Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Property il 24 Feb 2014, 17:08
falso.
la vittoria post coppa ha portato 20mila magliette celebrative vendute, con un canigiani entusiasta, una grande festa a piazza di spagna e a san silvestro nonostante un lotito stile ventennio che purtroppo come al solito fuori luogo è finito per diventare lo zimbello con la gente che gli faceva il ritornello tipo piazza venezia.
purtroppo lo scempio fatto il tra luglio e agosto ha penalizzato la vendita.
che ha raggiunto cmq un numero superiore a quello del napoli.
e la media spettatori è di 5mila unità inferiore ai mega galattici.
la risposta lhai avuto ieri sera.
come potrebbe essere.
senza questo lotito.

16k paganti che non rivedremo più è una risposta su come potrebbe essere? Stamo messi male

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 24 Feb 2014, 17:26
Ma me [...] ar catso fish_mark...se dopo il gol di Lulic partiva pure il coro contro Lotito c'era davvero da internà qualcuno. Ma che discorso è?

Ok, veniva odiato lo stesso. E' una questione personale.
Chi la risolve? Come ne usciamo fuori? E se interessa perché si è creata la questione personale?

Come ben sai al 99% dei laziali (me incluso) di questa questione personale non gliene cale un belca.
Il 99% dei laziali vuole competere e se possibile vincere.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Resto convinto della validità del paragone che avevo proposto prima di domenica. Questa manifestazione - un successo per gli organizzatori - nasce da un atteggiamento del tipo 5 stelle. Un V-day laziale, centrato sulla ripulsa per una dirigenza, ma senza proposte.

Le "proposte" comparse in seguito - un programma a posteriori, ancora tutto da definire - sono accessorie. Il tema dominante è l'avversione nei confronti di Lotito. Così come i seguaci del 5 stelle, di estrazioni molto diverse, sono accomunati da un sentimento negativo, anzichè positivo, come servirebbe per migliorare le cose.
E' per questo che Grillo li tiene lontani da ogni possibile coinvolgimento nel governo delle cose: apparirebbero inadeguati al compito. In compenso, favorisce la creazione di centinaia di liste locali in cui si infilano personaggi di ogni tipo, riservandosi di esercitare un potere di veto sulle candidature. Sta nascendo un ceto politico che vive d'immagine e di protesta, ma incapace di dare un contributo costruttivo alla vita del paese.

Gli organizzatori della protesta di ieri, che hanno dimostrato notevoli capacità organizzative, rischiano di restare prigionieri della stessa situazione, di quel sentimento negativo che hanno sfruttato così bene. La quasi unanimità che si manifesta nell'opposizione sparirà quando si tratterà di fare delle scelte di governo. Già ora sono comparse proposte irrealizzabili, vedi Flaminio, che sarebbe troppo facile smontare pubblicamente.

Vedremo cosa seguirà al LV-day  (LotitoVattene-day), sperando che la squadra venga tenuta al riparo da tutto questo.
Basterebbe, per chi vuole contestare, farlo prima della partita, durante l'intervallo, e dopo la fine. 
Soprattutto i nostri giovani vivrebbero molto meglio.
E magari rimarrebbero con noi qualche annetto in più.
Quale giovane vorrebbe giocare su un campo in sui i tifosi invece di incitare i giocatori passano il tempo ad insultare i dirigenti?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: cartesio il 24 Feb 2014, 17:46
Resto convinto della validità del paragone che avevo proposto prima di domenica. Questa manifestazione - un successo per gli organizzatori - nasce da un atteggiamento del tipo 5 stelle. Un V-day laziale, centrato sulla ripulsa per una dirigenza, ma senza proposte.

Le "proposte" comparse in seguito - un programma a posteriori, ancora tutto da definire - sono accessorie. Il tema dominante è l'avversione nei confronti di Lotito. Così come i seguaci del 5 stelle, di estrazioni molto diverse, sono accomunati da un sentimento negativo, anzichè positivo, come servirebbe per migliorare le cose.

