Punto di flesso

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Punto di flesso
« il: 09 Nov 2017, 18:00 »
Mi sono fatto un'idea non confutata da alcun dato perché sono pigro nell'andarli a cercare.
Credo che ogni allenatore, al di là delle squadre, imposti la preparazione nello stesso modo e che le squadre abbiano prestazioni che vengono di conseguenza.
Per esempio le squadre di Giampaolo fanno bene nel girone di andata e meno bene in quello di ritorno.
La Juve ha un flesso minimo intorno alla decima di campionato.
Secondo voi la Lazio di Inzaghi nel corso del campionato scorso ha avuto un momento di flesso? (al di là delle ultime giornate dove avevano staccato?)
Quando è stato?
Dovremmo aspettarcelo anche quest'anno?


Offline zorba

*****
10192
Re:Punto di flesso
« Risposta #1 il: 09 Nov 2017, 18:17 »
E' quello che mi chiedo anch'io...

Spero di vedere questo "punto di flesso" solo ad Auronzo nel prossimo ritiro estivo!!!

 :=)) :=)) :=))
Re:Punto di flesso
« Risposta #2 il: 09 Nov 2017, 18:56 »
Ce l'ha avuto tra fine dicembre e inizio gennaio se non erro, speriamo che quest'anno la qualità superiore aiuti a reggerlo meglio.
Re:Punto di flesso
« Risposta #3 il: 09 Nov 2017, 23:13 »
Per gli studenti di ingegneria/economia/matematica/fisica/statistica:
attenzione! la parola "punto di flesso" qui non va intesa in senso tecnico!

Offline Palo

*****
13896
Re:Punto di flesso
« Risposta #4 il: 09 Nov 2017, 23:36 »
Per gli studenti di ingegneria/economia/matematica/fisica/statistica:
attenzione! la parola "punto di flesso" qui non va intesa in senso tecnico!
È dove la derivata seconda è uguale a zero ... tendenzialmente avremmo due flessi ed un’equazione di terzo grado ...

Offline claudio1

*
3439
Re:Punto di flesso
« Risposta #5 il: 09 Nov 2017, 23:58 »
È dove la derivata seconda è uguale a zero ... tendenzialmente avremmo due flessi ed un’equazione di terzo grado ...

Non è sufficiente... la derivata seconda deve anche cambiare segno in un intorno di quel punto. ;)
Re:Punto di flesso
« Risposta #6 il: 10 Nov 2017, 01:12 »
Per gli studenti di ingegneria/economia/matematica/fisica/statistica:
attenzione! la parola "punto di flesso" qui non va intesa in senso tecnico!

ecco, volevo intervenire io sul punto, benché siano passati quasi 30 anni dai tempi eroici dell'esame di analisi con gino roghi, ma mi hai anticipato e quindi devo giocoforza dire una cosa che sia in topic  :beer:

a memoria nella stagione scorsa la Lazio ha fatto un po' di fatica all'inizio del girone di andata e alla ripresa dopo la sosta natalizia (ultima di andata con il crotone e prime partite del girone di ritorno), diciamo grosso modo agosto-settembre e dicembre-gennaio, periodi in cui se non altro è mancata una certa continuità di risultati. due sconfitte dal 27 agosto al 20 settembre, tre sconfitte tra il 21 dicembre e il 28 gennaio, che diventano quattro in quasi due mesi se consideriamo la sconfitta nel derby di andata, che però per come è arrivata, partita decisa da episodi singolari e comunque seguita da due vittorie convincenti a genova con la samp e in casa con la florentia viola, non considererei in continuità con le successive. la flessione (o il punto di flesso?  :beer: ) delle ultime tre partite la guarderei da un'altra prospettiva. avevano la testa altrove, come già scritto più sopra, e soprattutto due delle tre sconfitte finali sono arrivate intorno alla finale di coppa italia, anche se è vero che forse alla fine della stagione la birra in corpo non era più tanta.
la stagione in corso invece mi pare iniziata con tutt'altro piglio e spero proprio che la flessione (o il flesso?  :beer: ) non venga nella seconda metà del girone.

Offline mdfn

*
2134
Re:Punto di flesso
« Risposta #7 il: 10 Nov 2017, 05:30 »
tendenzialmente avremmo due flessi ed un’equazione di terzo grado ...
Se è di terzo grado ha un flesso solo.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod