Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
L'ultimo gol è sul suo palo, e per me è un errore, anche se si dirà che il tiro era violento e ravvicinato. Ma infatti su nessun gol ha responsabilità piena. Il problema è che non fa mai la parata in più, come se fosse messo lì solo per sventare tiri blandi e centrali. Appena il coefficiente di difficoltà si alza, prende gol. Un portiere così non serve a nulla. Ieri è stato incorporeo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Assoluto il 17 Dic 2024, 14:12
L'ultimo gol è sul suo palo, e per me è un errore, anche se si dirà che il tiro era violento e ravvicinato. Ma infatti su nessun gol ha responsabilità piena. Il problema è che non fa mai la parata in più, come se fosse messo lì solo per sventare tiri blandi e centrali. Appena il coefficiente di difficoltà si alza, prende gol. Un portiere così non serve a nulla. Ieri è stato incorporeo.
Come tutta la squadra.
Ieri male.
Vero.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
E' dall'inizio del campionato che lo vedo spento, assente, poco reattivo.
Ha una media altissima tra tiri in porta e goal presi.
Penso che bisogna farlo riposare un pò, farlo riflettere.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
ieri con un de gea che sta facendo la differenza alla fiorentina non prendi la zuppa.

è ormai un anno che non incide diventando quasi deleterio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2024, 14:34
Come tutta la squadra.
Ieri male.
Vero.
Il punto è che un giocatore di movimento può giocare male per le ragioni più disparate: poca intesa con i compagni, posizione non congeniale, diretto avversario particolarmente forte o con caratteristiche problematiche, sfortuna (vedi il mani di Gigot), resto della squadra in bambola, ecc.
Un portiere bene o male deve fare sempre la stessa cosa, non ha tutte queste variabili come attenuanti, e Provedel sta giocando così da qualche mese, a dirla tutta.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Detto da uno che lo apprezza e che lo ha sempre difeso e premettendo che ieri non abbiamo certo perso per colpa sua: la quantità di gol presi che sembrano imparabili perché lui non riesce a intervenire comincia a essere un po' troppa.
A parte i problemi extracalcistici, come probabile spiegazione, c'è anche il fatto che col gioco di Sarri, necessariamente orientato alla fase difensiva, veniva messo meno sotto pressione e chiamato in causa meno volte e magari in maniera meno impegnativa. Il calcio più "aperto" di Baroni e l'atteggiamento tattico generale ne mette in luce maggiormente i limiti, che oltre che di posizionamento paiono proprio di concentrazione.

Anche secondo me dovrebbe parlare col mister in maniera franca: potrebbe bastare un periodo di rigenerazione e riposo, in attesa di tornare più sereno.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Se tornate indietro di qualche pagina sono settimane che sostengo che sto ragazzo dovrebbe prima risolvere i problemi di affido per la figlia,poi quelli della separazione con la compagna,poi iniziasse una terapia per la depressione galoppante che lo sta attanagliando(lungi da me essere ironico su situazioni delicate come la depressione),poi una volta risolto tutto tornasse a fa il primo portiere della S.S Lazio 1900... perché è diventato un citofono,non è sereno,se ce butto un manichino senza le braccia li davanti all' area piccola secondo me fa più parate de Provedel...ma poi io mi attengo ai fatti...in Europa League siamo 1' , imbattuti,e chi è il portiere in Europa League?MANDAS...in coppa Italia avemo eliminato il Napoli e semo ai quarti...chi è il portiere di coppa Italia?MANDAS... questione derby..ultimi 2 derby giocati,1 vinto con tanto di clean sheet e eliminazione delle mer.de...chi era il portiere??MANDAS... ultimo Derby torna in porta il problematico,che famo? perdemo...sapete chi me ricorda Provedel?Biglia...portava na zella che la metà basta

SSL RIONE PRATI

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
È diventato peggio di Reina e Strakosha ultimamente.
Speriamo si riprenda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: JSV23 il 17 Dic 2024, 17:30
Speriamo si riprenda...

