Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per rovella e gila non abbiano bisogno di nessun frame
è tutto chiaro
limpido
come ha fatto intendere anche il mister
assumendosi lui la responsabilità

qui invece si sta facendo un processo sul sesso degli angeli
e al povero ivan

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2024, 11:44
il punto è tutto qui!! ho riscontrato che tutti quelli che criticano provedel son quelli che vogliono mandas, penso che inconsciamente, anche per questo vedono errori dove non ci sono, indipendentemente dal prferie l'uno o l'altro come è giusto che sia.
e comunque Mandas nelle ultime 2 partite giocate non è che abbia brillato particolarmente per sicurezza eh...

Ma no,io non voglio Mandas,credo solo che, essendo prima di tutto ragazzi,si debba tener conto anche dell' aspetto psicologico dei calciatori: Provedel sta affrontando una SEPARAZIONE DALLA COMPAGNA,e ho letto che stanno avendo gravissimi problemi nella gestione della FIGLIA,tipo che la madre non permette a Provedel di avere rapporti(sacrosanti) con la figlia..non è Gossip rega', è solo una constatazione, perché se vede che il ragazzo non è sereno..secondo il mio modesto parere, almeno in Questo momento,meglio far giocare uno più spensierato
PS (fonte delle notizie DAGOSPIA,ma l'hanno accennato anche su radiosei una volta)
SSL RIONE XXII

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Per me le discussioni sul rendimento di Provedel, quest'anno, hanno un senso.
In stagione, a fronte di errori più o meno evidenti (Empoli, Milan, Udinese), abbiamo assistito solo ad una sua grande parata, che è quella con la Fiorentina su Colpani, se non sbaglio. Per il resto, a memoria (che magari difetta), non ricordo nessun altro intervento salva risultato. Anzi, talvolta abbiamo subito dei gol improbabili (rovesciata Mazzitelli, secondo gol del Parma la scorsa domenica) che hanno lasciato l'impressione che, magari, proprio imparabili non erano.
Ora, anche la scorsa annata di errori grossolani ne ha compiuti più di uno. Ma agli errori -fisiologici, per un portiere- spesso seguivano delle grandi parate. Mi sembra che questa sorta di compensazione stia un po' venendo meno.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Non mi sembra il caso nè tantomeno il momento di metterlo in discussione.

Forza Ivan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2024, 11:41
ho sentito orsi stamattina in radio, la cosa che scrivi tu l'ha detta salomne e lui gli ha risposto che non è cosi e che la posizione di provedel è quella giusta sia sul secondo che su terzo gol, ora a parte gruz, sinceramente tendo piu a fidarmi di un portiere che ha giocato in A che di qualsiasi netter qui sopra.

Fermo restando che non voglio convincere nessuno, è una mia idea. Che Orsi dica il contrario ne prendo atto ma resto dell'idea che va letta la situazione e non applicata la teoria perché per teoria allora tutti i portieri sarebbero uguali. Ma non è così.

Sul secondo per me la posizione è anche giusta, ma deve mettersi nelle condizioni di parare. Lui per un attimo la palla l'ha battezzata fuori e quando si è accorto del pericolo era troppo tardi, infatti corre verso la porta. Lì il grande portiere per me ti salva il culo e si prende il 7 in pagella.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2024, 11:52
e si lo ha detto orsi, uno che ha giocato in porta in serie a che se permetti ne sa, sul ruolo, sicuramente piu di te in modo oggettivo.

Ma te l'hai mai sentita una telcronaca col commento di Orsi?

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2024, 11:48
Ah beh se l'ha detto Orsi...

invece se lo dice kelly slater ...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2024, 11:44
il punto è tutto qui!! ho riscontrato che tutti quelli che criticano provedel son quelli che vogliono mandas

Hai riscontrato male, io critico Provedel - per il  primo gol, non per gli altri due - ma non voglio Mandas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
che la posizione di provedel sul terzo gol sia perfetta e' qualcosa di una semplicita disarmante per qualsiasi portiere di ogni categoria

ma capisco che per chi non l ha fatto puo risultare piu complesso e si lascia andare a teorie che farebbero mettere a ridere chiunque si sia messo un paio di guanti

poi vabbe ho letto pure un ragazzo che ha scritto testuali parole :  "come fa a essere giusta una posizione se poi prendi gol " 

ecco di che vogliamo ancora sta a parla  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
effettivamente si sono letti commenti un pò disarmanti, come quello citato da gruz

non capisco la necessità di addossare delle responsabilità a provedel nella partita col parma (oltre il passaggio sciagurato a rovella).

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2024, 11:48
Ah beh se l'ha detto Orsi...

Ha giocato in serie a Orsi,se permetti lo saprà mejo de te?

