Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giggio il 20 Set 2023, 18:50
Sto gol è una droga, non riesco a smettere di rivederlo

a chi lo dici...l'avrò visto una trentina di volte!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2023/09/20/champions-lazio-il-gol-di-provedel-fa-il-giro-del-mondo_fcbaab75-57d5-4f60-adda-f067f6d14697.html

Sui media di mezzo mondo il protagonista assoluto della prima giornata di Champions League è Ivan Provedel.
Le immagini del colpo di testa del portiere della Lazio al 95' per l'1-1 contro l'Atletico Madrid hanno fatto il giro del globo.
Dall'Equipe, alla Bbc ma anche sulla Cbs e sui più esotici Times of India o Free Malasya Today viene celebrata l'impresa dell'estremo difensore italiano.
    Anche la Uefa ha dedicato un post sui social a Provedel e al suo colpo di testa. "È una notte che ricorderò per tutta la vita", ha commentato il giocatore della Lazio ai microfoni ufficiali della Uefa.
    Provedel è il quarto portiere ad aver realizzato un gol in Champions League ma il secondo su azione dopo il turco Sinan Bolat. Oltre a loro due, in rete sono andati anche Jorg Butt (tre reti tra il 2000 ed il 2009) e Vincent Enyeama (nel 2010) ma entrambi su rigore.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
mi piace constatare che sto gol ha portato tanta simpatia nei tifosi italiani, ho avuto tantissime testimonianze dal vivo, su wa e sui social.
Gol di rara importanza, oltre che per la partita in sè.
Grazie Ivan

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2023, 18:09
Eh sì diciamo che è andato giusto un po' in confusione.
Ma ne è comunque venuta fuori una esultanza particolare ma simpatica  :)

Da apprezzare anche la lucidità nelle interviste post gara.

Te credo..  lo han gonfiato di schiaffi  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Un gol del portiere da attaccante vero e consumato. La storia di Ivan Provedel inizia da bomber e finisce da estremo difensore. Da ragazzo faceva il numero 9, oggi è il guardiano dei pali della Lazio. Ieri sera si è tolto lo sfizio di esordire in Champions League e di trovare un clamoroso gol di testa nel recupero contro l'Atletico Madrid. Come detto Ivan ha iniziato la sua carriera da attaccante e a raccontarlo ci ha pensato il suo ex partner d'attacco ai tempi delle giovanili del Pordenone. Si tratta di Riccardo Dose, Youtuber e web creator da quasi un milione e mezzo di followers su Instagram. Questi i suoi aneddoti svelati a Cronache di Spogliatoio: "Eravamo la coppia offensiva dei Giovanissimi Regionali del Pordenone. Abbiamo giocato insieme per due, massimo tre anni. Era a Treviso, club a quei tempi in B e reduce dalla Serie A, ma il Pordenone aveva deciso di investire sul settore giovanile e dato che lo avevamo affrontato molte volte e si era dimostrato forte, gli fecero una proposta. Già all'epoca, nonostante segnasse a raffica, chiedeva ai dirigenti di giocare in porta".

IL CAMBIO DI RUOLO - "Nonostante l'altezza, era forte tecnicamente. I suoi gol più belli li ricordo segnati di piede, ma ne fece uno grazie a un mio assist proprio di testa contro l'Itala San Marco, una delle società rivali più forte. Quella rete mi ricorda quella all'Atlético! Prima degli allenamenti, calciavamo sempre in porta e lui parava. Sospettavamo che come portiere sarebbe comunque stato bravo, ma mai una cosa del genere! Decise di lasciare il Pordenone per andare in una piccola squadra locale, il Lia Piave, dove lo avrebbero fatto giocare tra i pali. Ebbe ragione: dopo un solo anno in cui veniva anche aggregato alla Prima Squadra, arrivarono le richieste dai professionisti, come Fiorentina, Chievo ed Hellas. Andò all'Udinese".

IL GOL IN CHAMPIONS - "Gli ho scritto: 'Ma che cazzo hai combinato?! Si vede che hai ancora i movimenti da attaccante'. Mi ha risposto ridendo".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402
Citazione di: robylele il 20 Set 2023, 19:26
Solo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Mi devo fare la doccia.

Partita molto tattica ma ritmi medio alti secondo me.
Il secondo tempo sembrava attacco contro difesa e veramente siamo stati imprecisi per non dire sfortunati in alcune situazioni.
Una ripartenza sanguinosa di Isaksen vanificata per pochi cm,il gol di Ciro le incursioni coi cross sbagliati di Lazzari.
Pari giustissimo.

Sto sudando. Godendo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: robylele il 20 Set 2023, 19:26

Per una volta spezziamo una lancia a sky e ai suoi telecronisti. Commento da brividi...ora però non so come si chiama il telecronista, la seconda voce credo fosse Minotti.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: dani2110 il 20 Set 2023, 23:23
Per una volta spezziamo una lancia a sky e ai suoi telecronisti. Commento da brividi...ora però non so come si chiama il telecronista, la seconda voce credo fosse Minotti.

Andrea Marinozzi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: dani2110 il 20 Set 2023, 23:23

Bravi sì, tutto sommato.
Però, non ce l'hanno fatta a esserlo fino in fondo.
Li sento parlare di Pedro a un certo punto, e la prima voce ricorda i suoi trascorsi gloriosi al Barca e al Chelsea...
...""e ovviamente anche anche alla  :asrm " si sente in dovere di aggiungere l'altro, non si vorrà mica trascurare un particolare così importante, sti ridicoli poi dice uno bestemmia  ;)

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
è incredibile l'hype mondiale che sta generando il goal di un portiere in champions league

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.151
Fabiani iniziasse a sondare il terreno per il sostituto perché mi sa che a giugno arrivano le offertone dalla Premier o dall'Arabia.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: purple zack il 21 Set 2023, 03:48
è incredibile l'hype mondiale che sta generando il goal di un portiere in champions league

Chiaramente è una cosa insolita ma, imho, quello che sta spingendo la notizia è che non è stato un gol casuale, una spizzata, un rimpallo...

È stato proprio un gol da centravanti vero...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Due pagine intere su di lui sulla gazza, con tanto di intervista alla madre.

'n sarà troppo?

Quidquid id est, timeo danaos et dona ferentes.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sono totalmente afono per colpa sua ma questo non è bastato. Ho addirittura tentato di andare sul profilo tik tok del Real Valladolid per vedere la reazione del portiere, ma non ho tik tok e non lo voglio avere.
Adesso la mia priorità, alle 9 di mattina al lavoro, è vedere la reazione dell'archero del Real Valladolid.
Chiederò alla gente in strada, al bar.
L'archero si chiama John Victor Maciel Furtado, Peppe per gli amici.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ho provato a cercare senza trovare nulla e quindi chiedo il vostro aiuto: si rimedia il gol di Provedel
con l'audio / telecronaca inglese?? 8) :beer: :beer:

E' una mia paturnia lo so, ma vorrò bene a chi riesce a trovarmelo  :D

Discussione precedente - Discussione successiva