Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:15
No, mai. Questa posizione non passerà. È implicito che se riempi puoi svuotare.
Nessuno ci provi. Bocciata. Assolutamente.
LA LAZIO NON SI LASCIA MAI SOLA.
È un principio, un dogma, un comandamento.
Tutto il resto si discute.

ma infatti sono d'accordo che non va lasciata mai sola.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: Kim Gordon il 24 Feb 2014, 11:08
lotito ha perto un dialogo? mi sono perso quando e dove.
senza ironia.

la nord è aperta al dialogo? mi so perso pure questo di passaggio.

io so solo una cosa, che l'anno scorso Lotito era meno pezzodimmerda di oggi.

quindi credo che il compromesso era stato già trovato, si chiamava terzo tempo.

oggi la vedo dura. perchè quello a cui si mira, non è soltanto i campioni a gennaio, ma il riconoscimento di una preminenza nell'affare Laziale.

per me non è un problema riconoscere che chi spende al propria vita per la Lazio, tra organizzazione e militanza, venga premiato dalla società, come l'anno scorso aveva fatto.
Lotito ha dichiarato con toni pacati e dimessi (come mai prima) di non essere infallibile=ho commesso degli errori (cosa che già aveva dichiarato sullo sponsor); ha anche dichiarato di essere pronto ad ascoltare consigli e suggerimenti dal tifo sano=apertura.
Non è più "pigliate 'na pasticca".

Sulla CN: hanno posizioni che ho cercao di sintetizzare e che prevedono proposte molto vicine a quelle di molti qui dentro. Viacolvento CN12 e altri dove siete? Mi confermate questa possibiltà?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:00

Sto cercando di capire la posizione della CN attraverso il loro forum e mi sembra chiara (anche se ci sono varie posizioni).

1. Lo stadio non si lascia vuoto e la Lazio mai sola.
2. Se c'è qualcuno veramente interessato che si faccia avanti e acquisti il 2%.
3. Il tifoso della Lazio ha già dato e quelli della CN hanno già rischiato in prima persona.
Al buio non si appoggia niente e nessuno.
4. Il tifoso della Lazio ha già fatto tanto. Se l'obiettivo è quello di costringere Lotito a vendere o ancora peggio ad abbassare le pretese per farla prendere a qualche personaggetto da quattro soldi la CN non ci sta.
5. Cambiare tanto per cambiare non va bene. Perché al peggio non c'è mai fine.

Mi sono immerso in un mondo che non mi appartiene (non più) e paradossalmente ho trovato un equilibrio maggiore rispetto a tanti altri luoghi, virtuali e reali.

Partendo da questa, che probabilmente e' una ricostruzione attendibile dei tanti pensieri che circolano li e qui...

a me pare resti solo un buco di ipotesi che forse e' anche quella piu' difficile da accettare e prendere in considerazione

Nel caso in cui non ci sia un'alternativa a Lotito, e posto che inizia a farsi strada nella mente di molti il concetto che un salto nel buio e' quanto di piu' pericoloso potrebbe capitare, bisognerebbe iniziare a pensare a un dialogo proprio con chi ieri e' stato contestato, non so come, non so in che forma, sicuramente non alla luce del sole perche significherebbe un passo indietro di una delle due parti

il "Lotito vattene" a prescindere non funziona e non seriva' a un cazzo: ora, proprio dopo la serata di ieri, sarebbe segno di grande forza da parte di chi ha organizzato la protesta, cercare una qualsiasi trattativa con la dirigenza
ora, paradossalmente, e' il momento migliore secondo me

ne siamo/saranno capaci?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: innamoRADU il 24 Feb 2014, 11:19
ma infatti sono d'accordo che non va lasciata mai sola.
Perfetto. Il 90% è d'accordo. Gli altri non li considero, in questo momento.
È come se un vegetariano non credesse nel principio di non mangiare la carne.
Si può dire che non è un vegetariano?
La Lazio si ama e si sostiene, tutto il resto lo si ottiene senza danneggiare il cuore della fede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: NandoViola il 24 Feb 2014, 11:06
fatta e riuscita la contestazione, se in CN vorranno cavalcare intelligentemente l'onda, potrebbero opportunamente procedere in due modi:

1) c'è un compratore
continuare ad oltranza la protesta, estendendola anche a luoghi istituzionali, non solo alla domenica allo stadio (seppur in termini più civili, che ad augurare la morte... lasciamo perdere)

2) non c'è un compratore
Lotito dice che le critiche costruttive sono ben accette, bene, si stili un documento snello, in pochi punti, in cui si chiede:

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

c) rifondazione dei settori marketing e comunicazione:

- se non ve ne siete accorti, dellà si stanno appropriando del nome della città, porre rimedio subito, anche con vie legali, o perlomeno ripagarli con la stessa moneta (restyling aquila con SPQR...ad esempio)

- creazione di un team che si occupi della Lazio sul NET h24, rifacimento del sito web e creazione Web TV, importantissima, che affiancherebbe LSC, estendendo la copertura a tutta la Polisportiva.

