Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2023, 10:08
Sbaglia casale che mentre marca il crossatore si gira e si allontana,lasciandolo appunto crossare
Provedel ha solo girato una frittata già impostata.
Magari coi pugni la mandava oltre la traversa,va a sapé.

Due punti buttati per un cross sbagliato e un tocco di panza.
A questo chiediamoci anche come mai c'è lui e non Lazzari sulla linea laterale.
Magari Casale avrebbe fatto comodo in mezzo all'area.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Unica parata di Provedel in tutta la partita
Tiro sbagliato che diventa insidioso e va verso l'incrocio dei pali.
Coperto a inizio tiro dagli altri giocatori davanti a lui
La prende comunque e va a finire sull'unico veronese lasciato libero dalla difesa
Il veronese la prende di panza e scivola in rete

Si in effetti è una pipparsugo, vendere subito o al max a Gennaio

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: jailbreak il 10 Dic 2023, 10:17
La prende comunque e va a finire sull'unico veronese lasciato libero dalla difesa

Ha fatto un errore tecnico, si dovrebbe respingere allargando la traiettoria, possibilmente in calcio d'angolo. Almeno cosi dovrebbero ancora insegnare a scuola calcio.

Finora è stato uno dei pochi sufficienti in questa stagione maledetta, se fa un errore si può anche sottolineare credo. O è lesa maestà?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: fiDelio il 10 Dic 2023, 10:27
Ha fatto un errore tecnico, si dovrebbe respingere allargando la traiettoria, possibilmente in calcio d'angolo. Almeno cosi dovrebbero ancora insegnare a scuola calcio.

Finora è stato uno dei pochi sufficienti in questa stagione maledetta, se fa un errore si può anche sottolineare credo. O è lesa maestà?
Ho scritto  che non si può sottolineare ?
Ho solo evidenziato una sfiga enorme ,tipicamente Laziale per altro :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2023, 10:14
A questo chiediamoci anche come mai c'è lui e non Lazzari sulla linea laterale.
Magari Casale avrebbe fatto comodo in mezzo all'area.

Era una ripartenza ,lazzari mica corre con l elastico.
Se casale resta davanti al terzino ,quello non crossa mai.

(E proprio quello che vorrei facessero i nostri le ripartenze partendo bassi quando sei in vantaggio)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2023, 10:29
Era una ripartenza ,lazzari mica corre con l elastico.
Se casale resta davanti al terzino ,quello non crossa mai.

(E proprio quello che vorrei facessero i nostri le ripartenze partendo bassi quando sei in vantaggio)
Ho capito poco, per evidenti miei limiti.
Chi è il terzino?
Quali sono le ripartenze che vorresti facessero i nostri?

Ho capito comunque che era una ripartenza del verona; non si capisce perché concedere una ripartenza al Verona quando sei in vantaggio a venti minuti dalla fine.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.630
Citazione di: jailbreak il 10 Dic 2023, 10:17

Non è una pipparsugo, spesso ci mette una pezza quando davanti a lui fanno errori clamorosi. Quello di ieri non era un tiro ma un cross che casualmente ha preso una traiettoria molto insidioda, tuttavia era pur sempre una palombella dalla tre quarti che aveva tutto il tempo di leggere e lui è qui che fa lo sbaglio maggiore secondo me. La respinta a pescare l'unico veronese in zona la attribuisco in parte a errore indotto dall'errore precedente, in parte a un pizzico di sfortuna. In ogni caso su quella respinta doveva arrivare un nostro difensore, non certo un veronese con tutto il tempo di prendere la mira e concludere, male peraltro ma con la fortuna di dare una pallonata al compagno che devia in rete la palla.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.107
bisognerebbe far sparire subito da tutto il web i filmati dei suoi errori, come fanno coi casi controversi dei muorinisti, e poi venderlo al man un nella prima finestra di mercato utile...  8)

:p
sto a scherza... provedel secondo me, nonostante qualche incertezza, attualmente è l'ultimo dei problemi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Ranxerox il 10 Dic 2023, 10:04
Se analizzi la storia di un gol devi guardare tutto. Se Provedel smanaccia un cross che diventa un tiro sotto l'incrocio fa un mezzo errore. Ma se la palla va sul Veronese libero in mezzo all'area perché nessuno se lo va a coprire, significa che la squadra è messa male in campo. Se soltanto uno tra Zaccagni e L. Alberto si fosse preoccupato di andare a prendere l'uomo non appena Hysaj lo lascia per andare a comporre la linea di difesa e raddoppiare sul colpitore di testa, probabilmente la smanacciata l'avrebbe presa uno dei nostri oppure il veronese non avrebbe avuto il tempo di giocare in scioltezza rimettendo su Henry come ha invece fatto.
Non è che ogni volta che un portiere smanaccia arriva un gol. Qualche volta si ma nella maggior parte dei casi ci sono i giocatori della sua squadra che rimediano. Da quando Gonge parte largo e Hysaj lascia l'uomo a centrocampo gli altri, volendo, avevamo il tempo di accorciare e prenderlo.
Secondo me ovviamente.
Ma la palla al veronese libero gliel'ha messa lui sui piedi. Gli errori fino al cross di Ngonge si possono considerare, ma da quando Provedel smanaccia in quel modo, la difesa non ha più colpe, poiché tutto avviene in maniera rapida e inaspettata, dato l'errore grossolano del portiere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Goffissimo. Si posiziona male e la respinge peggio.
Capita.
È davvero l'ultimo dei nostri problemi.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'anno scorso la flessione c'è stata in questo periodo, dopo un tour de force clamoroso.

