Pulici: "Martini sarebbe perfetto per mediare i rapporti tra società e tifosi"

Aperto da Raptus, 30 Apr 2014, 17:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
L'idea di un mediatore presupporrebbe che la società ha voglia di mettersi in discussione.
Cosa che non mi risulta.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: fiord il 01 Mag 2014, 07:31
Senza ironia, questo è l'organigramma dell'Atletico Madrid:

CONSEJO DE ADMINISTRACIÓN

D. Enrique Cerezo Torres
    Presidente

D. Miguel Ángel Gil Marín
    Consejero delegado

D. Lázaro Albarracín Martínez
    Vicepresidente del Área Social

D. Antonio Alonso Sanz
    Vicepresidente del Área Comercial

D. Severiano Gil y Gil
    Consejero

D. Óscar Gil Marín
    Consejero

D. Clemente Villaverde Huelga
    Consejero y gerente

D. Pablo Jiménez de Parga
    Secretario del Consejo

DIRECTORES

D. Emilio Gutiérrez Boullosa
    Director general de Marketing, Imagen y Relaciones Institucionales

D. Mario Aragón Santurde
    Director general de Administración

D. José Manuel Díaz Pérez
    Director de Control de Gestión

D. Guillermo Moraleda
    Director general Comercial

D. Fernando Fariza Requejo
    Director del Área Social

Área deportiva

D. José Luis Pérez Caminero
    Director deportivo

D. Carlos Aguilera Martín
    Director de Fútbol Base

D. Rafael Alique
    Director de Comunicación Deportiva
Ogni societa di successo in ogni ambito e gestita da un management importante, le gestioni casareccie possono andare bene per la piccola impresa, la mia Preoccupazione piu grande nn sono gli acquisti di kakuta e postiga(non che mi rendano felice) ma il fatto che non ci sia crescita a livello di societa,niente sponsor,sponsor tecnico di basso profilo che paga poco,niente progetto stadio ma neanche la voglia di provare a trovare alternative alla tiberina

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.065
Citazione di: Aquila Romana il 30 Apr 2014, 23:50
Palo, eppure certi interventi trasudano tanto di quell'amore incondizionato da far commuovere, come fai a fare certe affermazioni ?

Possibile che tu non percepisca tutto questo sentimento ?
La mia premessa è che cerco di guardare le cose per come vorrei che fossero e non per come "altri" vorrebbero che io volessi che fossero o divenissero.

Io a Lotito non lo sopporto e, arrivo a dire che lo detesto. Però so che non sene andrà, che non ci sono alternative e quindi, obtorto collo, me lo faccio andare bene. Penso anche (mia personale opinione) che Tare ha fatto più cose positive che cose negative.

Infine percepisco, vivendo lontano da Roma, che c'è una comunicazione esterna alla SS. LAZIO che fa letteralmente vomitare. Leggere di gente che si augura la sconfitta della Lazio mi fa ribollire il sangue. Il sentimento razionale mi porta a detestare Lotito. Lo stesso sentimento razionale mi porta a schifare i Plastini e chi gli gira intorno anche perché costoro alimentano un sentimento che indebolisce la MIA, la NOSTRA Lazio come squadra presente e futura e fregacazzi del presidente. Il 12 maggio saremo 50 mille e passa a dimostrare quanto male abbiano fatto, insieme, i comunicatori e Lotito. Se si riuscisse a mettere un cuscinetto (e Martini potrebbe essere la persona giusta) tra la SS. Lazio ed i suoi tifosi forse la situazione potrebbe essere sanata. Questo cuscinetto dovrebbe recuperare la parte sana (ovvero la stragrande maggioranza del tifo laziale) e dare un bel calcio in culo alla parte malata (che non ritengo sia la Curva Nord) ma un numero limitato di personaggi che la "usano".

Ed anche a me, forse, a quel punto potrebbe essere che ci scappi un grazie a Lotito.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fiord il 01 Mag 2014, 07:31
Senza ironia, questo è l'organigramma dell'Atletico Madrid:

grazie, ma questo organigramma lo conoscevo (giusto Caminero mi era sfuggito). Ci sono parecchi consiglieri, facile che ce l'abbiamo pure noi.

no, avevo chiesto quello del Napoli.

Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 01 Mag 2014, 08:30
Preoccupazione piu grande nn sono gli acquisti di kakuta e postiga(non che mi rendano felice) ma il fatto che non ci sia crescita a livello di societa,niente sponsor,sponsor tecnico di basso profilo che paga poco,niente progetto stadio ma neanche la voglia di provare a trovare alternative alla tiberina

ma é vero che in Inghilterra uno stadio si chiamerà Macron? Il profilo pare alzarsi.

Il progetto stadio non ce l'ha nessuno in città, a meno che tu non abbia abboccato al solito plastico e alle solite promesse regalate dal sindaco di turno. Ha promesso in 24 mesi (*) uno stadio pronto e con un investimento di un miliardo di euro (anche se non é ben chiaro chi lo cacci) e questo ti sarebbe dovuto bastare..

(*) ad oggi sono 22.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: robylele il 01 Mag 2014, 11:36
grazie, ma questo organigramma lo conoscevo (giusto Caminero mi era sfuggito). Ci sono parecchi consiglieri, facile che ce l'abbiamo pure noi.
no, avevo chiesto quello del Napoli.

eccoti servito:

Area direttiva

Presidente: Aurelio De Laurentiis
    Vicepresidenti: Jacqueline Marie Baudit ed Edoardo De Laurentiis
    Consigliere: Valentina De Laurentiis
    Consigliere delegato: Andrea Chiavelli

Area comunicazione

Direttore area comunicazione: Nicola Lombardo
    Addetto stampa: Guido Baldari

Area marketing

Head of operations, sales & marketing: Alessandro Formisano

Area organizzativa

Direttore amministrativo: Laura Belli
    Direttore processi amministrativi e compliance: Antonio Saracino
    Segretario: Alberto Vallefuoco

Area tecnica

Direttore Sportivo: Riccardo Bigon
    Team manager: Giovanni Paolo De Matteis
    Responsabile settore scouting: Maurizio Micheli
    Coordinatore settore scouting: Marco Zunino
    Capo Osservatori: Leonardo Mantovani

Comunque è evidente che anche la Lazio ha consiglieri e direttori, il problema è quali poteri e obiettivi hanno e quali risorse per raggiungerli

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fiord il 01 Mag 2014, 12:27
eccoti servito:

Comunque è evidente che anche la Lazio ha consiglieri e direttori, il problema è quali poteri e obiettivi hanno e quali risorse per raggiungerli

grazie, adesso me lo studio.

per avere un quadro completo bisogna vedere quali poteri, obiettivi e risorse hanno. Un pò come la Lazio.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
della Lazio conosciamo bene i risultati in alcuni settori, è un'ottima base per valutare

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2014, 19:24
Martini potrebbe essere un'idea valida.
Di cui Lotito non si potrebbe vantare, per cui, impraticabile.
Up.

Un fariseo mi ha fatto notare che ho perso la patente di Lazialita'. Inviato con Tapa Talk dal mio GT-N7000

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

Io a Lotito non lo sopporto e, arrivo a dire che lo detesto. Però so che non sene andrà, che non ci sono alternative e quindi, obtorto collo, me lo faccio andare bene. Penso anche (mia personale opinione) che Tare ha fatto più cose positive che cose negative.

c'è una comunicazione esterna alla SS. LAZIO che fa letteralmente vomitare. . Se si riuscisse a mettere un cuscinetto  tra la SS. Lazio ed i suoi tifosi forse la situazione potrebbe essere sanata. Questo cuscinetto dovrebbe recuperare la parte sana (ovvero la stragrande maggioranza del tifo laziale) e dare un bel calcio in culo alla parte malata (che non ritengo sia la Curva Nord) ma un numero limitato di personaggi che la "usano".

questi passaggi sono la sintesi totale. bravo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Ma nelle altre squadre, chi media i rapporti tra società e tifosi? Mi fate un po di nomi?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MagoMerlino il 30 Apr 2014, 19:24
Martini potrebbe essere un'idea valida.
Di cui Lotito non si potrebbe vantare, per cui, impraticabile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: dani2110 il 01 Mag 2014, 23:44
Ma nelle altre squadre, chi media i rapporti tra società e tifosi? Mi fate un po di nomi?
Ma infatti.
Il concetto è proprio sbagliato a priori secondo me.

