Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.128
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2022, 20:03
Adesso la dico grossa, io non sono affatto certo che sia meno forte coi piedi di Reina.
l hai detta grossa  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Per me con i piedi è molto bravo con palla bassa, un po' meno preciso nei lanci lunghi.
Però la caratteristica che ho apprezzato di più in queste settimane è la capacità di agire da libero, le chiusure sugli attaccanti avversari.
Mi sembra sempre sul pezzo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.321
Citazione di: trax_2400 il 27 Ott 2022, 04:34
Però la caratteristica che ho apprezzato di più in queste settimane è la capacità di agire da libero, le chiusure sugli attaccanti avversari.

Pienamente d'accordo, tanto che lo avevo rilevato anch'io già da qualche partita.
Sono convinto che sia questa la sua caratteristica che lo fa essere più congeniale al gioco di Sarri, non solo e non tanto la capacità di giocare con i piedi.
Un portiere che segue l'azione e gioca sostanzialmente da libero permette di tenere la difesa alta con maggiore sicurezza e di conseguenza pressare alti per operare recuperi palla più vicini alla tre quarti avversaria, riducendo il raggio delle ripartenze altrui. È anche (anzi, forse soprattutto) per questo che la fase difensiva è migliorata tantissimo, come i numeri attestano chiaramente.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: hafssol il 27 Ott 2022, 10:19
Pienamente d'accordo, tanto che lo avevo rilevato anch'io già da qualche partita.
Sono convinto che sia questa la sua caratteristica che lo fa essere più congeniale al gioco di Sarri, non solo e non tanto la capacità di giocare con i piedi.
Un portiere che segue l'azione e gioca sostanzialmente da libero permette di tenere la difesa alta con maggiore sicurezza e di conseguenza pressare alti per operare recuperi palla più vicini alla tre quarti avversaria, riducendo il raggio delle ripartenze altrui. È anche (anzi, forse soprattutto) per questo che la fase difensiva è migliorata tantissimo, come i numeri attestano chiaramente.

Rispetto a Strak che era inchiodato sulla linea di porta è un salto avanti epocale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Adesso la dico grossa, io non sono affatto certo che sia meno forte coi piedi di Reina.

IMHO ha meno tecnica ma più "visione", quel passaggio centrale su Cataldi a tagliare il pressing avversario è poesia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo fa anche con un terreno ingestibile. Non che gli anni precedenti fosse buono, ma mi pare il peggior stato da tanti anni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
 vabbe'ci sta, avendo fatto tutte le giovanili da attaccante.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Sono d'accordo, Reina faticava di più col sinistro rispetto a Provedel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

senza fare paragoni con altri, ma il portiere che immagino io per la Lazio quel tiro lo para.

sui tiri da fuori sempre piazzato male e in ritardo

poi qualche altra imprecisione, magari anche lui paga le due partite in settimana, io resto dubbioso

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: Quintino il 27 Ott 2022, 20:53
Tiro a fil di palo.
Tiro chirurgico che non si para, partito all'improvviso in uno spazio ristrettissimo con giocatore davanti.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.186
Sembrava assente di testa.
Male sul gol, male sul goal annullato, malissimo sulla papera a gioco fermo, malissimo sul cross smanacciato.
Bene con i piedi.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Quintino il 27 Ott 2022, 20:53
Tiro a fil di palo.

ma che vuol dire?
la punta puó tirare solo su quel palo, non incrocia il palo, tira dritto per dritto marcato da fuori area.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: NICKNICK il 27 Ott 2022, 21:51
Oggi non mi è piaciuto.
Sembrava assente di testa.
Male sul gol, male sul goal annullato, malissimo sulla papera a gioco fermo, malissimo sul cross smanacciato.
Bene con i piedi.

esatto, stessi episodi preoccupanti

per me non regge le due gare

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
mmmhhh, ieri 'nsomma, niente di che eh...però gol a parte, imprendibile, male sulla smanacciata lisciata, imbarazzo su quel tiro centrale seppur a gioco fermo...
c'è da dire sicurezza sull'impostazione coi piedi.
resta l'impressione che ha buona dose di C., quando sbaglia nn sta pagando dazio, bene per noi (serve pure quello per fare tanti clean sheet consecutivi)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
La papera sul tiro centrale avviene quando l'arbitro ha già fischiato, seppur giusto qualche istante prima.
Ci può stare che si sia rilassato e non sia andato convinto.

In EL io avrei preferito vedere Maximiano, per far rifiatare Provedel e dare un po' di fiducia al portoghese. Ma ormai è andata.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: samu_s il 28 Ott 2022, 08:39
La papera sul tiro centrale avviene quando l'arbitro ha già fischiato, seppur giusto qualche istante prima.
Ci può stare che si sia rilassato e non sia andato convinto.

In EL io avrei preferito vedere Maximiano, per far rifiatare Provedel e dare un po' di fiducia al portoghese. Ma ormai è andata.
Maxi aveva (ha?) una borsite al fianco che gli impedisce di essere naturale neo movimenti e di allenarsi come si deve.
Forza Luis.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non capite che il fischio dell'arbitro influenza la presa sul gol, allora siamo a distanze siderali nella comprensione del calcio.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Aveva bloccato la palla con mezza mano, poi la lascia mentre guarda il giocatore a terra. Ieri piccole sbavature, in realtà. Mi pare che siamo tutti un po' condizionati dal gol. Che si poteva prendere, se solo si fosse potuto vedere il pallone partire...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Citazione di: Spinozzi il 27 Ott 2022, 20:56
Tiro chirurgico che non si para, partito all'improvviso in uno spazio ristrettissimo con giocatore davanti.

In effetti anche a me (rivedendo l'inquadratura frontale) sembra un tiro ai limiti dell'imparabile.
Anche se si vuole considerarlo un errore a suo carico (cosa su cui personalmente non concordo) si tratterebbe di un errorino.

Discussione precedente - Discussione successiva