Punte di diamante

Aperto da ThomasDoll, 30 Lug 2024, 12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Eccoli, tutti i grandi bomber della Lazio. Scegline tre...

Silvio Piola
36 (24.8%)
Giorgio Chinaglia
62 (42.8%)
Bruno Giordano
39 (26.9%)
Ruben Sosa
1 (0.7%)
Giuseppe Signori
91 (62.8%)
Christian Vieri
14 (9.7%)
Marcelo Salas
18 (12.4%)
Alen Boksic
20 (13.8%)
Hernan Crespo
11 (7.6%)
Tommaso Rocchi
4 (2.8%)
Miroslav Klose
23 (15.9%)
Ciro Immobile
91 (62.8%)

Totale votanti: 145

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Ho votato per Giordano, Signori e Immobile.
Piola e Chinaglia grandissimi ma non li ho vissuti personalmente.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Giordano è per me il più forte di tutti tecnicamente, avrebbe potuto essere un fenomenale trequartista, un'ala, tutto insomma.
Beppe era Beppe, ricordo il suo gol all'Olimpico dove disintegrò la difesa dell'Inter, Ruben sosa era in tribuna appena ceduto...
Ciro è storia appena passata, inarrivabile per gol segnati, tanta generosità e corsa e tanta, tantissima Lazio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Cmq Boksic è un po' fuori luogo in questo sondaggio

È qualcosa di più e meno degli altri

Io metterei lui e Nedved in una categoria a parte... I devastatori delle difese avversarie

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.435
Ovviamente ognuno ha le sue idee e ricordi: io avrei aggiunto Rozzoni e Casiraghi. Quanti centroavanti hanno da soli ribaltato un derby? E quel Lazio-Fiorentina, con un annichilito  Ranieri: che devo dire dopo un 7 a 2?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Unpopular opinion: Immobile che stacca di così tanti voti Vieri, Salas e Crespo non se può guardà...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.034
Di pancia anche io: Boksic, Vieri, Salas. Gli altri o non li ho vissuti, o non riescono a competere con l'emozione che mi suscitano quei tre (poi, volendo dar retta al cervello, lasciando stare i primi due che per sono intoccabili Immobile è stato più continuo e Klose nel complesso sia più continuo che più forte, ma non gliela faccio comunque a metterli sopra a Salas).

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Pank mi ucciderà ma alzo il ditino: per me, classe '65, il bomber a cui sono più legato è Giuliano Fiorini. Secondo papà invece il più forte centravanti biancoceleste era stato Humberto Tozzi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Citazione di: Scialoja il 30 Lug 2024, 18:28
Unpopular opinion: Immobile che stacca di così tanti voti Vieri, Salas e Crespo non se può guardà...
My opinion: non inserire il più grande marcatore della storia della Lazio in cima a questa classifica nun se pò guardà.

Ma il mondo è bello perché è vario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Signori, perché mi ha fatto diventare laziale

Salas, perché era la Lazio in cima al mondo

Klose, perché nonostante il periodo particolare della sua carriera, è stato un orgoglio averlo qui (e della Lazio e di Roma si è innamorato)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 30 Lug 2024, 18:43
My opinion: non inserire il più grande marcatore della storia della Lazio in cima a questa classifica nun se pò guardà.

Ma il mondo è bello perché è vario.
Aó epperó manco così eh!

Se dobbiamo fare la classifica marcatori allora il sondaggio era inutile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.864
Piola. Rispetto il punto di vista di chi vota solo chi ha visto giocare ma Piola è la storia del calcio italiano, culminata con una doppietta nella finale dei mondiali del 1938 quando indossava la nostra maglia, Grande ufficiale al merito della Repubblica italiana, record di marcature in serie A imbattuto da una settantina di anni, due stadi intitolati. Non c'è bisogno di averlo visto giocare, secondo me.
Chinaglia. Come detto più sopra, con lui c'è stato un prima e un dopo. Non aggiungo altro.
Per la terza scelta ho sacrificato Immobile (dirò cento pater ave e gloria per penitenza) e ho scelto Giordano, tecnicamente il più forte che ho visto con la nostra maglia.
Ma certo che considerando le punte che abbiamo avuto ridursi a soli tre nomi  è molto difficile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Cmq Vieri è stato davvero troppo poco... Quasi una meteora di successo. Per quanto la coppia Salas-Vieri è stata una roba esplosiva. Un mix di tecnica e potenza micidiale

Su Crespo : dal punto di vista emotivo ha dato poco quanto niente... Per quanto il suo acquisto mi gaso a bestia... Però ecco al netto dei goal fu quasi l'emblema di una Lazio deludente

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
Aó epperó manco così eh!

Se dobbiamo fare la classifica marcatori allora il sondaggio era inutile.
Per me Ciro Immobile è il più grande attaccante che ha vestito la nostra maglia; per numero di reti segnate, per numero di azioni da gol create, per numero di anni passati da noi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: Adler Nest il 30 Lug 2024, 13:03
Chinaglia perché rappresenta il mio uno contro tutti
Giordano perché la sua esultanza a petto in fuori rappresenta il mio orgoglio di uno contro gli altri
Immobile perché i gol che ha fatto nessun altro laziale li farà mai.
I primi due per un verso o per l'altro hanno tradito.
Signori e Klose avrebbero meritato .
Il mio stesso voto con l'eccezione che, secondo  me, Salas e Signori, avrebbero meritato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Lug 2024, 18:24
Ovviamente ognuno ha le sue idee e ricordi: io avrei aggiunto Rozzoni e Casiraghi. Quanti centroavanti hanno da soli ribaltato un derby? E quel Lazio-Fiorentina, con un annichilito  Ranieri: che devo dire dopo un  8 a 2?

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: superdelio il 30 Lug 2024, 12:51
1) GIORGIO CHINAGLIA
2) GIUSEPPE SIGNORI
3) CIRO IMMOBILE

(Io tutto sto amore per Klose non l'ho mai capito)

Uguale

alby1608

*
Lazionetter
* 10.303

sono quelli della mia generazione

Chinaglia e Piola saranno superiori, ma anagraficamente non li ho goduti in campo

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Piola, Chinaglia, Signori, per motivi diversissimi.

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Per ciò che ho visto e che hanno rappresentato per me tifoso, nell'ordine, Giordano (idolo assoluto dell'adolescenza), Signori (strepitoso), Immobile (recordman galattico che però spesso si è preso i miei improperi).
Per epica ed alone di leggenda, Piola (appunto, nei racconti di mio padre, la Leggenda), Chinaglia (sempre dai racconti paterni, l'invincibile Eroe) e Klose (il recordman di goal Mondiali alla Lazio??)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Piola e Chinaglia obbligatori... poi a malincuore lascio fuori Signori, ma io non posso non mettere Immobile. :)

Discussione precedente - Discussione successiva