I rapporti coi tifosi li cura la società.
Coi comunicati, con le dichiarazioni pubbliche, con le cazzo de presentazioni dei giocatori nuovi che ormai da du' anni non se fanno più, magari pure con la radio ufficiale ma impostata in modo diverso da LSR che spesso pare che non sanno manco loro quello che succede a Formello.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ma pulici ha spiegato nel dettaglio in cosa dovrebbe corrispondere il ruolo che Martini dovrebbe prendere?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RubinCarter il 02 Mag 2014, 09:37
Ma pulici ha spiegato nel dettaglio in cosa dovrebbe corrispondere il ruolo che Martini dovrebbe prendere?
Non credo.

E' come quelli che quando c'hai mal de testa te dicono se hai provato coll'Aulin.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Alcares il 02 Mag 2014, 09:25
Ma infatti.
Il concetto è proprio sbagliato a priori secondo me.

Coi comunicati, con le dichiarazioni pubbliche, con le cazzo de presentazioni dei giocatori nuovi che ormai da du' anni non se fanno più, magari pure con la radio ufficiale ma impostata in modo diverso da LSR che spesso pare che non sanno manco loro quello che succede a Formello.

Oh, finalmente!  :D

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Alcares il 02 Mag 2014, 09:25
Giusto, siccome lo fa pessimamente, serve qualcuno in società che sia in grado di farlo bene. Che abbia competenze, conoscenze, esperienza e capacità.
Martini le possiede.
Purtroppo Lotito non è in grado di capirne l'utilità e così si continuerà su questa strada, nella speranza che i due geni riescano nell'impresa, questa estate, di costruire una squadra capace nel prossimo campionato di lottare per lo scudetto (ovvero di posizionarsi costantemente nelle prime 3/4 posizioni del campionato).

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Pomata il 30 Apr 2014, 17:43
devo essere sincero, gli ex giocatori, anche i nostri, che cercano di lucrare sulle loro ex squadre mi fanno un po' pena.

pure gli azionisti della salernitana ci lucrano

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non c'è bisogno di nessun mediatore, la società deve fare le cose fatte bene e i tifosi saranno più interessati, se poi gli ultras non vogliono più seguire la Lazio comunque, che se ne vadano pure, e lasciassero il loro posto a qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MagoMerlino il 02 Mag 2014, 13:27
Giusto, siccome lo fa pessimamente, serve qualcuno in società che sia in grado di farlo bene. Che abbia competenze, conoscenze, esperienza e capacità.
Martini le possiede.
Purtroppo Lotito non è in grado di capirne l'utilità e così si continuerà su questa strada, nella speranza che i due geni riescano nell'impresa, questa estate, di costruire una squadra capace nel prossimo campionato di lottare per lo scudetto (ovvero di posizionarsi costantemente nelle prime 3/4 posizioni del campionato).
Una cosa è fare comunicazione, un'altra è fare mediazione.

Che De Martino vada sostituito per manifesta incapacità non ci sono dubbi.

Ma qui Pulici proponeva un mediatore. E che stamo a Forum?
La società non è in grado, per incapacità o più presumibilmente per volontà, di instaurare un rapporto coi tifosi.
Quindi la figura di un mediatore è retorica.

Qui ci stiamo girando intorno in tutti i modi, ma la cosa che manca di più a questa società, cosa da cui deriva tutto il resto, è la predisposizione a mettersi in discussione.
Ci fosse quella, ci sarebbero i presupposti per molto altro.

Loro non sbagliano MAI, so' i più furbi e lungimiranti di tutti, l'altri so' tutti stupidi... che devono media'?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Alcares il 02 Mag 2014, 15:24
Una cosa è fare comunicazione, un'altra è fare mediazione.

Che De Martino vada sostituito per manifesta incapacità non ci sono dubbi.

Ma qui Pulici proponeva un mediatore. E che stamo a Forum?
La società non è in grado, per incapacità o più presumibilmente per volontà, di instaurare un rapporto coi tifosi.
Quindi la figura di un mediatore è retorica.

Qui ci stiamo girando intorno in tutti i modi, ma la cosa che manca di più a questa società, cosa da cui deriva tutto il resto, è la predisposizione a mettersi in discussione.
Ci fosse quella, ci sarebbero i presupposti per molto altro.

Loro non sbagliano MAI, so' i più furbi e lungimiranti di tutti, l'altri so' tutti stupidi... che devono media'?
Un bravo comunicatore sa pure essere un ottimo mediatore.
In società non riescono a vedere, capire e risolvere il problema, così come anche alcuni tifosi.
E le cose stanno così come vediamo.
Finchè la società non cambierà sistema e strategie continueremo a stare così.

Discussione precedente - Discussione successiva