Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Il tiro del primo goal è parabile. La respinta sul secondo gol, pessima.

È un buon portiere, nulla più. Serve altro, e già lo abbiamo in casa. 

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2025, 23:47
Però le cose vanno chiamate col loro nome.
È chiaro che TUTTA la squadra ha approcciato malissimo il primo tempo, è chiaro che merdagrini non lo devi far tirare, i buchi nelle ripartenze, tutto giusto.
Ma un buon 35% ce l'ha sulle spalle lui.
Sul primo è zero reattivo e parte tardi, sul secondo non trattiene ma scamozra e la rida sui piedi dell'avversario.
Gli unici due tiri in porta, e che cazzo dai.
Mandas è forte, imparerà pure coi piedi diamo spazio a lui
Per me il giudizio sull'operato di questa sera di Provedel è troppo severo.
O meglio, anche io sono convinto che un portiere top avrebbe potuto evitare uno dei due gol subiti.
Ma rimane il fatto che la roma, nei primi 20 minuti di partita, ha creato due occasioni nitidissime a causa di alcuni errori individuali (e di sistema) molto più evidenti di quelli che si imputano a Provedel.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: AquiladiMare il 05 Gen 2025, 23:44
In realtà oggi 4 tiri: 2 parate, 2 gol

va beh ma il primo dai 25 metri va praticamente dove sta lui , cazzo li lo paravo pure io , buono (molto)
l'intervento sul loro unico tiro della ripresa

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: Saymyname il 05 Gen 2025, 23:55
Per me il giudizio sull'operato di questa sera di Provedel è troppo severo.
O meglio, anche io sono convinto che un portiere top avrebbe potuto evitare uno dei due gol subiti.
Ma rimane il fatto che la roma, nei primi 20 minuti di partita, ha creato due occasioni nitidissime a causa di alcuni errori di singoli e di sistema molto più evidenti di quelli che si imputano a Provedel.

Forse, ma parlando di singoli: il sostituto di Provedel ce l'hai, degli altri no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2025, 23:47
Però le cose vanno chiamate col loro nome.
È chiaro che TUTTA la squadra ha approcciato malissimo il primo tempo, è chiaro che merdagrini non lo devi far tirare, i buchi nelle ripartenze, tutto giusto.
Ma un buon 35% ce l'ha sulle spalle lui.
Sul primo è zero reattivo e parte tardi, sul secondo non trattiene ma scamozra e la rida sui piedi dell'avversario.
due tiri in porta su tre che cazzo dai.
Mandas è forte, imparerà pure coi piedi diamo spazio a lui

Quoto.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Non fa papere evidenti, ma quest'anno è quel tipo di portiere che para solo tiri facili. Appena la conclusione è un po' più impegnativa, prende gol. Ora, se il tiro è difficile e non lo para, non si può dire che la colpa sia sua, ma è anche vero che statisticamente qualcuno, ogni tanto, lo devi parare. Un po' come con i calci di rigore: non è mai colpa del portiere, ma qualcuno lo devi prendere. Lui proprio niente quest'anno (e anche l'anno scorso, secondo me, già andava verso un calo). È meglio un portiere che fa qualche papera, ma anche qualche miracolo che ti salva il risultato, piuttosto che una figurina che para solo se gli tiri addosso. Mi ricorda l'ultimo Marchetti, che aveva esattamente lo stesso problema.
Non so se Mandas sia meglio, ma tanto vale provarlo. Altrimenti, abbiamo un'emergenza portiere da non sottovalutare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: syrinx il 05 Gen 2025, 23:53
Il tiro del primo goal è parabile. La respinta sul secondo gol, pessima.

È un buon portiere, nulla più. Serve altro, e già lo abbiamo in casa.
D'accordo.
Non è scarso, a volte fa la grande parata o la grande partita.
Ma nel complesso è un portiere come altri mille.
Stasera non è il principale colpevole, ma rende imparabile ogni tiro.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Non sono un suo detrattore, ma credo sia arrivata l'ora di Mandas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Prendiamo troppi gol, sicuramente una parte è dovuta all'atteggiamento generale della squadra, però la percentuale di gol rispetto ai tiri sta diventando imbarazzante.
E lo dico da estimatore di Ivan.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Hicks il 06 Gen 2025, 00:02

La penso esattamente come te. A me piace Ivan, ma oggettivamente quest' anno la sua performance generale è in calo rispetto agli standard che ci aveva mostrato le stagioni precedenti.
Al netto che ovviamente è più esposto con il calcio di Baroni a delle ripartenze con difesa non schierata...lo vedo anche meno cazz_uto in porta, meno direttivo verso la difesa. Un periodo no capita a tutti..

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Deve andare in panchina. Non para più, non esce mai su cross e calci d'angolo. Dentro Mandas per favore. Non è in grado di fare il titolare ora.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.004
Citazione di: Hicks il 06 Gen 2025, 00:02

Amaramente ma in linea di massima concordo, gli estremi per un cambio ci sarebbero tutti. Però quella di sovvertire le gerarchie in porta non è una scelta facile per un allenatore. Ci sono sempre varie situazioni che incidono (anche perché se poi il nuovo titolare commette qualche errore tornare indietro è quasi impossibile).
Di certo non colpevolizzerei oltre modo Baroni qualora non dovesse farla.

Contenuto sponsorizzato

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
svilar probabilmente li avrebbe parati entrambi. serve un portiere che porta punti quando tutto va storto e provedel non lo sta facendo da più di un anno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Poi riguardo il primo goal è più mi incazzo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761

Vagheggio

*
Lazionetter
* 145
Ho giocato in porta (a livelli infimi), il tiro del primo gol era uno di quelli che mi piacevano di più, a giro, non troppo forti o angolati che ti permettevano di fare la parata spettacolare con la mano di richiamo. Un portiere forte di alta serie A non respinge mai un tiro moscio come quello del secondo gol in quella maniera. Da tifoso da forum penso di poter dire che con un DeGea o Sommer chiudevi il primo tempo sullo 0a0, con uno svilar forse. Sulla posizione ed il non recupero di Tavares sul secondo gol non bisogna aver fatto il Corso a Coverciano per dare giudizi... :asrm sempre

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
È da un anno che ha quasi sempre la faccia di chi può prendere gol al primo tiro subito. Ho sentito che ha qualche problema personale; forse può dipendere anche da quello però credo sia arrivato il momento di panchinarlo, sopratutto perché il suo sostituto è decisamente bravo, non ha paura ed è molto affamato.

Twix

*
Lazionetter
* 5.795

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2025, 00:01
D'accordo.
Non è scarso, a volte fa la grande parata o la grande partita.
Ma nel complesso è un portiere come altri mille.
Stasera non è il principale colpevole, ma rende imparabile ogni tiro.

Ma infatti il problema principale è la considerazione alta rispetto alle qualità effettive.

Rimane un portiere preso dallo Spezia a 2mln a fine mercato.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Il primo gol l'ho visto ora in tv, secondo me era posizionato male, troppo alla sua destra per il tiro che è venuto.  Da dove è  partito era quasi imparabile. Tutto questo secondo me  :(

Discussione precedente - Discussione successiva