Ivan Provedel (topic ufficiale)

Re:Ivan Provedel (topic ufficiale)
« Risposta #1740 il: 22 Mag 2023, 19:13 »
Certo carnesecchi era meglio, ma non si può avere tutto.

Io l'ho visto varie volte Carnesecchi e mi sembra sopravvalutatissimo, non mi sentirei tranquillo con lui in porta, mentre Ivan mi mette un senso di calma.
Poi c'è da dire che i clean sheets non dipendono solo dal portiere e c'è da dire che qualche erroretto l'ha fatto anche lui , ma di media ha fatto una parata da 8 a partita.

Offline Magnopèl

*
48330
« Risposta #1741 il: 22 Mag 2023, 19:47 »
Carnesecchi a me invece sembra proprio bravo, il mio preferito con Vicario
Ma sono contentissimo di Provedel, che mi ha stupito per calma, carisma e sicurezza

Online zorba

9434
« Risposta #1742 il: 23 Mag 2023, 16:29 »
Carnesecchi a me invece sembra proprio bravo, il mio preferito con Vicario
Ma sono contentissimo di Provedel, che mi ha stupito per calma, carisma e sicurezza

Secondo voi con Carnesecchi e Vicario, questa stagione, la Lazio avrebbe ottenuto più dei 20 clean sheet sul petto di Ivan il terribile?!?
« Risposta #1743 il: 23 Mag 2023, 21:22 »
Secondo voi con Carnesecchi e Vicario, questa stagione, la Lazio avrebbe ottenuto più dei 20 clean sheet sul petto di Ivan il terribile?!?
No. Forse meno

Offline RG-Lazio

*
5086
« Risposta #1744 il: 23 Mag 2023, 21:29 »

Presa clamorosa!!!

Praticamente il miglior acquisto rispetto al prezzo.
« Risposta #1745 il: 23 Mag 2023, 21:34 »
Qualche passaggio a vuoto ma finora stagione più che positiva. Nei 20 clean sheet c'è tanto di suo, oltre che della difesa che ha davanti. Portiere di categoria e di sicuro affidamento, spero che mantenga questo standard.
« Risposta #1746 il: 24 Mag 2023, 00:26 »
Qualche passaggio a vuoto ma finora stagione più che positiva. Nei 20 clean sheet c'è tanto di suo, oltre che della difesa che ha davanti. Portiere di categoria e di sicuro affidamento, spero che mantenga questo standard.

Come rendimento complessivo credo sia stato per quest'anno il migliore della serie A o giù di lì. Qualche errore lo ha commesso, ma direi che è fisiologico commetterli e quindi ci sta anche quello.
Se vediamo il rendimento dei portieri delle prime 7 faccio fatica a trovarne uno che ha avuto la sua costanza.

Online DajeLazioMia

57944
« Risposta #1747 il: 24 Mag 2023, 05:56 »
Ha commesso un errore in coppa (purtroppo decisivo) e ha avuto un paio di indecisioni in campionato.
Niente di che.
Ha fatto un campionato di livello, per il resto.
A me ha sorpreso, lo avevo sottovalutato.

Offline GfB

*
732
« Risposta #1748 il: 24 Mag 2023, 06:09 »
Se con i soldi della Champions facciamo 4 o 5 acquisti come lui, il prossimo anno ci togliamo tante soddisfazioni...
 :since :asrm
« Risposta #1749 il: 24 Mag 2023, 07:13 »
Se con i soldi della Champions facciamo 4 o 5 acquisti come lui, il prossimo anno ci togliamo tante soddisfazioni...
 :since :asrm
E con quale genio di ds facciamo questi colpi economici ?
Ricordiamo che l'accoppiata portieri conta a livello di spesa effettiva visto che per averne uno buono ne abbiamo dovuti comprare due.

