proposte di contestazioni (civili)

Re:proposte di contestazioni (civili)
« Risposta #400 il: 23 Set 2025, 17:33 »
l unica contestazione civile da fare e' andargli sotto casa , in 30000 . Il 4 ottobre invece di andare a vedere lazio torino ti presenti in 30000 sotto cassa sua oppure davanti al comune di Roma. in 30000 a piedi con il passo lento ma molto lento e blocchi mezza Roma. bisogna dare fastidio e tanto anzi tantissimo ma non a lui, lui se ne frega e ti ride in faccia prendendoti per il sedere come ha fatto a Sarri.
In macchina non a piedi
« Risposta #401 il: 23 Set 2025, 17:39 »
30mila sotto casa?  :o

ai tempi d'oggi una tale mole di gente la fermerebbero molto prima di arrivare lì...

se poi dovessero bloccare sul serio mezza roma (a meno che non si intenda la famiglia della moglie) credo ormai ci sarebbero pure diverse conseguenze penali...

Dici ? e come mi potrebbero fermare e soprattutto perche'? se fatta in maniera pacifica e spontaneamente...? " scusi lei con la maglietta della Lazio dove sta andando lo stadio e' dall altra parte della citta' ??" ... maresciallo vado a farmi una passeggiata sulla via Appia.
« Risposta #402 il: 23 Set 2025, 18:19 »
Esatto,
Mega flash mob non autorizzato.
Ma quando siamo sicuri che lui sta dentro Villa San Sebastiano. Deve finire su tv e giornali…

Offline Goceano

6387
« Risposta #403 il: 23 Set 2025, 20:14 »
Il problema che 30.000 non saremo mai, perchè la CN è pappa e ciccia con lui e come se dice, tra cani non se mordono.

Offline zorba

13204
« Risposta #404 il: 23 Set 2025, 21:09 »
Esatto,
Ma quando siamo sicuri che lui sta dentro Villa San Sebastiano. Deve finire su tv e giornali…

Con lui che telefona in diretta alla Sciarelli per chiedere aiuto ed invocare l'intervento delle forze dell'ordine che vadano a rompere l'assedio intorno alla villa...

:=)) :=)) :=))

Online Achab77

17582
« Risposta #405 il: 24 Set 2025, 00:07 »
Esatto,

Capace che ti manda la scorta in assetto antisommossa e che faccia identificare tutti.

Offline ironman

*
2145
« Risposta #406 il: 24 Set 2025, 03:00 »
Ma lo stadio vuoto già glielo abbiamo lasciato su, non è servito a nulla, è andato per anni ripetendo che se i tifosi volevano gli acquisti dovevano andà allo stadio.

Erano altre epoche. Ha retto perché le spese e la concorrenza erano minori, se la poteva cavare con i diritti TV che comunque arrivavano, anche dall'Europa. Più qualche vendita tipo Hernanes.

Oggi lo stadio vuoto + l'assenza dall'Europa + il calo dei diritti TV da Dazn causa crollo in classifica non lo reggerebbe più per molto.

Ma non lo devi praticare per un mese. Deve essere costante, martellante. Un annetto devi insistere, con tutti i rischi del caso, anche sportivi. Non vedo queste intenzioni purtroppo.
« Risposta #407 il: 24 Set 2025, 07:36 »
Leggo molte volte critiche verso la Nord e chi ne detta le linee guida.
Se da parte mia sono criticabili per le derive politiche e fasciste (ok, su questo siamo d’accordo)…
Sulla contestazione sinceramente che devono fare di più?
Hanno organizzato cortei.
Tappezzato di striscioni con Lotito vattene e diretti anche a Forza Italia.
L’abbandono dello stadio fu fatto e se ricordate bene la Nord era rinata con la decisione di Fabrizio Piscitelli di tornare allo stadio per non far morire il tifo Laziale e per non lasciare la città in mano alle merxe. Decisione saggia a mio avviso.
Contestazione si.
Ma mai lasciare lo stadio. Anzi portare i bambini…futuri Laziali.
Se questo non molla per altri 10 anni volete perdere generazioni di giovani tifosi??? Ma non ci arrivate che è solo un tagliarsi il caxxo?
Mille contestazioni da fare…ok.
Se non si cantassero certi cori andrei anche io. Ma Lotito devi morire non l’ho mai cantato e mai lo farò.

