Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Offline DinoZ

*
9
Re:Ivan Provedel (Topic Ufficiale)
« Risposta #3180 il: 01 Set 2024, 11:44 »
col Venezia sul finale ha fatto una paratona, però sia ieri che con l'Udinese l'ho visto un po' appannato, ma sono sicuro che si riprenderà.

Offline Iker77

*
11219
« Risposta #3181 il: 01 Set 2024, 13:37 »
Gli errori (anche decisivi) capitano a tutti i portieri, anche ai più bravi al mondo. Chiaramente la differenza tra portieri bravi e meno bravi sta nella frequenza di questi errori. Provedel da quando veste la nostra maglia imho si è sempre dimostrato affidabile (al netto appunto di qualche fisiologico errore o serata storta).
Di base quindi eviterei di crocefiggerlo in sala mensa. Ma è chiaro che dovrà rialzarsi prontamente e tornare ad incidere ma in positivo (anche perché Mandas potrebbe iniziare a "spingere" e reclamare spazio).

Daje Ivan!

Senza crocifissione, e ci mancherebbe, ma ieri male su entrambi i gol. Sul primo è proprio sbagliato il tempo di uscita, sul secondo la palla gli passa ad un centimetro dal piede: poco reattivo a scendere, era un pallone sulla sua figura. Sul tiracccio sul suo palo nel recupero, ci mancava solo che prendesse gol.
Complessivamente in tre partite non ha fatto una parata, tolto il tentativo di autogol di Romagnoli alla prima. Questo dovrebbe essere pure indice di valutazione in senso generale, su quanto subito fino ad ora.

Offline GiPoda

*
4722
« Risposta #3182 il: 01 Set 2024, 14:01 »
Senza crocifissione, e ci mancherebbe, ma ieri male su entrambi i gol. Sul primo è proprio sbagliato il tempo di uscita, sul secondo la palla gli passa ad un centimetro dal piede: poco reattivo a scendere, era un pallone sulla sua figura. Sul tiracccio sul suo palo nel recupero, ci mancava solo che prendesse gol.
Complessivamente in tre partite non ha fatto una parata, tolto il tentativo di autogol di Romagnoli alla prima. Questo dovrebbe essere pure indice di valutazione in senso generale, su quanto subito fino ad ora.

Sono d accordo, ieri sul primo mi ha ricordato Marchetti e sul secondo Reina.
Non penso però che sia una questione di “pressione” da concorrenza interna; il ragazzo è noto per la sua freddezza quindi sono convinto che si riprenderà.
Forza Ivan!

Offline hafssol

*
9058
« Risposta #3183 il: 01 Set 2024, 14:25 »
Io avrei monetizzato, visto che il portiere giovane ce l'hai.

Avrebbe avuto un senso, anche se oltre che dalle scelte dipendeva dalle eventuali offerte ricevute.
Ora comunque evitiamo di mettere in discussione le gerarchie, anche perché se questo dovesse essere l'anno della transizione con Mandas, non si può certo pensare di mettere lui in panchina in corso di stagione, perché allora davvero a fine anno non avresti nessuno disposto a spendere due spiccioli per lui.

Online tommasino

22889
« Risposta #3184 il: 01 Set 2024, 14:33 »
Massima fiducia nel nostro angelo biondo; resta il fatto che in queste prima tre partite la percentuale fra gol e tiri nello specchio subiti è maledettamente troppo alta.

Offline fiDelio

*
3155
« Risposta #3185 il: 01 Set 2024, 14:38 »
La difesa che prevedo e auspico nel prossimo futuro è questa:

Mandas
Marusic  Gigot  Gila  Tavares

*Gigot un po’ sulla fiducia, su quanto visto sul tubo e dalle recensioni di chi lo ha allenato.
* Il Romagnoli attuale sembra essere diventato troppo lento (sperando sia un solo un momento di appannamento fisico)
* Provedel è, nonostante qualche errore, ancora abbastanza una sicurezza, ma, secondo me, Mandas è più forte.

Offline Iker77

*
11219
« Risposta #3186 il: 01 Set 2024, 14:56 »
Io avrei monetizzato, visto che il portiere giovane ce l'hai.

Avere due portieri in partenza affidabili, in realtà dovrebbe proprio servire a questo. Al netto degli infortuni, in una stagione ci possono essere anche e dei cali di forma o di prestazione.
Pensa (e non è il caso attuale) a un Provedel poco performante in stagione e Sbirulino in panchina. Poi toccherebbe leggere discorsi opposti.
« Risposta #3187 il: 02 Set 2024, 09:56 »
Ha iniziato male, ok, ma sosteniamolo perchè lo merita.

