Protesta riuscita: e adesso? Che fare.

Aperto da gesulio, 24 Feb 2014, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Kim, la non-violenza non la predicano solo le religioni (che poi non la praticano)

Sent from their iPhone using Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2014, 12:44
Kim, la non-violenza non la predicano solo le religioni (che poi non la praticano)

Appunto.

Peraltro io sto alla non-violenza come gesoolio al confessionale.

Citazione di: Kim Gordon il 25 Feb 2014, 12:42
ok.  :)
:beer:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2014, 12:44

la violenza è non esiste come concetto a se.
senza contestualizzarla, la violenza non è declinabile.

in un clima in cui ce se spara non ti preoccuperesti di quello che la gente dice.
in un bar scandinavo, se ti trovassi a discuetre calorosamente con un tuo amico, verresti guardato come un maschio fascista violento.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: porgascogne il 25 Feb 2014, 12:19
seriamente, marcoli'
ma tu (bestemmione mio a parte), te lo ricordi alla cena?
te lo ricordi bene?

Seriamente Robbe'
me stai  a parla' della cena dopo la vittoria del 26 maggio, in cui quello che lo sopportava meno al massimo je faceva una battita pe piallo pel culo e se mettava a ride.. pure lui

Da allora e' cambiato tutto: po' esse (la speranza c'e', che te devo fa), che 'na 'ticchia e' cambiato pure lui?
Non dico che ride alle bestemmie ma, Lotito questo e', quello su cui possiamo contare (e non vedo alternative interessate all'orizzonte, nel caso famme un fischio) e' che inizi un lento, minimo ravvedimento, che quello che e' successo l'altra sera serva a fargli capire che se continua cosi, al figlio nun je lascia la Lazio, ma una vita scortata e de merda...

come la sua 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2014, 12:38
Invece in radio si va per protestare. Vabbe'.
(Dicevo a FM)

Se dici a me, in radio si va al massimo per discutere. E discutere significa confrontare posizioni, idee e anche visioni diverse, non protestare, urlare o accendere fumogeni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Non è tardi. Abbiamo una possibilità, se non la proveremo a percorrere (i tifosi moderati, la CN e Lotito) sarà scontro frontale e disamoramento. La gente si è stufata. Oggi la Lazio è disordine confusione problematiche interne ed esterne. Difficile. Troppo.
O cambiano le cose o cambiano le cose. Se si vuole il bene della Lazio.
Specifico un punto. Non si chiede a Lotito di non essere il Presidente, può andare in Lega e etc...
Ma si chiede di nominare un uomo forte che possa prendere il suo posto in tutti gli ambiti comunicativi verso l'interno e verso l'esterno. Lotito dice di volerla lasciare al figlio (probabilmente è un'iperbole) e quindi se si defilasse un paio di anni per ricucire i rapporti che problema ci sarebbe?
Poi magari rifiuta questa e accetta tutte le altre proposte e vediamo.
O rifiuta tutto, rifiuta l'incontro e il dialogo, rifiuta il compromesso.
Ma a quel punto ciao caro, ognuno si gestisce i cazzi che si procura volontariamente.
Stessa cosa se ci fosse un rifiuto netto al dialogo da parte della CN. Ognuno vivrà la Lazio in maniera singola o isolata o all'interno del gruppetto in cui si riconoscerà. E avranno vinto. Saremmo divisi e deboli. Un altro paio di colpi ben rifilati e andiamo per terra.
Scopriamo le carte e cerchiamo dei punti di contatto tra le parti.
Imho.
Io rivoglio la mia Lazio. Basta! Sembra che si stia parlando di sistemi politici ed economici.
Che cazzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 25 Feb 2014, 12:09
Secondo me, perche non e' quello il problema oggi, non e' che Lotito e' il presidente della Lazio, ma come esercita il suo essere presidente, e poi se inserisci una cosa del genere insieme a tante forse piu' fattibili anche nella politica dei piccoli passi, con la speranza di essere ascoltato, uno come Lotito nun te sente piu' manco se s'era svejato col culo callo

Io sarei gia felice se iniziasse ad avere un'atteggiamento, anche solo formalmente, diverso nei confronti del tifoso, desse un minimo segnale di riflessione, senza atteggiamenti spocchiosi da "so tutto io e noi tanto nun capite un cazzo.. ma che ce parlo a fa co voi"

pretendere di imporre cambi societari oggi significa non volerci neanche provare

cia' Pablo

non sono d'accordo, il problema di "come" gestisce la Lazio, posto semplicemente sul suo atteggiamento, poteva essere posto qualche tempo fa.
Purtroppo ha fatto ulteriori errori (o meglio, orrori) che l'hanno portato in un una condizione in cui oggi, pur volendo, non potrebbe esserci accordo su una sua gestione diversa, almeno da parte mia.