Inutile scrivere stadio vuoto perché molti già stanno a casa.
Non lo sarà mai vuoto perché l’amore per la nostra maglia è incondizionato e la squadra va aiutata a vincere sul campo sempre.

Offline Il biondo

*
1799
« Risposta #408 il: 24 Set 2025, 07:52 »
la contestazione più efficace la sta facendo Gravina .
Obiettivo salernitana n.2
« Risposta #409 il: 24 Set 2025, 08:00 »
Se da parte mia sono criticabili per le derive politiche e fasciste (ok, su questo siamo d’accordo)…
L’abbandono dello stadio fu fatto e se ricordate bene la Nord era rinata con la decisione di Fabrizio Piscitelli di tornare allo stadio per non far morire il tifo Laziale e per non lasciare la città in mano alle merxe. Decisione saggia a mio avviso.
Contestazione si.
Se questo non molla per altri 10 anni volete perdere generazioni di giovani tifosi??? Ma non ci arrivate che è solo un tagliarsi il caxxo?
Se non si cantassero certi cori andrei anche io. Ma Lotito devi morire non l’ho mai cantato e mai lo farò.

Non lo sarà mai vuoto perché l’amore per la nostra maglia è incondizionato e la squadra va aiutata a vincere sul campo sempre.
Sottoscrivo tutto

Online hafssol

*
11587
« Risposta #410 il: 24 Set 2025, 09:14 »
Se questo non molla per altri 10 anni volete perdere generazioni di giovani tifosi???

Condivido in pieno; già stiamo rischiando seriamente, a causa di mix venefico tra gestione societaria, media avversi, propaganda e (purtroppo) strategie di marketing delle merde.

Lo stadio vuoto si può fare forse una volta, in funzione dimostrativa, ma mai come in questo momento la Lazio ha bisogno della sua gente e soprattutto ha bisogno che la sua storia ultracentenaria non si inaridisca per mancanza di tifosi futuri.

Online Achab77

17582
« Risposta #411 il: 24 Set 2025, 09:32 »
Contestazione si.

La storia delle future generazioni a me sembra uno specchietto per le allodole.
Una società e una squadra gestite in questo modo, con il contorno che ormai sembra più interessato alla propria propaganda personale (politica, economica, lavorativa) le generazioni future le allontanano comunque perché nel 2025 se punti solo sulla retorica malinconica del "di padre in figlio" alla lunga diventi interessante solo per una certa fascia d'età.

Per il resto rispondo al "più di questo che deve fare" segnalandoti quello che sta succedendo a Torino sponda granata e soprattutto ti invito a vedere i post di incitamento all'abbonamento dei canali vicini agli ultras sui social: ormai che ci sia una pax condivisa tra gli ex contestatori a oltranza e Lotito mi sembra palese. Della cornice marcia non ne scrivo più, perché tra chi ha figli nella talent room e chi l'abbonamento gratuito in hospitality mi sembra pretenzioso sperare che prendano posizione in maniera netta e soprattutto "scevra da condizionamenti".

Alla fine della fiera rimaniamo noi, over 40 con ancora la forza di anni di sofferenze e la speranza che un periodo d'oro possa tornare; chi ha vissuto solo la Lazio di Lotito è fortemente candidato, nei prossimi 21 anni di serena reggenza, a cambiare passioni e interessi. Quelli che nasceranno durante il periodo peggiore della presidenza Lotito sinceramente dovranno avere un amore molto viscerale verso i propri padri per decidere di scegliere una situazione come quella attuale.
« Risposta #412 il: 24 Set 2025, 09:39 »
la Nord le ultime 2 manifestazioni le ha organizzate impossessandosi del malumore in aumento della tifoseria, quella vera, quella che per la Lazio ha solo amore.