- apertura esercizio commerciale SSLazio in centro, non una bancarella che vende tute, bensì un salotto o una terrazza biancoceleste, in città, aperto tutti i giorni con visione partite, caffè, biglietteria, merchandising,

- porre attenzione MASSIMA sulle periferie, su i quartieri più disagiati della città, sui figli dei migranti, dove tutti, dico tutti, stanno passando dellà, tra dieci anni ci saranno solo Laziali figli di Laziali, forse.
non va bene, non si può alzare bandiera bianca così e lasciare intere generazioni crescere difettose tra i difettosi.

- tenere bassi, se possibile ancora di più, i prezzi dei biglietti, in particolare in tevere.
assumere iniziative continue per riempire con famiglie e polisportiva la maestrelli, porre attenzione su quelli che vengono dall'hinterland, dalla provincia e dalle altre provincie, già penalizzati a livello economico.
c'è vita oltre l'abbonamento, prenderne atto.

questo vorrei che facesse oggi il Presidente della S.S. Lazio 1900.

Aggiungerei anche migliorare tecnicamente la squadra...

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Quello che dice NandoViola mi sembra perfetto.
Accompagnamolo se si puo` con qualche altra iniziativa, io direi sempre di "riempimento" piu` che di "svuotamento" dello stadio. Se si riuscisse poi a togliere ai cori un po' di becerume (io direi che fino al te ne devi anna` va bene, oltre squalifichi anche te stesso nel nuovo ruolo di interlocutore che forse ieri ti sei conquistato) sarebbe perfetto.

Chiaramente piu` unitaria e` l'iniziativa, meglio e`

:band12:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: PabloHoney il 24 Feb 2014, 11:21
Partendo da questa, che probabilmente e' una ricostruzione attendibile dei tanti pensieri che circolano li e qui...

a me pare resti solo un buco di ipotesi che forse e' anche quella piu' difficile da accettare e prendere in considerazione

Nel caso in cui non ci sia un'alternativa a Lotito, e posto che inizia a farsi strada nella mente di molti il concetto che un salto nel buio e' quanto di piu' pericoloso potrebbe capitare, bisognerebbe iniziare a pensare a un dialogo proprio con chi ieri e' stato contestato, non so come, non so in che forma, sicuramente non alla luce del sole perche significherebbe un passo indietro di una delle due parti

il "Lotito vattene" a prescindere non funziona e non seriva' a un cazzo: ora, proprio dopo la serata di ieri, sarebbe segno di grande forza da parte di chi ha organizzato la protesta, cercare una qualsiasi trattativa con la dirigenza

ne siamo/saranno capaci?

bravo.
nel mentre se scannano lotito e la cn, in mezzo muore la Lazio.
e non va bene manco per il caxxo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ha il DOVERE di non tenerle in alcuna considerazione. L'esperienza in tal senso parla fin troppo chiaramente.

Fermi restando i suoi DOVERI nei confronti della Lazio.

e perché non dovrebbe ascoltare i tifosi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: PabloHoney il 24 Feb 2014, 11:21

ne siamo/saranno capaci?
Sì, possiamo farcela. Perché paradossalmente qmiamo la Lazio alla follia. Tutti.
Possiamo creare un dialogo anche via forum inizialmente prima qui dentro e poi con la CN.
Parlo di una setimana. Poi chiedere un incontro con la società. Pacifico e costruttivo.
Si può fare. Forza Laziali.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
2) non c'è un compratore
Lotito dice che le critiche costruttive sono ben accette, bene, si stili un documento snello, in pochi punti, in cui

per me il punto è proprio questo.
Io non ci credo alle sue parole, non ho proprio fiducia in questa persona. Per me è un buciardo.
Ha fatto questa dichiarazione perchè ieri era in palese difficoltà e ha provato a dire un qualcosa per placare la tigre (semi-cit.)

veniamo alle proposte: io per quanto possa disprezzare questa persona, me ne sto alla larga da dargli/imporgli delle azioni, non sarebbe giusto.
quello che gli chiedo è di mettere tra gli obbiettivi il risultato sportivo, cosa che palesemente non è tra le sue priorità.