Gli organizzatori della protesta di ieri, che hanno dimostrato notevoli capacità organizzative, rischiano di restare prigionieri della stessa situazione, di quel sentimento negativo che hanno sfruttato così bene. La quasi unanimità che si manifesta nell'opposizione sparirà quando si tratterà di fare delle scelte di governo. Già ora sono comparse proposte irrealizzabili, vedi Flaminio, che sarebbe troppo facile smontare pubblicamente.

Vedremo cosa seguirà al LV-day  (LotitoVattene-day), sperando che la squadra venga tenuta al riparo da tutto questo.

Paragone che può anche starci nella forma ma ben poco nella sostanza, purtroppo non siamo il real Madrid che rinnova la carica di presidente ogni tot anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Kim Gordon il 24 Feb 2014, 17:19
Lotito dovà parlare con la Curva. Come fece prima del campionato 2012 2013.

Molto semplice.

Il problema è che gli interlocutori della curva, per cause di "forza maggiore", a volte cambiano.
A me sembra che la situazione sia precipitata da fine ottobre ...
Prima erano più avvelenati i lazionetter che la curva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zanzalf il 24 Feb 2014, 18:00
Il problema è che gli interlocutori della curva, per cause di "forza maggiore", a volte cambiano.
A me sembra che la situazione sia precipitata da fine ottobre ...
Prima erano più avvelenati i lazionetter che la curva

secondo te il motivo?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Condivido senza riserve la "piattaforma" di nandoviola, nessuno credeva che la protesta potesse spingere lotito ad abbandonare, ma prima di ora non si era mai trovato, né lui né credo nessun altro presidente al mondo, di fronte ad una contestazione così compatta.
Per cui magari, davvero magari si potesse ripartire da quello che scrive nandoviola (che saluto), non senza notare che talvolta la vicinanza di V. può anche fare bene  :=))
E sono anche d'accordo con quanto sia sostengono arkham che AL, perché se è vero che il cuore della protesta, e parlo degli ultras, odia Lotito e non sarà in pace fin quando non abbandonerà la Lazio , è pur vero che, come sottolinea AL, l'altra parte dei tifosi (la maggioranza, probabilmente) ragiona e si schiera in base alle ambizioni e alla qualità della squadra che viene allestita. E se questi ultimi finora sono stati silenti, pur malsopportando il personaggio lotito, è perché fino a qualche anno fa hanno visto che tutto sommato la Lazio stava lentamente uscendo dall'incubo nel 2004.

La mia proposta è quella di incontrare Lotito. Una delegazione di questo forum (non io sennò je meno  :=))). Qua dentro nessuno può essere accusato di interessi altri che non siano quelli del bene della Lazio. E' un forum con 8000 tifosi della Lazio, verso il quale Lotito è sempre stato bnen disposto. E' aperto a critiche costruttive? Bene, lo dimostri.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: ralphmalph il 24 Feb 2014, 18:18
La mia proposta è quella di incontrare Lotito. Una delegazione di questo forum (non io sennò je meno  :=))). Qua dentro nessuno può essere accusato di interessi altri che non siano quelli del bene della Lazio. E' un forum con 8000 tifosi della Lazio, verso il quale Lotito è sempre stato bnen disposto. E' aperto a critiche costruttive? Bene, lo dimostri.

La tua mi sembra un'ottima idea, Ralph.

Magari se ne potrebbe approfittare anche la prossima volta che una delegazione del forum andrà in radio. Si potrebbero preparare le ormai abusatissime ma molto pratiche 10 domande da porre tramite l'organo ufficiale, chiedendo poi una risposta ufficiale dello stesso Lotito o di un suo delegato da pubblicare nel Magazine.

Pensate sia fattibile come cosa? A me pare una discreta maniera per far crollare questo muro che sembra sempre più alto fra il Presidente e noi tifosi e per instaurare un clima di dialogo costruttivo.
Anche perchè Lotito comunica molto, ma molto meglio penna in mano che non microfono alla bocca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Feb 2014, 18:26
La tua mi sembra un'ottima idea, Ralph.