Online mr_steed

*
7306
« Risposta #3188 il: 02 Set 2024, 10:03 »
Ha iniziato male, ok, ma sosteniamolo perchè lo merita.

senza contare che se gioca troppo male poi non te lo richiede nessuno...  :p

e poi non è reina che, evidentemente, per "giocare" come sta giocando ci deve avere gli agganci giusti  :=))

Online vaz

55739
« Risposta #3189 il: 02 Set 2024, 10:06 »
Secondo me andava venduto, anche a 10 mln, perchè facciamo un gioco totalmente diverso e lui non è più insostituibile.

Ad ogni modo, una partita può capitare e come al solito si riprenderà.

Offline Aregai

*
3411
« Risposta #3190 il: 02 Set 2024, 10:21 »
la sensazione è che dopo l'infortunio nn è tornato ai livelli di prima, nn eccelsi ma molto buoni si.
sabato pessimo sul primo gol, sul secondo nonostante la pezza ravvicinata se la fa passare sotto le gambe, sul tiretto di abramo la prende si ma me pare co na mezza mano moscia...
per ora darei ancora fiducia ma se le prestazioni nn si alzano di livello e nn torna a dare piena fiducia alla difesa pensare a un cambio di gerarchie nn è utopia.

Offline richard

17962
« Risposta #3191 il: 02 Set 2024, 10:21 »
Per me fa una cazzata sul primo goal, ma sul secondo non poteva far nulla.
« Risposta #3192 il: 02 Set 2024, 12:25 »
Per me fa una cazzata sul primo goal, ma sul secondo non poteva far nulla.
sul primo lo credo anche io, sul secondo forse poteva fare qualcosa di più, ma non ne sono certo
« Risposta #3193 il: 02 Set 2024, 13:14 »
Dico la mia anche sui due goal: più sfortunato che colpevole. Sul primo, forse un po' ingenuo nel restare intruppato sul blocco del milanista (poteva magari accentuare il contatto e sperare nel fischio arbitrale), dopodiché non aveva più tempo per recuperare la posizione e riuscire ad anticipare Pavlovic (che, piuttosto, si rimpallano Romagnoli e Patric senza sapere chi dovesse marcarlo). Sul secondo, tiro da vicino e coperto da Nuno (dopo due ottime giocate di Abraham) che avrebbe messo a dura prova la reattività di qualunque portiere 

Offline Giako77

*
7975
« Risposta #3194 il: 02 Set 2024, 13:18 »

Sul primo gol mi ha ricordato Valerio Fiori. Però capita anche ai migliori!

Sul secondo poteva far poco. Rimane uno dei portieri più affidabili della serie A secondo me

Offline Iker77

*
11219
« Risposta #3195 il: 02 Set 2024, 14:04 »
Secondo me sul secondo è ugualmente responsabile. Il tiro, né violento né improvviso, è proprio sulla sua figura. Dall’inquadratura dietro porta si vede benissimo dove passa quel pallone. È stato superficiale nell’intervento, bastava metterci il piede.
« Risposta #3196 il: 02 Set 2024, 15:55 »
Il tiro di Leao non violento?? Boh, forse abbiamo visto una partita diversa

Offline richard

17962
« Risposta #3197 il: 02 Set 2024, 23:58 »
tiro ravvicinato e violento che rimbalza sull'erba e passa tra le gambe del difensore. Un incubo per i portieri.
« Risposta #3198 il: 03 Set 2024, 01:33 »

Con il Milan non è stato impeccabile e immagino che il primo a rendersene conto sia proprio lui. Serata storta ma ecco non drammatizzerei la situazione (in giro leggo dei commenti che parlano di "citofono" o robe varie).
Per come la vedo io (sarò "vecchio stampo") è fondamentale che le gerarchie siano chiare. Deve esserci un titolare e una riserva. Al massimo puoi fare un titolare in campionato e uno nelle coppe, visto che va di moda. Poi ovviamente le gerarchie possono anche cambiare in corso d'opera (ma anche qui con massima chiarezza). Mi auguro quindi che Baroni abbia le idee chiare e non inizi a far girare i portieri così in base all'emotività del momento. Avere due mezzi titolare equivale ad avere due mezze riserve (semi cit.)

Offline Warp

*
10481
« Risposta #3199 il: 03 Set 2024, 14:41 »
provedel è  un gran bel portiere, ma mandas è il futuro. preferirei puntare subito su di lui in modo da farlo crescere mentalmente.
Nemmeno il city ha 2 portieri dello stesso livello.
Non vorrei finire con provedel a 37 anni ancora titolare e mandas altrove, nel tipico modus operandi lotitiano che tiene i giocatori buoni fino alla pensione.