Online tosh

*
1247
« Risposta #1750 il: 24 Mag 2023, 07:17 »
E con quale genio di ds facciamo questi colpi economici ?
Ricordiamo che l'accoppiata portieri conta a livello di spesa effettiva visto che per averne uno buono ne abbiamo dovuti comprare due.
Con la somma dei soldi spesi per i due portieri non ce compravi manco Carnesecchi
« Risposta #1751 il: 24 Mag 2023, 07:19 »
Con la somma dei soldi spesi per i due portieri non ce compravi manco Carnesecchi
Certo che si ma Carnesecchi è giovane e in prospettiva un possibile campione e noi comunque abbiamo il secondo portiere più pagato della Serie A o uno dei più pagati.

Offline mr_steed

*
5267
« Risposta #1752 il: 30 Mag 2023, 14:55 »
spero per questo premio non sia prevista la solita "votazione farsa" da fare online...

https://www.sololalazio.it/2023/05/30/lazio-provedel-candidato-al-premio-di-miglior-portiere-del-campionato/

Offline richard

15793
« Risposta #1753 il: 31 Mag 2023, 12:46 »
Carnesecchi per me diventa forte vero, Vicario non male ma da noi avrebbe faticato un po' nel gioco coi piedi.

Offline dani2110

*
22653
« Risposta #1754 il: 31 Mag 2023, 16:28 »

No, ma in via futuribile ci avremmo guadagnato. Per età e potenzialità.

Provedel ci ha dato il suo rendimento prime, per me meglio di questa stagione non farà mai.

Fermo restando che non ci si può neanche basare sui clean sheet eh...
« Risposta #1755 il: 31 Mag 2023, 19:58 »
No, ma in via futuribile ci avremmo guadagnato. Per età e potenzialità.

Provedel ci ha dato il suo rendimento prime, per me meglio di questa stagione non farà mai.

Fermo restando che non ci si può neanche basare sui clean sheet eh...

I clean sheet dipendono dall'intera difesa. Se no maignan dovremmo considerarlo scarso.

Carnesecchi resta una promessa al momento, nulla più

Offline dani2110

*
22653
« Risposta #1756 il: 31 Mag 2023, 20:29 »
I clean sheet dipendono dall'intera difesa. Se no maignan dovremmo considerarlo scarso.

Carnesecchi resta una promessa al momento, nulla più

Ma infatti più che Carnesecchi, da prendere era Vicario. Ma sui portieri abbiamo speso 12, per prendere Vicario non bastava il doppio
« Risposta #1757 il: 31 Mag 2023, 20:37 »
Ma infatti più che Carnesecchi, da prendere era Vicario. Ma sui portieri abbiamo speso 12, per prendere Vicario non bastava il doppio
Vicario è un ottimo portiere, ma nel giro palle vale mezzo Provedel.
E costava 15 vs. 2,5.
Carnesecchi sarà il futuro portiere della Bergamasca per un paio di anni e poi andrà alla Juve.
Direi che noi abbiamo preso bene.
Mi spiace per Maximiano, ma quella è stata una operazione sbagliata.
« Risposta #1758 il: 01 Giu 2023, 16:44 »
Secondo me è sbagliato dire che con Vicario e Carnesecchi ci avremmo guadagnato sul lungo termine. Bounou del Siviglia ha esordito nella Liga a 26 anni con il Girona ed è arrivato al Siviglia come secondo all'età di 28/29 anni. Quest'anno, all'età di 32 anni, è stato assoluto protagonista nella strepitosa cavalcata del Marocco ai mondiali e ieri è stato eletto mvp della finale di Europa League. Conta 140 presenze col Siviglia, una decina in Champions, 2 Europa League in bacheca e un quarto posto ai mondiali. Possiamo tranquillamente metterlo tra i migliori 10/15 portieri al mondo attualmente.

Quindi il buon Ivan che ha esordito in Serie A a 25 anni e che all'età di 28 anni è arrivato come secondo alla Lazio, può essere e molto probabilmente sarà un nostro pilastro fondamentale per tanti anni. Senza nulla togliere a Vicario e Carnesecchi che sono sicuro avranno un'ottima carriera

Online FeverDog

13510
« Risposta #1759 il: 02 Giu 2023, 14:10 »