Magari se ne potrebbe approfittare anche la prossima volta che una delegazione del forum andrà in radio. Si potrebbero preparare le ormai abusatissime ma molto pratiche 10 domande da porre tramite l'organo ufficiale, chiedendo poi una risposta ufficiale dello stesso Lotito o di un suo delegato da pubblicare nel Magazine.

Pensate sia fattibile come cosa? A me pare una discreta maniera per far crollare questo muro che sembra sempre più alto fra il Presidente e noi tifosi e per instaurare un clima di dialogo costruttivo.

Va bene la tua idea, anche se io pensavo ad un incontro privato, non pubblico. Ma va benissimo anche quello che proponi tu. Ci si mette là e si parla di Lazio, di tifo, di ambizioni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: ralphmalph il 24 Feb 2014, 18:18
Condivido senza riserve la "piattaforma" di nandoviola, nessuno credeva che la protesta potesse spingere lotito ad abbandonare, ma prima di ora non si era mai trovato, né lui né credo nessun altro presidente al mondo, di fronte ad una contestazione così compatta.
Per cui magari, davvero magari si potesse ripartire da quello che scrive nandoviola (che saluto), non senza notare che talvolta la vicinanza di V. può anche fare bene  :=))
E sono anche d'accordo con quanto sia sostengono arkham che AL, perché se è vero che il cuore della protesta, e parlo degli ultras, odia Lotito e non sarà in pace fin quando non abbandonerà la Lazio , è pur vero che, come sottolinea AL, l'altra parte dei tifosi (la maggioranza, probabilmente) ragiona e si schiera in base alle ambizioni e alla qualità della squadra che viene allestita. E se questi ultimi finora sono stati silenti, pur malsopportando il personaggio lotito, è perché fino a qualche anno fa hanno visto che tutto sommato la Lazio stava lentamente uscendo dall'incubo nel 2004.

ottimo
meglio che non ce vai te, che se fanno na ricerca su fb non te fanno uscì da formello  :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ottimo
meglio che non ce vai te, che se fanno na ricerca su fb non te fanno uscì da formello  :)

:rotfl: :rotfl:

ah, ma l'ho premesso eh!  :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Feb 2014, 18:26

Magari se ne potrebbe approfittare anche la prossima volta che una delegazione del forum andrà in radio.

Portategli il "Piano Nandoviola" e chiedetegli cosa ne pensa, se su alcuni punti è d'accordo, in che tempi si ripromette di attuarli, perchè non è d'accordo su altri punti etc..

E se riattacca il pilotto del ...2004 l'ho presa in coma, miliardi di miliardi di debiti ....invitate il fonico a far partire la pubblicità (per carità cristiana)

Contenuto sponsorizzato

eaglesforever

*
Lazionetter
* 215
[/quote]

Io non fornirei nessuna ancora di salvezza al presidente....ora e' il momento di dargli una spinta per buttarlo giu' dalla torre non di fornirgli un lenzuolo annodato !!! 

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: leo60 il 24 Feb 2014, 17:17
Cioè scusa ma davvero credi che se facesse una campagna acquisti degna di questo nome, prendesse un allenatore affermato e restituisse dignità alla NOSTRA LAZIO facendola competere per le prima posizioni, avrebbe il 99,99% della tifoseria contro?
Io sono convinto che resterebbe antipatico, spocchioso, ciccione, ecc ma non troverebbe nessuno a contestarlo.
No la vittoria passa solo per il campo. La stragrande maggioranza dei tifosi vuole solo questo.

Che vuol dire che Lotito deve restituire dignità alla Lazio? Mi sembra che adesso a livello di Lega la Lazio conti eccome, guarda la vicenda della ripartizione dei diritti.  Il ranking a livello europeo è, se non discreto, almeno superiore a quell'altri.