Ma noi no, lo facciamo giocare con 39 e/o contro il Genoa B. Perché del turnover non ce ne frega un cazzooooooooo

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Non può riposare perché senza di lui in campo non potremmo effettuare le nostre solite efficacissime uscite da dietro, spina dorsale del nostro gioco scoppiettante.... Ah no.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
L'anno scorso la flessione c'è stata in questo periodo, dopo un tour de force clamoroso.

Ma noi no, lo facciamo giocare con 39 e/o contro il Genoa B. Perché del turnover non ce ne frega un cazzooooooooo

Allo stadio in Coppa Italia siamo rimasti tutti interdetti vedendolo entrare per il riscaldamento.
Lo scorso anno il suo periodo peggiore fu prima della pausa, toccando il fondo a Rotterdam. Fu prima della pausa (che peró lo scorso anno arrivó a metá novembre). Piú o meno...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 10 Dic 2023, 10:38
Ho capito poco, per evidenti miei limiti.
Chi è il terzino?
Quali sono le ripartenze che vorresti facessero i nostri?

Ho capito comunque che era una ripartenza del verona; non si capisce perché concedere una ripartenza al Verona quando sei in vantaggio a venti minuti dalla fine.

Hai chiesto perché c'è Casale sulla fascia e ho risposto che lazzari era avanzato e che perdendo palla ci hanno infilato sulla destra.

Le ripartenze che vado chiedendo da mesi sono quelle che potresti sviluppare sopratutto se vai in vantaggio abbassando il baricentro.
Con il Cagliari abbiamo giocato 98 minuti con Patric e Gila oltre la linea di centrocampo ,ingolfando la trequarti e non cavando un ragno dal buco. Anzi ,Pavoletti a momenti ci fulmina.
Abbiamo giocatori veloci che hanno bisogno di spazi di campo.

Se lazzari sta alto, Felipe sta sulla linea di fondo. Se fa un dribbling si ritrova in curva.

Ergo, dieci quindici metri un po' più bassi e secondo me troviamo la quadratura.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Sepe è un buon portiere, con un buon numero di partite di serie A alle spalle, il suo mancato impiego è la diretta conseguenza del calo di rendimento di Provedel. Sarri in questo è incomprensibilmente testardo, ripete sempre lo stesso errore.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: migdan il 10 Dic 2023, 13:32
Sepe è un buon portiere, con un buon numero di partite di serie A alle spalle, il suo mancato impiego è la diretta conseguenza del calo di rendimento di Provedel. Sarri in questo è incomprensibilmente testardo, ripete sempre lo stesso errore.

Io questo calo di rendimento sinceramente non lo vedo, solamente 7 giorni fa ci ha salvato la vittoria contro il Cagliari con un intervento mostruoso

Piuttosto mi sembra che la linea difensiva, che dovrebbe aiutarlo, oggi come oggi non può fare a meno di Patric e Romagnoli

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Citazione di: Aquila Romana il 10 Dic 2023, 13:50
Io questo calo di rendimento sinceramente non lo vedo, solamente 7 giorni fa ci ha salvato la vittoria contro il Cagliari con un intervento mostruoso

Piuttosto mi sembra che la linea difensiva, che dovrebbe aiutarlo, oggi come oggi non può fare a meno di Patric e Romagnoli
Con il Cagliari è stato chiamato due volte in causa, salvando il risultato con la prodezza sul colpo di testa di Pavoletti ed azzeccando anche l'uscita su Oristanio, che è stato costretto ad accelerare il pallonetto spedendolo fuori. Ottima prova dopo 90 minuti da spettatore.
Con Salernitana e Verona però i suoi errori ci sono costate punti decisivi: mi chiedo se sia stata una scelta intelligente mandarlo in campo pure contro il Genoa, dopo averlo schierato con 39 di febbre.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: migdan il 10 Dic 2023, 14:01
Con il Cagliari è stato chiamato due volte in causa, salvando il risultato con la prodezza sul colpo di testa di Pavoletti ed azzeccando anche l'uscita su Oristanio, che è stato costretto ad accelerare il pallonetto spedendolo fuori. Ottima prova dopo 90 minuti da spettatore.
Con Salernitana e Verona però i suoi errori ci sono costate punti decisivi: mi chiedo se sia stata una scelta intelligente mandarlo in campo pure contro il Genoa, dopo averlo schierato con 39 di febbre.

Continuo a pensare che il nostro problema non sia in porta, ma dalla trequarti in su

Discussione precedente - Discussione successiva