Chi non ha affrontato l' esperienza di una separazione o cmque una diatriba per l' affidamento di un figlio non può capire..a me è successo (poi nel mio caso c'è stato un lieto fine ,cioè dopo una guerra estenuante di 2 anni ,alla fine me sono rimesso con mia moglie),ma in quei 2 anni,tra situazione per l'affidamento e cmque il dispiacere per una storia(in quel momento finita)non sono stato molto presente nel lavoro,con gli amici, nei rapporti sociali.. questo per dire che io non lo sto a pia' per cu.lo Provedel quando dico che il ragazzo dovrebbe risolvere prima i problemi con la sua ex compagna,poi risolve l'affidamento della figlia,poi torna' a fa' il portiere: non è sereno,sta impanicato ad ogni azione avversaria.. perfino quando vinciamo noto che è quello meno coinvolto nei festeggiamenti...
SSL RIONE XXII

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Maffetto81 il 17 Dic 2024, 17:57
Chi non ha affrontato l' esperienza di una separazione o cmque una diatriba per l' affidamento di un figlio non può capire..a me è successo (poi nel mio caso c'è stato un lieto fine ,cioè dopo una guerra estenuante di 2 anni ,alla fine me sono rimesso con mia moglie),ma in quei 2 anni,tra situazione per l'affidamento e cmque il dispiacere per una storia(in quel momento finita)non sono stato molto presente nel lavoro,con gli amici, nei rapporti sociali.. questo per dire che io non lo sto a pia' per cu.lo Provedel quando dico che il ragazzo dovrebbe risolvere prima i problemi con la sua ex compagna,poi risolve l'affidamento della figlia,poi torna' a fa' il portiere: non è sereno,sta impanicato ad ogni azione avversaria.. perfino quando vinciamo noto che è quello meno coinvolto nei festeggiamenti...
SSL RIONE XXII
Non sapevo nulla della vicenda personale...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Speriamo si riprenda...
Non condivido.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Speriamo si riprenda...

Nell linguaggio del corpo ieri nel secondo tempo mi ha sinistramente ricordato l'ultimo Marchetti

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: JoeStrummer il 17 Dic 2024, 20:23
Nell linguaggio del corpo ieri nel secondo tempo mi ha sinistramente ricordato l'ultimo Marchetti
È capitato anche a me di fare il parallelo con l'ultimo Marchetti, che per me era un portiere "né papere, né parate". Mi dispiace per la vicenda personale di Ivan, ma a noi devono interessare le prestazioni. Se non è tranquillo, al momento bisogna provare con Mandas.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Ieri ha mollato come hanno mollato tutti gli altri.
Concordo però che sta passando un periodo opaco.
Da qui a rottamarlo ci penserei.
O voi forse pensate che Mandas le avrebbe parate tutte?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Adler Nest il 17 Dic 2024, 20:36
Ieri ha mollato come hanno mollato tutti gli altri.
Concordo però che sta passando un periodo opaco.
Da qui a rottamarlo ci penserei.
O voi forse pensate che Mandas le avrebbe parate tutte?
Tutte no, qualcuna forse. Non è detto ma, perso per perso, ci si prova.
Se prendiamo ogni gol subito ieri singolarmente, a parte l'ultimo, non direi che la colpa del portiere sia evidente, però qualche parata, anche statisticamente, la devo pretendere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Ci voleva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 950
Si stasera paratona e tante uscite alte che hanno evitato problemi.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.625

Gran bella partita del nostro Ivan...sará che non ci capisco molto di portieri (facciamo niente va) peró la [...]lla intorno a Ivan mi ha sempre dato un pó fastidio.

Chiaramente non é Buffon, o un talento come Carnesecchi...peró oh sa il fatto suo

...e soprattutto non resta inchiodato sulla linea di porta...

Discussione precedente - Discussione successiva