma su quella trattativa non sapremo mai se ci sono state altre questioni (tempismo? Garanzie di titolarità in campo? Flessibilità su costi e modalità di rivendita?) che ne hanno determinato la scelta a nostro discapito.

Offline hafssol

*
10701
« Risposta #91 il: 07 Mag 2025, 11:18 »
Ricapitoliamo la situazione, al di là dei numeri e delle impressioni personali:

- Tavares: potenzialmente devastante ma incostante, umorale e probabilmente pure fragile; va riscattato e una quota dell'eventuale cessione va riconosciuta all'Arsenal:
- Marusic: ne conosciamo affidabilità e limiti, va per i 33 e bisogna capire a quali condizioni (anche di durata di contratto) potrebbe rimanere;
- Pellegrini: va pagato il cartellino, ma da luglio il suo ingaggio spropositato sarà tutto a carico delle nostre casse;
- Lazzari: va per i 32 e ha ancora un anno di contratto; difficilmente monetizzabile;
- Hysaj: stessa età e situazione contrattuale di Lazzari, con inoltre uno stipendio troppo elevato.

Allora, in assoluto la batteria di terzini non è nemmeno male ed è pure sufficientemente varia per caratteristiche.
Ragionevolmente, cercherei di liberarmi almeno di un paio di giocatori, considerando età e situazioni contrattuali, se possibile senza pretendere di fare chissà quali cifre. Liberare posti per poter cominciare il ricambio della batteria, che potrà compiersi nel giro di due mercati estivi, ringiovanendo e puntando sulle doti atletiche e sulla duttilità di caratteristiche, per poter coprire il meglio possibile entrambe le fasi.
« Risposta #92 il: 07 Mag 2025, 11:28 »
Ragionevolmente, cercherei di liberarmi almeno di un paio di giocatori, considerando età e situazioni contrattuali, se possibile senza pretendere di fare chissà quali cifre. Liberare posti per poter cominciare il ricambio della batteria
Il candidato principale sarebbe Hysaj, anche gratis, intanto ti liberi 2,8M di ingaggio
Lazzari potrebbe servire ancora giusto per non restare con solo Marusic e Floriani a dx
« Risposta #93 il: 07 Mag 2025, 11:32 »
Il candidato principale sarebbe Hysaj, anche gratis, intanto ti liberi 2,8M di ingaggio

Qualcuno un giorno mi spiegherà sti 2,8 a Hysaj, cioè piu di Guendo, da dove escono .
« Risposta #94 il: 07 Mag 2025, 11:43 »
Qualcuno un giorno mi spiegherà sti 2,8 a Hysaj, cioè piu di Guendo, da dove escono .
Arrivò a parametro zero.
Come tutti spuntano ingaggi più alti.

Offline Achab77

16798
« Risposta #95 il: 07 Mag 2025, 11:56 »

A me nessuno toglie dalla testa che Sarri si sia incaponito su Vecino e Hysaj non tanto perché voleva proprio loro come suoi interpreti in campo per aiutare la squadra ad assimilare i suoi schemi, quanto più perché aveva capito che non poteva prendere quelli che voleva nello specifico e quindi ha ripiegato su un suo usato sicuro.
Ma questo ovviamente ha generato la sperequazione degli ingaggi e dei contratti lunghi per contenere l'esborso.
Però se avesse avuto un margine di manovra più ampio non credo che li avrebbe richiesti.
Pedro fu un'occasione e li il discorso è diverso perché apparteneva a una categoria superiore e quindi fu giusto prenderlo (col decreto crescita poi diciamo che fu un affare o quasi).
Mia opinione personale.
« Risposta #96 il: 07 Mag 2025, 12:04 »
Ricapitoliamo la situazione, al di là dei numeri e delle impressioni personali:

- Tavares: potenzialmente devastante ma incostante, umorale e probabilmente pure fragile; va riscattato e una quota dell'eventuale cessione va riconosciuta all'Arsenal:
- Marusic: ne conosciamo affidabilità e limiti, va per i 33 e bisogna capire a quali condizioni (anche di durata di contratto) potrebbe rimanere;
- Pellegrini: va pagato il cartellino, ma da luglio il suo ingaggio spropositato sarà tutto a carico delle nostre casse;
- Lazzari: va per i 32 e ha ancora un anno di contratto; difficilmente monetizzabile;
- Hysaj: stessa età e situazione contrattuale di Lazzari, con inoltre uno stipendio troppo elevato.

Allora, in assoluto la batteria di terzini non è nemmeno male ed è pure sufficientemente varia per caratteristiche.
Ragionevolmente, cercherei di liberarmi almeno di un paio di giocatori, considerando età e situazioni contrattuali, se possibile senza pretendere di fare chissà quali cifre. Liberare posti per poter cominciare il ricambio della batteria, che potrà compiersi nel giro di due mercati estivi, ringiovanendo e puntando sulle doti atletiche e sulla duttilità di caratteristiche, per poter coprire il meglio possibile entrambe le fasi.
Per me:

Tavares non lo riscatti perchè è totalmente inaffidabile di testa proprio. Risparmi soldi per un altro acquisto.

Marusic: gli proponi altri due anni con ingaggio uguale o anche minore a quello attuale. Se te sta bene bene altrimenti ciao.

Lazzari e Hisay: li regali e risparmi sugli ingaggi.

Pellegrini: se proprio non te ne puoi liberare te lo tieni, se invece riceve offerte ciao ciao pure a lui.

A seconda di come vanno le operazioni suddette investi su giovani e almeno uno già affermato che non costi troppo ma neanche pochissimo.
So che è un discorso legato anche alle eventuali qualificazioni alle coppe, però per me la linea guida dovrebbe essere : sfoltire il piu possibile.
Se proprio mi dici che ne devo tenere due (l'ideale sarebbe come riserve) direi Marusic e Pellegrini.
« Risposta #97 il: 07 Mag 2025, 12:07 »
pellegrini hisay e lazzari non sono piazzabili.
puoi liberarti di marusic non rinnovando e di tavares riscatto/cessione/% arsenal
« Risposta #98 il: 07 Mag 2025, 12:32 »

Vecino parametro zero, 1,8 l'anno.
Romagnoli parametro zero 3 milioni l'anno.

Non tornano i conti con Hysaj.
Qui dice 2 milioni.
https://www.dazn.com/it-IT/news/altro/lazio-contratti-in-scadenza-date-e-durata-per-tutti-i-giocatori/1ls7k0pnxotx617dmhwld76135
« Risposta #99 il: 07 Mag 2025, 12:56 »