La dignità alla Lazio l'hanno invece tolta quelli che ci hanno dato la nomea di tifoseria razzista e per colpa dei quali siamo sotto osservazione speciale da parte dell'Uefa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: eaglesforever il 24 Feb 2014, 18:36

Io non fornirei nessuna ancora di salvezza al presidente....ora e' il momento di dargli una spinta per buttarlo giu' dalla torre non di fornirgli un lenzuolo annodato !!! 

Ancora di salvezza? Ma ki se lo intruppa! Io voglio il bene della Lazio, Lotito può andare a cacare. Ma, non so se te ne sei accorto, Lotito amministra la Lazio e manco se ne andrà a breve.
Se la manifestazione di ieri fosse servita a farlo scendere un cm dal piedistallo, sarebbe un successo insperato.
Se ne deva annà so d'accordo pure io, da mo'. E la contestazione di ieri è stata una cosa mai vista da nessuna parte. Ma Non è che dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia eh

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ralph che chiede gentilmente a lotito lumi sulle prossime iniziative societarie...
:=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.750
Citazione di: Property il 24 Feb 2014, 17:12
come non quotarti.
purtroppo non ha più alcun credito e autorevolezza.
vale più la parola del primo che incontri sul raccordo, come dicevo a robylele, che la sua ormai.
questo è un fatto.
Per la mia filosofia di vita tutti possono cambiare ciò che si pensa di loro.
Nel caso specifico basta una sessione di mercato e una serie di iniziative propositive e incentrate al miglioramento della società. Finché Lotito sarà il Presidente della Lazio sarà il Presidente della mia squadra e quindi mi auguro che la renda forte e competitiva. E mi auguro che l'ambiente trovi quella scintilla che gli consenta di ricompattarsi intorno all'unica cosa che conta veramente, la SSLAZIO1900.
Forza grande Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
personalmente non sono affatto d'accordo su sta cosa della delegazione di LazioNet per almeno tre motivi:

1) se domani io organizzo una protesta e questa riesce pure, non è un altro soggetto che manco ha aderito a sedesse al tavolo. Sta cosa me farebbe rodere e manco poco. Con quale titolo rispetto a #liberalalazio?
Se io organizzatore non mi voglio sedere al tavolo, non si siede nessuno.
E se c'è qualcuno che si siede, lo decido io chi è.
Questo è il minimo del buon costume in qualsiasi contesto umano (politico, sindacale, de quartiere e pure de sport)

2) LazioNet tiene dentro, e se lo rivendica come tratto distintivo del Forum, gente d'accordo e gente contraria alla contestazione.
Di conseguenza non capisco proprio quale posizione potrebbe assumere senza scontentare una parte dei suoi partecipanti, che consistono anche di quel 30% di netters che non crede che Lotito sia il problema, ma critica un semplice mercato sbagliato (differenza abnorme tra un forum e un gruppo organizzato)

3) le autoelezioni portano sempre guai.
Perché il criterio della ragionevolezza è uno tra i più arbitrari e non ho ancora mai sentito nessuno al mondo affermare in una discussione "io non sono ragionevole, io sono pazzo fracico".
Quindi non basta di certo la nostra presunta ragionevolezza a motivare un eventuale incontro.

ce ne sarebbero tante altre di motivazioni, ma per me ste tre bastano e avanzano.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: arkham il 24 Feb 2014, 16:54
Il cuore della contestazione di ieri Lotito lo odia.
ODIO.
L'unico risultato che accetterebbe è vederlo andar via.
In cambio di CHIUNQUE.
Non esistono traguardi intermedi e chi pensa di migliorare o stimolare Lotito con questi metodi non ha capito nulla, perché
1)Lotito non è capace di migliorare
2)I suoi nemici lo contesterebbero anche se vincesse l'EL, se stessimo stabilmente in CL, forse addirittura se vincesse lo scudetto.

La vittoria che conta ormai per la maggioranza dei laziali non passa più per il campo.
Prendiamone tutti atto, sennò stiamo a gioca'.

Allora ammazzamose tutti

Discussione precedente - Discussione successiva