Non per poca volontà eh.
Ma perchè mancano i presupposti minimi.
Ai miei occhi di tifoso Lotito ha perso tutto il credito, tutta la credibilità, tutta la fiducia.
Io non mi fido nemmeno più se sulla Lazio fa impicci o no e di sicuro non perché qualcuno lo possa dire in Radio.
viene detto da anni e non me li so' mai filati.
I suoi comportamenti reiterati mi ha portato a pensare questo.

Tuttavia io non voglio forzare la mano degli assetti proprietari, per il semplice fatto che de sta cosa a me quasi nun me ne po' fregà de meno.
Dico quasi perchè chiaramente sarei contento di un multimilionario alla guida della Lazio che me compra Ozil e Tourè. Ma qui mi fermo. Al netto di questo, che la Lazio sia proprietà di Lotito o di Giovanni Rana poco me ne frega.

Chi è Presidente e come lo fa invece mi interessa. Come tifoso proprio.
Perché è discorso inerente alla SS Lazio, unico faro dei miei ragionamenti.

rispetto a questo io credo che Lotito debba fare un enorme passo indietro, se vuole recuperare una situazione che lui stesso ha contribuito a produrre.
Se una parte di tifoseria è la madre di questa situazione, Lotito è il padre.

E' chiaro che gli si chiede oggi qualcosa di molto più grande e difficile di un semplice cambio di atteggiamento. Siamo d'accordo Pablo su tutte le difficoltà del caso.
Ma dopo dieci anni, dopo QUESTI dieci anni, una proposta così non è più credibile.
Nella storia, anzi nelle storie, ci sono passaggi da cui non si torna indietro.

E' come se dopo aver fatto tradito la mia compagna con la migliore amica le dicessi
"vabbé dai, ho capito, mo' non lo faccio più".
Sarebbe bello, ma così non funziona. Lotito se voleva il passetto lo doveva fare prima.
Oggi gli si richiede un passo. Compiuto, deciso, inequivocabile.

Non credo che dire questo voglia dire chiedere troppo. Troppo è "sparisci".
E io, credo ragionevolmente, non chiedo questo.
Perchè dovrebbe farlo? Perché se a chiederlo ti ci vengono in 40mila più che un'imposizione diventa un atto di responsabilità.

E comunque, ripeto, io non riesco a capire nemmeno tutta sta drammaticità.
Quando hanno forzato Berlusconi alle dimissioni con un atto che tutto può essere detto fuorché liberale (pressione finanziaria sulle sue aziende in borsa), non me pare ce fossero i titoloni che gridavano allo scandalo.

In Economia, nella finanza, così come nella Politica, esistono le forzature e le imposizioni, basate sui rapporti di forza.

Ecco, diciamo che all'oggi il rapporto di forza che vorrebbe Lotito Presidente si basa solo sul diritto di Proprietà.
E lasciatemi dire che se questo sarebbe già poco per un'azienda di tortellini, diviene quasi inesistente per una società calcistica.

Lotito faccia il proprietario e lasci la Lazio ad un Presidente riconosciuto dai Laziali.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
non so se sono in topic, ma secondo me, c'e' uno slogan che non dobbiamo assolutamente fare nostro.

ed e': se c'e un compratore interessato rastrelli il 2% delle azioni e si palesi.

perche' anche fosse e se il compratore fosse ricchissimo, belissimo, educatissimo, proveniente dalla LSoE o da qualche Ivy League, con il viso dipinto di bianco e celeste, poi che si fa?

assediamo Villa San Sebastiano?
montiamo le tende o Occupy Formello?

finche' Lotito non cede?

ci sono altri modi, legali e puliti, per chiedere che la presenza di Lotito nella Lazio sia ridotta e allo stesso tempo rilanciare economicamente squadra e societa'.
Facciamoli nostri.

FD: scrivi al posto mio.
grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 13:11
non so se sono in topic, ma secondo me, c'e' uno slogan che non dobbiamo assolutamente fare nostro.

ed e': se c'e un compratore interessato rastrelli il 2% delle azioni e si palesi.

perche' anche fosse e se il compratore fosse ricchissimo, belissimo, educatissimo, proveniente dalla LSoE o da qualche Ivy League, con il viso dipinto di bianco e celeste, poi che si fa?

Siccome invece è il mio mantra, ti dirò cosa farei in quel caso.

SE e ripeto SE esistesse un compratore di siffatte dimensioni di eticità e danaroso ai massimi livelli, ti prometto che , anche se mi dovessi indebitare, farei abbonamento in MM ed ogni domenica farei vedere il 'mio' cartello al Presidente Lotio che lo inviti a cedere la sua quota azionaria.