Ha capito che se non avesse mosso na paja avrebbe perso la faccia.

Adesso l'incazzatura, dopo questi mirabolanti risultati, dopo le verità uscite fuori ( che poi erano il segreto de pulcinella) continuerà ad aumentare, e loro i duri e puri, per non riperdere la faccia faranno il loro bel comunicato ( oddio chi è che fa comunicati? ah si quell'altro) dopodichè se vedono le brutte magari se fanno n'artra passeggiata per Roma.

Offline GiPoda

*
4977
« Risposta #413 il: 24 Set 2025, 12:01 »
Contestazione si.

Anche io la penso così, il club non si dovrebbe mai abbandonare (vedi Sampdoria 20k abbonati in serie b andante in c)  e veramente pensare di fare terra bruciata non accelererà nessun processo.
Il paragone  con il Torino pure mi sembra fuorviante perché lì davvero considerando le premesse (presa al fallimento) e le capacità finanziare di Cairo (superiori a quelle del nostro) fare campionati così penosi, retrocessione compresa, avrebbe fatto perdere la pazienza pure ai santi.
Mi piace inoltre pensare  che creare un ambiente innamorato dei propri colori, e quindi stadio pieno no vuoto, aumenterebbe il nostro appeal nei confronti di potenziali investitori (ovviamente azzerando o quantomeno limitando le “nazistate” note in tutta Europa).
« Risposta #414 il: 24 Set 2025, 12:10 »
Contestazione si.

Nessuno qua dentro (correggetemi se sbaglio) neanche il più feroce antilotitiano, ha mai proposto di disertare lo stadio come forma di contestazione.
E se c'è stato è stato un caso isolatissimo.
« Risposta #415 il: 24 Set 2025, 13:04 »
Mi piace inoltre pensare  che creare un ambiente innamorato dei propri colori, e quindi stadio pieno no vuoto, aumenterebbe il nostro appeal nei confronti di potenziali investitori (ovviamente azzerando o quantomeno limitando le “nazistate” note in tutta Europa).
Mi pare che da questo punto di vista ci sia poco di cui lamentarsi, nazistate a parte. 30k abbonati, in questa situazione, dovrebbero rappresentare un messaggio importante. Ma se Lotito continua a chiudere a qualsiasi ipotesi di cessione ne possiamo fare anche 100k, le cose non cambierebbero ugualmente

Online Achab77

17582
« Risposta #416 il: 24 Set 2025, 13:11 »
Anche io la penso così, il club non si dovrebbe mai abbandonare (vedi Sampdoria 20k abbonati in serie b andante in c)  e veramente pensare di fare terra bruciata non accelererà nessun processo.
Il paragone  con il Torino pure mi sembra fuorviante perché lì davvero considerando le premesse (presa al fallimento) e le capacità finanziare di Cairo (superiori a quelle del nostro) fare campionati così penosi, retrocessione compresa, avrebbe fatto perdere la pazienza pure ai santi.

Nella chiosa del tuo post c'è però inclusa l'altra faccia problematica della medaglia: uno stadio sempre quasi pieno, com'è da qualche anno peraltro, non limita le nazistate, ma anzi le amplifica perché la propaganda della curva punta proprio a quello. Ma a parte questa considerazione personale, non credo che un investitore serio che studia la Lazio per spenderci un capitale e sperare di rifarci quantomeno la stessa cifra si fermi a quei dettagli. O meglio, se non li reputa dettagli ma ostacoli reali sull'acquisizione l'offerta non la fa proprio.

