Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: hafssol il 13 Dic 2025, 22:28
Hai detto niente, come differenza!

Il ruolo del portiere è strano, molto più "mentale" rispetto a quelli degli altri in campo; quindi ritengo che l'anno scorso, oltre ai noti problemi fuori dal campo, proprio il fatto che gli arrivavano di continuo da tutte le parti lo abbia ulteriormente destabilizzato, non permettendogli di concentrarsi a dovere ogni volta che veniva chiamato in causa.
Anche questo è un limite, eh, se vuoi aspirare a livelli altissimi, ma evidentemente Provedel ha bisogno di concentrarsi su pochi interventi a partita per poter dare il meglio su tutti. E anche avere davanti una difesa organizzata, che fa i movimenti giusti, ne alimenta la tranquillità del posizionamento e, di conseguenza, anche la reattività e la qualità degli interventi.

si ma l'anno scorso prendeva quaglie su tiri che un portiere normale parava senza problemi,non è che tutti i goal li prendesse perchè difendevamo ad minchiam, credo e spero abbia fatto uno step (mentale) personale

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Massacrato tante di quelle volte e adesso è tornato ai livelli in cui ci aveva abituato le prime stagioni.
Parata magnifica pure oggi che salva il risultato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.007
È tornato ai suoi livelli e, insieme con l'organizzazione difensiva del mister, torniamo a fare clean sheet in serie.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Da contestatore del Provedel dell'anno scorso, non rimangio quanto espresso perché la passata stagione ha fatto molto male, ma devo dire che quest'anno mi sta sorprendendo in positivo.
Subiamo anche meno occasioni, ma nel momento del bisogno lui c'è, puntuale e reattivo. Probabilmente l'anno scorso era destabilizzato dalle sue vicende personali, quest'anno è più concentrato e sereno ed è tornato su buoni/ottimi livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
È tornato il "sarà volato, anvedi che ha parato" di due anni fa.
Con questo Provedel nella scorsa stagione adesso staremmo pensando alle ultime due partite della phase league della champions

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Ieri due belle parate, quella già ricordata nel finale, e una della stessa importanza nel primo tempo su conclusione dal limite, non angolatissima ma forte e che poteva farci andare sotto nel punteggio. Rendimento fino a qui più che buono, è quello che mi aspetto da un portiere del suo livello.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Arriverà anche per lui il momento di appannamento (verso gennaio) per poi riprendersi.
Per il resto sapete quanto e come l'ho sempre difeso e sostenuto contro tutto e tutti.

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Io dico al di là di ogni ragionevole dubbio che la differenza della qualità degli allenamenti tra i veri esperti di Sarri e quel dilettante allo sbaraglio che l'anno scorso fu portato da Salerno è evidente.

Vale per Provedel, anche per Mandas da quanto dice anche se ha giocato una sola partita.

Purtroppo se Sarri dovesse andarsene si tornerà a quel personaggio lì, nel tentativo di risparmiare gli spiccioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
per me le differenze con l'anno scorso sono due:

1. Il preparatore dei portieri.
2. Gerarchie chiare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.626
statisticamente é il miglior portiere della serie A in questo momento.

Certo le statistiche sono solo un dato tra tanti..peró sono contento per Ivan.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: richard il 14 Dic 2025, 11:16
per me le differenze con l'anno scorso sono due:

1. Il preparatore dei portieri.
2. Gerarchie chiare.
3. Una fase difensiva maniacale che protegge meglio e rende quindi più sicuro
Punto 1 fondamentale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
4 - Un periodo non positivo vissuto nella scorsa stagione; cosa che può capitare.

Credo che i fattori siano diversi; non credo molto nella gerarchia seguita nella scorsa stagione, dato che una delle colpe che abbiamo dato a Baroni è quella di aver deciso troppo tardi il cambio in porta.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 11:31
4 - Un periodo non positivo vissuto nella scorsa stagione; cosa che può capitare.

Credo che i fattori siano diversi; non credo molto nella gerarchia seguita nella scorsa stagione, dato che una delle colpe che abbiamo dato a Baroni è quella di aver deciso troppo tardi il cambio in porta.
per me nei ruoli di movimento è importante non avere gerarchie rigide, deve esserci competizione e giocare chi sta meglio.
Per i portieri il contrario, turnover solo quando strettamente necessario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Citazione di: richard il 14 Dic 2025, 11:37
per me nei ruoli di movimento è importante non avere gerarchie rigide, deve esserci competizione e giocare chi sta meglio.
Per i portieri il contrario, turnover solo quando strettamente necessario.
Forse ricordo male, ma non ricordo un turn over in porta nella scorsa stagione.
Provedel giocava in campionato e Mandas in EL.
Non era così?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Faccio pubblica ammenda per averlo criticato tanto lo scorso anno e aver detto che lo avrei sostituito in pianta stabile con Mandas. Provedel è tornato a livelli altissimi di rendimento ed in più di un'occasione ha salvato il risultato con parate decisive. Forza Ivan .

ironman

*
Lazionetter
* 2.937
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 11:42
Forse ricordo male, ma non ricordo un turn over in porta nella scorsa stagione.
Provedel giocava in campionato e Mandas in EL.
Non era così?

Solo fino a un certo punto della stagione.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: tommasino il 14 Dic 2025, 07:47
È tornato il "sarà volato, anvedi che ha parato" di due anni fa.
Con questo Provedel nella scorsa stagione adesso staremmo pensando alle ultime due partite della phase league della champions
sono d accordo , quest anno stiamo prendendo molti meno gol di quelli che dovremmo prendere , l anno scorso ne prendevamo molti di piu , con questo provedel l anno scorso si andava in champions in pantofole e forse pure i commenti su baroni sarebbero stati diversi , invece abbiamo giocato quasi tutto l anno praticamente senza portiere ma ce la siamo giocata comunque fino all ultimo

e non credo c entri assolutamente nulla il lavoro dei due allenatori sulla resa di provedel anche perche pure baroni gli ha sempre dato fiducia , non l ha mai messo in discussione fino a quando si e' trovato costretto all avvicendamento perche veramente ogni tiro era un gol

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Miro68 il 14 Dic 2025, 13:35
Faccio pubblica ammenda per averlo criticato tanto lo scorso anno e aver detto che lo avrei sostituito in pianta stabile con Mandas. Provedel è tornato a livelli altissimi di rendimento ed in più di un'occasione ha salvato il risultato con parate decisive. Forza Ivan .

ma non devi fare pubblica ammenda di niente secondo me , criticarlo l anno scorso ci stava assolutamente ( poi mo non ricordo con precisione quello che scrivevi), visto che ci ha impiccato il campionato , diversa cosa e' dire come ho letto qui che provedel sia una pippa , se dici che e' una pippa e' evidente che di portieri non capisci assolutamente nulla , che poi manco ci sarebbe niente di male a non capire niente di portieri visto che e' veramente un ruolo del cazzo, ma qualcuno qui si permetteva pure di fa il presuntuoso parlando di tecnica ecc e quello va meno bene

poi cosa fara provedel in futuro io non lo so , quello che so e' che sta in serie a costantemente da 6 anni e ha sbagliato solo l anno scorso , poi magari tornera a sbagliare e lo criticheremo ma di sicuro una pippa non e' ,soprattutto nel calcio moderno e con i portieri attuali

ma tanto quando e se tornera a sbagliare torneranno i detrattori che ci verranno a parlare di quanto e' scarso

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579
Discussione precedente - Discussione successiva