Non è molto? E' quello che 'civilmente' potrei fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Bianchina la storia del 2% serve solo per escludere la forzatura nei confronti di Lotito e l'ambiguità di alcuni comunicatori. Il senso è: c'è qualcuno? Bene, si palesi e se la veda in maniera trasparente con Lotito, cioè con il proprietario della Lazio.
Ma bisogna trovare dei punti in comune tra tutti, il lavoro non è semplice.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Feb 2014, 13:16
Bianchina la storia del 2% serve solo per escludere la forzatura nei confronti di Lotito e l'ambiguità di alcuni comunicatori. Il senso è: c'è qualcuno? Bene, si palesi e se la veda in maniera trasparente con Lotito, cioè con il proprietario della Lazio.
Ma bisogna trovare dei punti in comune tra tutti, il lavoro non è semplice.

secondo me sarebbe una forzatura spaventosa.
ma te lo immagini cosa potrebbe succedere?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non seguo più i cateterari, ho provato l'ebbrezza della serenità e della normalità.
Solo LSR, e si vive sereni.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gentlemen il 25 Feb 2014, 13:20
Non seguo più i cateterari, ho provato l'ebbrezza della serenità e della normalità.
Solo LSR, e si vive sereni.

bravo.
anche perche' passare le proprie giornate su forum alternativi ascoltando tutte le radio fino a notte inoltrata per poi trovare argomenti coi quali difendere il Presidente nei confronti dei critici su ogni social a disposizione (magari con dieci nick piu' o meno fasulli) non fa bene alla salute.
e' provato (e dalle sindromi maniacali si esce con la vita distrutta, se mai si esce)

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 12:39
domenica si è persa una bella occasione. Si è preferito far parlare la pansa piuttosto che il cuore ed il cervello.

Adesso mi sa che è un pò tardi per la 'trattativa'...
Quindi o sprofondiamo o riusciamo a mandarlo via ormai...

Io non penso la protesta sia servita a molto me e' evidente che la misura e' colma e qualcosa andava fatto, cosa sarebbe stato meglio onestamente non lo so dire...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: kiraly il 25 Feb 2014, 13:25

Io non penso la protesta sia servita a molto me e' evidente che la misura e' colma e qualcosa andava fatto, cosa sarebbe stato meglio onestamente non lo so dire...

noi non dobbiamo - e nemmeno possiamo - mandarlo via.
possiamo solo chiedere che riduca la sua partecipazione azionaria e faccia entrare altri soci che immettano nella Lazio linfa (denaro e idee) nuova.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: kiraly il 25 Feb 2014, 13:25

L'alternativa ci sarebbe.

Due anni, almeno, di serenità durante le partite della Lazio.

Poi vedere se le cose migliorqano.. Se torna la gente.. se ai Laziali torna voglia di Lazio.. Se gli sponsor tornano ad avvicinarsi.. E poi chissà qualche imprenditore serio e danaroso..

Ma se lasciamo le macerie non so chi ce se accatta...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Lotito ha dichiarato piu' volte che gli sponsor ci sarebbero ma che lui vuole 6-7 milioni all'anno e non 2-3 perche' altrimenti sminuirebbe (parole sue) il prodotto Lazio..........il real avrebbe uno sponsor anche se tutti si pettinassero come hitler...lo sponsor cerca soldi e da soldi,la Lazio attualmente,secondo i loro standar,potrebbe "valere" 2 milioni all'anno,lotito non e' d'accordo e non si firma.Semplice semplice.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 25 Feb 2014, 13:36
Lotito ha dichiarato piu' volte che gli sponsor ci sarebbero ma che lui vuole 6-7 milioni all'anno e non 2-3 perche' altrimenti sminuirebbe (parole sue) il prodotto Lazio..........il real avrebbe uno sponsor anche se tutti si pettinassero come hitler...lo sponsor cerca soldi e da soldi,la Lazio attualmente,secondo i loro standar,potrebbe "valere" 2 milioni all'anno,lotito non e' d'accordo e non si firma.Semplice semplice.

Non è così. Ma lo ripeterei per l'ennesima volta.. E sono sfinito..

Oltrechè al limite della pallosità conclamata.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 25 Feb 2014, 13:38
Non è così. Ma lo ripeterei per l'ennesima volta.. E sono sfinito..

Oltrechè al limite della pallosità conclamata.

A beh,se lo dici te........

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 25 Feb 2014, 13:23
anche perche' passare le proprie giornate su forum alternativi ascoltando tutte le radio fino a notte inoltrata per poi trovare argomenti coi quali difendere il Presidente nei confronti dei critici su ogni social a disposizione (magari con dieci nick piu' o meno fasulli) non fa bene alla salute.
e' provato (e dalle sindromi maniacali si esce con la vita distrutta, se mai si esce)

ammazza che vitaccia, aho'
e chi è 'sto asceta?

Discussione precedente - Discussione successiva