Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Ho però la sensazione che sia in una fase riflessiva, forse perché gli manca l'abitudine a giocare tante partite importanti. Magari c'è anche il record di imbattibilità che pesa. Ma il ragazzo è mentalmente forte e sono convinto che già da domenica farà bene.
Daje Ivan

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Ranxerox il 28 Ott 2022, 14:35
Tipo quello di Pedro al derby?  :=))

Bell'esempio  :asrm
Ma ce ne sono una decina

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 13:49
Talvolta mi chiedo in quanti abbiano visto una porta da vicino. Tutti, ovviamente, chi non ha calcato un campo di calcio? Vabbè.
Il passetto è solamente dovuto al terreno di merda, ma quel tiro passa anche all'esterno di Romagnoli, entra a un centimetro dal palo, non si prende mai a meno che a) non sai già prima dove andrà o b) tutta l'azione si svolge alla velocità del replay usato da molti per giudicare, allora si che c'è tempo di andarla a prendere. Forse dovreste vedere un po' dei gol presi dal simpatico Rui Patricio per capire quanto è larga la porta e per vedere un portiere che davvero sui rasoterra angolati ci arriva tardi.
non so a chi ti riferisci e non so cosa intendi per passetto , per quanto riguarda me io non ho parlato di passetti ne di gol parabile ne di papera o altro , ho parlato di incrocio di gambe che e' una cosa brutta brutta tecnicamente  , poi puoi andarci bene tecnicamente e prendere gol lo stesso non era quello il punto .

sulla posizione invece se ne puo parlare potrebbe essere sbagliata anche quella perche mi sembra che per postura del corpo del danese e posizionamento dei difensori a contrasto ero molto complicato per lui incrociare il tiro, di conseguenza ci sta stare mezzo metro piu a sinistra perche dovresti aspettarti che il tiro 90% delle volte finira su quel palo , se poi riesce a incrociartela gli dici bravo

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 13:49
Talvolta mi chiedo in quanti abbiano visto una porta da vicino. Tutti, ovviamente, chi non ha calcato un campo di calcio? Vabbè.

Tara' m'hai sgamato!  :=)) Sono il più classico dei cazzari da bar  :beer:
Non solo non ho mai calcato un vero campo da calcio ma quando guardo la partita a casa mi capita spesso di osservare la parete del salotto dietro la TV (sono giusto 7metri e 30) e mi sorprendo sempre come sia possibile che ogni tiro in porta non sia un goal!  :) :) :)

Resta il fatto che, senza alcun riferimento oggettivo, ho la sensazione che tiri come quello del danese li ho visti parati "abbastanza spesso"  :beer:

Sarebbe interessante sapere quale coefficiente XG sia associato a quel tiro, giusto per capire se la mia sensazione sia del tutto sbagliata (probabilmente è così)  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Se in tanti che fanno le pulci a Provedel avessero applicato gli stessi severi parametri di valutazione per Stracosha lo avevamo venduto da almeno tre anni. :ssl

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
non so a chi ti riferisci e non so cosa intendi per passetto , per quanto riguarda me io non ho parlato di passetti ne di gol parabile ne di papera o altro , ho parlato di incrocio di gambe che e' una cosa brutta brutta tecnicamente  , poi puoi andarci bene tecnicamente e prendere gol lo stesso non era quello il punto .

sulla posizione invece se ne puo parlare potrebbe essere sbagliata anche quella perche mi sembra che per postura del corpo del danese e posizionamento dei difensori a contrasto ero molto complicato per lui incrociare il tiro, di conseguenza ci sta stare mezzo metro piu a sinistra perche dovresti aspettarti che il tiro 90% delle volte finira su quel palo , se poi riesce a incrociartela gli dici bravo

esattamente.

il fil di palo non c'entra nulla. se ogni tiro dritto per dritto di un giocatore pressato sia da dietro che da davanti fosse imparabile, le partite finirebbero 11-10

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: neogia il 28 Ott 2022, 17:08
Se in tanti che fanno le pulci a Provedel avessero applicato gli stessi severi parametri di valutazione per Stracosha lo avevamo venduto da almeno tre anni. :ssl

Penso che Strakosha detenga il record mondiale di pulci fatte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: HummingBard il 28 Ott 2022, 10:21
Evvabbè, pure questo è colpa sua.

Come tutti gli altri che abbiamo subito.

Questi portieri stanno sempre piazzati male, perché non si sa.
Tranne quelli che subiva Strakosha 😁

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Citazione di: neogia il 28 Ott 2022, 17:08

PoroProvedel è venuto a due spicci per farsi tanta panchina.