Deve capire che il Business passa necessariamente per il risultato sportivo.

la proposta è una sola: meno personalismi (diakitè, petkovic, pandev) e più azioni atte rinforzare gli asset (giocatori) per il raggiungimento di un valore sportivo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:19
Lotito ha dichiarato con toni pacati e dimessi (come mai prima) di non essere infallibile=ho commesso degli errori (cosa che già aveva dichiarato sullo sponsor); ha anche dichiarato di essere pronto ad ascoltare consigli e suggerimenti dal tifo sano=apertura.
Non è più "pigliate 'na pasticca".

Sulla CN: hanno posizioni che ho cercao di sintetizzare e che prevedono proposte molto vicine a quelle di molti qui dentro. Viacolvento CN12 e altri dove siete? Mi confermate questa possibiltà?

ci sono cose che non sappiamo, e che non verranno dette qui sopra. molto sempicemente. cose fondamentali per capire le ragioni della contestazione.

non sono hernanes. non sono lo sponsor sulla maglietta. inutile che continuiamo a stare solo su questo punto.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
si vada avanti nella protesta, al contrario però. lasciando lo stadio vuoto.
se fai ogni volta 50 mila, lo fai pure contento.
Vuole tenersi il suo giocattolino? se lo tenga e ci giochi da solo
A me non lo ha detto nessuno: il tifoso parla di Sogni, lui di bilancio; il tifoso parla si Sentimenti lui parla di proprietà; il tifoso parla di Amore, lui parla di soldi. Ho accettato tutto questo pensando ad una frase fatta dire a Pasquino-Manfredi nel film "Nell' anno del Signore": "sia maledetto er core e chi ce l'ha"! Bene, io il mio cuore l' ho zittito, non sarà Lui, il cuore, a spingermi a sopportare chi con il cuore ci pompa solo il sangue nelle vene: Parli di bilancio? Di proprietà? Di soldi? Beh, hai un problema (da parte mia, s'intende) perchè il bilancio lo fai tu, la proprietà è tua ma LI SORDI SO' LI MIA e tu (tantomeno tù fijo) NUN LI BECCHERAI PIU'!  :ssl :since  Ah, quanto all'Aquila credo che stai sulla buona strada pè rimette come simbolo la ciociarella!

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.910
Sul che fare personalmente  vorrei che si continuasse a riempire lo stadio in questo modo fino alla fine del campionato. Come è stato già proposto magari esponendo striscioni che invitino ad andarsene come quelli di ieri. La parte della tigre che graffia ragiona solo di pancia e quindi sono anche quelli che più facilmente seguono le direttive imposte. Se la curva invitasse i tifosi a contestare per breve tratti e ad incitare la squadra per il resto della partita senza fischiare i giocatori faremmo un passo avanti nella protesta. È chiaro che in uno stadio pieno ognuno poi fa come gli pare ma sicuramente una larga fetta di gente riesci ad "acchiapparla". Come tifosi allo stadio si può fare solo questo: da una parte mostrare come la presenza, e la conseguente protesta, sia assidua e dall'altra non dimenticarsi di tifare (che poi dovrebbe essere il motivo per cui si va allo stadio)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2014, 10:17
zanzalf, hai rotto il cazzo pure tu
ci sono altri topic: vedi di non buttare in caciara pure questo, eh, che non stamo su argomenti e non se parla de cristo iddio

:lol:
Love you.

my own two cents

Rilancio la mia idea di programma fideizzazione del tifoso, sul modello delle società di calcio tedesche
Ho preso ad esempio le Società cui la Lazio ha detto recentemente di ispirarsi, il Borussia Dortmund e lo Schalke, che hanno un programma di fideizzazione assolutamente identico tra loro.
Dette società hanno 95.000 e poco più di 100.000 rispettivamente e sono il terzo e il secondo club in Germania, dopo il Bayern, per numero di membri fideizzati.

La membership di 60€ annui fornisce ai membri i seguenti vantaggi

- La rivista mensile gratis
- Diritto di prevendita di abbonamenti
- Partecipazione all'assemblea dei soci e diritto di voto (a partire da 16 e 18 anni rispettivamente)
- Trattamento privilegiato nella vendita di biglietti per partite in casa e in trasferta mettendo a disposizione un apposito contingente riservato esclusivamente ai tifosi membri
- Carta d'identità del tifoso
- Sconto del 10% su tutti i prodotti ufficiali

e me una cosa così piace molto.
Certo, si dovrebbe dare anche il diritto di voto, almeno dei quadri dirigenti.
Un esempio a caso, il direttore della comunicazione non è che può stare lì per diritto divino, magari se ha lavorato male ci sta che ne venga votato un altro...

;))

WBK

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: purple zack il 24 Feb 2014, 11:25
e perché non dovrebbe ascoltare i tifosi?

