Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: alenlalieno il 01 Dic 2024, 18:56
orribile oggi.
sul primo sceglie male l'appoggio.
sul secondo è fuori posizione di brutto.
gli errori di rovella e gila mascherano le sue enormi responsabilità sulla sconfitta.
Secondo me la posizione sul secondo gol è assolutamente corretta (curioso del parere di gruz)
Il parmense fa un gol meraviglioso, capita

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
alcuni non hanno ancora capito che i poveri portieri rischiano il posto se non fanno queste strun zate del gioco dabbasso
a rischio altissimo

con sarri era costretto a fare questi obbrobri senza senso quasi ogni ripartenza
anche con baroni l'azione deve partire soprattutto dal basso
come nella maggior parte delle squadre

per me non ha grosse responsabilità su nessuno dei gol

e molto più rovella e gila
primi responsabili dei 2 gol subiti ieri
e poi il condizionamento del vivere pericolosamente con questi millimetrici passaggi al limite dell'area imposto da quasi tutti gli allenatori

detto questo non vi auguro mandas con i piedi  :=))

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Per me ieri Provedel ha le stesse responsabilità sulla sconfitta che ho io. Sul primo gol fa esattamente quello che Baroni gli chiede (come ha dichiarato lo stesso allenatore, semmai il problema lo crea Rovella); sul secondo è fuori della porta come richiede il calcio moderno per le uscite in copertura della difesa. Il giocatore del Parma fa un euro gol come quasi tutti i nostri avversari hanno fatto quest'anno (credo siamo gli unici ad aver preso due gol in rovesciata). Il terzo gol al 95 sul 2 a 1 rischiare l'intervento per magari prendersi il rosso non avrebbe avuto senso.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ci fanno tutti eurogoal

allora voglio un portiere fortunato.

sapete quanti goal Lazzari à fatto in carriera? quando Lazzari si trova solo davanti al portiere noi lo sappiamo che al 99,9% sbaglierà perché sbaglia sempre.
a Provedel contro lo Spezia Lazzari segna. non è un errore, se vedi l'azione, è un 1 vs 1. peccato che Lazzari quegli 1 vs 1 li sbagli sempre, a Provedel segna. tutto qui

non fa (quasi) mai errori macroscopici ma non fa mai parare importanti che salvano il risultato.
è inutile stare a commentare se sul primo goal sbaglia il passaggio o se sul secondo sbaglia la posizione. io voglio un portiere che pari il terzo goal. quelli sono i portieri che ti portano punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: purple zack il 02 Dic 2024, 10:27
siamo sfortunati

ci fanno tutti eurogoal

sapete quanti goal Lazzari à fatto in carriera? quando Lazzari si trova solo davanti al portiere noi lo sappiamo che al 99,9% sbaglierà perché sbaglia sempre.
a Provedel contro lo Spezia Lazzari segna. non è un errore, se vedi l'azione, è un 1 vs 1. peccato che Lazzari quegli 1 vs 1 li sbagli sempre, a Provedel segna. tutto qui

non fa (quasi) mai errori macroscopici ma non fa mai parare importanti che salvano il risultato.
è inutile stare a commentare se sul primo goal sbaglia il passaggio o se sul secondo sbaglia la posizione. io voglio un portiere che pari il terzo goal. quelli sono i portieri che ti portano punti.
È più o meno quello che penso io. In realtà non pretendo che pari quel terzo gol (è un uno contro uno, difficile per un portiere), ma che OGNI TANTO pari quel terzo gol. Io ho problemi con i portieri che non fanno mai l'intervento difficile, ancora più che con quelli che ogni tanto fanno la papera.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
non fa mai parare importanti che salvano il risultato.
continuare a ripetere questa falsità non la farà diventare vera

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Per me sul primo gol non ha visione periferica, non fiuta il pericolo ed è un suo problema atavico. Purtroppo è anche schiavo di chi da anni gli dice che coi piedi è un fenomeno e pecca di sicurezza.

Sul secondo per me non capisce dove sta, tant'è che non abbozza la parata ma corre come se l'avesse battezzata fuori.

Sul terzo affronta il terzino avanzando, indietreggiando e di nuovo avanzando fino al dischetto. L'ha fatto concludere da più vicino possibile e con lo specchio di porta più ampio possibile. Per me doveva affrontarlo dalla riga dell'area e costringerlo al pallonetto da 25 metri...era l'unica speranza che avevamo.