Ora stiamo a 569 minuti di imbattibilità in campionato
(744 il rekord di Marchegiani)
e a 5 gol subiti in 11 partite(secondo in Europa) con 8 clean sheet totali.

Non oso pensare cosa succederà quà dentro quando avrà un momento negativo o farà papere in Campionato...

"Che finimondo per quel portiere biondo" (Cit)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2022, 10:11
Il gol per me era imparabile.

Tutti i gol sono parabili.....

Dopo...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me sta avendo un momento negativo. che va da un po'

mo' sta cosa sembra strana da dire perché pare che un portiere debba prendere 8 goal a partita, ma questo non capitava manco a Reina che aveva praticamente smesso di giocare mentre faceva il titolare da noi.

giovedì non c'era. parlo di postura del corpo e di tante cose

mo' non ve lo sto a dì solo io che pare ce l'abbia con lui, ma non è vero. ma pure gruz e l'altro utente che giocava in porta.

quel goal lo para i 3/4 dei portieri di serie A, parte in ritardo, è troppo accentrato rispetto alla posizione della palla in partenza, fa il movimento male con i piedi.

ma mentre tra i pali a me non è mai piaciuto troppo,
giovedì sbaglia anche nei suoi pezzi forti.

la smanacciata è una roba brutta brutta,
sul pallone a palombella esce malissimo (strakosha sarebbe uscito anche peggio, ma non è rilevante),
sulla presa dopo il fischio anche sticazzi perché il fischio era evidente peró capisco chi si stranisce.

se non ci rendiamo conto che rispetto alla Lazio di Inzaghi subiamo forse un quinto dei tiri in porta

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Per ne il tiro era difficilmente parabile ma è vero che l'altra sera ha fatto la peggior partita da quando è alla Lazio.
Nulla di strano. È umano e forse pure stanco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Sicuramente l'avete detto, non avendo mai fatto il portiere ciò che per me rende difficile la parata è il giro largo del tiro e il fatto che rimbalzi sulla linea, vicino al palo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bellissima sta cosa, adesso ciascuno indichi il ruolo in cui ha giocato (e a che livello) e parli solo di quello :)

Andiamo avanti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
cmq anche se in porta giocare sempre stanca, soprattutto quando fai parte attiva dell' uscita col pallone da dietro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

peró se tutti e tre concordiamo, e non siamo manco mai d'accordo su un sacco di altre cose

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma potete concordare su quello che volete, continuerete (come me) a non avere idea di quanta visibilità avesse Ivan al momento de tiro, di che sensazioni avesse sotto ai tacchetti per il fango, di che sensazioni gli hanno dato i movimenti di Isaakson prima del tiro che potessero o no consentire il famoso spostamento a sinistra, che sensazioni gli hanno dato i movimenti dei difensori, o se avesse spostato il peso de corpo pensando che MA sarebbe uscito con la palla (di lui su questo gol non parla nessuno) e magari quel fatto lo ha spostato a destra di un millisecondo.

Fate come ve pare, ma per alcuni i tiri imparabili non esistono.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: jailbreak il 29 Ott 2022, 09:04
PoroProvedel è venuto a due spicci per farsi tanta panchina.

Ora stiamo a 569 minuti di imbattibilità in campionato
(744 il rekord di Marchegiani)
e a 5 gol subiti in 11 partite(secondo in Europa) con 8 clean sheet totali.

Non oso pensare cosa succederà quà dentro quando avrà un momento negativo o farà papere in Campionato...

"Che finimondo per quel portiere biondo" (Cit)
E continuano a rompergli il caxxo sempre gli stessi che esaltavano uno dei tre portieri più forti della serie A..... che adesso fa la muffa in panchina nel Real Brentford.
Poi però questi sono Laziali , altri sono spargitori di mestizia perché non si esaltano per qualche acquisto che considerano sbagliato o fanno notare (si, anche 26764 volte) che mancano un paio di pedine per consentire a Sarri di non dover dare miracoli ogni volta....
Manco si fosse chiesto Theo e Benzema.....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.799
Io sono tra quelli che pensano che non esistano tiri imparabili. Solo portieri che non parano, perchè l' "imparabilità" è un concetto relativo (dipende dalle qualità del portiere). Poi, però, non esiste nemmeno il portiere che para tutti i tiri.
Provedel, fino ad ora, ha avuto un rendimento più che buono e, spesso, para quando è importante farlo. Io non credo che ci potessimo aspettare di più. 

Discussione precedente - Discussione successiva