Sullo stadio vuoto sono d'accordo, e infatti c'è da dire che è un esperimento stra fallito.
Certo che poi, leggendo nel documento pubblicato recentemente, quando si nota che l'80% degli incassi proviene da diritti TV e botteghino, qualcuno potrebbe dare a quel tipo di protesta un'importanza superiore ad altre piazze.
E dato che si parlava di Torino, il punto qui non è trovare analogie o fare confronti. Il punto è stabilire che la tanto citata cornice marcia da noi oggi è rappresentata da quanti usano armi di distrazione di massa invece che compattarsi nella critica verso società e gestione, e non da 2-3 comunicatori di radio locali che criticano H24 tralasciando il campo e gli schemi di Sarri.
« Risposta #417 il: 24 Set 2025, 13:36 »
Tutto giusto . 30k..40k...abbonati e improvvisamente lo stadio vuoto e le strade intorno all appia piene di gente che non dovrebbe essere li' ...Roma e' bellissima. fallo per una paio di volte magari cambiando zona in modo da non dare riferimenti , crea disagio e scompiglio e vedi la reazione. sTO [...] CI STA AMMAZZANDO LENTAMENTE.

Offline GiPoda

*
4977
« Risposta #418 il: 24 Set 2025, 14:27 »
Nella chiosa del tuo post c'è però inclusa l'altra faccia problematica della medaglia: uno stadio sempre quasi pieno, com'è da qualche anno peraltro, non limita le nazistate, ma anzi le amplifica perché la propaganda della curva punta proprio a quello. Ma a parte questa considerazione personale, non credo che un investitore serio che studia la Lazio per spenderci un capitale e sperare di rifarci quantomeno la stessa cifra si fermi a quei dettagli. O meglio, se non li reputa dettagli ma ostacoli reali sull'acquisizione l'offerta non la fa proprio.

Sullo stadio vuoto sono d'accordo, e infatti c'è da dire che è un esperimento stra fallito.
Certo che poi, leggendo nel documento pubblicato recentemente, quando si nota che l'80% degli incassi proviene da diritti TV e botteghino, qualcuno potrebbe dare a quel tipo di protesta un'importanza superiore ad altre piazze.
E dato che si parlava di Torino, il punto qui non è trovare analogie o fare confronti. Il punto è stabilire che la tanto citata cornice marcia da noi oggi è rappresentata da quanti usano armi di distrazione di massa invece che compattarsi nella critica verso società e gestione, e non da 2-3 comunicatori di radio locali che criticano H24 tralasciando il campo e gli schemi di Sarri.
Ma infatti ho aggiunto “limitare” per ovvio realismo.
Però già limitarle o mimetizzarle come lo striscione “credere etc..” sarebbe (e’?) un passo avanti.
Sull ambiente e l appeal per potenziali investitori, invece, non sono convinto che siano “dettagli”.
Cioè sapere, per chi deve investire, che c è comunque una folta base che sostiene il club a prescindere non può non essere importante.
Mi dirai poi che il rovescio della medaglia, purtroppo come ancora l inchiesta di Milano insegna, è quella di vedersela con famelici personaggi cui interessa solo il pizzo sportivo.
Problema molto italiano che fino adesso nessun governo ha affrontato seriamente.
Infine, sulla spinta che dovrebbero dare i media, a me sembra, ogni tanto mi turo il naso e mi rifaccio il giro, che la critica ci sia sempre.
Tieni pure presente che molti di questi che tengono il microfono in mano secondo me non hanno proprio le basi per parlare di gestione aziendale (spesso dicono caxxate pure sul calcio giocato figuriamoci farli discettare di finanza).

Offline Takè

*
254
« Risposta #419 il: 24 Set 2025, 14:38 »
Ok non si vuole lasciare vuoto lo stadio...ma almeno si faccia una contestazione seria dentro lo stadio per 90 minuti...invece due coretti e via con i ragazzi di buda...per me ormai la curva non è la soluzione ma parte del problema...