Pulici: "Martini sarebbe perfetto per mediare i rapporti tra società e tifosi"

Aperto da Raptus, 30 Apr 2014, 17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Pulici: "Gigi Martini sarebbe perfetto per mediare i rapporti tra società e tifoseria"

Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it

"E' già tutto definito, siamo già dentro l'evento, stasera abbiamo un incontro per capire quali sono le necessità e gli interventi che bisogna ancora fare". Felice Pulici non nasconde le sue emozioni, l'evento "Di Padre in Figlio" del 12 maggio sta riscuotendo un successo incredibile sia a livello di seguito (oltre 50mila tagliandi staccati) che di risonanza mediatica. Il miglior modo per ricordare chi ha scritto la storia di questa maglia con il sudore e la passione, ma anche per ricompattare un ambiente scosso dalle contestazioni ai danni della dirigenza: "Ho sempre creduto che questo momento potesse rappresentare un punto di partenza per un nuovo rapporto - commenta il portiere del primo Scudetto ai microfoni di Radiosei 98.100 - per cercare di ritrovare un minimo di equilibrio e per poter andare avanti e consentire alla tifoseria di dare quel contributo che in questo momento non riesce a dare. La tifoseria è sempre stata il 12esimo uomo in campo e non si può continuare con questo tipo di rapporto perchè non produce effetti positivi nè per la squadra nè per la tifoseria stessa". Per Pulici il discorso è ben più ampio e prevede una nuova figura a livello societario, un soggetto intriso di lazialità che sia in grado di agire da collante tra la gente laziale e la dirigenza: "Bisogna trovare un punto di incontro, è necessario che la società trovi un soggetto valido e accettato dalla tifoseria che possa fungere da mediatore di questi rapporti e mettere la tifoseria in una posizione di grande privilegio per il raggiungimento di grandi traguardi. La società non può andare avanti senza la tifoseria". Difficile individuare un elemento che corrisponda all'identikit tracciato, ma Pulici indica Luigi Martini, ex bandiera biancoceleste dal 1971 al 1979 già in politica con Alleanza Nazionale e presidente dell'ENAV, come possibile candidato: "Avevo pensato a Reja, visto che non si trovava nell'immediato un elemento di spessore in grado di assurgere a quel tipo di ruolo. Possiamo menzionare magari un Peruzzi o un Marchegiani, ma se devo fare un nome penso a un mio ex compagno di squadra, Luigi Martini.. E' stato anche un parlamentare, ha occupato delle posizioni istituzionali importanti,è un elemento in possesso di quei requisiti per rappresentare il club in ambito istituzionale. Lotito lo conosce tramite interposta persona"

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
devo essere sincero, gli ex giocatori, anche i nostri, che cercano di lucrare sulle loro ex squadre mi fanno un po' pena.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Ma devo anche dire che a me starebbero bene in molti, basta che la mediazione riporti un po' di serenità e che non si perdano di vista due obiettivi:
- avere una Lazio più forte;
- non avere capipopolo che antepongono i propri interessi al bene della Lazio.

:band9: :band9: :band9:

cuchillo

Visitatore
I tifosi siano tifosi. Esercitino il loro libero esercizio di critica (come faccio io, come fanno tanti) in modo civile e con mezzi leciti.
I dirigenti facciano i dirigenti.
In mezzo, non serve niente.
Non occorrono conciliazioni.
Tifare non è un mestiere ma una condizione esistenziale.
Non ci sono interessi di nessuna natura da difendere (lato tifosi).
Per definizione, quindi, una mediazione non ha motivo di esistere. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 30 Apr 2014, 18:23
Non servono mediazioni.
I tifosi siano tifosi. Esercitino il loro libero esercizio di critica (come faccio io, come fanno tanti) in modo civile e con mezzi leciti.

In momenti di crisi può servire, ma sono ambiti e attività in certa misura fumosi. Se una società sa comunicare non servono mediazioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
cuchillo in Italia gli ultras vogliono pure guadagnarci, oltre ad avere potere, se tagli il cordone fra le società e chi vuole lucrare sulla passione della gente crei quello che sta succedendo alla Lazio, che complice una serie di fattori concomitanti, i soliti, inutile ridondarli ogni volta ha portato a svuotare uno stadio.

