d'accordo solo se cambiamo il verso dell'inno con
"Lazio, tu non sarai mai sola, tranne quanno c'è da contestà"
Al di là della piccola provocazione, mi parrebbe un'iniziativa non sbagliata, ma sbagliatissima, esattamente per i motivi citati da Baldrick.
Io la Lazio non voglio lasciarla sola per nessun motivo al mondo.
Non ero contrario alla contestazione, sarei contrarissimo a sta cosa.
Senza contare che me roderebbe er chicchero non poco a venire contato come pro-Lotito solo per il fatto di essere andato a vedere la Lazio. Sarebbe na cosa ridicola.
Senza contare che mentre ieri si è manifestata una soggettività organizzata e presente (chi contesta), non esiste alcuna soggettività pro-lotito che ha espresso la necessità di manifestarsi.
Forse è stato mal compreso quanto diceva kim stamattina: abbiamo un soggetto che oggi ti dice "io mobilito 40mila persone, su queste posizioni. Non tu".
Non esiste un soggetto speculare pro-lotito, né in termini piccoli né grandi.
Per cui un'eventuale stadio deserto non sarebbe la prova di quanti lotitiani esistono, ma la semplice scelta di chi riesce a mobilitare quei 40mila di fare altro rispetto ad andare allo stadio.
E a mio avviso l'idea di portarli lontani dalla Lazio, anche solo per una partita, non sarebbe geniale.
Non darebbe un segnale di rilancio, ma di attestazione sul dato attuale (perchè restano 40mila e restano sul piano del "te ne devi annà").
Il passo avanti lo fai se lanci un percorso simile a quanto dicevano diversi netters (porga, nandoviola, zanzalf).
Se, forte dei numeri, incalzi la controparte. Altrimenti quei numeri a che servono?