Purtroppo mettere una pezza su sti 3 episodi fa la differenza tra un portiere Top e uno che ci può stare, magari a tratti sopra la media. Noi ci scordiamo sempre che sto ragazzo l'abbiamo preso a 2mln dallo Spezia e sta cosa periodicamente la paghiamo ed è giusto sia così.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Assoluto il 02 Dic 2024, 10:46
È più o meno quello che penso io. In realtà non pretendo che pari quel terzo gol (è un uno contro uno, difficile per un portiere), ma che OGNI TANTO pari quel terzo gol. Io ho problemi con i portieri che non fanno mai l'intervento difficile, ancora più che con quelli che ogni tanto fanno la papera.

Mi associo e dico che si tratti di un discreto portiere, non di un grande portiere e così sarà fino a fine carriera.

Mandas, in realtà il gioco con i piedi dovrebbe essere tra le sue qualità. Ma dipende da cosa si vuole, se gli chiedi di rinviare lo sa fare, non mi farei ingannare da una partita singola poco brillante su questo.

Sul resto ci deve lavorare ma il latinista per risparmiare è andato a prendere la nullità professionale dell'allenatore dei portieri della Salernitana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.873
Non mi va di commentare la "partita" di ieri sul piano tecnico, ma non ravviso particolari responsabilità sui gol.
In ogni caso il suo avvicendamento con Mandas è inevitabile giá dopo, o durante, questa stagione (salvo offerte monstre, sul mercato, per uno dei due).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
siamo sfortunati

ci fanno tutti eurogoal

Citofonare Mandrake.
Quanto alle parate decisive di Provedel ci sono tanti video a supporto.
Basta voler avere l'onestà di non avere pregiudizi.
https://youtu.be/Db9FtGSR4fQ?si=FFcARE0DXubJw2mu

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Il terzo gol: o l'attaccante sbaglia clamorosamente o non esiste in natura qualcuno o qualcosa in grado di evitare la rete.
Io, come ho scritto, gli dó un concorso di colpa sul primo gol:
prima per non avere giocato subito quella punizione allargando su Lazzari e poi per non aver compreso che il passaggio a Rovella non "c'era"; bisognava calciare lungo, come d'altronde ha fatto in numerose altre occasioni

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Sul terzo gol devi sperare solo che l'avversario sbagli, poi ci sta che il prossimo anno possa toccare a Mandas

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: bizio67 il 02 Dic 2024, 11:22
Sul terzo gol devi sperare solo che l'avversario sbagli, poi ci sta che il prossimo anno possa toccare a Mandas

Questo è fuori di dubbio, ma nelle condizioni di sbagliare ce lo devi mettere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Si può sempre fare di meglio ma 2 gol 1vs1 con il portiere direi che quest' ultimo è l'ultimo dei responsabili

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

non fa (quasi) mai errori macroscopici ma non fa mai parate importanti che salvano il risultato.

Questa è na cazzata, di parate importanti ne ha fatte a decine.
Il problema è che per ora, in questa stagione, ne sta facendo pochissime

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.668
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2024, 13:26
Questa è na cazzata, di parate importanti ne ha fatte a decine.
Il problema è che per ora, in questa stagione, ne sta facendo pochissime
Ma non per colpa sua: perché i tiri che gli arrivano o sono imparabili, o sono mozzarelle o sono fuori dallo specchio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Ieri, per me, nessuno dei tre era imparabile. Era difficile pararli, ma imparabile è un altra cosa. Ci avesse tenuto in partita, parandone uno solo dei tre, per me, non avremmo perso.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
sembra che caricare provedel di colpe sia per assolvere rovella e gila

ma non è così

qs sono tra i 2 più forti che abbiamo
ma ieri sono i responsabili dei gol presi

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 14:08
Ma non per colpa sua: perché i tiri che gli arrivano o sono imparabili, o sono mozzarelle o sono fuori dallo specchio

No Tommasino, no.
Ieri il secondo gol è imparabile perchè lui sta dove non deve stare: lì o gli vai addosso al giocatore o rimani dietro.
Sul terzo gol pure è indeciso: fa uno scattino avanti poi torna indietro. In quel caso o je vai incontro o aspetti dietro ed esci all'ultimo.
Solo il primo per me non è colpa sua.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2024, 15:33

Ieri il secondo gol è imparabile perchè lui sta dove non deve stare: lì o gli vai addosso al giocatore o rimani dietro.

ho già detto che per me sul secondo gol non è posizionato male, integro solo l'immagine
https://x.com/notpatriota/status/1863630605025435875?s=46

Gruz, dacci un parere

Discussione precedente - Discussione successiva