SSL RIONE XXII

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
che la posizione di provedel sul terzo gol sia perfetta e' qualcosa di una semplicita disarmante per qualsiasi portiere di ogni categoria

ma capisco che per chi non l ha fatto puo risultare piu complesso e si lascia andare a teorie che farebbero mettere a ridere chiunque si sia messo un paio di guanti

poi vabbe ho letto pure un ragazzo che ha scritto testuali parole :  "come fa a essere giusta una posizione se poi prendi gol " 

ecco di che vogliamo ancora sta a parla  :)
Grazie per il ragazzo ... :beer:
Però scusa, se fosse perfetta, non dovresti prendere gol.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2024, 11:41
ho sentito orsi stamattina in radio, la cosa che scrivi tu l'ha detta salomne e lui gli ha risposto che non è cosi e che la posizione di provedel è quella giusta sia sul secondo che su terzo gol, ora a parte gruz, sinceramente tendo piu a fidarmi di un portiere che ha giocato in A che di qualsiasi netter qui sopra.
Si vabbè così non vale; se ho un problema ortopedico mica ti ascolto; che cazzo vuoi saperne? Mi rivolgo a un utente qualsiasi di LN.....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2024, 12:21
KS, ma cosa c'entra?
Di solito poi sparge mestizia sulla Lazio quindi se fosse coerente avrebbe dovuto spalare merda su Provedel.
Un minimo di logica e di coerenza Eddai su.
Di portieri di come ci si deve muovere vogliamo fidarsi di chi ne sa o sbrighiamo su tutto pur di mantenere il punto?
Se Gruz, mi avesse detto che sul secondo gol Provedel ha fatto una cappella, avrei accettato il giudizio.
Invece no.
Con un colpo di reni triplo salto carpiato deve prenderla e fare anche la mossa dello scorpione, sul terzo deve uscire rubare la palla al parmigiano avanzare e metterla nel sette a Kawasaki.
Sul primo invece ci sta la critica ma anche la spiega di Gruz.
Non vi basta? Rileggete le parole di Baroni.
Ah, no nemmeno quelle perché "cosa vuoi che dica" allora vale tutto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.703
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2024, 12:21
e che c'entra?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Sul secondo gol non è in posizione perfetta, se vogliamo fare i pignoli.
È una posizione inutilmente rischiosa, ha senso allontanarsi così tanto dalla linea solo se l'attaccante è solo.
Inoltre, il gol, per quanto bello, non era imparabile.
Allo stesso modo, un 20% di colpe sul primo gol sono sue: Rovella ha si sbagliato l'appoggio, ma erano 3 contro due. La manovra dal basso va bene, ma con quel pressing sono rischi inutili.

Non penso si faccia peccato se si dice che quest'anno si sta dimostrando meno decisivo.
Anche perchè spesso abbiamo subito 1-2 tiri a partita.

Va anche detto che non si tratta di errori clamorosi: preferisco un portiere che fa il suo che non uno che alterna miracoli a papere (vedi Strako).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Adler Nest il 03 Dic 2024, 14:11
Si vabbè così non vale; se ho un problema ortopedico mica ti ascolto; che cazzo vuoi saperne? Mi rivolgo a un utente qualsiasi di LN.....

Si ok, ma qui quello che si è rivolto all'utente di Lazionet sei te però.

Boh...in massima tranquillità ti vorrei far notare che questo spazio è fatto per discutere...se vuoi troncare la discussione perchè l'opinione di Gruz e quella riportata di Orsi chiudono il sipario, puoi abbandonare la contesa senza la [...]lla annessa.

Io per forma mentis appena qualcuno me dice "fidate che è come dico io" è proprio la volta che penso di aver ragione e mi pare di aver serenamente scritto che si poteva fare qualcosa di più senza addossare colpe di una sconfitta al portiere, senza invocare la sua sostituzione o crocifissione.

Per te, Gruz e Orsi ha performato al massimo? Ok. Se non accettassi questo non ci sarebbe motivo di stare sul forum quindi sei pregato di fare lo stesso anche perchè non mi pare che stiamo discutendo del fatto che tu sostieni che esista la Morte e io No.

Il terzo gol è una casistica che credo avvenga 1 volta su 200 partite. Ridurre tutto ad una regola per me è na cazzata e, SEMPRE PER ME, se i portieri da 100 anni pensano che aspettare passivamente l'attaccante involato da solo da dietro al centrocampo fino ai due metri per poi sperare che quest ultimo caschi dentro na buca, pensano male ma capisco pure che essendo raro il caso si tende a comportarsi come su casistiche più frequenti.

In questi casi chi fa qualcosa di straordinario, rompe le regole.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
Se Provedel non è sereno per motivi familiari sarà il Mister a decidere se è il caso di farlo riposare e mettere Mandas.Lo vede tutti i giorni e penso che si parleranno.

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Probabilmente la lettura che è stata data in queste pagine dall'utente (scusa non ricordo il nick) che si riferiva alla separazione difficile che sta vivendo, non è del tutto errata. Io sono sempre stato un grande estimatore di Provedel e ben contento che sia lui la nostra prima scelta, PERO`mi sembra piuttosto palese che quest'anno il ragazzo "ci sta un pò meno con la testa". E questa non vuol essere una critica ma una semplice constatazione, perchè non dimentichiamoci che i giocatori sono esseri umani come noi ed allo stesso modo nostro sono influenzati da quello che accade nelle loro vite.

Fatta tale premessa, spostarlo in panchina in una situazione come questa, non è detto che gli faccia bene ma può ulteriormente appesantire la sua già difficile situazione emotiva.  Ovviamente a chi mi potrebbe obiettare "...stigrancazzi, mica semo na Onlus !!!", faccio notare che per le nostre casse Provedel è un asset comunqueimportante: far dimezzare il suo prezzo con una scelta scellerata magari è un rischio che la società e Baroni al momento non si sentono di prendere.
Questo per dire che non è cosi facile dire ...mettiamolo in panca e famo entra Mandas !

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Io continuerei come ha iniziato Baroni. Provedel in campionato, Mandas nelle coppe e Barabba libero.

Discussione precedente - Discussione successiva