L'ho scritto: le esperienze passate, almeno dal '58 ad oggi, raccontano di istanze per lo più venute dalla pancia e i cui effetti sono stati, o sarebbero stati, disastrosi, quando accolte. Questo nella migliore delle ipotesi, quella delle istanze sincere.

Una squadra di calcio non fa comunicazione: fa calcio. Leggiti la media/presenze nell'83/84 e '84/'85: fantastica. Grande comunicazione. Però in campo andavano Storgato e Della Martira.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163

- se non ve ne siete accorti, dellà si stanno appropriando del nome della città, porre rimedio subito, anche con vie legali, o perlomeno ripagarli con la stessa moneta (restyling aquila con SPQR...ad esempio)

- creazione di un team che si occupi della Lazio sul NET h24, rifacimento del sito web e creazione Web TV, importantissima, che affiancherebbe LSC, estendendo la copertura a tutta la Polisportiva.

- apertura esercizio commerciale SSLazio in centro, non una bancarella che vende tute, bensì un salotto o una terrazza biancoceleste, in città, aperto tutti i giorni con visione partite, caffè, biglietteria, merchandising,

- porre attenzione MASSIMA sulle periferie, su i quartieri più disagiati della città, sui figli dei migranti, dove tutti, dico tutti, stanno passando dellà, tra dieci anni ci saranno solo Laziali figli di Laziali, forse.
non va bene, non si può alzare bandiera bianca così e lasciare intere generazioni crescere difettose tra i difettosi.

- tenere bassi, se possibile ancora di più, i prezzi dei biglietti, in particolare in tevere.
assumere iniziative continue per riempire con famiglie e polisportiva la maestrelli, porre attenzione su quelli che vengono dall'hinterland, dalla provincia e dalle altre provincie, già penalizzati a livello economico.

Post eccellente.

Quoto soprattutto il punto c) perché a mio avviso è a livello territoriale dove si può e si deve migliorare.

Io suggerirei una serie di eventi a scopo benefico o a supporto della strategia di commercializzazione (flashmob con i calciatori, per dire) per recuperare terreno a Roma ed in Regione.

La Lazio esiste perché è radicata (Webtv et similia vanno bene, ma il Web non è Roma) e deve rafforzare il proprio radicamento qui.
In attesa del nuovo stadio

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Ha il DOVERE di non tenerle in alcuna considerazione.

Il presidente di una squadra di calcio credo avrebbe proprio il dovere di ascoltare, posto poi scegliere quello che crede piu' giusto

I problemi di Lotito e soprattutto della Lazio nascono esattamente dal non saper o non voler ascoltare

questo padre padrone sbattuto in faccia alla gente fa incazzare tutti
non capisco perche sia cosi difficile da comprendere

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
messaggio in bottiglia a chi tiene le fila della contestazione:
NO ALLO STADIO VUOTO, MAI, PER NESSUN MOTIVO!
la ricerca di un eventuale nuovo acquirente, passa anche per un clima, per una cornice, degna del nome della Lazio.
non riduciamo il catino dell'olimpico ad un'arena con i leoni, non serve a niente, è stato fatto una volta, amen.
si vada oltre, appello a riempirlo sempre, contestando prima e dopo la partita, per il resto sostegno pieno alla squadra (pure ai panchinari...) ed al tecnico, ed imbruttite a chi fischia (addirittura olympia e l'inno hanno fischiato...)

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
fatta e riuscita la contestazione, se in CN vorranno cavalcare intelligentemente l'onda, potrebbero opportunamente procedere in due modi:

1) c'è un compratore
continuare ad oltranza la protesta, estendendola anche a luoghi istituzionali, non solo alla domenica allo stadio (seppur in termini più civili, che ad augurare la morte... lasciamo perdere)

2) non c'è un compratore
Lotito dice che le critiche costruttive sono ben accette, bene, si stili un documento snello, in pochi punti, in cui si chiede:

a) la nomina di un direttore generale con potere di firma, a cui sia delegata tutta l'area tecnica (Reja o Zoff, ad esempio), con budget annuale annesso, e che sarà deputato anche a rappresentare l'immagine della Lazio, sostituendo la sovraesposizione dell'attuale Presidente.

b) direttore generale e direttore sportivo, che, insieme al tecnico, dovranno stilare un piano triennale, con l'obiettivo di ringiovanire e rinforzare la squadra, attraverso le cessioni di tutti quei calciatori non funzionali al progetto tecnico, a cui, finanche, sarà regalato il cartellino in caso.

Bel post
:up:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Io che abito all'estero la farei al volo. Eesere membro senza dover comprare l'abbonamento visto che ci vado 2 volte l'anno. Bella idea.

Discussione precedente - Discussione successiva