Quindi il tuo "tifare non è un mestiere" per quella gente non vale, vale per me, per te, per tantissimi altri, ma non per gli ultras...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.074
Gigi Martini mi piaceva molto da calciatore, uno dei più forti terzini fluidificanti di quel periodo, ma non riesco a capire che ruolo possa avere in Società e come questo suo ruolo possa 'smorzare' la contestazione di parte dei tifosi.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: cuchillo il 30 Apr 2014, 18:23
Non servono mediazioni.
Sarò vecchio, sarò non aperto a nuove idee, ma non posso non condividere in pieno.
Che facciamo il sindacato dei "tifosi"? Mi sembra che le rappresentanze del popolo debbano essere presenti per motivi molto più seri, proprio perchè tifare non è un mestiere e per questo non deve esserci motivo di guadagno. Con questo, non voglio, però, assolutamente denigrare le figure di queste persone che, presumo, portino avanti delle opinioni in piena coscienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Di sicuro non viene a fare il mediatore con la tifoseria

Diverso è se Lotito volesse defilarsi un po' e nominare un Presidente o Direttore Generale che lo rappresenti.

In tal caso Martini sarebbe perfetto.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: MisterFaro il 30 Apr 2014, 17:53
A me piacerebbe.
Ma devo anche dire che a me starebbero bene in molti, basta che la mediazione riporti un po' di serenità e che non si perdano di vista due obiettivi:
- avere una Lazio più forte;
- non avere capipopolo che antepongono i propri interessi al bene della Lazio.

:band9: :band9: :band9:

e FAMMETE DA STO 100%  :)

MagoMerlino

Visitatore
Di cui Lotito non si potrebbe vantare, per cui, impraticabile.

Contenuto sponsorizzato

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2014, 19:24
Martini potrebbe essere un'idea valida.
Di cui Lotito non si potrebbe vantare, per cui, impraticabile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non é ben chiaro perché Gigi Martini possa essere la persona giusta. Lo ha spiegato Pulici?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.572

E gli ex tesserati ce magnavano

E i giornalisti sò de parte, perchè ce magnavano

E gli ultras ce lucrano e ce magnavano

E le radio sò de parte

E i tifosi che contestano sò lobotomizzati

:roll:

Rimane una manciata di Laziali d'elite ed un profeta sceso a Formello per il giorno del giudizio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.988
Citazione di: robylele il 30 Apr 2014, 19:36
non é ben chiaro perché Gigi Martini possa essere la persona giusta. Lo ha spiegato Pulici?

Oltretutto, boh, non era esponente di AN?
Io queste figure politiche non le vedo molto di buon occhio, a sto punto preferirei far gracchiare un po' i rommici e i benpensanti mettendoci Beppe Signori.

O Ivan De Pena!
:D

Vabbè, eclissomi...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 30 Apr 2014, 19:36

Citazione di: Felice Pulici il 30 Apr 2014, 17:38
Possiamo menzionare magari un Peruzzi o un Marchegiani, ma se devo fare un nome penso a un mio ex compagno di squadra, Luigi Martini.. E' stato anche un parlamentare, ha occupato delle posizioni istituzionali importanti,è un elemento in possesso di quei requisiti per rappresentare il club in ambito istituzionale. Lotito lo conosce tramite interposta persona"
Basta o per lavorare con Lotito c'è bisogno di un trattato completo?

AguilaRoja

Visitatore
Tra chi e chi?
Ognuno facesse il suo: questa dirigenza abbastanza pecoreccia riprenda a fare un lavoro da Serie A, i tifosi facciano quello che vogliono. Semplicemente chi non sente di amare più la propria squadra non è più un tifoso. Stop.
Nessuno va convinto ad amare.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851

quanto gli vogliamo dare a martini (candidato alla posizione non si sa perche') di stipendio per fare sta cosa utilissima? 100 mila euro?

100 mila euro in meno che la Lazio puo' spendere sul mercato giocatori.
io saro' all'antica, mi piace guardare il calcio e quando guardo la Lazio tifo per la Lazio. finisce la partita, ho altre cose da fare, magari leggo il forum ogni tanto, se perdemo sto incazzato ma me passa.

a me interessa la Lazio che va in campo la domenica successiva, de martini, pulici, wilson, acurvanoorde e daaa comunicazione non me ne po frega de meno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2014, 19:40
Basta o per lavorare con Lotito c'è bisogno di un trattato completo?

la carriera di Gigi Martini la conosco, ma non ho capito cosa dovrebbe fare e con chi.

Lo ha spiegato Pulici?

Discussione precedente - Discussione successiva